Modalità Rissa [Live!]
  1 ... 798081  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Wulgrim 21 ottobre 2016, 15:56 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Antani101 ha scritto:In altre parole: comprando con $ vai pari a 4 win, pagando con gold vai pari a 5.

In generale per tutte le cose la valuta reale è più remunerativa
    Feriand ha scritto:È sufficiente una disconnessione o una cattiva pescata per non arrivare ad abbastanza vittorie, io la definirei più un "pay to test".

Il che è forse pure più grave del p2w, visto appunto l'assenza di ptr per hs non rende del tutto "lecito" il test di nuove feathure
    0
  • Alex117 21 ottobre 2016, 16:03 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    I migliori modi per spendere gold su HS:
    1)bundle pack: >200gold/€
    2)avventure: >150gold/€
    3)offerte 50 pack per 44€: >100gold/€
    4)heroic brawl: 100gold/€
    5)pack: <100gold/€

Ovviamente se paragoni l'acquisto della brawl all'acquisto di pack sembra più conveniente usare gli € per la prima, tutto dipende da quanto valuti tu 1€ in gold
    0
  • LeoKlies 21 ottobre 2016, 16:14 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

Oramai in questa rissa a pagamento si sono create 2 linee di pensiero: quelli come Reynad che esaltano il lato ludico e quelli come Kolento che invece sottolineano i freddi numeri statistici al quale questa speciale brawl riesce ad offrire. Questa è la prima volta in cui la community di Hearthstone si trova ad essere fortemente divisa :D 0
  • Antani101 21 ottobre 2016, 17:50 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

LeoKlies ha scritto:Reynad che esaltano il lato ludico

Reynad è uno dei peggio sellout dal day1, non mi stupisce.
    2
  • FeriandRedazione 21 ottobre 2016, 18:18 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Preferirei che in questo forum non si "attacchino" le persone ma le idee.

Ho letto l'opinione di reynad e a lui l'idea piace perché permette ai veramente bravi di distinguersi. Molti giocatori pro da tempo si lamentavano di una mancanza di sfida: chi ha una collezione completa o compete nei tornei ha pochi altri stimoli a spendere e avrà accumulato risorse. La Rissa Eroica con il suo alto costo crea un ambiente elitario che è proprio quello che il giocatore "alla reynad" cerca.

Anche @Bloor e Zargon hanno espresso pareri positivi sotto questo punto di vista, perché a loro la ricompensa non interessa bensì cercano l'esperienza che questo nuovo ambiente potrebbe offrire.
    0
  • Wulgrim 21 ottobre 2016, 18:32 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Feriand ha scritto:Ho letto l'opinione di reynad e a lui l'idea piace perché permette ai veramente bravi di distinguersi. Molti giocatori pro da tempo si lamentavano di una mancanza di sfida: chi ha una collezione completa o compete nei tornei ha pochi altri stimoli a spendere e avrà accumulato risorse. La Rissa Eroica con il suo alto costo crea un ambiente elitario che è proprio quello che il giocatore "alla reynad" cerca.

Ma però è l'unico che l'appoggia, gli altri con un minimo di testa sulle spalle han visto che ci va una win rate assurda per andare a scalar alto. Kripp, Kolento, Nox hanno espresso chiaramente che si è sconsigliata ai molti ma pure loro non pensano di poter riuscire ad andare in attivo come premi appunto per l'assurdità del win rate richiesto

Poi è anche famoso per essere l'icona del sale reynad, quindi "normale" faccia lo sborone sul fatto "vera sfida" solo per poi mangiarsi il fegato notando che le % parlano chiaro... Oltre che ai vari pro gamer gli tange nulla di x polvere visto che massimo gli serve per farsi i vari mazzi dorati
    0
  • FeriandRedazione 21 ottobre 2016, 18:46 Feriand

Kripparrian e Noxius non sono più giocatori pro ormai, e tutti i tre che hai citato hanno analizzato la modalità prevalentemente dal punto delle ricompense, e secondo me è non corretto accentrare tutto intorno ad esse. Reynad invece i tornei è passato ad organizzarli, non senza frecciatine a Blizzard.

Ripeto di nuovo il mio pensiero: questa modalità è pensata per essere elitaria, l'alto prezzo è sia per spaventare i giocatori medi che per adescare chi crede di avercelo più lungo (ludicamente parlando).

Sono curioso di vedere cosa succederà con questa rissa, è probabile che sarà la fiera del mid shaman, ma avere dati concreti piuttosto che supposizioni è sempre meglio, perché ci potrà dare indizi concreti su come andrà avanti il gioco.
    0
  • Antani101 21 ottobre 2016, 20:54 Antani101

Wulgrim ha scritto:Ma però è l'unico che l'appoggia, gli altri con un minimo di testa sulle spalle han visto che ci va una win rate assurda per andare a scalar alto. Kripp, Kolento, Nox hanno espresso chiaramente che si è sconsigliata ai molti ma pure loro non pensano di poter riuscire ad andare in attivo come premi appunto per l'assurdità del win rate richiesto

This.

