Mi è uscita una combo e... Potenziale per miracle.
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Brainstudio 14 luglio 2016, 08:40 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

Ieri mi sono buttato in arena e mi è uscita la combo da bestemmie avversarie..

Ditemi voi costo a parte in un Miracle io la provo.

Calo una delle mie carte che nessuno usa in construito preferite Scaled NightmareIncubo a Scaglie combo Cold BloodSangue Freddo e gg
    Il drago il turno successivo era gia a 12 che sela rideva ma...

Se in costruito alla combo aggiungiamo ConcealCopertura ? (già presente nel mazzo)

8 mana monete a parte non mi sembra così inpossibile

So che preferite Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins ma io mela provo!
    2
  • Jamsus 14 luglio 2016, 09:09 Jamsus

La combo è curiosa, probabilmente un po' atipica perché la forza dello zio Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins sta anche nella carica, quindi lo puoi giocare al momento giusto, mentre con lo Scaled NightmareIncubo a Scaglie l'avversario magari può, nel suo turno, giocare qualche contromisura.

Per il resto può essere un alternativa Low-Cost all'altra versione, io te la approvo a prescindere perché la sperimentazione e vedere l'avversario subire un qualcosa di inusuale son due grandi parti del divertimento del gioco :)
    2
  • Exhumed 14 luglio 2016, 09:12 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Brainstudio ha scritto:Ieri mi sono buttato in arena e mi è uscita la combo da bestemmie avversarie..

Ditemi voi costo a parte in un Miracle io la provo.

Calo una delle mie carte che nessuno usa in construito preferite Scaled NightmareIncubo a Scaglie combo Cold BloodSangue Freddo e gg
    Il drago il turno successivo era gia a 12 che sela rideva ma...

Se in costruito alla combo aggiungiamo ConcealCopertura ? (già presente nel mazzo)

8 mana monete a parte non mi sembra così inpossibile

So che preferite Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins ma io mela provo!

@Brainstudio

Mica male come combo! Un po' "costosa" in termini di manda, devi aspettare l'ottavo turno ma è comunque ottima, io la approvo^^
    1
  • Brainstudio 14 luglio 2016, 09:54 Brainstudio

Exhumed ha scritto:Mica male come combo! Un po' "costosa" in termini di manda, devi aspettare l'ottavo turno ma è comunque ottima, io la approvo^^

@Exhumed

Grande! E ricordati le monetine! 1 50% da inizio partita e 2 dai Tomb PillagerPredatore di Tombe più 2 PreparazionePreparation
    1
  • Brainstudio 14 luglio 2016, 10:00 Brainstudio

Jamsus ha scritto:La combo è curiosa, probabilmente un po' atipica perché la forza dello zio Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins sta anche nella carica, quindi lo puoi giocare al momento giusto, mentre con lo Scaled NightmareIncubo a Scaglie l'avversario magari può, nel suo turno, giocare qualche contromisura.

Per il resto può essere un alternativa Low-Cost all'altra versione, io te la approvo a prescindere perché la sperimentazione e vedere l'avversario subire un qualcosa di inusuale son due grandi parti del divertimento del gioco :)

@Jamsus

Grazie, penso la stessa cosa, anche in un'ottica midrange magari si può testare.
    Lo zio è forte ma a me capita troppo spesso di rimanere incarto non poterlo giocare, qui avresti un buon bosy in campo con un effetto che anche senza combo (da attivare magari dopo tra mille pescaggi) ti da più solidità.

Comunque sperimentare! Per esempio come già detto molte volte cerco sempre di incastrare uno o 2 Trafficante di SepulcraUndercity Huckster perchè la value del loro ranrtolo è si rng ma troppo spesso decisiva.

Vincere contro un Hunter tirandogli Call of the WildRichiamo della Selva è una soddisfazione infinita.
    1
  • Exhumed 14 luglio 2016, 12:41 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Brainstudio ha scritto:
    Grande! E ricordati le monetine! 1 50% da inizio partita e 2 dai Tomb PillagerPredatore di Tombe più 2 PreparazionePreparation

@Brainstudio

Verissimo, non ci avevo pensato^^
    0
  • Brainstudio 14 luglio 2016, 13:14 Brainstudio

Mi è appena uscita subito alla prima partita :)
    Turno 6 monetina ottenuta dal Tomb PillagerPredatore di Tombe e turno 7 combo completa!
    gg
    1
  • Black 14 luglio 2016, 14:06 Black

Keep Calm and Wipe
    no dai siamo seri la combo è:
    Incubo a ScaglieScaled Nightmare
    Alchimista FolleCrazed Alchemist
    CoperturaConceal

nel 90% dei casi con un aoe qualsiasi non regge...ma se regge :)
    2
  • Greymane 14 luglio 2016, 16:39 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Black

Mmm non saprei, sebbene tra le due, la tua abbia un maggior output di danno, preferirei montare quella di @brainstudio
    Il problema l'hai scritto tu stesso, cade semplicemente da qualsiasi AoE che non sia un Fan of KnivesVentaglio di Lame non potenziato (ma è più un cantrip che un aoe), troppo rischiosa imho.
    In generale comunque, la vedo più come un replacement non tanto a Leeroy ma piú a Edwin VanCleefEdwin VanCleef
    0
  • Ineluki 14 luglio 2016, 18:17 Ineluki

@Black

L'idea di @Brainstudio secondo me ha del potenziale si come chiusura ma soprattutto in un ottica control.
    Un 6/8 che il turno successivo diventa un 12/8 permette di traddare più o meno qualsiasi minion avversario con la possibilità che, per evitare il successivo output di danni (24/8), debba comunque traddarlo o rimuoverlo con una spesa di risorse non indifferente.
    Soprattutto nello standard dove il concetto di Silence ormai è scomparso.

