Morte apparente consigli
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Jejefox91 11 marzo 2015, 12:20 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Salve ragazzi ho da poco cercato di mettere insieme un deck del cacciatore che sfruttasse il potere di morte apparente e che fosse in grado di reggere il board, cioè questo:

http://i57.tinypic.com/s58ric.jpg

Ci sn diversi problemi secondo me ( e il mio amico @JokeTheJoker che potete osservare li in basso a sinistra XD ) che riguardano una certa somiglianza al midrange classico, poca difesa nei primi turni contro gli aggro e probabilmente difficoltà anche nel far girare il deck sfruttando in pieno i rantoli di morte ( specialmente quello di sylvanas ). Che ne pensate? Che cambiereste? Nn preoccupatevi di esprimere le vostre sensazioni a riguardo. Grazie
    0
  • Yardeh 11 marzo 2015, 12:29 Yardeh

-cometaxxx-
    Secondo me dovresti riuscire a ficcarci un Barone Fieramorte in mezzo, in modo da raddoppiarne l'effetto.
    Ed anche un bel Segatronchi di Sneed non guasterebbe. Sarebbe un bel hunter mid/control se riuscissi a fare queste combo.
    1
  • Antani101 11 marzo 2015, 12:32 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

No Baron Rivendare? 0
  • FeriandRedazione 11 marzo 2015, 12:33 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Ma sbaglio o non c'è Morte Apparente nel mazzo? Cosa toglieresti per metterla? E metteresti doppia copia o singola copia? 0
  • Jejefox91 11 marzo 2015, 12:34 Jejefox91

Il barone l avevo messo e poi tolto uno perché su cinque partite nn l ho mai pescato e due perché ho paura sia una carta difficile da piazzare...però si spacca il barone ma al posto di chi o cosa? La cosa che a me interessa vedere in un deck è l equilibrio...il segatronchi purtroppo nn ce l ho però per renderlo Control dovrei aggiungere qualche taunt se no nn arriverò mai al late game...confusioooooneeeee 0
  • Jejefox91 11 marzo 2015, 12:35 Jejefox91

@Feriand ci stanno due morte apparente nel deck nn so se le vedi ma stanno sopra a tutto XD 0
  • Yardeh 11 marzo 2015, 12:51 Yardeh

-cometaxxx-
    Beh se vuoi in deck che giri soprattutto su quella carta, il Barone è obbligatorio!
    Io toglierei un sguinzaglia segugi, due sono troppi.
    La trappola esplosiva è utile contro aggro e, nel caso ti servisse un push per il lethal. Ma se questo deck è destinato a battersi con i control allora non ti serve. Al suo posto metterei un explosive shot.
    0
  • Peppu 11 marzo 2015, 13:01 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Il mio è molto simile a questo, giusto qualche differenza, per come la vedo io 1 Feign Death basta e avanza di solito, cerca di utilizzarlo quando possibile senza necessariamente sfruttare il massimo delle possibilità del mazzo, già attivarlo su 2 minion poco influenti come Webspinner e Shredder è un ottimo impiego, se poi riesci a combinarlo con altro tanto di guadagnato. 0
  • FeriandRedazione 11 marzo 2015, 13:10 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Dovevo essermi bevuto il cervello mentre leggevo la lista XD
    Ti consiglio di scaricarti track-o-bot, ti fai un po' di partite e vedi quali sono i tuoi match up migliori e peggiori, così avrai più indicazioni per modificare il mazzo ;)
    0
  • JokeTheJoker 11 marzo 2015, 15:25 JokeTheJoker
    BattleTag: Joker#2246

Ciao,

@peppu come gestisci l'early game generalmente? specialmente vs aggro?

