Meta Recap | Agosto - #L'inizio
  1 ... 345  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Exhumed 25 settembre 2015, 09:38 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Kurjak ha scritto:Mi permetto di ritirare su questo post per scrivere le mie personalissime impressioni su come sia al momento il meta a un mese dall'uscita dell'espansione e su quali carte si giocano. Ovviamente mi baso sulle mie esperienze e sui mazzi che ho incontrato, qualcuno potrebbe essere in disaccordo; poi sicuramente dimentico qualcosa. Parlo soltanto di mazzi in meta che si vedono regolarmente in ladder, non mazzi for fun o mazzi che si vedono ogni morte di papa!

Druido

E' bastata una sola carta, il Darnassus AspirantRecluta di Darnassus, per migliorare nettamente questa classe.
    Il druido fast è al momento uno dei mazzi migliori nel meta; il druido token se la cava bene, ma appare meno competitivo.
    Anche Living RootsRadici Viventi e Savage CombatantBestia Selvaggia si giocano abbastanza.

Hunter

L'hunter non è stato troppo toccato dall'espansione. Per quanto riguarda il Face, Argent HorseriderCavaliere d'Argento ha di fatto rimpiazzato il WolfriderCavalcalupi.

Il midrange ha avuto alcune aggiunte utili, come King's ElekkElekk Reale, Bear TrapTrappola per Orsi, Ram WranglerMandriano Irascibile, che tuttavia non hanno stravolto il mazzo; anche il FlareBengala è tornato in auge, vista l'esplosione del secret paladin.

Sono entrambi mazzi competitivi nel meta attuale.

Mage

Gli archetipi del mage sono sempre gli stessi.
    Il freeze mi pare non sia cambiato, mentre nel tempo ora si giocano EffigyEffige e ho anche visto degli SpellslingerSparamagie
    Da segnalare la rinnovata popolarità del mech mage, soprattutto perché in questo meta ha diversi match up favorevoli.
    RhoninRhonin mi pare non stia riscuotendo troppo successo, o sbaglio?

Paladin

La classe che forse ha avuto più giovamento da TGT. Il motivo, lo conoscete tutti, è il Mysterious ChallengerSfidante Misterioso. Sia nella versione aggro che midrange, il secret paladin è al momento il mazzo più forte e "antipatico" del meta attuale (anche se la gente comincia a capire come affrontarlo).
    Anche il Murloc KnightCavaliere Murloc e Seal of ChampionsSigillo dei Campioni sono piuttosto giocate, ma certamente non così decisive.

Priest

La classe che è cambiata più radicalmente, dato che è nato un archetipo completamente nuovo: il dragon priest. Nato inizialmente come mazzo tempo, la versione più popolare al momento è un incrocio tra tempo e control.
    ChillmawFaucigelide sembrava la chiave del mazzo, invece progressivamente sta venendo accantonata.
    Il classico prete control rimane comunque giocato.

Rogue

Le noti dolenti dell'espansione. In realtà incontro veramente pochi rogue, e i pochi che vedo sono classici Oil.

Shaman

A inizio espansione, il midrange/totem sembrava una rivoluzione nel meta attuale. In realtà, si è rivelato un fuoco di paglia: nonostante le ottime Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr, Totem GolemGolem Totemico, Thunder Bluff ValiantValoroso dei Tauren, questo mazzo non sta prendendo piede come si poteva credere.
    The MistcallerEvocanebbie non sta mantenendo le aspettative, e penso non venga quasi mai giocato.

Warlock

Insieme al rogue, è probabilmente la classe che ha ricevuto meno da TGT; tuttavia è da dire che il lock aveva già due archetipi solidissimi, lo Zoo e l'handlock, e quindi non necessitava di molti cambiamenti.
    Sono questi due i mazzi che si continuano a giocare principalmente.

Warrior

Nulla è stato aggiunto al patron, e vorrei anche vedere, dato che si trattava di uno dei mazzi più forti del panorama di Hearthstone, e continua ad esserlo con TGT.

Esce invece rafforzato il control warrior, grazie a Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero e Varian WrynnVarian Wrynn (specialmente la prima, a mio parere). Anche il BashUrto si sta ritagliano degli spazi.

@Kurjak

Analisi impeccabile! Concordo su tutto e aggiungo un bel +1 ;)
    0
  • Vlad78 25 settembre 2015, 11:07 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Kurjak concordo in toto, e come pensavo, carte come The MistcallerEvocanebbie AvianaAviana e pure Varian WrynnVarian Wrynn non hanno impattato pressoché nulla. Nemmeno il principe del warrior ha pesato, ed e' stato,imho giustamente, smerdato da un sacco di grossi player, ed usato poco per la sua situazionalita. A differenza di Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero, che in warr, priest e pally e' veramente interessante e forte! Comunque +1 :D 0
  • 7ornado 25 settembre 2015, 11:26 7ornado
    BattleTag: antani#2993

