miglior mazzo anti aggro
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ZionTheParrot 28 ottobre 2015, 14:31 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

Buon pomeriggio a tutto il forum.

è da circa una decina di giorni che sia in normal che in ranked non faccio altro che trovare mazzi aggro di ogni tipo, dai mech con ogni classe ai più blasonati face hunter.
    capisco e comprendo che le persone possano e vogliano giocare quello che più gli piace ma comincia ad essere veramente frustrante giocarci contro ogni singola partita.

ho provato a creare più mazzi con varie classi per cercare di contenerli o almeno rendere le partite un po più interessanti ma la mia poca esperienza mi ha portata solo ed esclusivamente a maggiori imprecazioni e a dispensare maledizioni di ogni sorta.
    cercando invece sui vari siti si trovano una quantità così grande di mazzi "anti aggro" che non saprei da dove partire.
    quindi prima di spendere inutilmente delle polveri per carte che risolvono poco o niente mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio su quale sia, al momento, un buon mazzo che possa "bloccarli".

sono esclusi i mazzi rogue e il control warrior non avendo dust sufficiente per crearmi tutte le leggendarie.
    grazie a tutti.
    0
  • hitwo 28 ottobre 2015, 15:19 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Ti rimane come opzione solo il prete,ottmo contro gli aggro board oriented. Contro mazzi face meglio il cw ,che pero ha un costo proibitivo. 2
  • Peppu 28 ottobre 2015, 15:25 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    ControlPriest e passa la paura, hai tutto il necessario per giocartela con qualsiasi Aggro/Face, e se ci prendi la mano te la giochi tranquillamente con tutti i i Mid e i Control (Handlock escluso) ;) 1
  • Vlad78 28 ottobre 2015, 17:22 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    E pure control warr escluso @peppu, non sempre ma spesso. Quoto comunque, control priest,anche se e' cara pure quella come lista alla fine, come ogni control. Meno del warr chiaramente,ma non costa poco,poi dipende cosa hai gia a disposizione @ZionTheParrot 1
  • ZionTheParrot 28 ottobre 2015, 19:08 ZionTheParrot

grazie per i consigli.
    da non amante del priest purtroppo mi avete confermato quello che un po temevo: l'utilizzo control.
    l'unico control completo che ho è l'handlock :\

del priest mi mancano Vol'jinVol'jin, 2xCabalista dell'OmbraCabal Shadow Priest e la Bomba FotonicaLightbomb, del warrior Grommash MalogridoGrommash Hellscream e 1xColpo di ScudoShield Slam mentre di quelle neutrali YseraYsera e Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart.

visto che il costo comunque, come dicevi tu vlad, è molto simile mi butterei sul warrior nel caso fosse fattibile senza Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart.
    disincantando qualcosa qua e la riesco ad arrivare ad una leggendaria volendo.
    quale tra i due se la cava meglio? e quale è più versatile?

edit: ho entrambe le avventure.
    0
  • Dimos9 28 ottobre 2015, 19:14 Dimos9
    BattleTag: Dimos9#2907

@ZionTheParrot allora il Cw senza la Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart non è un granche e in questo meta avresti bisogno della doppia brawl per contrastare gli aggro il prete va benissimo e Vol'jinVol'jin hai detto che riuciresti a craftarlo quindi il mio consiglio è vai sul prete considerando che per fare il Cw ti mancano YseraYsera e Grommash MalogridoGrommash Hellscream, una domanda il prete che vuoi farti gioca l' Espiatrice PaletressConfessor Paletress? 0
  • ZionTheParrot 28 ottobre 2015, 20:19 ZionTheParrot

@Dimos9 non ne ho la più pallida idea.
    il prete non l'ho mai giocato se non con mazzi fatti a caso per le missioni giornaliere.
    non saprei neanche da dove cominciare o come giocarlo :\
    0
  • Vlad78 28 ottobre 2015, 21:08 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    è un deck complesso, come puoi immaginare, avendo giocato l'handlock, ma è bellissimo se ti piace il control style, come me :)
    Confessor PaletressEspiatrice Paletress nei deck "seri" diciamo, non trova posto al momento. Control warrior senza Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero si può provare, ma è forse la carta che ha portato più value tra le leggendarie generiche di tgt, e nel warr è spesso una win condition per fatigue o per sfinimento dell'oppo. Anche nel priest control trova posto, appunto per lo stesso motivo, anche se non da lo stesso value del warr, imho.
    0
  • Peppu 28 ottobre 2015, 21:16 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    ZionTheParrot ha scritto:quale tra i due se la cava meglio? e quale è più versatile?