@Jejefox91 mi stanno venendo un paio di idee un po' assurde ma devo fare delle prove prima.
    cmqe sec me per gestire gli aggro opterei per armi+secrets (freezing, snake) più un lupetto se vuoi tenere i segugi, se no il tizio che da provocazione alle bestie e ricordati l'opzione pirlomane selvaggio + uova nerubian per un bel ribaltone con un marchio+arcane shot o marchio+coin

hahahah ci sta anche il finisher morte apparente dopo aver lanciato il dottorone^^. 2-8 danni se board vuota, mentre se attivi morte il turno dopo boom, sono virtualmente 4-16 con giù qualche target.
    capita mai eh, però quando capita rofl
    0
  • Peppu 11 marzo 2015, 16:54 Peppu

JokeTheJoker ha scritto:Ciao, peppu come gestisci l'early game generalmente? specialmente vs aggro?

@JokeTheJoker di solito contro un aggro al mulligan cerco almeno Webspinner, Haunted Creeper, Explosive Trap e Kill Command per rispondere colpo su colpo, quando possibile tengo anche pronta in mano la combo Knife Juggler + Unleash the Hounds se la situazione sfugge di mano.
    Molto fa l'avversario comunque, contro uno Zoolock o un Paladin lascio i primi 2-3 turni, poi piazzo la Explosive, contro un MechMage spreco molto volentieri un Kill Command sui Mechwarper (e prego :D), cambia parecchio a seconda dell'avversario.
    0
  • JokeTheJoker 12 marzo 2015, 08:43 JokeTheJoker

@Peppu ok l'approccio è simile allora :) magari hai voglia di postare il tuo deck? voglio provarle tutte per far girare sta carta.
    Ho visto gente che usa stalag e feugen anche.... istant taddius ci puo' stare o è troppo situational?
    0
  • ILDUCA 12 marzo 2015, 09:12 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    JokeTheJoker ha scritto:Peppu ok l'approccio è simile allora :) magari hai voglia di postare il tuo deck? voglio provarle tutte per far girare sta carta.
    Ho visto gente che usa stalag e feugen anche.... istant taddius ci puo' stare o è troppo situational?

@JokeTheJoker Joker io te lo dico perchè anche a me è capitato per evitare problemi con la morte apparente il cadavere deve essere seppellito almeno 3 gg dopo la morte. Spero di esserti stato d'aiuto! :D

Apparte gli scherzi sulla carta è una magia fortissima e quando l'ho vista ho gridato allo scandalo... e invece alla fine non si vede mai. Non conosco cosi bene l'hunter controllo per consigliarti qualcosa ma se trovi la quadratura del cerchio è una carta assurda. :good:
    0
  • Peppu 12 marzo 2015, 11:03 Peppu

JokeTheJoker ha scritto:Peppu ok l'approccio è simile allora :) magari hai voglia di postare il tuo deck? voglio provarle tutte per far girare sta carta.

@JokeTheJoker certo, eccolo:

Immagine

L'idea è quella di tenere la board fin dall'inizio, se l'avversario prova a rimuovere con spell varie tutto dall'inizio rimane scoperto per il mid-late game, se comincia a giocare tanta roba per tenere il campo lo castighi con Juggler + Unleash :D
    Harrison e TBK sono dentro perchè mi piacciono troppo... e perchè non ho Dr. Balance :D Sono ampiamente sostituibili comunque, dovrei provare una Sunwalker che m'ispira parecchio.
    Ho visto i deck con Feugen e Stalagg a cui ti riferisci, che ovviamente utilizzano Rivendare anche, l'idea è ovviamente ottima, purtroppo viene rimosso in un attimo e non permette di costruirci una grossa strategia attorno; considera poi che con la grossa quantità di Deathrattle che ti porti dietro è un attimo riempire la board e sprecarne qualcuno, già combinare un Belcher e Savannah ti porta in overboard con tutti i rischi che ne conseguono, figuriamoci con l'effetto di Rivendare :D
    Ci proverò comunque.
    0
  • Yardeh 12 marzo 2015, 11:20 Yardeh

-cometaxxx-
    Stalag e Feugen son così lente che non vale la pena metterle. Costo 5 per 4/7 e 7/4, sprechi 3 turni a fare tutto, se nel frattempo non te lo hanno silenziato/sheepato/sappato etc. 0
  • JokeTheJoker 12 marzo 2015, 11:23 JokeTheJoker

@ILDUCA lol la tua simpatia è sempre spiazzante! rofl

Cmqe trovo che la morte sia veramente interessante! :P
    La carta è una versione potenziata della reincarnazione dello shammy.

