Nerf e Buff, discutiamone insieme !
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • neisuss 03 febbraio 2016, 14:56 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

Come tutti ormai sappiamo con l' arrivo della prossima espansione questa primavera blizzard opererà da 2 a 20 cambiamenti a carte base e standard, queste sono le carte che vorrei vedere cambiate:
    Knife JugglerLanciatore di Coltelli Carta che è sempre stat troppo forte secondo il mio parere, la vedrei bene come un 2-2
    KidnapperSequestratore Farla costare almeno 1 mana in meno oppure cambiare totalmente l' effetto
    DoomhammerMartelfato Non ce la faccio più con questo face shaman farla diventare un 2-6 oppure un mana in più
    Combo del druido che faccia meno danni
    NozdormuNozdormu Chi non vorrebbe vedere un buff a nozdormu ? soprattutto se ne hai due nella collezione rofl rofl
    Savannah HighmaneAltocrine delle Savane un mana in più ?
    Aldor PeacekeeperPacificatore Aldor attacco a 2
    Totemic MightVigore Totemico farla diventare a 2 mana e dare +2/+2 ai totem
    Hammer of WrathMartello dell'Ira fare 4 danni e pescare 1 carta
    Far SightSguardo Lontano la carta costa 4 mana in meno
    FireballPalla di Fuoco faccia 5 danni :$
    Ora tocca a voi, quali sono le carte che cambiereste so foste la blizzard ? :D
    0
  • Peppu 03 febbraio 2016, 15:07 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Illidan StormrageIllidan Grantempesta <3
    Non mi interessa come lo rendono, basta che sia giocabile.
    2
  • Ashkelon 03 febbraio 2016, 15:08 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    io spero di vedere illidan giocabile e spero anche nel ritorno del signore del fuoco *,* 0
  • Wulgrim 03 febbraio 2016, 15:25 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    MartelfatoDoomhammer considera che costa 7 mana (5+2 sovraccarico) mi pare ok, che poi ti giri che il face shaman la usi è un'altra cosa :P
    SequestratoreKidnapper solo nelle avventure e pochi altri mazzi strani si è fatto vedere, con i formati hanno già detto che non fanno buff ( *quindi rip costi ridotti)
    Per il druido han già detto che quello li ci andranno a lavorar in maniera specifica senza ucciderlo (visto che non si sa mai, i vari nerf che han fatto per ora son pari a mettere la carta in una bara)

* applica anche ad altre carte il "no buff politic"
    NozdormuNozdormu sempre stata carta inutile / for fun e unico uso era stato sfruttar l'exploit delle animazioni per uccidere il turno nemico
    Martello dell'IraHammer of Wrath e di questa scelta non capisco manco perchè dovrebbe far un danno in più, sopratutto mantenendo il costo 4; conta che peschi 1 carta COMUNQUE (rispetto a ContusioneSlam) e puoi usarlo sia su hero che minion
    0
  • waterdellarovina 03 febbraio 2016, 16:00 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Diavolo di SabbiaDust Devil con 1 di sovraccarico anziché 2 0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2016, 16:08 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Non vorrei uccidere le vostre speranze, ma nella recente intervista Brode afferma

Ci saranno cambiamenti nelle carte dei set Base e Classico, non saranno potenziamenti e coinvolgeranno il minor numero di carte possibile

Quindi si parla solo di totonerf, non totobuff :\
    3
  • Exhumed 03 febbraio 2016, 17:24 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Peppu ha scritto:Illidan StormrageIllidan Grantempesta <3
    Non mi interessa come lo rendono, basta che sia giocabile.

