Nefarian è troppo OP!!!!
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Jejefox91 01 maggio 2015, 11:53 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Salve ragazzi solitamente non scrivo per discutere di una carta in particolare, ma NefarianNefarian mi ha stupito molto dopo averla inserita in un deck paladino costruito interamente da me. Premetto che questa nuova avventura come naxx ha regalato delle carte davvero ottime che sicuro cambieranno molto i deck in circolazione, tra queste mi piace ricordare ThaurissanEmperor Thaurissan, ma soprattutto cambieranno in parte anche le meccaniche di gioco e basta pensare all' effetto di carte come Tecnica Ala NeraBlackwing Technician e altre. Ora dopo aver giocato una decina di partite con questo mio nuovo deck ho potuto assaporare le sinergie tra i draghi e l'enorme potenziale di NefarianNefarian. Vi faccio un esempio veloce del perché mi è piaciuta parecchio: pally io, sacerdote l'avversario...dopo aver calato durante la partita ThaurissanEmperor Thaurissan e Consorte del DragoDragon Consort metto a terra con soli 6 mana il dragone che mi regala due carte magia del sacerdote e un body consistente a terra. Inutile dirvi che una delle due magie m ha fatto vincere la partita perché poi ho rubato SputafangoSludge Belcher per un turno all'avversario e ho inflitto gli ultimi danni. Cosa ne pensate? Bella a tutti! XD 0
  • Peppu 01 maggio 2015, 12:14 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Che se ti dava Circle of HealingCircolo di Guarigione, Mind VisionVisione Mentale o Mind BlastDetonazione Mentale l'avresti tranquillamente considerato una chiavica :D 3
  • Vlad78 01 maggio 2015, 12:28 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Peppu ,concordo:D e' randomica al massimo. Non fosse per il body,comunque consistente,non la giocherebbe nessuno,se non for fun. Non mi sono ancora regalato BRM, quindi parlo in teoria,ma ci sono carte nettamente superiori, come le due da te citate @Jejefox91 ,ad esempio. My 2 cents:D 0
  • peppeg 01 maggio 2015, 12:34 peppeg
    BattleTag: #2387

@Peppu
    Se ti dava circolo di guarigione e lui aveva la clero a lo avrebbe potuto millare a bestia...
    :)
    Comunque concordo sul fatto che sia abbastanza random per poterla poterla considerare op, ma contemporaneamente 2 carte in più non fanno certo male... Solo che potrebbero essere totalmente inutili :)
    0
  • Zangetsu 01 maggio 2015, 12:58 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763

Non so se ho avuto culo io, ma ho fatto una 20ina di partite di oggi con NefarianNefarian nel mazzo, e ogni volta che l'ho giocata mi ha dato carte sgravissime. Per esempio:

In una partita vs prete mi ha dato Prescelto da VelenVelen's Chosen e Fuoco SacroHoly Fire.
    In una partita vs stregone mi ha dato Risucchio d'AnimaSiphon Soul e Dardo d'OmbraShadow Bolt
    In una partita vs mago mi ha dato MetamorfosiPolymorph e Portale InstabileUnstable Portal
    In una partita vs paladino mi ha dato Ira SacraHoly Wrath e EguaglianzaEquality
    In una partita vs cacciatore mi ha dato Tiro RapidoQuick Shot e BengalaFlare
    In una partita vs il ladro mi ha dato SabotaggioSabotage e Ventaglio di LameFan of Knives
    E per finire in una partita vs uno sciamano mi ha dato Getto di LavaLava Burst e Lupi SpiritualiFeral Spirit.

Dopo tutte queste prove e mi ha sempre dato carte del genere...... NefarianNefarian 4 ever rofl rofl rofl
    0
  • Jejefox91 01 maggio 2015, 12:59 Jejefox91

Concordo sul random ma anche il portale instabile è random eppure a volte t fa vincere da sola...e cmq tenete conto del fatto che la maggior parte delle magie sono utili e cmq sn due peschini in piu...poi con le sinergie calare con 5 o 6 mana un drago di quelle dimensioni e ottenere due magie gratis nn è da tutti...provare per credere! 0
  • Jejefox91 01 maggio 2015, 13:01 Jejefox91

Ecco l amico qui ha appena dimostrato a pieno quello che stavo cercando di dire XD cmq meglio che lo usino in pochi ahahah 0
  • Jejefox91 01 maggio 2015, 13:28 Jejefox91