In ogni caso, lo vedrei quasi meglio in un Warrior con CaricaCharge e Rabbia InterioreInner Rage!
    0
  • Bomberman 14 luglio 2016, 19:26 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316

ChargeCarica e Inner RageRabbia Interiore non hanno molto senso, soprattutto la prima.
    A sto punto se dobbiamo dirle tutte Blessing of MightBenedizione: Vigore e turno dopo Blessed ChampionCampione Benedetto.
    0
  • Ineluki 14 luglio 2016, 21:42 Ineluki

@Bomberman

Come sostituto a una chiusura più esosa quale può essere una leggendaria invece ha senso. Diventa un 6/8 di tutto rispetto.

Inoltre, la Benedizione: VigoreBlessing of Might e Campione BenedettoBlessed Champion costano in tutto 6 mana e non ti permettono di attaccare nello stesso momento in cui giochi Incubo a ScaglieScaled Nightmare.

CaricaCharge e Rabbia InterioreInner Rage invece a costo 3 attacchi subito.

Rimane comunque un discorso da Wombo Combo che difficilmente trovano spazio in Ladder.
    Anche se rimango della idea che possa essere un discreto sostituto di chiusure più costose in termini di dust.
    0
  • Alex117 14 luglio 2016, 21:50 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Ineluki L'effetto di Incubo a ScaglieScaled Nightmare si attiva all'inizio del turno successivo, quindi dargli CaricaCharge non ha senso 1
  • Brainstudio 14 luglio 2016, 22:17 Brainstudio

Ineluki ha scritto:Black

L'idea di Brainstudio secondo me ha del potenziale si come chiusura ma soprattutto in un ottica control.
    Un 6/8 che il turno successivo diventa un 12/8 permette di traddare più o meno qualsiasi minion avversario con la possibilità che, per evitare il successivo output di danni (24/8), debba comunque traddarlo o rimuoverlo con una spesa di risorse non indifferente.
    Soprattutto nello standard dove il concetto di Silence ormai è scomparso.

In ogni caso, lo vedrei quasi meglio in un Warrior con CaricaCharge e Rabbia InterioreInner Rage!

@Ineluki

Questo Incubo a ScaglieScaled Nightmare melo rigiro sin da quando l'ho sbustato e solo ieri appunto l'ho applicato al ladro dopo l'arena.
    Sul warrior l'ho già testato, l'effetto è più complesso e non rende come qui.

Sul ladro il costo è di molto inferiore e non ti nascondo che le possibilità che tu abbia in mano addirittura 2 Sangue FreddoCold Blood sono ampie, per un totale di 20 danni al turno successivo, anche non nascosto fa la sua porca figura ma se riesci a usare CoperturaConceal qui assolutamente in doppia copia ti ferma solo un taunt.
    Ma anche qui SapTramortimento e compania aiutano.

Si deve solo trovare la sua giusta sistemazione ovvero una sola copia in un miracle o doppia copia in un midrange?

So effettuando i test e non vi nascondo la possibilità di un Dragon rogue visti glià i due Azure DrakeDraco di Zaffiro

La combo comunque esce spesso e volentieri su quello anche solo for fun andate sul sicuro

In un meta di giocate scontate regalatevi qualche soddisfazione!
    0
  • Ineluki 15 luglio 2016, 00:23 Ineluki

Alex117 ha scritto:Ineluki L'effetto di Incubo a ScaglieScaled Nightmare si attiva all'inizio del turno successivo, quindi dargli CaricaCharge non ha senso

@Alex117

Ha senso perchè avendo un 6/7 con carica puoi fare ottimi trade. In più, l'avversario sarà costretto nel suo turno a sprecare risorse per rimuoverlo pena il ritrovarsi addosso un 12/7-qualcosa

Dargli CaricaCharge mira principalmente a mettere pressione all'avversario che deve necessariamente inventarsi qualcosa per rimuoverlo. Fondamentalmente le uniche classi che dovrebbe temere sono Warrior con EsecuzioneExecute, Priest con Shadow Word: DeathParola d'Ombra: Morte e Druid con MulchConcimazione. Può sembrare poco ma costringere l'avversario a usare una di queste 3 carte è un vantaggio non indifferente.

