n00b in distress
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • GoDRiK 26 febbraio 2015, 15:30 GoDRiK
    BattleTag: GoDRiK#2354

Ciao a tutti!
    Leggo i forum e le news da qualche settimana, è ormai arrivato il momento di presentarmi :)
    Sono GoDRiK, un vecchio giocatore di sc/bw e poi wc3, su Battle.Net dal 2002. Sono tornato da mamma Blizzard con Hearthstone, l'avevo scaricato già agli inizi dell'anno scorso ma poi l'ho accantonato quasi subito per riprenderlo questo mese e scoprire che sono veramente niubbo rofl
    Ho letto le varie guide (grazie a chi le ha fatte :good: ) che mi sono state molto utili, ma volevo ancora chiedere qualche consiglio sul noobdeck che sto usando, al momento sono arrivato al rank 18 senza la minima difficoltà ma se ho capito bene non è un grande risultato.
    Considerando che ho appena completato la prima area di Naxxaramas e devo giocare un botto per avere i soldi per sbloccare le altre..cosa mi conviene fare? Finire Naxxaramas e dire addio alle buste fino a Pasqua? Investire tutti i miei futuri guadagni in buste e migliorare il deck? Si può già migliorare in qualcosa senza craftare troppo?

Carte Mago
    x2 Immagine Speculare
    x2 Missili Arcani
    x1 Dragone di Mana
    x2 Dardo di Gelo
    x2 Esplosione Arcana
    x2 Novizia Occultista
    x2 Intelletto Arcano
    x2 Metamorfosi
    x2 Palla di Fuoco
    x2 Elementale dell'Acqua
    x2 Colonna di Fuoco
    Carte Neutrali
    x2 Coboldo Geomante
    x1 Mago di Dalaran
    x1 Gnoma Inventrice
    x2 Magus Ogre
    x2 Arcimago
    x1 Campione dell'Arena

Ultimissima cosa: mi potete consigliare un altro mazzo da noob (non solo con carte base come vedo dalla guida mazzi base) con cui iniziare un'altra classe?

Many thanks in anticipo
    0
  • PokerFace 26 febbraio 2015, 16:55 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    se non vuoi spendere soldi (e mi pare di aver capito che non vuoi) le tue priorità sono naxx e arena
    è il modo più veloce di acquisire carte che servono per avere dei deck decenti.
    e mooolta pazienza calcola che gioco dalla beta (con una pausa di 3-4 mesi di non gioco) senza aver scucito 1 euro con 3 account diversi ho fatto esperimenti lasciando 2 account senza variazioni e un altro craftando al bisogno...alla lunga è meglio avere più carte quindi ci ho guadagnato di più dove non ho craftato.
    i deck low budget + competitivi sono mech mage, zoolock e facehunter

nb sbustare f2p senza arene e naxx è un nonsense
    0
  • FeriandRedazione 26 febbraio 2015, 17:04 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Te lo dico con l'esperienza di chi ha sbloccato tutta naxx coi gold.
    Comprala coi soldi veri.
    Per fare i 2800 gold che ti mancano ci metterai più o meno un mese, ed è snervante non aprire più buste per così tanto tempo.
    Per il tuo mazzo, è un buon mazzo di partenza per il mago, le modifiche che ti propongo sono: togli l'esplosione arcana, e tutti i minion neutrali che hai. Mettici 2 Guardiano di Sen'jin, Ogre Rocciadura, il secondo draco di mana e Melma delle Paludi, ottime contro le classi con le armi. Appena puoi metti anche due Lanciatore di Coltelli, sono ottimi con le immagini speculari
    Per i mazzi base fai sempre riferimento alla sezione guide del sito, ma se hai altre domande chiedi pure.
    1
  • Peppu 26 febbraio 2015, 17:09 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Beh se ha deciso di giocare F2P è giusto che possa continuare così, +1 però per @Feriand a proposito di Naxx, è davvero demoralizzante dover risparmiare Gold su Gold solo per lo sblocco delle Ali. 1
  • FeriandRedazione 26 febbraio 2015, 17:21 Feriand

Quelle ali valgono tutti i gold che servono per sbloccarle, poco ma sicuro, solo che per chi inizia è davvero un grosso scalino da superare.
    Anche io sono un giocatore f2p, ma ad oggi naxx è l'unica occasione in cui mi sono pentito di non aver scucito il portafoglio :P
    0
  • PokerFace 26 febbraio 2015, 18:35 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    io no invece son FIERO di non aver scucito :P e naxx è la cosa che mi è piaciuta di + finora, sopratutto farla con carte base (a parte alcuni boss delle 2 ultime ali per i quali qualche strategia e buona carta è meglio averla) peccato che bisogna aspettare 1 anno per vederne un' altra.

tornando in tema cmq fatta naxx avrai già qualche bella carta sia di classe che generica, punti tutto sulle arene e incominci a collezionare le gvg (ogni tanto vinci anche carte classiche "sciolte") e ti fai le ossa...vedrai che i tuoi deck miglioreranno vistosamente
    1
  • GoDRiK 02 marzo 2015, 00:41 GoDRiK
    BattleTag: GoDRiK#2354

Feriand ha scritto:Per il tuo mazzo, è un buon mazzo di partenza per il mago, le modifiche che ti propongo sono: togli l'esplosione arcana, e tutti i minion neutrali che hai. Mettici 2 Guardiano di Sen'jin, Ogre Rocciadura, il secondo draco di mana e Melma delle Paludi, ottime contro le classi con le armi. Appena puoi metti anche due Lanciatore di Coltelli, sono ottimi con le immagini speculari

Ho inserito il doppio Guardiano di Sen'jin (effettivamente avevo troppe poche carte con taunt) togliendo il Campione dell'Arena e la Gnoma Inventrice che tanto non mi è mai servita a molto e noto già dei miglioramenti. Inserirò anche Melma delle Paludi, quasi sicuramente al posto di Esplosione Arcana.
    La mia domanda è: dal momento che il mazzo si basa su tutti minion (o quasi) che aumentano i danni magici, sostituirli per metterne altri con stats migliori ma senza questa sinergia può comunque essere buono?
    0
  • FeriandRedazione 02 marzo 2015, 08:42 Feriand

Secondo me si perché le palle di fuoco sono usati sia per fare danno diretto alla faccia dell'avversario che per rimuovere servitori avversari.
    Hearthstone è un gioco di servitori, per vincere devi dominare il campo e per farlo hai già Metamorfosi e Colonna di Fuoco, il danno magico è più un bonus che qualcosa su cui far girare il mazzo.
    Non appena avrai più carte potrai fare mazzi che si basano su un'unica potente strategia, per il momento ti conviene avere un po' di tutto per rispondere al meglio alle minacce avversarie :good:
    0
,