dopo mi leggo il giga post di @Kurjak

volevo solo far notare una cosa che chi è nabbo come me avrà magari già notato, ma non sapendo dove postare lo posto qui.
    ieri sono arrivato a rank9, ho dovuto abbandonare zoolock perchè beccavo solo hunter sculati e secret pala. con ramp druid con doppia combo ho piazzato un 5-0 e via.
    tra i 5 deck incontrati (appunto tra rank 10 e 9) c'erano 2 face warrior e 1 face druid. O_O
    cose senzasenso. la gente pur di rankare si inventa le peggio cose...questi soggetti venderebbero la madre o la sorella credo...in ogni caso superati senza troppi problemi, anche se ero sceso pericolosamente basso di vita. però se avessi perso altro che salty...spaccavo tutto rofl
    0
  • genfro 25 settembre 2015, 11:47 genfro

ho iniziato la ladder 5 giorni fa non facendo più di un livello al giorno, attualmente sono 9 o 8, e confermo l'invasione di face. imbarazzante. per fortuna non vedo eboladin, quelli li trovo asolutamente ingestibili. 1
  • 7ornado 25 settembre 2015, 12:13 7ornado

@genfro ah giusto, mi ero dimenticato quelli. ne ho incontrati 2 (face pala, non secret). arati con zoo e druido. però veramente pur di andare face se ne inventano di tutti i colori rofl 1
  • ZionTheParrot 25 settembre 2015, 12:26 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

@7ornado hai un'immagine o un link dello zoo che stai usando? io continuo a provarlo ma non riesco a farlo girare bene. 0
  • Vlad78 25 settembre 2015, 12:34 Vlad78

lo zoo ha perso un sacco di smalto sta season, non è fuori meta ma worka male 3
  • Drage 25 settembre 2015, 12:42 Drage
    BattleTag: Drage#2721

Io faccio un sacco fatica con lo zoo.

Il midrange hunter invece è veramente un ottimo deck nonostante le poche aggiunte.

Hanno creato lo sfidante misterioso per far si che si utilizzassero i segreti del pala che prima nessuno si cagava manco con lo scienziato. Ma è veramente sbroccato.
    Chi dice di cavarsela ugualmente e di non trovarlo un problema forse non vede che anche se dopo lo sfidante riesci a pulire la board avversaria e fargli triggherare tutti i segreti, avrai comunque dovuto usare più risorse di quante ne ha usate lui, ovvero un solo sfidante, perché togliere i segreti dal deck è comunque forte poichè vai a toglierti delle pescate morte.
    1
  • 7ornado 25 settembre 2015, 12:54 7ornado

Vlad78 ha scritto:lo zoo ha perso un sacco di smalto sta season, non è fuori meta ma worka male

@Vlad78 posso dire la stessa cosa solo da ieri da rank 10-9.

invece con hunter mi son sempre trovato malissimo. o sfigavo io, ma avevo un early game che veniva surclassato da tutti...anche da druid a momenti -.-

questa la lista di zoo che ho usato da rank 19 a 10:
    Immagine

prima di venire rektato da hunter e pala ieri sera avevo un winrate del 71%
    2
  • Exhumed 25 settembre 2015, 14:18 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Drage ha scritto:Io faccio un sacco fatica con lo zoo.

Il midrange hunter invece è veramente un ottimo deck nonostante le poche aggiunte.

Hanno creato lo sfidante misterioso per far si che si utilizzassero i segreti del pala che prima nessuno si cagava manco con lo scienziato. Ma è veramente sbroccato.
    Chi dice di cavarsela ugualmente e di non trovarlo un problema forse non vede che anche se dopo lo sfidante riesci a pulire la board avversaria e fargli triggherare tutti i segreti, avrai comunque dovuto usare più risorse di quante ne ha usate lui, ovvero un solo sfidante, perché togliere i segreti dal deck è comunque forte poichè vai a toglierti delle pescate morte.

@Drage

Esatto, purtroppo lo Zoo "classico" fatica parecchio in questa season. Conviene passare allo Demon-lock, che ha un maggior controllo, imho.
    0
  • ZionTheParrot 25 settembre 2015, 14:57 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

Attualmente uso il demon lock con molta soddisfazione ma ero alla ricerca di una versione aggro del warlock. 0
  • 7ornado 25 settembre 2015, 15:49 7ornado

puramente aggro ti direi lascia perdere...con la lista che ti ho postato puoi avere partenze da vero mazzo aggro (ho provato a chiudere un paio di volte di turno 5 e di turno 6). la mia lista ha anche un buon mid-to-late game 0
  • Skiller 25 settembre 2015, 20:37 Skiller
    BattleTag: Skiller#2654

Purtroppo lo zoo come mazzo aggro old style ha perso troppo, è stato surclassato da face hunter e pally aggro. Per me solo il demon-zoo è rimasto giocabile ma non ti da le stesse gioie pre TgT. 0
  • niiro 25 settembre 2015, 21:03 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Io sto usando il mage tempo, è veramente anti-meta. Stando alla statistica negli ultimi 50 match ho il 72% di winrate e il matchup peggiore è il pala secret che sta al 50%. Tutti gli altri deck stanno >60%
    Qui la lista se qualcuno è interessato
    0
  • Kurjak 25 settembre 2015, 21:50 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@niiro in effetti io sto giocando Druido Fast e il Tempo Mage lo trovo uno dei matchup più difficili. Interessante la tua lista con ToshleyToshley, sai che penso di non averlo mai visto?

