Mi aiutate a far diventare forte questo %$%&£i deck?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Pureplatinum 29 marzo 2016, 23:56 Pureplatinum
    BattleTag: Pureplatinum

Ecco, il titolo descrive a perfezione il mio stato d'animo.

ANTEFATTO
    Gioco da mooolto tempo anche con buoni risultati, però il mio essere competitivo mi provoca alcuni guai. Primo tra tutti: ODIO copiare deck fatti da altri. Preferisco prendere un idea e cercare di realizzarla al meglio. Ad esempio non ho mai giocato la famigerata combo del druido, mi rifiuto rofl

DECK
    Un'ideuzza credo nemmeno troppo originale, declinata in un maniera che SUPPONGO essere buona.... ma mi manca qualcosa e non riesco a capire cosa. E qui ho messo in dubbio le fondamenta della mia conoscenza del gioco, da qui il titolo. Mi aiutereste con una mano professionale e indefessa?

LISTA
    Colpo di ScudoShield Slam x2
    EsecuzioneExecute x2
    Ascia ArdenteFiery War Axe x2
    RivincitaRevenge x2
    CondottieroGarrison Commander (in test, c'era vate della rovina)
    UrtoBash x2
    Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard
    Oracolo LucefreddaColdlight Oracle x2
    Signore della MorteDeathlord x2
    Morso della MorteDeath's Bite x2
    RissaBrawl x2
    AbominioAbomination (in test, c'era Sylvanas)
    Curabot AnticoAntique Healbot x2
    SputafangoSludge Belcher x2
    Mastodonte di FerroIron Juggernaut
    Signora dello ScudoShieldmaiden x2
    SchiacciamentoCrush
    Dott. BoomDr. Boom

AL VAGLIO
    Rimettere Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner
    Togliere un Oracolo LucefreddaColdlight Oracle
    Mettere 2x Scudo SaldoShield Block ma al posto di cosa?
    Reno JacksonReno Jackson ottimizzando tutto o addirittura tenerlo all'ultimo?
    Fabbro d'ArmatureArmorsmith anche x2 ma al posto di cosa?

Vi prego datemi una mano che sto dando di matto. e ditemi anche se vi sembra un buon mazzo, o almeno un mazzo creativo, o che faccio schifo. Salverete un tablet dal lancio verso il vuoto.
    0
  • z3rl1ng0 30 marzo 2016, 07:25 z3rl1ng0
    BattleTag: 2774

primo troppe rimozioni senza difese non è ne control ne fun devi tankare e pescare servono i fabbri di armature i scudi saldi sicuramente il condottiero inutile non sei un fatigue devi killare il nemico con mine 2 rivincite no massimo 1
    abominio è troppo situazionale meglio silvanas e servirebbe anche alextrasa per mandare subito a 15 il nemico schiacciamento è la carta più inutile di tutte
    1
  • Pureplatinum 30 marzo 2016, 15:23 Pureplatinum

@z3rl1ng0 in realtà vorrei giocarlo come un fatigue (da qui Oracolo LucefreddaColdlight Oracle , Mastodonte di FerroIron Juggernaut con Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard), da qui le tante rimozioni. Ok per gli scudi e fabbri ma basterà a resistere? Anche la RivincitaRevenge ha senso al posto del TurbineWhirlwind ma una sola la vedo inutile. Su SchiacciamentoCrush condivido i dubbi. 0
  • BigBoss 30 marzo 2016, 15:55 BigBoss

Se lo scopo è farlo fatigue infilaci reno e tutte le carte attualmente in meta da controllo: signore della morte, vate della rovina, elise ecc ecc. Magari tieni un paio di doppie come oracle, esecuzione, rissa e un altro hard removal. Ci infili un esperto di caccia, uno scudo saldo, justicar se vai fatigue è importantissima, anche un medico del torneo è ottimo, filli il mazzo fino a trenta e giochi di super fatigue. Se perdi contro aggro togli qualche carta grossa vai di ascia. 1
  • Exhumed 30 marzo 2016, 16:26 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Non c'entra direttamente con la lista che hai postato, ma se ti va di provare una versione alternativa al Control-Warr classico, ho provato il Reno-Dragon-Warrior e gira davvero bene! E' un mazzo forte solido e divertente, facci una pensata :) Su Hearthpwn si trovano parecchie varianti più o meno tutte valide di quel deck ;) 0
  • Pureplatinum 30 marzo 2016, 17:25 Pureplatinum

@BigBoss la deviazione a Reno JacksonReno Jackson non so quanto sia profittevole (nel senso, ritornare a 30 però perdere tante doppie coppie è meglio o peggio?) ma la proverò. Adesso come adesso sto usando una lista un minimo diversa che sembra andare meglio. Signore della MorteDeathlord , Vate della RovinaDoomsayer già ci sono a doppio, soprattutto il primo mi sembra insostituibile. Forse il deck pesca poco. Ma se valutassimo il deck così com'è cosa ne penseresti? Che mancanze vedresti ad occhio, Reno a parte?

