Most ranked player on Battlecraft!
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • tsetasumo 15 dicembre 2013, 17:08 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Il silent aoe del prete non funziona,perchè va solo su minion avversari. Non hai modo di dire alla carta di silenziare i minion frezzati. 1
  • Wulgrim 15 dicembre 2013, 17:20 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Allora mi sa che l'unica sono i mono silent... (da come dici lui)
    E secondo me non ne vale manco la pena silenziarsi i propri per togliersi un freeze... A meno che quello non ti porti a vittoria certa
    0
  • Rotzcha 15 dicembre 2013, 17:47 Rotzcha

Bene concordiamo con il fatto che libera i segugi e il mind control evitavano l'uso di altre carte :-) , il resto è secondario :-)

Ha davvero importanza perdere taunt/buff quando vinci la partita?

Ogni giocatore ha 4 creature base per eilminare il silenzio, concordo sul fatto che altri mazzi ne abbiano di più:
    Prete +2, Druido+2, Sciamano+2. Il prete ha anche silenzio AOE però solo sui nemici quindi non lo considero.

rofl
    0
  • Wulgrim 15 dicembre 2013, 17:54 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Nel senso che se la carta buffata ti fa vincere la partita mentre se non lo fosse no... Oppure se sono ancora in pieno game 0
  • Rotzcha 15 dicembre 2013, 18:13 Rotzcha

Mi pare scontato ch se il buff è quello che ti fa vincere la partita non la silenzi, chiarito questo, di necessità si farà virtù. 0
  • heeiko 15 dicembre 2013, 18:30 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640

Per aspera ad astra
    Rotzcha ha scritto:@heeiko
    Mi spiace ma qui non ho bevuto niente ho solo fatto due conti.
    Per il post che hai linkato, facciamo un esempio:
    Da domani tutte le moto del moto gp hanno la possibilità di avere lo stesso motore della honda, i motori performano tutti alla stessa maniera, solo l'abilità del pilota e delle condizioni esterne determinano la vittoria.
    Che motore vincerà il campionato mondiale? Forse la Honda?
    Quanti maghi hanno partecipato al torneo? il 90%? il 99%?

Ho riletto 'sta frase sei volte, ma ti assicuro che non riesco a capirne il senso. La mia risposta è sempre la stessa: non sono io a pensarla così, ma tutta la community più gli sviluppatori. Punto.

heeiko ha scritto:Fra l'altro è lo stesso lead designer del gioco che ha ammesso che dovranno intervenire a breve (iHeartu).

E l'idea di silenziarti i minion per togliere il freeze è semplicemente folle...
    0
  • Gnàppy 15 dicembre 2013, 19:01 Gnàppy

gnappy#2181
    È uficiale una volta finisco il circle disinstallo non è possibile che tutte le dannatissime sia im arena che in ranked la gente riesce a counterarmi tutto e il massimo cje posso fare è tenere la board pulita per 2-3 turni, fanculo me ne torno su dota che almeno li ste porcarte di giocare a culo non ci sono 0
  • tsetasumo 15 dicembre 2013, 19:33 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Se ti impedisce di pulire la board con i freeze allora si,non è una cattiva silenziarti i minion per poter fare qualche azione in più.
    Certo,se il tuo minion ha un rantolo di morte strafigherrimo,allora si che attendi un turno in più per provare il tutto per tutto.
    0
  • Rotzcha 15 dicembre 2013, 19:51 Rotzcha

@heeiko
    Se non riesci a capire non posso farci niente magari la notte ti porterà consiglio.

Se la community scrive che devi darti fuoco e lo sviluppatore concorda lo fai? Non credo o mi sbaglio?
    Io non faccio parte della community? Eppure la penso diversamente come molte altre persone, quindi la coomunity non concorda con te propio per niente. Ci sono dei pensieri diversi come spesso accade.
    Sei sicuro che se tra 15 giorni non nasce un mazzo counter dei maghi lo sviluppatore non cambia idea?

I counter dei maghi sono 2:
    1) La cura
    2) Il silenzio, unica via per aggirare il congelamento.

Scritto questo, non penso che i maghi siano deboli e si possano sconfiggere facilmente, ma la soluzione per counterare il mazzo del momento non può essere sempre: Nerfiamo la carta XYZ perchè, cito uno della top 10 US , "molti giocatori hanno la testa infilata nel sedere"

Rivedere i poteri degli eroi? Rivederei i punti ferita degli eroi? Rivedere quantità di carte nel mazzo? Rilasciare una 30 di nuove carte?

Mi sembra però che si stia andando fuori tema dal post magari farne uno nuovo sarebbe dupo
    0
  • heeiko 18 dicembre 2013, 08:52 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640

Per aspera ad astra
    Rotzcha ha scritto:@heeiko
    Se non riesci a capire non posso farci niente magari la notte ti porterà consiglio.