Comunque io ho fatto un solo esempio ma ho giocato tante partite già è credetemi la carta in questione ti aiuta sempre e comunque! Quando la proverete usando le apposite sinergie vi renderete conto o almeno lo spero per voi XD 0
  • Vlad78 01 maggio 2015, 13:41 Vlad78

@jejefox91, sulla sinergia coi draghi e quindi conseguente ciccione messo giu ti quoto,e la giocherei/giochero'/provero' sicuramente:D ma non per le due magie,anche se non so la % di magie utili o "migliorative" del valore della carta in se. Voglio dire che Unstable PortalPortale Instabile il 70% o quasi delle volte ti da qualcosa di superiore al valore di mana che spendi per generarlo. Sarebbe da capire se sia possibile fare una statistica simile per NefarianNefarian, e qualcuno lo farà:p 0
  • Jejefox91 01 maggio 2015, 13:50 Jejefox91

Vero ma tu devi considerare che a prescindere dall'utilità o valore delle due magie tu per sei mana in media se la giochi bene cali un mostro grosso e peschi anche due carte. È ovvio che se nefarian la usi in un deck senza draghi nn ha piu senso o cmq ha meno validità..ma in un deck paladino con la consorte e altri draghi gia prende un valore consistente...in assoluto nn è una carta OP ma se la inserisci in un dragonpaladin secondo me diventa probabilmente una bomba 0
  • Daverio 03 maggio 2015, 04:57 Daverio
    BattleTag: Daverio#2804

ma a questo punto con la stessa sinergia gioco ysera o altri draghi con effetti che secondo me sono piu forti.. 0
  • Wulgrim 03 maggio 2015, 05:05 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Giocato NefarianNefarian contro un mago e mi son trovato 1 Mirror EntityEntità Speculare e una Ice LanceLancia di Ghiaccio

Rng abbestia, contro rogue mi son beccato Deadly PoisonVeleno Mortale e Blade FlurryVortice di Lame direi utilerrimo per un prete :D
    0
  • ILDUCA 03 maggio 2015, 09:08 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Wulgrim ha scritto:Giocato NefarianNefarian contro un mago e mi son trovato 1 Mirror EntityEntità Speculare e una Ice LanceLancia di Ghiaccio

Rng abbestia, contro rogue mi son beccato Deadly PoisonVeleno Mortale e Blade FlurryVortice di Lame direi utilerrimo per un prete :D

@Wulgrim io lo dico adesso NefarianNefarian non porta manco le scarpe a Kel'ThuzadKel'Thuzad (entrambe leggendarie finali delle due avventure)... a sto punto meglio CromaggusChromaggus che almeno di duplica roba tua.
    0
  • Grevier 03 maggio 2015, 09:25 Grevier

Bloodborne Platinum
    Premettiamo che L'HO GIOCATO TANTO (Per quel che riuscivo ad arrivare a giocarlo senza già vincere/perdere).
    Zio NefarianNefarian è una carta giusto per divertimento ma nel momento in cui vuoi vincere tra i draghi YseraYsera è troppo più preferita e come ha già detto Duchi Kel'ThuzadKel'Thuzad o ChromaggusCromaggus ti danno più certezze.

Semplicemente perchè:
    - se da un Guerriero rubi Shield SlamColpo di Scudo...
    - se da un Rogue rubi Veleno MortaleDeadly Poison...
    - se da un Hunter rubi Richiamo FamiglioCall Pet...

l'elenco va avanti a mille ma comunque è pieno di Magie che rischiano di rimanerti in mano... per non parlare del fatto che onestamente se arrivi al punto di riuscire a lanciare Zio Nef o stavi gia vincendo o comunque perderai lo stesso.
    Le spell sono di Classe e stanno alla Classe.

Mi sono letto commenti tipo "La soddisfazione di rubare PyroblastPirosfera/Mind ControlControllo Mentale"... ragazzi state coi piedi per terra, già solo per lanciare Nefarian in questo gioco perdete un turno, quello successivo state anche a lanciare spell da 10? Manco l'avversario AFK perde così male.

