Mi chiedevo?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • barbaculo 29 novembre 2014, 11:06 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Salve ragassuoli,

Perché tutti i giocatori di HS non giocano ma copiano i mazzi? gli piace fare le collezioni digitali di carte? cosa fanno con il loro cervello?

Grazie in anticipo,
    Un barbaculo
    0
  • BloorMost Valuable Poster 29 novembre 2014, 12:26 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Se qualcuno copia, vuol dire che qualcuno prima di lui ha creato quel deck: non tutti sono come dici rofl
    è giusto condividire un deck o la sua idea di base, il divertimento sta poi nel singolo giocatore di prendere quel deck e modificarlo come più gli piace ma anche a seconda delle esigenze del meta.
    questo richiede ovviamente un pizzico di bravura in più che non è normale nei primi tempi di gioco, quando non si conoscono le carte e le classi, ma prima o poi arriva.
    tutti abbiamo iniziato vedendo da un altro, facendoci consigliare.. c'è chi continua così arrivando anche a legend e usando il deck che meglio va in quel periodo, e chi preferisce sudarsela ;)
    a te/voi la scelta!
    0
  • barbaculo 29 novembre 2014, 16:13 barbaculo

Ma ovviamente cerchiamo di vedere le carte migliori dagli altri per fare le combinazioni più azzeccate, ma questo a me è capitato di farlo sempre in game quando vedevo belle giocate ( sarò stronzo io, ma per me copiare già il 50% del mazzo da internet è come non giocare). Io penso che il 70-80% di persone invece vadano sui siti a copiare pari pari un mazzo è questo per me fa perdere un sacco al gioco. Io spero che con l'espansione ci sia una varietà di mazzi che non lasci scampo ai copioni. Ovviamente è una mia personale opinione. (si a volte spaccherei il pc e rosico come satana all'inferno quando perdo con tali persone, ma vado avanti per la mia strada). 0
  • BloorMost Valuable Poster 30 novembre 2014, 00:23 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    beh sicuramente il notevole incremento di carte favorirà ciò che stai dicendo 0
  • peppeg 30 novembre 2014, 00:55 peppeg
    BattleTag: #2387

@barbaculo

Secondo me la situazione è un po' diversa...
    I mazzi più "celebri" o più "popolari" partono da un'idea forte e la sviluppano inserendo delle carte che grazie alla sinergia tra loro ed alle caratteristiche dell'eroe che si sceglie creano un effetto "ragguardevole"...
    Prendiamo il mazzo zoo.
    L'idea alla base è abbastanza semplice e "diretta", i servitori che ci sono sono quelli che meglio si adattano a questa strategia.
    Idem l'handlock, il miracle rouge, il control priest/warrior, il freeze mage, il face hunter, il druido ramp... solo per citarne alcuni...

E questi restano e vengono usati perché sono efficienti, funzionano...

Inventare o scoprire o creare un nuovo "meta", qualcosa che sia efficiente e che cambi il modo di giocare...
    ...non è da tutti, non è facile...
    Ci vuole l'idea, le carte giuste, trovare il giusto mix tra spell utili e servitori...

A me piace mischiare le carte, provare dei mazzi miei, delle idee, che magari non sono buone :P
    Ma ho imparato l'huntard e lo zoo ugualmente ed ogni tanto, soprattutto quelle rare volte che gioco in ranked, uso proprio quel tipo di mazzi che io stesso odio incontrare...
    E lo faccio semplicemente perché sono efficienti, stop...
    Non si tratta del mazzo o dell'eroe o di quello che vuoi tu... E' il gioco che ha creato la blizzard che, attualmente, funiozna così... Dovrebbero essere loro a rilasciare, non parlo di nerfare questa o quella carta, degli strumenti a chi vuol giocare diversamente che diano loro la possibilità di restare in gioco e non essere schiacciati in 6 o 7 turni...

Ti faccio un esempio lampante: il marchio del cacciatore...
    E' assolutamente una delle carte più forti di tutto HS, secondo me, e permette ad una tessitela di abbattere qualsiasi cosa...
    E non ci sono grandissime contromosse a questo, controincantesimo del mago o il segreto del paladino che quasi nessuno gioca...
    Ma questo non è "colpa" delle persone, dei mazzi, di chi li condivide...
    Purtroppo questo è il gioco attualmente, starebbe a blizzard fare qualcosa...
    Potrebbero fare qualche carta che si combini con i segreti, tipo un piccolo servitore, un 2/2, che ottiene +1/+1 per ogni segreto dell'avversario... O un servitore che come grido di battaglia ha quello di distruggere tutti i segreti, o un segreto random tra quelli giocati dall'avversario... ed invece in un epoca di becchini fanno millemila servitori con rantolo di morte :P

Intanto un paio di carte interessanti le hanno fatte, speriamo che le altre siano ancora più belle :D
    2
  • barbaculo 30 novembre 2014, 13:44 barbaculo

Mmmh spiegazione più che completa :) quindi solo il tempo ci saprà dire come si evolverà la situazione :good: 0
  • Mibtel 30 novembre 2014, 13:48 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Anche in Magic, citando il gioco di carte più famoso, la gente "copia" i mazzi e ne usa altri in base al meta... 1
  • barbaculo 30 novembre 2014, 19:25 barbaculo

Mibtel ha scritto:Anche in Magic, citando il gioco di carte più famoso, la gente "copia" i mazzi e ne usa altri in base al meta...