@ZionTheParrot sono entrambi deck di un certo peso, per completezza e versatilità non sono secondi a nessuno, arrivati ad un certo punto ed in relazione al loro costo sarebbe logico orientarsi su quello che più piace.

Dimos9 ha scritto:il Cw senza la Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart non è un granche

@Dimos9 ehi, pre-TGT non s'è mai lamentato nessuno :D
    0
  • Dimos9 28 ottobre 2015, 21:31 Dimos9
    BattleTag: Dimos9#2907

si @Peppu ma la Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart è davvero forte 4 armor a turno è davvero sgravo 0
  • Grevier 28 ottobre 2015, 21:35 Grevier

Bloodborne Platinum
    Al momento anche con Dragon Priest non ho visto grossi problemi.
    4 drop a 1, 2 drop a 2 2/4 Taunt, tanti altri draghi taunt, nova ecc. ecc.

Poi vabbe se tiri Velen Chosen su un Taunt è GG.
    0
  • Nikolai9114 28 ottobre 2015, 22:12 Nikolai9114
    BattleTag: Nikolai9114#2175

Cerco fortuna per aprire pacchetti di qualsiasi gioco, chiedere di Nikolai9114#2175 per fortuna in avanzo
    Freeze Mage+Patron+Dragon Priest e passa la paura 0
  • Kurjak 28 ottobre 2015, 22:20 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Per me col dragon priest vai tranquillo, se riesci a giocare in curva:
    T1 Twilight WhelpDraghetto Oscuro
    T2 Wyrmrest AgentAgente dei Draghi
    T3 Dark CultistCultista Oscuro o Velen's ChosenPrescelto da Velen sul taunt
    T4 Twilight GuardianGuardia del Crepuscolo
    T5 Holy NovaEsplosione Sacra

E il face concede :D
    0
  • ZionTheParrot 29 ottobre 2015, 08:14 ZionTheParrot

grazie a tutti per le dritte e per i consigli.
    cavolo anche il freeze mage dovrebbe essere bello da giocare. non ne ho mai incontrato uno ma deve essere veramente fastidioso per l'avversario.
    un qualsiasi mazzo drago, pur essendo un piccolo sogno nel cassetto, dovrà attendere parecchio mancandomi i Guardia del CrepuscoloTwilight Guardian.
    alla fin fine, facendo due conti mi mancherebbero YseraYsera e la Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart AlexstraszaAlexstrasza per entrambi, Grommash MalogridoGrommash Hellscream e RagnarosRagnaros the Firelord per il warrior e Vol'jinVol'jin e 3 epiche per il priest.
    visto il costo proticamente identico di entrambi i deck prima di decidere ci penso qualche giorno ma penso che opterò per garrosh che, almeno dai video e dagli stream, sembra più simile al mio "play style".

quel patron warrior con Grommash MalogridoGrommash Hellscream e Cliente TorvoGrim Patron che si vede in giro ultimamente come se la cava contro gli aggro?
    0
  • Dsoul 29 ottobre 2015, 08:33 Dsoul
    BattleTag: Dsoul

io il freeze mage lo adoro ma in questo meta non ce lo vedo molto bene...

per quanto riguarda i due control a me piace di più giocare il CW ma trovo molto performante anche il Priest.

dipende come ti piace giocare.
    0
  • Exhumed 29 ottobre 2015, 17:13 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Concordo con gli altri, il Prete è la classe migliore per counterare gli aggro, sia in versione Control che in versione Draghi, anche il Control-Warrior riesce a neutralizzare piuttosto facilmente gli aggro anche se fatica contro i mazzi che floodano costantemente la board. 0
,