Se la community scrive che devi darti fuoco e lo sviluppatore concorda lo fai? Non credo o mi sbaglio?
    Io non faccio parte della community? Eppure la penso diversamente come molte altre persone, quindi la coomunity non concorda con te propio per niente. Ci sono dei pensieri diversi come spesso accade.
    Sei sicuro che se tra 15 giorni non nasce un mazzo counter dei maghi lo sviluppatore non cambia idea?

No, la community, gli sviluppatori ed io avevamo ragione. Tu probabilmente avevi sensazioni sbagliate: ma non è un problema. Capita a tutti.

Rotzcha ha scritto:
    I counter dei maghi sono 2:
    1) La cura
    2) Il silenzio, unica via per aggirare il congelamento.

3) Il nerfone imminente che avevo previsto.

Eccolo: http://www.hearthpwn.com/

Rotzcha ha scritto:Scritto questo, non penso che i maghi siano deboli e si possano sconfiggere facilmente, ma la soluzione per counterare il mazzo del momento non può essere sempre: Nerfiamo la carta XYZ perchè, cito uno della top 10 US , "molti giocatori hanno la testa infilata nel sedere"

Rivedere i poteri degli eroi? Rivederei i punti ferita degli eroi? Rivedere quantità di carte nel mazzo? Rilasciare una 30 di nuove carte?

Mi sembra però che si stia andando fuori tema dal post magari farne uno nuovo sarebbe dupo

No, la soluzione è: nerfiamo la carta XYZ perchè al Gran Premio di HS la Honda dei maghi ha 50 cavalli in più.
    Per quanto riguarda il tuo amico "top 10 US", digli che può anche sfilarsi la testa dal sedere adesso... ma di fare piano che a volte ci si fa maluccio... (no)
    0
  • Rotzcha 18 dicembre 2013, 09:43 Rotzcha

Mi spiace contraddirti ancora,
    Ma la community voleva che cambiassero Pyroblast e Palla di fuoco, che rimangono invariate.
    Almeno la Blizzard ha avuto la lungimiranza di rivedere le carte del freeze, anche se aumentarne di 1 il costo non si avranno i risultati sperati.
    Detto questo io non ho nessun amico nella top ten americana ma ho solo riportato quello che ha scritto uno di loro continuando a concordarne appieno.
    0
  • Bleddio 18 dicembre 2013, 10:01 Bleddio
    BattleTag: Sillo#2931

So che probabilmente qualcuno non la penserà come me, ma l'idea che mi sono fatto è che manca un pò di immaginazione a tutta (o quasi) la community di Hearthstone.
    Mi spiego meglio, è un gioco di carte e credo sia inevitabile copiare/prendere spunto da certi mazzi (alla fine non è un fps o un mmo dove conta molto la bravura del giocatore e non il setup, macro, equip ecc ecc).
    Detto questo il discorso si riduce al fatto che una volta appurato quale sia un mazzo vincente, e con buone probabilità di vittoria la maggior parte dei giocatori di alto livello lo giocano.
    Per questo motivo credo sia una buona idea quella della Blizzard, partire con il modificare prima il costo di alcune carte e poi se questo non fosse sufficiente passare al nerf e cambiare radicalmente una carta stessa. Se ci penso bene è un pò quello che è gia successo, (vedi Mind Control o Unleash the Hounds).

@Rotzcha Credo che questo vada visto in senso buono, come spesso è successo la community si lamentava di una determinata cosa: spell, equip e con una patch la Blizzard ha cambiato radicalmente quel "problema"a detta della community. Questo ha semplicemente ovviato il problema, infatti molto spesso ciò che veniva così radicalmente cambiato poi andava in disuso, faccio un esempio concreto con World of Warcraft. Quando una classe veniva depotenziata, dalle arene ad alte livelli scompariva, proprio perchè diventava inutile. Vedi l'esempio del Warrior negli ultimi tempi. Questo secondo me è sbagliatissimo! Il nerf/Buff deve essere l'ultima spiaggia e, mi sto ricredendo con Hearthstone dove gli sviluppatori seguono un pò una loro strada e non prendono per "oro colato" cio che la community riporta loro. Anzi stanno dando loro gli strumenti per variegare il gioco e far si che non diventi: "Il mago countera qualsiasi mazzo: aggro, rush, control. Allora gioco quello" invece credo ogni giocare debba innanzitutto dire: " A me piace il Druido, bene ora cerco di creare e studiare un buon mazzo e divertirmi con quello".
    (Scusate per l'eccessivo scritto )
    0
  • Aralcarim 18 dicembre 2013, 16:08 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Rotzcha ha scritto:la community voleva che cambiassero Pyroblast e Palla di fuoco
    Non so che community leggi tu :D Bazzicando teamliquid, reddit e occasionalmente i forum ufficiali le lamentele erano tutte per la meccanica del congelamento, estremamente frustrante (e disarmante) da avere contro
    0
  • Gnàppy 18 dicembre 2013, 16:35 Gnàppy