Come combo ha un senso sia in ottica burst per chiudere il match che control, dove forse esprime meglio il suo potenziale.
    0
  • Brainstudio 15 luglio 2016, 10:44 Brainstudio

Confermo che su Rogue la combo continua a uscire e funzionare.
    nel miracle è il meglio
    Ma nel Malyrogue funziona comunque
    In generale il ladro tra monetine, eventuale ThaurissanEmperor Thaurissan e il bassissimo costo del +4 di attacco di Sangue FreddoCold Blood ende la combo molto più possibile che nel warrior,
    Non solo, credo aiuti il ladro ad avere una, due creature di "peso" sulla board in situazioni dove non si chiude in velocità.

piovono i "bella giocata" :)

Un povero druido dopo essersi dovuto schiantare con il potere eroe contro il già 12\8 per rimuoverlo assieme a tutto il suo mana per gli incantesimi, il turno successivo si è beccato l'endless miracolo che lo ha terminato con precisione matematica.
    1
  • Grevier 15 luglio 2016, 12:39 Grevier

Bloodborne Platinum
    La differenza è semplicemente questa:
    - La tua manovra preannuncia l'Attacco, e quindi c'è possibilità che ti si risponda.
    - La manovra Leeroy è OTK dalla mano e non c'è modo di prevederla o comunque si lancia a piacimento.

Per il resto non è malvagia come cosa.
    0
  • Brainstudio 15 luglio 2016, 12:45 Brainstudio

Grevier ha scritto:La differenza è semplicemente questa:
    - La tua manovra preannuncia l'Attacco, e quindi c'è possibilità che ti si risponda.
    - La manovra Leeroy è OTK dalla mano e non c'è modo di prevederla o comunque si lancia a piacimento.

@Grevier

Vero ma taunt a parte o combo del paladino non ci sono mlti altri pericoli.
    E a differenza di leeroy che è solo esclusivamente chiusura qui può essere giocata prima e fare board.
    0
  • Greymane 15 luglio 2016, 13:01 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Grevier ha scritto:La differenza è semplicemente questa:

@Grevier

Per questo infatti secondo la mia opinione potrebbe sostituire unicamente Edwin VanCleefEdwin VanCleef e non Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins.

Sono 2 combo dal powerlevel completamente diverso che però una non esclude l'altra.
    0
  • ThirdEye 15 luglio 2016, 13:58 ThirdEye
    BattleTag: 2231

perciò hanno nerfato Maestra di InganniMaster of Disguise 0
  • Antani101 16 luglio 2016, 08:37 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

/
    Ineluki ha scritto:Ha senso perchè avendo un 6/7 con carica puoi fare ottimi trade. In più, l'avversario sarà costretto nel suo turno a sprecare risorse per rimuoverlo pena il ritrovarsi addosso un 12/7-qualcosa

Dargli Charge mira principalmente a mettere pressione all'avversario che deve necessariamente inventarsi qualcosa per rimuoverlo. Fondamentalmente le uniche classi che dovrebbe temere sono Warrior con Execute, Priest con Shadow Word: Death e Druid con Mulch. Può sembrare poco ma costringere l'avversario a usare una di queste 3 carte è un vantaggio non indifferente.

Come combo ha un senso sia in ottica burst per chiudere il match che control, dove forse esprime meglio il suo potenziale.

Ci sono altri minion (a volte migliori) per fare una cosa del genere.

Gurubashi BerserkerBerserker Gurubashi per esempio con ChargeCarica e Inner RageRabbia Interiore diventa un 9/6 tradi qualcosa e diventa 12/* subito, senza necessità di raddoppiare attacco al turno dopo perchè è già a 12, e tanto due turni in campo non li dura.

E cosa anche 1 mana in meno.
    0
  • Djokovic 16 luglio 2016, 09:22 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    L'idea è carina ma basare il deck su questa combo snatura completamente l'dea di miracle visto che dovresti investire praticamente tutte le risorse migliori su questa combo e tralasciare card draw e quel minimo di board control che il rogue nei mu aggro deve cercare di avere.
    Per come la vedo io hai creato un archetipo di "otk rogue" che sicuramente ha degli spot buoni... ma non toccatemi il miracle please :D
    1
  • Ineluki 16 luglio 2016, 12:03 Ineluki

@Antani101

Il Berserker GurubashiGurubashi Berserker, quanti ricordi quando lo usavo non avendo altre carte!
    0
  • Peppu 16 luglio 2016, 12:30 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Mi pare di aver visto recentemente il Gurubashi BerserkerBerserker Gurubashi in una delle liste attuali del Warrior, sarà solo una comparsata nel meta ma è una presenza interessante :D 1
  • Greymane 16 luglio 2016, 18:02 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Djokovic ha scritto:L'idea è carina ma basare il deck su questa combo snatura completamente l'dea di miracle visto che dovresti investire praticamente tutte le risorse migliori su questa combo e tralasciare card draw e quel minimo di board control che il rogue nei mu aggro deve cercare di avere.
    Per come la vedo io hai creato un archetipo di "otk rogue" che sicuramente ha degli spot buoni... ma non toccatemi il miracle please :D

@Djokovic

Più che altro io la vedo come sostituzione in caso a qualcuno mancasse Edwin VanCleefEdwin VanCleef
    0
,