@Mibtel

Si certo, ma convieni con me che è una cosa altamente brutta ahahahaha
    0
  • Antonio09 30 novembre 2014, 20:00 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

scusate ma quanti problemi vi fate, se uno vuole copiare un mazzo è libero di farlo.
    Non vi toglie nulla, tanto se è scarso perde comunque.
    1
  • Ashkelon 01 dicembre 2014, 01:00 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    copiare un deck non vuol dire essere scarsi, un deck copiato va saputo usare, ad esempio l handlock è un deck fortissimo, ma pochissimi lo sanno usare per bene, è probabilmente il deck che richiede la maggiore capacità nel prendere decisionio dato che spesso si hanno diverse opzioni, in tutti i giochi si copiano le carte, cosi come su LoL si copiano le build e su wow i talenti 0
  • digre 01 dicembre 2014, 07:26 digre
    BattleTag: DarkFury#2752

DarkFury
    sono d accordissimo anch io sul fatto di "copiare" un deck,forse il paragone è troppo per HS ma in tutti gli sport o giochi la strategia o l estro di alcuni viene usato come spunto per tutti gli altri poi 1 devi essere in grado di saperlo applicare e 2 variandolo lo fai tuo,nn ci vedo niente di male,certo che se fossi tu in prima persona a fare un buon deck tanto di cappello ma lo stile di gioco è molto soggettivo quindi le variabili e varianti diventano molte

GG
    0
  • TaTaC 01 dicembre 2014, 10:24 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

In ogni classe ci sono carte che hanno delle sinergie tra loro o con il potere eroe e quindi è facile vedere mazzi molto simili.

Copiare è il termine sbagliato, giocare il mazzo fatto da altri player è un buon modo per capire tutte le dinamiche e gli stili di gioco. E' normale che se con il tempo poi ti limiterai a fare solo quello magari non cresci.

Io presi il mazzo sacerdote di Amaz e lo copiai, ora a distanza di tempo l'ho personalizzato, idem con il Warrior Controll che spesso aggiorno a seconda delle esigenze.
    0
  • barbaculo 01 dicembre 2014, 10:45 barbaculo

No, guardate non ci vedo niente di male neanche io a riprodurre un mazzo con qualche variante, la mia era una semplice osservazione dato che (ripeto) sono uno stronzo e non mi sono mai guardato un mazzo completo di altri ma al limite replicavo alcune buone mosse che vedevo in game. Però @Ashkelon non puoi mettermi sullo stesso piano una build di LoL o i talenti di WoW dove serve non un pizzico, ma una buona dose di esperienza. Su HS se non sei un completo ritardato, hai tanto tempo per pensare. (boh) :) 0
  • Rekse 01 dicembre 2014, 11:10 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Oddio, i talenti di WoW è roba che ormai solo di nome è cosi. 1
  • Ashkelon 01 dicembre 2014, 12:15 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    trolli? i talenti del lock destro ad esempio non sono ancora ben chiari, e praticamente nessuno usava i charred remains finche a qualcuno non è venuta voglia di provarli, ora li usano quasi tutti, io questo lo chiamo copiare 0
  • Djokovic 04 dicembre 2014, 20:30 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    In tutti i giochi chi vuole giocare in modo competitivo (mettendo da parte probabilmente un pò di divertimento) copia quelli più bravi...
    Se trovo un deck forte che in ranked gira benissimo non vedo perchè non copiarlo e giocarlo... mi sembra stupido invece, il comportamento di chi si lamenta di non riuscire a costruite un deck competitivo quando basta che vada su heartpwn e trova triliardi di deck competitivi per tutte le tasche... (boh)
    0
  • barbaculo 05 dicembre 2014, 08:49 barbaculo

@Djokovic Mai lamentato :) come ho già risposto più sopra, sono stronzo e non vado in questi siti per costruire in 2 minuti il mio deck super competitivo. è una mia visione di vedere le cose, non giudico gli altri, volevo solo sapere. Sono io quello sbagliato, lo so ahahahahahah :) 1
  • ThundPlayer 05 dicembre 2014, 09:08 ThundPlayer
    BattleTag: ThundPlayer