@Exhumed non amo molto il dragon, e declinare in un Reno lo terrei come ultima ratio. Vorrei concentrarmi su quella lista postata e vedere se possa essere valida. Che ne dici?
    0
  • BigBoss 30 marzo 2016, 17:29 BigBoss

Il fatto che ha pochi tool per andare di fatigue (justicar in primis, ma anche elise) e poca presenza in campo. Non è il mazzo mill per eccellenza il warrior, anzi, di solito rischi di finire prima tu, per cui conviene storare tanta armor e tentare di chiudere grazie a qualche grosso controllo tipo deathwing. 1
  • PesRedazione 30 marzo 2016, 17:34 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Pureplatinum -1 Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner / AbominationAbominio e +1 Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero sinceramente in un deck warrior che punta alla fatigue non riesco a non vederla. CrushSchiacciamento non mi piace giocherei piuttosto Scudo SaldoShield Block e Dr. BoomDott. Boom non ha molto a che fare con questo deck, proverei a sostituirlo con AlexstraszaAlexstrasza. 0
  • Pureplatinum 30 marzo 2016, 18:42 Pureplatinum

@BigBoss non ho il buon AlamorteDeathwing e mi sembra eccessivo craftarlo :D , Elise CercastelleElise Starseeker non mi convince proprio preferendo chiudere con le carte del deck e non rischiarmi il ramingo cho e il meccanista granfavilla. Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart mi sebra imprescindibile dal craft a questo punto, anche per il futuro. Come potrei aumentare la presenza in campo rimanendo in questa filosofia di deck?

@Pes Ok Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart. Non ce l'ho e volevo attendere per il craft gli old gods. Ma mi sa che è imprescindibile... a prescindere. Il Dott. BoomDr. Boom l'ho inserito come removal e AlexstraszaAlexstrasza non la adoro. Magari Barone GeddonBaron Geddon?
    0
  • BigBoss 30 marzo 2016, 18:56 BigBoss

Barone geddon è ottimo al turno 7, a questo punto, visto che l'early game ti frega poco puoi anche optare per zombie chow o infilarci qualche pezzo dal patron 1
  • Crusherz 30 marzo 2016, 19:07 Crusherz
    BattleTag: Crusherz#2943

Io gioco questa lista da me adattata
    ExecuteEsecuzionex2
    Shield SlamColpo di Scudox2
    Fiery War AxeAscia Ardentex2
    RevengeRivincitax2
    ArmorsmithFabbro d'Armaturex2
    Youthful BrewmasterGiovane Birraiox2
    BashUrtox2
    Shield BlockScudo Saldox2
    Brann BronzebeardBrann Barbabronzea
    Death's BiteMorso della Mortex2
    Elise StarseekerElise Cercastelle
    BrawlRissax2
    Antique HealbotCurabot Anticox2
    Emperor ThaurissanThaurissan
    Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero
    Iron JuggernautMastodonte di Ferro
    ShieldmaidenSignora dello Scudox2
    GorehowlUrloatrocex1
    e la gioco solo in casual mode perché mi diverte molto arrivare in fatigue e aver la possibilità di buttare giù al più 4 mine per 40 danni totali. Credo che le scelte più discutibili siano i due ArmorsmithFabbro d'Armature e Emperor ThaurissanThaurissan, ma ho scelto di lasciare fuori sia i DeathlordSignore della Morte che i Coldlight OracleOracolo Lucefredda perché a mio parere avvantaggiano troppo mazzi come zoo e tempo mage. I due Youthful BrewmasterGiovane Birraio sono per la Iron JuggernautMastodonte di Ferro contro i control ma anche per Antique HealbotCurabot Antico contro aggro troppo aggressivi. Che ne dite? Ripeto che il mazzo è for fun.
    0
  • BigBoss 30 marzo 2016, 19:40 BigBoss

Quante volte ti trovi costretto a utilizzare i tuoi tool in modo improprio? Io quasi quasi ci avrei messo qualche tool anti aggro in più, ma se funziona perché no? 0
  • Pureplatinum 30 marzo 2016, 21:07 Pureplatinum

@Crusherz stavo cercando di mettere su qualcosa che sia un minimo competitivo. Il tuo lo consideri proprio 4fun oppure può avere un'anima più guerrafondaia?

