metagame e community
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BigBoss 01 febbraio 2016, 13:09 BigBoss

Guardando streamer famosi e elenchi di mazzi giocati su Heartpwn e affini, stavo ragionando su come sia stato vario e sfaccettato il meta durante quest'espansione e molto di questo è dovuto a carte che la community considera poco salutari, come reno jackson, elise o carte per mazzi combo (anyfin, venditore losco, raptor, cura rapida, trogg ecc). Per quanto possano sembrare cancerogene, queste carte hanno obbligato i giocatori a reinventare i mazzi control e a provare nuove strategie aggro, come il silent druid, le varie versioni egg per paladino e druido, flood warlock, eboladini superveloci e chi più ne ha più ne metta, rendendo il gioco ancora più vario. Persino chi diceva che il patron sarebbe morto si sbagliava di grosso. Il meta game del gioco è vivo e si cura poco del giudizio affrettato della community. Che ne pensate? 0
  • Kurjak 01 febbraio 2016, 13:24 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Sono d'accordo al 90% su quello che dici tu: ci sono un sacco di mazzi che sono viabili in ladder in questo periodo, sicuramente LoE ha fatto bene a Hearthstone.

Poi purtroppo esiste un mazzo che è semplicissimo da giocare (per me è il più facile in assoluto, persino più del Face Hunter e del Face Shaman) e che è totalmente broken. Se si riesce a giocare in curva, al T6 la partita è quasi vinta. Se l'avversario riesce in qualche modo a cavarsela, ecco pronto al T7 Dott. BoomDr. Boom e al T8 Tirion FordringTirion Fordring a togliere le castagne dal fuoco.

Questo è il mio giudizio, non pretendo che rispecchi quello della community. Poi anche io ogni tanto l'ho giocato, e proprio per questo posso dire che è un mazzo illegale che rovina il meta. E' fortissimo e la skill richiesta per giocarlo è bassissima.
    2
  • Akujin 01 febbraio 2016, 13:46 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @Kurjak in compenso "questo mazzo" ti insegna a giocare in arena, impari l'importanza di stare in curva rofl

Scherzi a parte se curva bene non ci sono cazzi per nessuno, altrimenti per me è un mazzo come un altro. Sono dell'idea che qualsiasi altro mazzo, se curva perfettamente, diventa sgravo. Il problema è la semplicità di gioco del Dr.6!
    0
  • Alessandro1610 01 febbraio 2016, 13:53 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

T6 e arriva la Bomba FotonicaLightbomb (dopo aver attivato i segreti), T7 e arriva Parola d'Ombra: MorteShadow Word: Death e T8 arriva una bella TumulazioneEntomb, il caro "well met" si arrende :D .

Ho fatto un esempio di una mia partita col prete, poi arrivano il paladino coi murloc e sono cazzi amari xD.

E sicuramente facile da usare ed è forte , ed infatti gli scontri verso paladino sono tarati su questa tipico mazzo. Forte si ma non di certo imbattibile con una buona mano (che anche lui deve avere perchè c'è caso che abbia i segreti all'inizio e gli sfidanti in fondo).

A livello di odio puro, detesto di più il face shamano, 1) perchè snatura la classe (stesso discorso per l'eboladin, k per l'hunter che è nato per quello), 2) mi mette tristezza vedere che è l'unico mazzo shamano competitivo è unicamente quello.
    0
  • BigBoss 01 febbraio 2016, 14:11 BigBoss

Secret ha ormai svariati ottimi counter, tanto che sono nate versioni sempre più midrange, per recuperare là dove mazzi molto più veloci gli toglievano: all'inizio non giocava neanche tirion. 0
  • MagnusRedazione 01 febbraio 2016, 17:05 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Kurjak Cristo sì! Ti butta lo schifo per cinque turni e ripesca altro schifo con Favore DivinoDivine Favor, poi T6, T7, T8 sono rispettivametne Dott6 Dott7 e Tirion FordringTirion Fordring..che pena quel mazzo.. (magari al T5 ci mettiamo anche un LoathebLoatheb se proprio vogliamo strafare..)
    Vero è che il sacerdote control è un buon counter, ma è anche vero che non sta bene in questo meta pieno di druidi imho.
    3
  • Ramku 01 febbraio 2016, 17:44 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Mi piace sempre notare che, secondo molti, tutti i pala hanno SEMPRE le tre carte base del mazzo nei primi 8 turni.. "al 6 il tizio deis egreti, al 7 boom e all'8 tirion".. e pensare che io ho fatto 3 partite di fila col warrior Eloise e per tutte e 3 le volte la Scimmia é uscita nelle ultime 2 carte rofl 0
  • Kurjak 01 febbraio 2016, 17:55 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@Ramku

C'è una spiegazione abbastanza razionale, il Mysterious ChallengerSfidante Misterioso non è OP solo perché ti mette in gioco i 5 segreti, ma anche perché ti toglie 5 carte dal mazzo. In pratica, le possibilité di pescare Dott. BoomDr. Boom e Tirion FordringTirion Fordring (o comunque una carta "utile") aumentano notevolmente.
    2
  • Ramku 01 febbraio 2016, 18:46 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Kurjak ha scritto:Ramku

C'è una spiegazione abbastanza razionale, il Mysterious ChallengerSfidante Misterioso non è OP solo perché ti mette in gioco i 5 segreti, ma anche perché ti toglie 5 carte dal mazzo. In pratica, le possibilité di pescare Dott. BoomDr. Boom e Tirion FordringTirion Fordring (o comunque una carta "utile") aumentano notevolmente.

@Kurjak

A questo non avevo pensato ^_^
    0
  • Peppu 01 febbraio 2016, 21:08 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Magnus ha scritto:Vero è che il sacerdote control è un buon counter, ma è anche vero che non sta bene in questo meta pieno di druidi imho.

@Magnus mica tanto, senza un overdraw nei primi turni diventa difficile avere le combo pronte per tener botta.
    E poi si, ci sono tutti quei maledetti Druid ;(
    0
,