Nerf e Buff, discutiamone insieme !
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rulez 05 febbraio 2016, 16:08 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Qualcuno deve spiegarmi perché Tirion silenziato perde l'arma rofl 0
  • Ashkelon 05 febbraio 2016, 16:14 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    eh? 0
  • FeriandRedazione 05 febbraio 2016, 16:17 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @TheDarkLord per ora devi aspettare, accumula gold e quando ne sapremo di più sapremo anche cosa fare.

Ricordo a tutti che questo è un topic di speculazioni, non si dovrebbero fare domande su cosa è meglio fare o battute quando quello che abbiamo è solo un annuncio.
    0
  • Wulgrim 05 febbraio 2016, 16:17 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Perchè due iene non vanno a mangiare il cadavere di un leone se questo non ruggisce più? rofl

@Feriand mi spiace ma non rinnovo wow per darti una birra la rofl , al massimo qualche game con mazzi stupidi o quelle strane challange a chi si suicida prima son una buona idea ;)
    0
  • Ashkelon 05 febbraio 2016, 16:21 Ashkelon

gago schiavo
    comunque non capisco perchè innervate non dovrebbe permettere di giocare sopra curva, è l unico motivo per cui il druido è viabile come classe, a quel punto andrebbe reworkato 3
  • Zardock 05 febbraio 2016, 16:44 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Dopo una attenta analisi ho buttato giù una lista delle possibili carte che nerfano...
    Ne ho scelte 20 ed è stata veramente dura, non penso che la blizz ne nerferà cosi tante , al massimo si limiterà a una decina...
    InnervazioneInnervate = i vari discorsi sulla curva di mana ecc ecc...
    [b]Ruggito SelvaggioSavage Roar = 4 mana e siamo tutti contenti , druidi esclusi.
    Dardo di GeloFrostbolt = ero fortemente indeciso fra questo e la fireball, insomma togliere un po di burst al mago
    [b]Arcimago AntonidasArchmage Antonidas = rimuovere una win condition frustrante , già è stata discussa dalla blizz poco tempo fa
    [b]Favore DivinoDivine Favor = troppe carte pesca... (qualcuno ha detto Buzzard+ UTH?)
    Vestale AuchenaiAuchenai Soulpriest = prevenire possibili otk, è presente in ogni deck prete :S
    PreparazionePreparation = una delle migliori carte del ladro anche qui presente in ogni deck , non so ridure a 2 mana :/
    [b]Arma Roccia DuraRockbiter Weapon = evitare otk
    MartelfatoDoomhammer = evitare otk
    Demone GuardianoDoomguard = magari un alleggerita alle stats non gli farebbe male , "carica" non piace alla blizz
    [b]Potere TravolgentePower Overwhelming = La carta più forte dello stregone, presente in ogni deck, con Losco VenditoreDark Peddler poi...
    Furia BattaglieraBattle Rage = vedi favore divino
    [b]Sergente ViolentoAbusive Sergeant = una delle migliori neutrali forse il migliore drop a 1
    Gnomo ContaminatoLeper Gnome = :/ nerf al face hunter
    [b]Lanciatore di ColtelliKnife Juggler= riportarla alla vecchia versione 2-3 e il danno solo quando viene evocato da mano
    Accolito del DoloreAcolyte of Pain = :/
    Difensore di ArgusDefender of Argus = nerf possibile al warlock sia lo zoo che l'hand
    [b]Gigante di MagmaMolten Giant = magari aumentare il costo a 25 mana !?!?
    MalygosMalygos = evitare otk
    [b]AlexstraszaAlexstrasza = magari portare la vita da 15 a 20 però settandola al massimo :/

Se con questa lista azzecco tutti i futuri nerf mi merito una birra ahah
    Io personalmente non le nerferei tutte , ho solo cercato di ragionare come ragiona la Blizz ;)
    Ad esempio nerfare le possibili OtK presenti e future... le carte che permettono di pescare eccessivamente... e i tool iper aggro e quelli per iper control (freeze mage) oppure magari guardando le statistiche non gli piace che una X carta sia troppo usata

EDIT: Aggiunte Motivazioni
    (le motivazioni sono abbozzate... ci sarebbero da fare topic su ogni carta... cmq quelle con la b accanto secondo me sono le più papabili ma ciò non vuol dire che le altre non vengano toccate, la blizzard è strana , e magari ha già progettato qualche nuova carta ed alcuni possibili nerf si basano su interazioni di cui non abbiamo idea...)
    0
  • Ashkelon 05 febbraio 2016, 16:51 Ashkelon

gago schiavo
    ok stavo per chiederti il motivo di mezza lista, davvero a parte qualche carta non riesco a trovare dei motivi per nerfare il 90% delle carte che hai scritto 2
  • Wulgrim 05 febbraio 2016, 17:01 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ashkelon ha scritto:ok stavo per chiederti il motivo di mezza lista, davvero a parte qualche carta non riesco a trovare dei motivi per nerfare il 90% delle carte che hai scritto