@Peppu

Agreeeeeee! Al millemila percento!!!:D
    0
  • FeriandRedazione 05 febbraio 2016, 13:58 Feriand

Se @neisuss cambia il titolo della discussione possiamo continuare a fare il nostro totonerf e poi farci i complimenti/insulti quando rilasceranno le informazioni ufficiali, prendendo come riferimento il talk show di @Bloor ecco la mia top 3:

1
  • kojenshy 05 febbraio 2016, 14:25 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608

Per me sicuro nerfano: Savage RoarRuggito Selvaggio aumentandolo di un mana; InnervateInnervazione in modo che tu non possa superare il tuo mana (ovvero se si ha 4 mana nn si va a 6,ma se ne spendono 4 e poi ancora 2); Ironbeak OwlGufo Beccoforte che silenzia solo bestie.
    Forse anche Knife JugglerLanciatore di Coltelli ma penso che in qualsiasi modo lo nerfano lo rendono ingiocabile a favore del Flame JugglerMangiafuoco Draenei
    0
  • EmyonFire 05 febbraio 2016, 14:27 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

E se Arcimago AntonidasArchmage Antonidas invece di una Palla di FuocoFireball fornisse una Torcia AbbandonataForgotten Torch? 0
  • Wulgrim 05 febbraio 2016, 14:30 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Non lo so per il gufo... Farlo diventar così selettivo mi pare penalizzante e non poco. Si vero il gufo è omnipresente, il prete ne gioverebbe e non poco col suo SilenceSilenzio. Che diventi un 1/1 costo due o rimanga 2/1 ma a costo 3 par più logico... Salvo che non nerfino il gufetto mettendolo con restrizioni e poi ci infilino una rara / epica simile omni silence 0
  • neisuss 05 febbraio 2016, 14:31 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

@Feriand Il nerf al gufo secondo me non ha alcun senso, è praticamente quasi l' unica carta comune che permette di silenziare, come si dovrebbero counterare carte come Tirion FordringTirion Fordring ? :good: 0
  • Ashkelon 05 febbraio 2016, 14:35 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    innervate andrebbe nerfato in modo che non si possano superare i 10 mana crystal, togliergli la capacità di frarti "saltare" di uno o due turni imho è quasi come toglierlo 0
  • Peppu 05 febbraio 2016, 14:36 Peppu

Rimarrebbe comunque lo SpellbreakerSpezzamagie come Silence generico, se si gioca Ironbeak OwlGufo Beccoforte piuttosto che lui è solo per una questione di costo in Mana in fondo. 0
  • EmyonFire 05 febbraio 2016, 14:38 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

Ashkelon ha scritto:innervate andrebbe nerfato in modo che non si possano superare i 10 mana crystal, togliergli la capacità di frarti "saltare" di uno o due turni imho è quasi come toglierlo

@Ashkelon sono d'accordo...o in caso se superi 10 ti fa pescare come Crescita RigogliosaWild Growth
    0
  • Peppu 05 febbraio 2016, 14:55 Peppu

EmyonFire ha scritto:Ashkelon sono d'accordo...o in caso se superi 10 ti fa pescare come Crescita RigogliosaWild Growth

@EmyonFire MAGARI! :D Sarebbe ancora più sbilanciata in realta', rampare è utile in early/mid ma poco determinante in late, renderlo un peschino, per 0 Mana poi, la renderebbe ancora più interessante.
    0
  • callaghan 05 febbraio 2016, 15:10 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

InnervateInnervazione deve essere "Refill 2 mana crystal"... cioè ha turno 5 non puoi giocare un drop a 7 ma uno a 5 e uno 2 ... insomma non ti deve far giocare sopra curva 0
  • niiro 05 febbraio 2016, 15:14 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Spero in un nerf a knife juggler e savage roar.

E magari un leggero rework del big game hunter
    0
  • Supertumagh 05 febbraio 2016, 15:18 Supertumagh
    BattleTag: Supertumagh#2538

