mill rogue pirotecnico [standard / amichevole]
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rucola 12 maggio 2016, 12:01 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Il ladro non è tra le mie classi preferite, anche perchè in tanti dei suoi archetipi vuole troppi calcoli e ragionamenti (anche se con l'ultima espansione la versione mid-control dei deathrattle su !n'zoth gira che è una meraviglia) ma essendo la penultima classe che mi manca al 60 ho provato negli ultimi tempi di fare il mill anche perchè dà parecchia exp per partita.
    Dopo una serie di prove e aggiustamenti è uscita fuori questa versione un pò pazza e pirotecnica che consente a volte giocate veramente mostruose. Ovviamente resta confinata all'amichevole perchè in ranked penso che abbia consistenza ed efficacia vicini allo zero (anche se in amichevole ne ho vinte diverse, provare per credere, probabilmente anche perchè girano mazzi ancora poco ottimizzati o in prova). Però lo trovo divertentissimo da giocare, un pò per trollare l'avversario (bruciare un c'thun carico non ha prezzo), un pò per usare un mazzo diverso dal solito.

La lista:
    Carte di classe

Passo nell'OmbraShadowstep 2
    PreparazionePreparation 1
    Veleno MortaleDeadly Poison 2
    Assassino PazientePatient Assassin 1
    Alleati SegretiGang Up 2
    TramortimentoSap 2
    SventramentoEviscerate 2
    !assalto dell'ombra 1 (3 mana ,5 danni su servitore non danneggiato)
    Ventaglio di LameFan of Knives 2
    AssassinioAssassinate 2
    SparizioneVanish 2

Carte generiche

Razziatore di BottiniLoot Hoarder 2
    Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard
    Veggente della TerraEarthen Ring Farseer 2
    Oracolo LucefreddaColdlight Oracle 2
    Elise CercastelleElise Starseeker
    Mercante di RinfreschiRefreshment Vendor
    Gnoma InventriceGnomish Inventor 2

Tutta la parte di classe consente un ottimo controllo per i primi turni e agisce camuffata da normale rogue, sperando che l'avversario si preoccupi di suo di fare qualche pescata e non parta a testa bassa. Tra le varie carte necessarie per ciclare il mazzo e poche cure abbiamo poi ottime rimozioni per i turni intermedi e per eventuali bestioni dell'avversario; arrivati intorno al turno 7-8-9 ci si può sbizzarrire con i fuochi di artificio rofl : Brann + oracolo + passo nell'ombra + alleati segreti (o eventuali cure doppie). Elise sta li per dare 2 carte in più ma raramente mi ha aiutato a chiudere il match con la mappa. Preparazione quasi esclusivamente per una delle due sparizioni non appena sono fattibili.
    Chiedo agli esperti visto che non sono molto bravo sia come teoria che come pratica, dove poter andare a mettere le mani per ottimizzare il mazzo? (Mukla tolto perchè un pò troppo "ingordo", la carta nuova che pompa C'thun eliminando un servitore ci potrebbe anche stare ma non la ho) Ci sono margini di miglioramento o cambiamenti da fare per una maggiore efficacia?
    0
  • Dreamboy 14 maggio 2016, 19:08 Dreamboy

Sono povero, mettete un like :D https://www.facebook.com/DreamboyChannel/
    Io sto preparando un mazzo simile proprio in questo periodo, imho dovresti assicurarti l'early se no Brann e compagnia cantante difficilmente riesci a giocarli. Io ci metterei un Medico del TorneoTournament Medic per evitare di automillarti male XD 0
  • Rucola 16 maggio 2016, 10:28 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Dreamboy ha scritto:Io sto preparando un mazzo simile proprio in questo periodo, imho dovresti assicurarti l'early se no Brann e compagnia cantante difficilmente riesci a giocarli. Io ci metterei un Medico del TorneoTournament Medic per evitare di automillarti male XD

@Dreamboy

Medico del TorneoTournament Medic è una carta interessante ma difficile da inserire, forse al posto di Mercante di RinfreschiRefreshment Vendor che comunque garantisce cure e board contro gli aggressivi.

Per l'early game soluzioni te ne da il mazzo, soprattutto con inizi soft con daghe + veleno mortale, sventramento, assalto dell'ombra, assassino paziente, i due razziatori che ciclano e fanno un minimo di board soprattutto contro chi non ha il ping o anche il veggente.
    Ho dimenticato di dire che ovviamente su alleati segreti si potrebbe fare un topic a parte per i suoi molteplici usi (anche perchè consente di pescare dalla board avversaria) e non và usato in automatico sull'oracolo ma va benissimo anche su un veggente per avere cure sul finale.

Il rischio dell'automill c'è e alcune volte sono finito con la doppia sconfitta. Lo sto continuando a testare saltuariamente e contro certi mazzi proprio non và (zoolock - druidi di vario tipo con il ramp se la cavano alla grande). Contro chi parte piano e si concentra sulle pescate qualche chance la ha. Ad ogni modo affidabilità pari allo zero, resta totalmente dipendente da fortuna e dalle varie situazioni che si creano in corso d'opera o forse necessita di skill e calcoli che io non ho. Magari metti qui la tua versione cosi si prova anche quella :good:
    0
  • Dreamboy 16 maggio 2016, 10:43 Dreamboy

Sono povero, mettete un like :D https://www.facebook.com/DreamboyChannel/
    Come già detto da te non è un mazzo affidabile, devo ancora capire ancora la formula giusta per renderlo un mazzo viable almeno per il 4 fun. Evitare di morire in early, mi sembra il primo passo XD

http://imgur.com/O5vforN
    0
  • BigBoss 16 maggio 2016, 10:45 BigBoss

Assassinio, razziatore e gnoma non mi convincono per niente.

Io caverei i peschini generici per inserire più controllo, tramite agente, il 3 mana 5 danni e magari anche thalnos. Attualmente un mago senza agente+ backstab è impensabile, a questo punto quasi che ti conviene metter su una specie di miracle che punta a chiudere macinando.
    0
,