Ma va beh che in generale dopo un pò di svago io sono già tornato ai Mech & Company perchè sti Draghi non dico che sono scarsi ma di più, a partire dalla Tecnica Ala NeraBlackwing Technician che in confronto allo Tinkertown TechnicianGnomo Aggiustatutto perde 1 Gadget ed il Spider TankCarroragno ha 1 punto di vita in meno però non ha dipendenze.
    Il resto nemmeno lo commento perchè costa tutto 4/5 e tempo che riesci a giocare qualcosa l'aggro vero di turno ha gia vinto quando GvG al contrario ha messo a disposizione di tutte le classi un bellissimo mech con drop a 2.
    Che poi scusate, mettono il MechwarperRoboevocatore ai Mech e non mi crei una cosa simile per i draghi?
    Perchè ci ho pensato, il massimo che ne è venuto fuori è stato Evocatrice MinutaPint-Sized Summoner... però serio, ha un effetto molto meno potente ed ha pure 1 di salute in meno.
    E non parliamo della Consorte del DragoDragon Consort perchè il Paladino con 2 di quelle ed 1 YseraYsera non è Drago, è control e basta.

E' un avventura con carte abbastanza deludenti che potrebbero essere rivalutate con un rinforzo esterno in una prossima Espansione.
    0
  • ILDUCA 03 maggio 2015, 09:48 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Grevier ha scritto:Zio NefarianNefarian è una carta giusto per divertimento ma nel momento in cui vuoi vincere tra i draghi YseraYsera è troppo più preferita e come ha già detto Duchi Kel'ThuzadKel'Thuzad o ChromaggusCromaggus ti danno più certezze.

Semplicemente perchè:
    - se da un Guerriero rubi Shield SlamColpo di Scudo...
    - se da un Rogue rubi Veleno MortaleDeadly Poison...
    - se da un Hunter rubi Richiamo FamiglioCall Pet...

l'elenco va avanti a mille ma comunque è pieno di Magie che rischiano di rimanerti in mano... per non parlare del fatto che onestamente se arrivi al punto di riuscire a lanciare Zio Nef o stavi gia vincendo o comunque perderai lo stesso.
    Le spell sono di Classe e stanno alla Classe.

Mi sono letto commenti tipo "La soddisfazione di rubare PyroblastPirosfera/Mind ControlControllo Mentale"... ragazzi state coi piedi per terra, già solo per lanciare Nefarian in questo gioco perdete un turno, quello successivo state anche a lanciare spell da 10? Manco l'avversario AFK perde così male.

Ma va beh che in generale dopo un pò di svago io sono già tornato ai Mech & Company perchè sti Draghi non dico che sono scarsi ma di più, a partire dalla Tecnica Ala NeraBlackwing Technician che in confronto allo Tinkertown TechnicianGnomo Aggiustatutto perde 1 Gadget ed il Spider TankCarroragno ha 1 punto di vita in meno però non ha dipendenze.
    Il resto nemmeno lo commento perchè costa tutto 4/5 e tempo che riesci a giocare qualcosa l'aggro vero di turno ha gia vinto quando GvG al contrario ha messo a disposizione di tutte le classi un bellissimo mech con drop a 2.
    Che poi scusate, mettono il MechwarperRoboevocatore ai Mech e non mi crei una cosa simile per i draghi?
    Perchè ci ho pensato, il massimo che ne è venuto fuori è stato Evocatrice MinutaPint-Sized Summoner... però serio, ha un effetto molto meno potente ed ha pure 1 di salute in meno.
    E non parliamo della Consorte del DragoDragon Consort perchè il Paladino con 2 di quelle ed 1 YseraYsera non è Drago, è control e basta.

@Grevier QUOTO TUTTO! 8) Nella speranza pero' che qualche dio dei mazzi lo faccia funzionare DAVVERO! :good:
    0
  • Vlad78 03 maggio 2015, 10:40 Vlad78

@Grevier ,non ho ancora giocato BRM,aspetto le evoluzioni del meta,ma ho visto molteplici stream e quoto ogni singola parola!spero/penso che in futuro,con la nuova espansione,i draghi verranno valorizzati,perche al momento non vedo come possano sconvolgere il meta come GvG. difatti prima di regalarmi BRM aspetto le evoluzioni del meta. Nel caso farmo e apro solo la prima ala con l'unica carta veramente forte a mio parere, ThaurissanEmperor Thaurissan, per tutti i control esistenti un quasi must. Il resto va dal carino, al situazionale,all'inutile,imho. Per adesso almeno:) 0
  • Grevier 03 maggio 2015, 11:15 Grevier

Bloodborne Platinum
    Nel frattempo ragazzi, condivido una felicità con voi:
    Immagine
    1
  • BloorMost Valuable Poster 03 maggio 2015, 11:32 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Grevier gg :) 0
  • Jejefox91 03 maggio 2015, 11:37 Jejefox91