quoto il pensiero di Ashkelon

Forse inserire motivi potrebbe dar una logica ma a prima vista non ne trovo alcuna
    PreparazionePreparation dovrebbe avere un costo?
    MartelfatoDoomhammer alla fin fine non è lontanissima da UrloatroceGorehowl
    Demone GuardianoDoomguard ha un effetto collaterale (la combo con Invocatore del VuotoVoidcaller in standard verrà persa) e giocata a mano vuota ti affidi al top deck / hero power
    Le altre non mi ci metto manco a provarci che proprio bho (boh)
    0
  • Rulez 05 febbraio 2016, 17:14 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @Ashkelon per Tirion intendevo dal punto di vista del Role Play...capisco che un servitore se silenziato possa perdere dei buff, ma perché Tirion dovrebbe perdere l'Ashbringer? :D 0
  • Alex117 05 febbraio 2016, 17:16 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    I nerf secondo me necessari:
    1. Combo Savage RoarRuggito Selvaggio+Forza della NaturaForce of Nature (però rendendola giocabile, ad esempio roar a 4 mana)
    2. Combo MartelfatoDoomhammer+Rockbiter WeaponArma Roccia Dura
    3. Divine FavorFavore Divino (meccanica fastidiosa, più che un nerf direi un restyle)
    4. Lanciatore di ColtelliKnife Juggler (troppo rng)
    5. Big Game HunterEsperto di Caccia concordo con @niiro, limita il design di nuove carte

Non capisco perché dovrebbero nerfare il Gufo BeccoforteIronbeak Owl e il Custode del BoscoKeeper of the Grove, che ti hanno fatto i silence @Feriand? rofl
    Ho sentito nello stream di vic di un nerf ai giganti, ma io li trovo abbastanza bilanciati
    Comunque alcuni nerf potrebbero essere fatti in previsione delle nuove espansioni, quindi imprevedibili per noi
    0
  • Ashkelon 05 febbraio 2016, 17:18 Ashkelon

gago schiavo
    ah scusa, io non sono un roleplayer
    Immagine
    0
  • Alex117 05 febbraio 2016, 17:20 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Rulez
    Perchè la lingua ferisce più della spada (boh)
    0
  • jajacq 05 febbraio 2016, 17:26 jajacq
    BattleTag: jajacq#2723

Io concordo con voi, anche se eviterei di nerfare le leggendarie, non sono particolarmente broken e comunque un effetto "speciale" è normale che ce l'abbiano. Piuttosto nerferei le varie combo ma non da renderle inutilizzabili ( non come Warsong CommanderCapitano Cantaguerra ) , e magari anche carte che ti puniscono per essere in vantaggio (Divine FavorFavore Divino e Molten GiantGigante di Magma). Non vedo invece il motivo di nerfare carte come InnervateInnervazione o PreparationPreparazione, va bene bilanciare i mazzi ma non bisogna secondo me snaturare le varie classi. 0
  • FeriandRedazione 05 febbraio 2016, 17:26 Feriand

@Alex117 ho spiegato il mio ragionamento in un post precedente, ma provo a rispiegarmi.

Il silenzio è una delle meccaniche più forti del gioco, carte come Tirion FordringTirion Fordring ma anche SputafangoSludge Belcher o Campionessa del SoleSunwalker rendono il loro costi di mana vano con una spesa di soli due cristalli. Questo è uno dei motivi per cui ci diciamo che se giochi un servitore ad alto costo deve fare qualcosa nel turno in cui arriva sul campo, altrimenti è un rischio troppo grosso.

Molta gente attribuisce questo mantra ad Esperto di CacciaBig Game Hunter, ma imho, anche i silenzi hanno una buona parte in questa questione. Il sospetto mi è venuto pensando proprio a Campione della LuceLight's Champion. Per quale motivo dovrei usare lui quando ho il gufetto? Magari perché non vorremo più usarlo? Staremo a vedere.
    0
  • Ashkelon 05 febbraio 2016, 17:39 Ashkelon

gago schiavo
    be ma il silence mica rimuove tirion dalla board
    spendi 8 mana per un 6/6 taunt/divine shield e un arma come deathrattle, lui ne spende 2 per rimuovere il divine shield e il deathrattle, ora ha un 2/1 che morirà con una tua pedina dell hero power, tu hai un 6/6 che in ogni caso trada con la maggior parte dei suoi minion, direi che in ogni caso, nonostante il silence, sei sempre in vantaggio
    0
  • Wulgrim 05 febbraio 2016, 17:44 Wulgrim

Tu pensi i nerf in base al mazzo (gnomo / sergente per face, argus per zoo) poi su certe cosa ho altamente da ridire

Favore DivinoDivine Favor se giochi contro un aggro l'arrotoli e te la infili nel naso rofl Furia BattaglieraBattle Rage necessita di n mob ed eroe danneggiati dalla tua parte
    Gigante se andrebbe a 25 rimane con un costo troppo alto e così i vari handlock andranno più sul Gigante di MontagnaMountain Giant / Gigante del GeloFrost Giant