gnappy#2181
    è da qualche giorno che sto seguendo questo tread per craftare un buon deck http://www.hearthpwn.com/forums/class-d ... eck?page=9 l
    'op sostiene che in top rank si vedono sempre giocate di piro e fireball
    0
  • Aralcarim 18 dicembre 2013, 16:58 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Sì sono i finisher del mazzo. Con congelamenti e segreti vari teneva la partita in stallo fino a chiuderla con i giant/pyro/fireball. Tirare pyro+cone of cold nello stesso turno è una cosa che non si può più fare, per esempio. Ma ci sono altri esempi di giocate che saranno spostate nei momenti più avanzati della partita lasciando l'early libero all'aggressione spudorata

Il mago control era un po' troppo control, mettiamola così
    0
  • Rotzcha 18 dicembre 2013, 17:56 Rotzcha

@ Alcarim
    Io leggo il forum di heartstone Americano, Hearthpwn e Hearthhead e, la maggior parte delle lamentele sono sulla pyroblast non sul freeze anche se è il vero problema.
    Mi pare cha anche in questo forum ci fosse un post sul mind control Op e gente che già mesi fa si lamentava pirosfera, non del freeze.
    Forum che vai lamentela che trovi.
    0
  • Lelyal 19 dicembre 2013, 19:20 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Anche la combo Alexstrasza + Pyroblast è da nerfare.
    Avevo la partita in pugno, 6 minions di cui 4 con taunt e lui 0 minions. Io 30 HP e lui 10. Mi fa perma CC, Alexstrasza, Pyroblast, Fireball, Fireball.

gg wp
    0
  • vallesplugà 21 dicembre 2013, 05:35 vallesplugà
    BattleTag: bertels#2477

Il mage era sbagliato solo perchè aveva sia il miglior control sia il miglior danno, ora è stato nerfato il control e un mazzo mage perde verosimilmente contro qualunque mazzo aggro + contro i pally, che erano la loro l'unica vera spina nel fianco prima del nerf ai congelamenti, sia contro alcuni tipi di mazzi druid.
    I dati che ho riportato li ho raccolti matchando da rank 7 a rank 4 pre/post patch dei congelamenti, penso che il mage al momento sia un'ottima classe come molte altre e che nerfarlo ancora non avrebbe senso visto che al momento girano mazzi come il lock aggro, il warrior giant che fa 31 danni in un turno e chi più ne ha più ne metta.
    Lelyal ha scritto:Anche la combo Alexstrasza + Pyroblast è da nerfare.
    Avevo la partita in pugno, 6 minions di cui 4 con taunt e lui 0 minions. Io 30 HP e lui 10. Mi fa perma CC, Alexstrasza, Pyroblast, Fireball, Fireball.

gg wp

Capisco e condivido la tua frustrazione lello ma è fatto cosi il gioco e sarà sempre fatto cosi vista la "semplicità" che vogliono dare al gameplay per renderlo accessibile a tutti senza mettere meccaniche che potrebbero limitare ribaltoni come quello. Come tu subisci quella combo un mage contro un lock aggro perde di quinto turno prima di poter tirare una blizzard.
    0
  • Lelyal 21 dicembre 2013, 13:29 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Anche io perdo contro un lock aggro al quinto turno prima di poter tirare un holy nova :|

Non ho esperienza con nessun altro gioco di carte, ma questo sta alzando il mio BPS (bestemmie per second) di tantissimo.
    0
  • Urza90Campione del Circle of Blood 27 gennaio 2014, 19:34 Urza90
    BattleTag: JackTorrance#2701

All work and no play makes Jack a dull boy!
    Ero grado legend la season scorsa,per l'esattezza ho chiuso 52° in Europa,adesso sono rank 6,devo darmi da fare ;) 0
  • Rotzcha 27 gennaio 2014, 21:52 Rotzcha

Io ho chiuso la scorsa stagione rank 1 ma perchè una settimana sono stato malato è ho praticamente passato tutto il tempo attaccatato a giocare. L'unico del forum che ho incontrato sul mio percorso è stewyjob.
    Urza giochiamo un po' qualche volta.
    1
  • Urza90Campione del Circle of Blood 27 gennaio 2014, 22:19 Urza90

Con piacere ;) 0
  • PesRedazione 27 gennaio 2014, 22:29 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Urza90 rank legend giocando cosa?? Pala/Druido/Rogue? :) 0
  • Urza90Campione del Circle of Blood 27 gennaio 2014, 22:38 Urza90

Scorsa season giocavo Rogue-Lock Aggro/Murloc - Mage 0
  • Blastøise 01 febbraio 2014, 00:01 Blastøise
    BattleTag: fenixe#2362

Io sono rank 7 al momento 0
,