Ormai al 25 del mese non sto a cimentarmi in ladder con un mazzo che non so giocare, ma magari per la nuova stagione gli darò una possibilità.
    0
  • Commios 25 settembre 2015, 22:31 Commios
    BattleTag: Commios#2707

io sto provando in casual nuovi mazzi patron warrior, rogue, priest e mage...ranko solo con il midrange hunter.
    @niiro bella la tua lista...con cosa si può sostituire ToshleyToshley e Arcimago AntonidasArchmage Antonidas ?
    0
  • niiro 25 settembre 2015, 23:52 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Commios ha scritto:io sto provando in casual nuovi mazzi patron warrior, rogue, priest e mage...ranko solo con il midrange hunter.
    niiro bella la tua lista...con cosa si può sostituire ToshleyToshley e Arcimago AntonidasArchmage Antonidas ?

@Commios
    antonidas non è sostituibile: creare un'infinità di fireball usando le spell a 1 di mana è l'unica condizione di vittoria contro i deck control.
    Senza contare che antonidas+lo spare part che da lo stealth di solito genera un concede immediato

Anche toshley è difficilmente sostituibile perchè ha un corpo molto solido e crea 2 spare parts per antonidas. Direi che un mechanical yeti è la cosa che più si avvicina, oppure rhonin ma non sono un suo grande fan
    0
  • Vlad78 26 settembre 2015, 04:31 Vlad78

@niiro premettendo che il tempo mage non mi esalta come deck,essendo un malato del control puro, ho fatto la tua stessa lista due giorni fa,non ancora testata, con un Mechanical YetiYeti Meccanico al posto di un Piloted ShredderSegatronchi Pilotato, per il resto identica,e credo possa workare in sto meta, concordo con te. La sostituzione e' per avere una spare part in più. Pensavo anche ad un Ice BlockBlocco di Ghiaccioal posto di un Mirror EntityEntità Speculare, come ulteriore protezione verso aggro, ma forse e' eccessivo, essendo comunque un deck aggro. 0
  • hitwo 26 settembre 2015, 11:55 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Questo meta è così interessante che ormai sono andato full arene ... il pala da classe ch3 amavo, me la stanno facendo detestare ."No ,ma la mia versione non è aggro è midddrange " cit. Player di pala secret . Si certoo rofl 3
  • callaghan 26 settembre 2015, 12:33 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Io mi sono cimentato con lo sciamano... Ho provato sia il totem shaman che il Banana Shaman, nonostante il game play sia similare: controllo board nei primi turni e chiusura in mid game; il banana (con Mukla Champion invece del Valoroso) si è rilevato molto più solido. (Scusate se non metto il link delle carte ma sto da cell e non riesco) 0
  • Drage 26 settembre 2015, 13:43 Drage
    BattleTag: Drage#2721

Ho notato di avere un problema contro i mazzi contro cui non so che aspettarmi.

Un esempio un patron che mi scomba improvvisamente dopo che per i primi turni mi ha tirato giù hunted creeper, bhg e altre amenità strane per un patron. (boh

Però beccare 2 freeze mage di fila e giocare 2 bengala di main è veramente una goduria rofl
    0
  • Peppu 26 settembre 2015, 14:09 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    hitwo ha scritto:Questo meta è così interessante che ormai sono andato full arene ... il pala da classe ch3 amavo, me la stanno facendo detestare ."No ,ma la mia versione non è aggro è midddrange " cit. Player di pala secret . Si certoo rofl

@hitwo same here :D
    1
  • Vlad78 26 settembre 2015, 14:13 Vlad78

@hitwo concordo, dillo a @Bloor ,anzi mettilo al rogo diretto rofl
    scherzo blorrino,lo sai <3 cmq il bel pally mid range è letteralmente sparito, non ne ho trovato uno che sia uno in più di 100 partite consecutive, assurdo O_O è il motivo per cui,a che era il mio hero più giocato,sta season non l'ho usato mai :(
    0
  • Grevier 26 settembre 2015, 14:28 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il Pala Secret del momento con Boom e Tirion è Mid-Range, come i Mid-Hunter, Zoo e compagnie.

Non è uno Shockadin, se è quello che pensate, se no son tutti Aggro Dragon Priest e Ramp Druid inclusi solo perchè ora tutti i mazzi hanno una curva di mana.
    0
  • genfro 26 settembre 2015, 14:52 genfro

Vlad78 ha scritto:hitwo concordo, dillo a Bloor ,anzi mettilo al rogo diretto rofl
    scherzo blorrino,lo sai <3 cmq il bel pally mid range è letteralmente sparito, non ne ho trovato uno che sia uno in più di 100 partite consecutive, assurdo O_O è il motivo per cui,a che era il mio hero più giocato,sta season non l'ho usato mai :(

@Vlad78

lo stò giocando io questa season, gira anche bene.
    0
  1 ... 345  
,