Per lo shammo come già detto se ti sta sulle balle c'è poco da fare / dire
    Accolito già che non abbia motivo è un mistero
    Mazzi otk Auchenai e cure non è che siano così tanto viabili... È in tutti i mazzi prete perchè tra lei + Circle of HealingCircolo di Guarigione e / o hero power sono una combo da control

(ps: quali sono quelle in grassetto? Non si vede se usi il tool per linkare le carte)
    0
  • Alex117 05 febbraio 2016, 17:44 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Feriand Nel caso di Tirion FordringTirion Fordring sicuramente la spesa di due mana per silenziarlo è più che ripagata, ma lo trovo comunque giusto perchè tirion è una carta fortissima (forse la leggendaria di classe migliore) ed è normale che abbia un punto debole(il silence appunto).
    Per quanto riguarda SputafangoSludge Belcher e Campionessa del SoleSunwalker oltre al taunt rimuovi rispettivamente un 1/2 e uno scudo divino, che per 2 mana è onesto.
    Detto questo il Gufo BeccoforteIronbeak Owl è sicuramente una carta sopra la media ma che non nerferei (se proprio dovessi la renderei 1/1).
    Mentre il Campione della LuceLight's Champion penso sia mal disegnata, rispetto agli altri silence ha un buon body rispetto al costo, ma va a colpire 1 classe su 9 quindi non penso verrebbe utilizzato manco fosse l'unico silence (a meno di una ladder di soli lock)
    0
  • FeriandRedazione 05 febbraio 2016, 17:54 Feriand

Avete ragione entrambi, ma è dall'uscita di tgt che cerco un senso a quella carta :D

Vedremo, se ho ragione voglio la birra anche da voi :P
    0
  • Zardock 05 febbraio 2016, 18:14 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Ho editato mettendo le B xD comunque puo essere i bilanciamenti arrivino prima insieme ai deck slot :)
    @Wulgrim
    0
  • larryb 05 febbraio 2016, 20:16 larryb

Mah, diversi nerf ipotizzati in questo topic sono assolutamente insensati. Non è che se una carta vi dà fastidio merita un cambiamento. rofl 3
  • Alex117 05 febbraio 2016, 20:20 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Zardock ha scritto:Ho editato mettendo le B xD comunque puo essere i bilanciamenti arrivino prima insieme ai deck slot :)
    Wulgrim

@Zardock
    Per cosa stanno le [b]? (boh)
    0
  • Wulgrim 05 febbraio 2016, 20:28 Wulgrim

Alex117 ha scritto:Per cosa stanno le [ b] ?

@Alex117 che aveva scritto che metteva in grassetto (appunto tra [b] e [/ b]) le carte che secondo lui necessitavano sicuramente il nerf
    0
  • Ashkelon 05 febbraio 2016, 20:38 Ashkelon

gago schiavo
    se devo essere sincero certe motivazioni le trovo al quanto inconsistenti
    ad esempio portare la prep a 2 mana al posto di 3 la renderebbe un brutto innervate, premesso che già ora innervate > prep
    anche quella dell auchenai non mi convince, il fatto che si trovi in ogni deck non vuol dire nulla, finche il prete potrà giocare solo control, dragon o meno, saranno costretti a dargli dei mezzi per controllare la board, e non scordiamoci che il prete perderà lightbomb a marzo, quindi resterebbe con holy nova e excavated evil come aoe
    anche tutte le carte a cui hai dato la motivazione "evitare otk" non hanno molto senso, spesso per l otk serve thaurissan per scontare 1 o 2 pezzi della combo, allora a sto punto nerfiamo prophet velen perchè puoi fare velen 2xmind blast
    2
  • Mattress 05 febbraio 2016, 21:02 Mattress
    BattleTag: Mattress#2629

Alex117 ha scritto:Feriand Nel caso di Tirion FordringTirion Fordring sicuramente la spesa di due mana per silenziarlo è più che ripagata, ma lo trovo comunque giusto perchè tirion è una carta fortissima (forse la leggendaria di classe migliore) ed è normale che abbia un punto debole(il silence appunto).
    Per quanto riguarda SputafangoSludge Belcher e Campionessa del SoleSunwalker oltre al taunt rimuovi rispettivamente un 1/2 e uno scudo divino, che per 2 mana è onesto.
    Detto questo il Gufo BeccoforteIronbeak Owl è sicuramente una carta sopra la media ma che non nerferei (se proprio dovessi la renderei 1/1).
    Mentre il Campione della LuceLight's Champion penso sia mal disegnata, rispetto agli altri silence ha un buon body rispetto al costo, ma va a colpire 1 classe su 9 quindi non penso verrebbe utilizzato manco fosse l'unico silence (a meno di una ladder di soli lock)

@Alex117 E rispetto al gufo è pure rara, il nonsense più assoluto rofl
    0
,