Più che altro penso che il sogno di tutti sia quello di costruirsi un deck di propria iniziativa e continuare a modificarlo pian piano finché non ci si rende conto che è davvero competitivo e unico nel suo genere... per questo quando introducono nuove carte è sempre bello cimentarsi perché appunto non si hanno termini di paragone, sei "alla pari" con tutti e devi pensarci con la tua testa :D 2
  • Djokovic 05 dicembre 2014, 11:12 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    per questo quando introducono nuove carte è sempre bello cimentarsi perché appunto non si hanno termini di paragone, sei "alla pari" con tutti e devi pensarci con la tua testa :D

Questo lo puoi fare, come dici giustamente, quando esce una nuova exp o nuove carte e quindi ripartono tutti da "zero"... ma quando ci sono deck consolidati è molto dura riuscire a trovare qualcosa di alternativo :(
    0
  • Peppu 05 dicembre 2014, 13:24 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Djokovic ha scritto:mi sembra stupido invece, il comportamento di chi si lamenta di non riuscire a costruite un deck competitivo quando basta che vada su heartpwn e trova triliardi di deck competitivi per tutte le tasche... (boh)

@Djokovic su questo non sono d'accordo, ci sono sicuramente deck alla portata di (quasi) tutte le tasche, Huntard e Zoolock su tutti, però ce ne sono altrettanti se non più che richiedono una quantità di carte e polveri mostruosa (Handlock? WarControl?), carte di qualità che non puoi rimpiazzare con quello che hai a disposizione.
    0
  • Wulgrim 05 dicembre 2014, 14:08 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Peppu ha scritto:Djokovic su questo non sono d'accordo, ci sono sicuramente deck alla portata di (quasi) tutte le tasche, Huntard e Zoolock su tutti, però ce ne sono altrettanti se non più che richiedono una quantità di carte e polveri mostruosa (Handlock? WarControl?), carte di qualità che non puoi rimpiazzare con quello che hai a disposizione.

@Peppu tanto alla gente interessa il win rate, quindi finchè non hanno dust / culo per mazzi costosi ripiegano sull'economico prestate
    Chi mai si fa il mazzo "for fun"? Poca roba? Faccio uno zoo o un aggro così da far vittorie -> vittorie son carte e doppioni son polveri...
    Poi scusa mettendo il mercatino dell'usato diventa una roba alla magic dove la gente si svena, altri con botting e altri trucchetti si fan soldi in game e li rivendono per soldi reali trasformando un gioco da decente ad un girone infernale

Poi mi pare corretto che se io gioco da quando è live (o anche prima) abbia un pool di carte maggiore di uno che inizia oggi e ha appena raggiunto il 100% del download e paghi "pegno" alla blizz tentando la fortuna e non a terzi che gli servono un mazzo che io mi son sudato tempo a farlo solo perchè ha i cash
    0
  • Peppu 05 dicembre 2014, 16:08 Peppu

@Wulgrim momento, io mi riferivo solo alla parte quotata, non al discorso in generale.
    Io stesso per esempio non ho un pool di carte così ampio da potermi permettere un Handlock o un WarControl, ma non ho comunque la minima idea di farmi sanguinare gli occhi giocando Huntard o Zoo a nastro solo per accumulare gold e/o dust, a prescindere dal fatto che siano più o meno prestanti per questo scopo.
    Per un discorso competitivo preferirei poter giocare un mazzo più serio e completo, però mica me la prendo con Blizzard o chi gioca da molto prima di me se non ho ancora tutti i mezzi necessari, ci mancherebbe. E per 'mezzi' parlo pure di esperienza mia, per natura i deck control sono sicuramente più impegnativi.
    Poi è naturale che il win rate di un mazzo sia l'aspetto che più conta alla fine, cazzo ci servirebbe la Ranked altrimenti.

E vorrei proprio vedere un 'principiante' mettere le mani su un mazzo Handlock, tutte le dust e il culo che vuoi ma non credo gli basterebbero :P
    0
  • Wulgrim 05 dicembre 2014, 16:14 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Un principiante di Hs potrebbe essere un campione di Magic e quindi col mazzo buono il culo te lo fa lo stesso, il frienly user non si mette manco a fare il mazzo uber spasmodico del momento

Discorso giornaliero? Ok... Cosa cambia alla fine? I termini di tempo, risultato? Lo stesso x giorno compro y carta, x+1 compro z e così via
    Alla fine che cambia? Nulla, ti fai le tue dayli ti fai gold e bustine come premio
    0
  • Peppu 05 dicembre 2014, 21:39 Peppu

Ma anche no, puoi essere bravo quanto vuoi, senza carte combini poco e nulla, se poi becchi la sculata di topdeckare il mondo per tutta la partita mentre l'avversario si trova cartoni inutili in mano buon per te, ma capita 1 volta ogni 200 match, GG per i restanti poi. 0
,