Purtroppo non riesco però a sfruttarla veramente se non con sylvanas per un fotti fotti finale. Mi piacerebbe poterne utilizzare due però, quindi non so ora sto provando varie bestiole per risolvere il problema aggro: uova, pecorelle esplosive, abominio, ghoul (taunt), però usare morte apparente su queste mi sembra sempre un poco sprecato.

@Peppu Ok mi manca solo Harrison, ma posso usare una melma, oppure vado di boom, tanto Jones è situazionale. Proverò anche la tua version e vediamo se mi garba, ma dovrebbe sì, é simile al mid di Jeje che abusavo la scorsa season. 8)

@cometaxxx si infatti tra pecore/rane e silence ti gira il cacchio perché diventano zavorre (stalag poi muore solo a guardarlo)

che rank girate? giusto per curiosità

have fun
    0
  • Peppu 12 marzo 2015, 11:42 Peppu

JokeTheJoker ha scritto:Peppu Ok mi manca solo Harrison, ma posso usare una melma, oppure vado di boom, tanto Jones è situazionale. Proverò anche la tua version e vediamo se mi garba, ma dovrebbe sì, é simile al mid di Jeje che abusavo la scorsa season. 8)

@JokeTheJoker non te li consiglio infatti, o meglio, non sono fondamentali, sono tech card attualmente e come tali vanno trattate, anzi spesso e volentieri mi restano morte in mano, tu che puoi rimpiazzarle con Boom fallo pure, avendo anche i Deathrattle dalla sua è ovviamente consigliato.

EDIT: Ah già, il Rank, sguazzo tra il 20 e il 17 per i primi 28 giorni del mese, poi salgo fino al 10 e me ne frego :D
    0
  • Yardeh 12 marzo 2015, 11:51 Yardeh

-cometaxxx-
    Facendo solamente le daily in hs, non ranko per volontà, ma ranko solo quando ho le missioni per lock e hunter (oppure quelle dei minion o di fare danni all'eroe nemico), le uniche due classi di cui dispongo i mazzi per farlo. (Hunter = face/aggro, Lock = zoo/hand)
    Ora sono a rank 16, in sto mese non mi sono capitate molto queste missioni.
    Mese scorso 15.
    A memoria, a novembre ho fatto il 10, in quel mese mi sono capitate più missioni favorevoli al rankaggio.
    Ma ripeto, non ranko di mia volontà e non lo faccio con interesse. Solo quando c'è la possibilità, altrimenti punto al back e buona.
    0
  • TheShadow 12 marzo 2015, 13:59 TheShadow
    BattleTag: TheShadow#2499

@Peppu se ti posso consigliare
    Sicuro harrison e il tbk non centrano niente con l idea del mazzo.
    Ok ti piacciono, fa figo tenere 1000leggendarie ma forse non é meglio avere qualcosa di piu performante?
    Stesso discorso per l houndmaster
    Io opterei per 2uova di nerubiano e argus cosi puoi sfruttare argus per dare taunt a tutto quello che rinasce e in piu le uova sono deathrattle
    Ci sta anche un posto per un gufo peró non so cosa puoi togliere
    0
  • JokeTheJoker 12 marzo 2015, 14:10 JokeTheJoker

ahha ok è curioso vedere ognuno come se trastulla con sto gioco. Io per dire cerco sempre di battere il rank del mese precedente. Questo giro mi tocca l'undici....