ThaurissanEmperor Thaurissan è davvero forte e permette di fare giocate con un turno che prima te le sognavi di notte bagnando il letto ahah basta pensare che con il dudu parecchie volte sono riuscito a calare la doppia combo Forza della NaturaForce of Nature con InnervazioneInnervate e Ruggito SelvaggioSavage Roar, 26 danni all'avversario ( forse anche di più perché a volte avevo qlcs altro a terra) e buona notte a tutti! Nel rogue pure spesso è stata utile, nel warrior con Cliente TorvoGrim Patron idem. Comunque a mio avviso una carta all'altezza del mitico LoathebLoatheb! Per quanto concerne i draghi io direi di aspettare prima i pro player cosa sono in grado di inventarsi loro che hanno a disposizione collezioni complete e tanto tempo per cervellarsi, io ho provato a costruire tanti deck tutti buoni dal quinto sesto turno in su ma che soffrono terribilmente contro gli aggro che come sempre dilagano ( però ditemi voi quanti mazzi sono in grado di nn soffrire contro un face Hunter XD ). Concordo su una carta come YseraYsera non tanto sulle altre due che avete citato solo perché io sto parlando di un deck drago e Kel'ThuzadKel'Thuzad non pensi centri nulla. Però NefarianNefarian per chi non ha YseraYsera è una buona alternativa e comunque sia entrambe le carte le cali se stai già vincendo quindi le due pescate risultano essere comunque un di più nella tua mano che a volte possono aiutarti ancora di più! E poi un drago ha attacco 4 e l altro ha attacco 8. Due carte che comunque hanno scopi diversi. 0
  • Grevier 03 maggio 2015, 12:03 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il massimo che ho visto è stato un Paladino Control con la variante di 2 Consorte del DragoDragon Consort ed YseraYsera.

All'inizio Amaz, Trump, Cro, hanno tutti iniziato con un qualcosa come anche Drago AffamatoHungry Dragon... ma poi, come previsto, sganciare un drop da 1 all'avversario è peggio di quello che si pensi, specialmente con tutti gli aggro che girano, quindi... fuori.

Dopodichè è stato il turno della Tecnica Ala NeraBlackwing Technician che vedendo solo 3 Draghi in tutto il mazzo non sempre riusciva a potenziarsi, e quindi... fuori.

Draco VulcanicoVolcanic Drake non funziona perchè anche se riesci a pagarlo qualcosa in meno, 4 di salute è decisamente troppo facile da risolvere... fuori.

Se nerfassero i danni di sti Draghi per favorirne un drop meno costoso sarebbe l'ideale...
    0
  • Vlad78 03 maggio 2015, 15:45 Vlad78

@grevier, quoto segui test dei vari Trump ed Amaz, seguiti per bene. Al momento nn girano proprio,stiamo a vedere. @Jejefox91 , secondo me Kel'ThuzadKel'Thuzad può stare in quasi ogni deck control e pure in alcuni mid range,e' una delle migliori leggendarie dell'intero gioco,my 2 cents:) 0
  • Wulgrim 03 maggio 2015, 15:52 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Richiamo FamiglioCall Pet funziona lo stesso, solo particolari carte son full useless, son quelle che lavorano con combo o richieste particolari come appunto il veleno, il blade flurry (anche se possono essere usate con un Blingtron 3000Orotron 3000 o su mazzi hunter o war o il Colpo di ScudoShield Slam che può essere attivo solo se si trova ArmorsmithFabbro d'Armature o ShieldmaidenSignora dello Scudo Shield BlockScudo Saldo 0
  • Peppu 03 maggio 2015, 16:19 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Totemic MightVigore Totemico FTW! rofl 0
  • Grevier 03 maggio 2015, 17:22 Grevier

Bloodborne Platinum
    Zio Kelly ha un concept rotto ma allo stesso tempo bilanciato e figo.

La delusione più potate di quest'avventura è stata la mancanza totale della cura delle animazioni.

Per dire: Ok l'effetto di entrata in campo, ma Kelly quando ressa i minion ha un effetto glaciale tutto suo... qui proprio tutto ha un effetto riciclato.
    1
  • Exhumed 04 maggio 2015, 08:24 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    OP non direi proprio, è una bella carta e piace anche a me, però definirla Op mi pare decisamente esagerato, tra l'altro fatica ancora a competere con altre leggendarie uscite precedentemente. 1
12  
,