Comunque questa è l'ultima lista, ma i birrai mi attizzano.

Colpo di ScudoShield Slam x2
    EsecuzioneExecute x2
    Ascia ArdenteFiery War Axe
    RivincitaRevenge x2
    Fabbro d'ArmatureArmorsmith
    Scudo SaldoShield Block x2
    UrtoBash x2
    Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard
    Oracolo LucefreddaColdlight Oracle
    Signore della MorteDeathlord x2
    Morso della MorteDeath's Bite x2
    RissaBrawl x2
    [Curabot AnticoAntique Healbot x2
    SputafangoSludge Belcher x2
    Mastodonte di FerroIron Juggernaut
    Signora dello ScudoShieldmaiden x2
    Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner
    SchiacciamentoCrush
    Dott. BoomDr. Boom
    0
  • Exhumed 31 marzo 2016, 08:01 Exhumed

Hell On Earth

@Pureplatinum

I Mastro BirraioAncient Brewmaster sono perfetti perchè sinergizzano con Oracolo LucefreddaColdlight Oracle, Curabot AnticoAntique Healbot e Mastodonte di FerroIron Juggernaut ergo ti direi ti togliere SchiacciamentoCrush che fa veramente pena e mettere al suo posto Mastro BirraioAncient Brewmaster poi devi assolutamente craftare la Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart ed inserirla nel deck. Tra l'altro è una carta ottima che si sfrutta anche in altri mazzi ;)
    0
  • Pureplatinum 31 marzo 2016, 15:06 Pureplatinum

@Exhumed ok, ci provo subito. Ma per mettere due birrai le la Justicar dovrei trovare tre buoni posti. Tolgo SchiacciamentoCrush e forse il fabbro che senza turbini+creature non è il massimo. Continuo a pensare al CondottieroGarrison Commander 0
  • Exhumed 31 marzo 2016, 16:18 Exhumed

Hell On Earth
    Naa, il Fabbro d'ArmatureArmorsmith non andrebbe mai tolto, al massimo potresti iniziare mettendo un solo Mastro BirraioAncient Brewmaster al posto di SchiacciamentoCrush e la Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart al posto di un Curabot AnticoAntique Healbot o di una Signora dello ScudoShieldmaiden (come ho fatto io nel mio Control-Warr) 0
  • Pureplatinum 31 marzo 2016, 18:20 Pureplatinum

@Exhumed era solo perché il Fabbro d'ArmatureArmorsmith si esalterebbe da un turbine lanciato a 3-4 creature (vedi patron), così invece rimarrebbe solo una creatura a costo 2 che ti genera 1 o 2 punti di armor. Che ne dici?

Poi intendi proprio il Mastro BirraioAncient Brewmaster o il Giovane BirraioYouthful Brewmaster? Io stavo inserendo sempre il secondo. Ok per togliere lo SchiacciamentoCrush, è il craft della Justicar che mi volatilizzerebbe tutte le mie polveri e ci sto pensando PARECCHIO (metti che poi negli Old Gods c'è qualcosa che la fa diventare inutile...)

Se volessimo provare a fare una lista?
    0
  • FuryDragon90 31 marzo 2016, 18:34 FuryDragon90

Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    Io uso questo deck per il war è mi ci trovo bene anche perchè Eroe del Nexus SaraadNexus-Champion Saraad mi piace molto (il piu delle volte lui mi ha fatto vincere insieme ad NefarianNefarian rofl rofl )
    Colpo di ScudoShield Slamx2
    EsecuzioneExecutex2
    Ascia ArdenteFiery War Axe
    ContusioneSlamx2
    RivincitaRevengex2
    Fabbro d'ArmatureArmorsmith
    Scarabeo IngioiellatoJeweled Scarabx2
    Scudo SaldoShield Blockx2
    UrtoBashx2
    Esperto di CacciaBig Game Hunter
    Morso della MorteDeath's Bitex2
    Elise CercastelleElise Starseeker
    RissaBrawl
    Eroe del Nexus SaraadNexus-Champion Saraad
    SputafangoSludge Belcherx2
    Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart
    Signora dello ScudoShieldmaidenx2
    UrloatroceGorehowl
    Dott. BoomDr. Boom
    NefarianNefarian
    0
  • Exhumed 01 aprile 2016, 07:28 Exhumed

Hell On Earth
    Intendevo Giovane BirraioYouthful Brewmaster chiedo venia, avevo confuso le due carte :P 0
,