Gli streamer la giocheranno, ma giusto perchè tra donazioni e subscribe fondamentalmente a loro non costa.

Anzi, probabilmente ci guadagneranno anche.

Feriand ha scritto:Ripeto di nuovo il mio pensiero: questa modalità è pensata per essere elitaria,

C'è una differenza tra essere elitaria e essere in passivo.

In media sommando tutti i giocatori che parteciperanno, ciascuno può aspettarsi un ritorno di 711gold.

Se l'average fosse 1000 pur mantenendo inalterata l'attuale soglia di 5 win per andare pari mi andrebbe ancora bene.

Ma così è semplicemente una manovra per rimuovere gold.

Feriand ha scritto:Preferirei che in questo forum non si "attacchino" le persone ma le idee.

Quanto a questo, le idee di Reynad, su questo argomento sono sbagliate. Lo dicono I NUMERI.

Cioè, dal momento in cui la Blizzard ha pubblicato le reward della Rissa Eroica, chi ne capisce di matematica ha potuto fare i conti.

E il cut che la Blizzard prende è superiore a quello che nella stragrande maggioranza degli stati è legale sul gioco d'azzardo. Un cut del 30% è roba che, se stessimo parlando di un gioco d'azzardo con buy in e reward in € sarebbe passibile di denuncia per truffa. Letteralmente. La cosa che salva la Blizzard è che è difficile dare un valore monetario ai beni in game, quindi passa tutto in cavalleria.

Quindi boh, che devo dire sulle idee di Reynad? Riconosco che sia la sua idea, ma non per questo diventa meno una stronzata.
    2
  • Rosen 21 ottobre 2016, 21:28 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    per un volta qualcuno è d'accordo con me xd
    l ho spiegato in maniera molto semplice la rissa eroica non conviene a meno che non siate pro o non abbiate tutto pagato come gli youtuber-streamer che se li va male al mese prendono centinia di euro(non sto scherzando)

davvero tenete in considerazione un baro?la peggior feccia del mondo dei giochi di carte?uno che è stato bandito dai tornei di magic per questo?davvero???

@Greymane ti hanno gia spiegato tutto gli altri la mia idea era chiara,poi tu che vieni dal mondo magic dovresti sapere che tipo di persona è
    0
  • Ramku 21 ottobre 2016, 21:56 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Io invece non capisco l'astio contro questa modalità.. basta non farla, io, di certo, non la farò.

Comunque, visto che anche a me piacciono i numeri, un giocatore che da Rank 5 sale a leggenda col 75% di win ratio vi pare forte giusto? Ecco, col 75%, in sta rissa, al massimo fai 9-3 ^_^
    0
  • FeriandRedazione 22 ottobre 2016, 10:54 Feriand

Non credo ci sia un vero astio, solo uno generale senso di scetticismo perché la modalità non risulta "conveniente".

Io però continuo a credere che fare paragoni con i casinò non sia corretto, perché si tratta di contesti diversi. E non è sempre vero che i numeri non mentono, chi è bravo a manovrarli può fargli dire tutto e il contrario di tutto.

Secondo me bisogna inquadrare la Rissa Eroica in base agli obbiettivi che si propone: offrire un ambiente che sia appetibile al giocatore di tipo Spike, e non a Timmy e Jhonny. Credo che l'intenzione sia giusta (molti pro, i veri pro, si lamentano che agli alti livelli HS non sia soddisfacente) e l'idea è un buon punto di partenza.

Aspetto di vedere la Rissa in azione per dichiarare se si stia andando nella direzione giusta o verso un burrone.
    0
  • Antani101 22 ottobre 2016, 11:04 Antani101

Feriand ha scritto:E non è sempre vero che i numeri non mentono, chi è bravo a manovrarli può fargli dire tutto e il contrario di tutto.

Ma non è quello che sto facendo, o mi stai accusando di manipolare i numeri?

Feriand ha scritto:Secondo me bisogna inquadrare la Rissa Eroica in base agli obbiettivi che si propone:

per gli obiettivi che si propone funzionerà benissimo. Soltanto che gli obiettivi sono far sparire un bel po' di gold prima della prossima espansione, o in alternativa far su $ adesso.
    0
  • FeriandRedazione 22 ottobre 2016, 11:14 Feriand

@Antani101 non era una accusa verso di te, più un voler confutare la frase "i numeri non mentono".

Quello che credo che tu stia facendo non correttamente è fare il paragone con i casinò, ma riconosco che non ci sono molti altri modelli a cui riferirsi, quindi possiamo assumere che sia il miglior modello disponibile al momento.

L'argomento money sink secondo me è debole, perché coloro che giocheranno di più alla Rissa Eroica sono quelli che ammassano un sacco di oro o spendono soldi reali (una minoranza). Inoltre se volessero veramente aspirarci tutti i soldi non metterebbero il limite di cinque run. Anzi, se pensassero solo al guadagno avrebbero messo un prezzo e premi più appetibili, proprio per invogliare a spendere.