@TheShadow quoto e benarrivato!! Ho fatto qualche game e trovo che argus e uova stiano funzionando per me; anche se poi nn le attivo cmqe mi aiutano quando mi calano i classici Hellfire, Flamestrike, Consacrelle...

tanti vedo che mi le silenziano subito, quindi anche li, un silence in meno per sylvanas o Savannah.

e poi anche quando mi rimangono li a marcire, quando finalmente posso usare morte app. una manina la danno.

Il barone invece non mi sta aiutando molto. peccato.

Sto anche pensando di sostituirlo ad un altro barone, con un bel Gheddon attivo uova, pulisco board, attivo l'infestato, nn so ci sto pensando. potrei giocarlo prima di boom così il bgh nemico glielo ciuccio prima....
    0
  • TheShadow 12 marzo 2015, 14:26 TheShadow
    BattleTag: TheShadow#2499

Il problema é cosa devi liberare per gheddon
    Il barone lo vedo veramente lento e poco utile
    Il bgh lo attiri con savana + argus e ci guadagni
    0
  • JokeTheJoker 12 marzo 2015, 14:42 JokeTheJoker

eh no infatti, dovrei provarlo prima, era per avere una soluzione per varie ripartenze aggro. Però chiaramente è pesante da gioca, vediamo.

savanna con taunt? non so devo ammettere che suoni pratico perché ti scagazza le due iene almeno, ci farò un pensierino merci.

per gheddon prob hai ragione, ma sono un fantasista devo fare le mie prove prima di rimetterlo a prender polvere^^
    0
  • Peppu 12 marzo 2015, 15:23 Peppu

TheShadow ha scritto:Peppu se ti posso consigliare
    Sicuro harrison e il tbk non centrano niente con l idea del mazzo.
    Ok ti piacciono, fa figo tenere 1000leggendarie ma forse non é meglio avere qualcosa di piu performante?
    Stesso discorso per l houndmaster
    Io opterei per 2uova di nerubiano e argus cosi puoi sfruttare argus per dare taunt a tutto quello che rinasce e in piu le uova sono deathrattle
    Ci sta anche un posto per un gufo peró non so cosa puoi togliere

@TheShadow ni.
    Come detto, Harrison e TBK sono carte tech, che nel meta attuale vanno abbastanza, in più mi danno un enorme aiuto contro le classi che dipendono parecchio dalle armi (Harrison) e dai grossi Taunt che mi procurano parecchio fastidio (un TBK su un Ancient of War innervato è un concede immediato di solito, infatti il mio peggior matchup era proprio contro i Druid finchè non ho potuto inserirlo); giustamente rimane il problema di tutti gli altri, dove spesso e volentieri diventano 2 carte morte, infatti almeno per Harrison è in fase di valutazione un cambio, TBK attualmente mi da ancora una grossa mano.
    Non sono d'accordo sull'Houndmaster invece, ti dirò che fino a poco tempo fa non lo usavo neanch'io perchè non mi sembrava per niente utile, in realtà se ben gestito fa la differenza, è un buon buff per tutte le bestie che già ci sono e soprattutto per quelle che puoi ottenere a partita in corso: un +2/+2 a un drop misero dal Webspinner lo rende decente, ad Huffer e Leokk dall'Animal Companion ne allunga spesso la vita e l'utilizzo, anche 'buttarlo' su un qualunque Hound dopo l'Unleash spesso può andare; ovviamente ne evito l'utilizzo su Savannah per non avere nulla a tiro di BGH. Non è fondamentale e potrei considerare l'idea di sostituirlo, però dovrei trovare qualcosa di molto versatile (forse proprio un Owl).
    2 Nerubian e 1 Argus male non ci starebbero nemmeno, per quanto a questo punto dovrei pure inserire Rivendare per massimizzare i risultati, 3 (o 4) posti non so proprio da dove ricavarli però.
    0
12  
,