"Devo proteggere la natura!"
    Ammetto di essere parecchio filo-druido (#ROARNONERF rofl ), ma ammetto che la combo ora è molto forte e in standard sarebbe OP.
    I nerf che reputo possibili sono:
    1) Savage RoarRuggito Selvaggio a costo 4 come tutti dicono che sembra il più probabile, non solo per il combo druid in realtà. Confrontando la carta con Brama di SangueBloodlust si noto la differenza: due di mana in meno ma da +2 anche all'eroe, 4 è già più equilibrato
    2) la dolce metà Force of NatureForza della Natura senza aumentarne il costo, ma cambiando la descrizione: evoca due 3/3 con carica. In sostanza la combo dalla mano toglie 12 e le doppie combo sarebbero molto più scarse.
    Con uno di questi due "aggiustamenti" non morirebbe la combo, che è ciò che temo maggiormente e il combo druid rimarrebbe forte (bisognerà vedere anche le espansioni) fino a quando ci sarà ThaurissanEmperor Thaurissan nello standard.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 05 febbraio 2016, 15:18 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @niiro d'accordissimo con te su Knife JugglerLanciatore di Coltelli e Savage RoarRuggito Selvaggio.
    BGH al momento non penso abbia bisogno di Nerf dal momento che Dr. BoomDott. Boom esce dal meta Standard, dipende cosa uscirà in questo pool di 200 nuove carte.
    0
  • FeriandRedazione 05 febbraio 2016, 15:20 Feriand

@neisuss ti ha già risposto in parte @Peppu , quante carte non vengono incluse nei mazzi perché "basta il gufetto e diventa una carta morta"? Come silenzio universale si tiene SpezzamagieSpellbreaker mentre il gufo sarà qualcosa più di nicchia.
    Ho pensato questo nerf perché liberebbe davvero tanto design space, ed è anche un nerf indiretto ai mazzi face, che sono quelli che lo utilizzano più regolarmente.
    1
  • niiro 05 febbraio 2016, 15:25 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Bloor ha scritto:niiro d'accordissimo con te su Knife JugglerLanciatore di Coltelli e Savage RoarRuggito Selvaggio.
    BGH al momento non penso abbia bisogno di Nerf dal momento che Dr. BoomDott. Boom esce dal meta Standard, dipende cosa uscirà in questo pool di 200 nuove carte.

@Bloor

Imo il bgh è da ridisegnare perchè obbliga la creazione di carte con 7 di attacco con effetti ridicoli come dr.boom o alexstraza altrimenti non vedrebbero gioco.
    E poichè il bgh è del set classic non uscirà mai dallo standard quindi da qui in eterno i dev avranno questo limite di design.

Non dico di rimuoverlo o di rimuovere il suo effetto perchè ci sta avere un counter ai minion con >7 di attacco ma così è troppo forte e costa troppo poco e la semplice swingata di tempo può far chiudere il duello in un turno
    1
  • Wulgrim 05 febbraio 2016, 15:51 Wulgrim

Non capisco semplicemente perchè SpezzamagieSpellbreaker si e Gufo BeccoforteIronbeak Owl no... Costo - Stat - Effetti si "pareggiano" e non è che ora se mettono "silenzia solo bestie" renderà viabili nuove carte con silenzio appunto perchè c'è SpezzamagieSpellbreaker

Tanto carte da silenziare stanno sopra a 5 ( Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner CairneCairne Bloodhoof Altocrine delle SavaneSavannah Highmane ecc ecc) mana e quindi rimane utilizzabile SpezzamagieSpellbreaker di certo non è che tolto il gufo Campione della LuceLight's Champion diventa importante perchè appena non sei contro un lock è pattumiera
    0
  • FeriandRedazione 05 febbraio 2016, 16:00 Feriand

@Wulgrim hai ragione, se effettivamente modificheranno il gufo mi aspetterei anche un cambio di statistiche, o un effetto selettivo ma non troppo. Il mio resta comunque uno sparo nel buio, ma se ci ho preso voglio una birra virtuale in premio :D 0
  • TheDarkLord 05 febbraio 2016, 16:06 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Io spero solo che non nerfino (o se si, pochissimo) le carte del mago dato che è la classe che gioco principalmente.
    Io purtroppo ho solamente il mago e il sacerdote ;( ;(
    Quindi, siccome so già che il mago sarà semi-distrutto dall'uscita delle carte di GvG......cosa pensate che debba fare? Buttarmi sul priest? O rimanere fedele al caro maghetto?
    Col mago le carte le ho tutte, col sacerdote invece la metà, quindi dovrei darmi un bel da fare per collezionare completamente le carte del priest. ;(
    0
12  
,