Ho notato che sono già due pagine che ripeto le stesse cose, credo che sia meglio per me fermarmi e aspettare, sono disponibilissimo a ritrattare tutto quello che ho scritto se i fatti mi daranno contro.
    0
  • BigBoss 22 ottobre 2016, 18:22 BigBoss

In realtà nella valutazione c'è un enorme errore di fondo: non hai un numero illimitato di giocate né di tempo. Cinque gettoni e poco più di cinque giorni. Il paragone col gioco d'azzardo, piaga che distrugge migliaia di famiglie l'anno è a dir poco infelice, al prossimo giro mi aspetto che la si accusi direttamente di essere una succursale della Spectre. 0
  • Antani101 22 ottobre 2016, 18:47 Antani101

Feriand ha scritto:Antani101 non era una accusa verso di te, più un voler confutare la frase "i numeri non mentono".

Beh, è una frase che ho detto io, e se tu la confuti dicendo che i numeri possono essere manipolati, visto che sempre io ho tirato fuori i numeri stai dicendo, implicitamente, che io ho manipolato i numeri. Ma non spieghi come.

BigBoss ha scritto:Il paragone col gioco d'azzardo, piaga che distrugge migliaia di famiglie l'anno è a dir poco infelice

Ho fatto il paragone col gioco d'azzardo perchè è un caso in cui palesemente, la casa trattiene una percentuale dei soldi. Beh, il 30% è una percentuale assurda.

Feriand ha scritto:sono disponibilissimo a ritrattare tutto quello che ho scritto se i fatti mi daranno contro.

Fare previsioni è una cosa sempre difficile, ma qui non stiamo parlando di meta. Qui stiamo parlando del fatto che, per ogni giocatore che entra nella rissa eroica, ammesso che nessuno ritiri il mazzo e che nessuno rimanga a metà per limiti di tempo, escono 711 gold.

Non sono opinioni, non sono previsioni. È esattamente quello che succederà, a meno che non cambino le reward.
    1
  • FeriandRedazione 22 ottobre 2016, 19:00 Feriand

Ma devono davvero cambiare i premi? Secondo me non dovrebbero farlo e non lo faranno.

Cambiare il sistema di ricompense andrebbe contro gli obbiettivi che la modalità si prefigge, e la sua sola esistenza non è qualcosa che danneggerà il gioco. Questa è la mia previsione.
    0
  • Greymane 23 ottobre 2016, 01:26 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Rosen ha scritto:per un volta qualcuno è d'accordo con me xd
    l ho spiegato in maniera molto semplice la rissa eroica non conviene a meno che non siate pro o non abbiate tutto pagato come gli youtuber-streamer che se li va male al mese prendono centinia di euro(non sto scherzando)

davvero tenete in considerazione un baro?la peggior feccia del mondo dei giochi di carte?uno che è stato bandito dai tornei di magic per questo?davvero???

Greymane ti hanno gia spiegato tutto gli altri la mia idea era chiara,poi tu che vieni dal mondo magic dovresti sapere che tipo di persona è

@Rosen

Io non ho mai detto che fosse una cosa da casual, semplicemente l'Heroic Brawl è partita con un presupposto che mi sembra abbastanza chiaro, e lamentarsi a prescindere non ha senso.
    Poi io non mi sono mai sentito l'intoccabile, ma il tuo messaggio l'ho recepito non come un consiglio ma come una lamentela al fatto che abbiano fatto una cosa un po piú Elitaria, ho capito male io, ma ci sta, capita

P.S. Non ho capito chi sia il baro, non ho letto tutti i messaggi addietro, quindi probabile che mi sia perso qualcosa
    2
  • Hyoga 27 ottobre 2016, 11:02 Hyoga

ma questa rissa è la 3 o 4 volta che la propongono o sbaglio? rofl 0
  • FeriandRedazione 27 ottobre 2016, 11:39 Feriand

Quarta :P

http://hearthstone.gamepedia.com/Tavern ... ern_Brawls
    0
  • Peppu 27 ottobre 2016, 19:38 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Ed io ho la quest dei 10 Pirati rofl 1
  • Alex117 02 novembre 2016, 22:55 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    MaldestrieroDreadsteed per un easy win questa settimana ;) 1
  • Bomberman 02 novembre 2016, 23:39 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316

ShadowstepPasso nell'Ombra + Edwin VanCleefEdwin VanCleef OP OP, vinto al turno 4 ;) 0
  • Exhumed 03 novembre 2016, 08:45 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Alex117 ha scritto:MaldestrieroDreadsteed per un easy win questa settimana ;)

@Alex117

Stesso mazzo che ho usato io XD
    Comunque una rissa mediocre.. niente di più ;)
    0
  • FeriandRedazione 03 novembre 2016, 09:11 Feriand

Io ho usato un Sacerdote con Purificazione e le statue, se silenziate non perdono l'attributo dato da Dorothee :P 0
  • Hanamichi79 03 novembre 2016, 14:56 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Io pure usato un prete... cmq questa rissa non mi piace per niente.
    Nel pacchetto ho trovato una utilissima Giochi MentaliMindgames -.-
    0
  1 ... 798081  
,