Meta Recap | Agosto - #L'inizio
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FeriandRedazione 04 settembre 2015, 10:09 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Vero @7ornado il dragon priest è dipendente da giocate tempose, e molti stanno ancora imparando a usarlo. 1
  • hitwo 04 settembre 2015, 12:30 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Ho giocato parecchio dragon priest questi giorni e come già detto è dipendente molto dalla curva iniziale. Poi contro midrange secret paladin suka parecchio .. 0
  • Kurjak 04 settembre 2015, 17:27 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Per ora l'hybrid druid mi sembra un mazzo valido, sono 10-5 su 15 partite (66.6 % win rate). Praticamente è una variante un po' più midrange del token druid, se vi interessa la lista (con piccola guida) è qui: http://www.hearthpwn.com/decks/315899-1-legend-hybrid-druid-tgt 1
  • niiro 04 settembre 2015, 20:16 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Io sto 17-7 col mago freeze. Credo che sia l'unico deck che vinca in scioltezza contro sti nuovi fenomeni dei pala secret

Di contro sto continuando a perdere le streak perchè ogni 2-3 match mi spunta un warrior .-.
    1
  • 7ornado 05 settembre 2015, 09:26 7ornado
    BattleTag: antani#2993

Kurjak ha scritto:Per ora l'hybrid druid mi sembra un mazzo valido, sono 10-5 su 15 partite (66.6 % win rate). Praticamente è una variante un po' più midrange del token druid, se vi interessa la lista (con piccola guida) è qui: http://www.hearthpwn.com/decks/315899-1-legend-hybrid-druid-tgt

@Kurjak grazie, ne avevo bisogno. ieri sera ho provato in casual token druid e ho fatto una cosa come 3-4...osceno secondo me...più che altro perchè non credo di aver sbagliato chissà che...semplicemente faceva mulligan e pescate imbarazzanti...
    0
  • FeriandRedazione 05 settembre 2015, 10:01 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Kurjak belle modifiche al token druid, le proverò appena possibile :good: 0
  • Hidrosheeno 05 settembre 2015, 10:13 Hidrosheeno
    BattleTag: Hidrosheeno#2689

sto usando queste due liste da qualche giorno e solo da ieri sto usando la versione mid del pala e una versione meno draconica e più difensiva del sacerdote e devo dire che mi danno le loro soddisfazioni (il pala è assurdo O_O), domani che ho più tempo provo a rankare e vi farò sapere eventuali modifiche :good:
    Immagine Immagine
    1
  • ZionTheParrot 08 settembre 2015, 17:29 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

adesso come adesso, oltre allo stregone, quale é la classe che ha più tipologia di mazzi viabili? 0
  • McSoul 08 settembre 2015, 17:35 McSoul

ZionTheParrot ha scritto:adesso come adesso, oltre allo stregone, quale é la classe che ha più tipologia di mazzi viabili?

@ZionTheParrot credo il Guerriero :)
    2
  • Wulgrim 08 settembre 2015, 17:45 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Un po come il lock (demo - zoo - hand)
    Hunter si e no (face - mid e uno pseudo beast 3.0)
    War (patron - control - dragon)
    1
  • ZionTheParrot 08 settembre 2015, 17:56 ZionTheParrot

il warrior quindi?
    mi confermate però che il warrior, sia nella versione dragon che control, sia parecchio costoso da costruire?
    per quanto riguarda lo sciamano e il druido?

non ceiste anche un mech warrior?
    0
  • Kurjak 08 settembre 2015, 18:08 Kurjak

Il warrior è sì molto costoso nelle versioni control e dragon, mentre davvero economico nella versione Patron (a patto che tu abbia sbloccato le avventure - bastano due ali). Il mech warrior esiste for fun, non in ladder!

Sciamano ora come ora si gioca in due archetipi, midrange/totem e mech.

Il druido ha diversi archetipi in effetti, anche se in realtà sono tutti abbastanza simili tra di loro. Il ramp è quello che "rampa" per eccellenza, ma tutti i druidi in realtà rampano. Il token e combo sono simili come concetto, il token mette più pedine mentre il combo ha bisogno di Forza della NaturaForce of Nature, ma in genere entrambi chiudono con il Savage RoarRuggito Selvaggio .
    1
  • genfro 08 settembre 2015, 18:24 genfro

ZionTheParrot ha scritto:adesso come adesso, oltre allo stregone, quale é la classe che ha più tipologia di mazzi viabili?

@ZionTheParrot

sicuramente paladino

eboladin vecchio stampo
    varie declinazioni secret
    varie declinazioni midrange
    boiate con draghi
    0
  • Supertumagh 08 settembre 2015, 19:49 Supertumagh
    BattleTag: Supertumagh#2538

"Devo proteggere la natura!"
    Anche mage alla fine ne ha parecchi:
    •) freeze mage
    •) mech mage
    •) tempo mage
    E se vogliamo ci sono anche:
    •) echo mage
    •) dragon mage
    È da un po' di tempo la classe con più mazzi differenti :good:
    1
  • Kurjak 08 settembre 2015, 19:51 Kurjak

Beh si parla sempre di archetipi competitivi. Perché se no il rogue ha:

-oil
    -ambush/mill
    -burst/face
    -pirate
    -miracle

ma alla fine l'unico davvero competitivo è l'oil.
    0
  • Wulgrim 08 settembre 2015, 20:04 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Il fatto è che tutte le classi hanno n mila mazzi, solo che 2 / 3 girano

Inutile citare paladino / war / rogue pirata perchè son cose che funzionano una volta ogni mai rofl

Se no di hunter se ne hanno a bizzeffe (mid, beast, face, deathrattle e "control")
    0
  • ZionTheParrot 08 settembre 2015, 20:09 ZionTheParrot

si si infatti avevo chiesto viabile proprio per quello.
    leggendo le varie guide ci sono tantissimi mazzi interessanti ma che son veramente singolari e particolari.

chiedo quale sia la classe più varia e malleabile perchè gioco da poco :)
    0
  • niiro 08 settembre 2015, 20:14 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Il mage al momento dispone del freezemage che è un ottimo counter al pala secret ed quasi autowin anche contro i nuovi shamani e i dragon priest. Di contro se becchi un warrior puoi anche concedere.
    Ha anche i deck tempo e mech che sono più aggrosi e un po' meno consistenti ma che consentono comunque di arrivare a legend (più col tempo che col mech imho)

Ci sarebbe anche l'echo mage ma fa veramente fatica contro gli aggro, anche se risulta quasi imbattibile contro i control. Personalmente nob lo consiglio
    1
  • ZionTheParrot 08 settembre 2015, 20:25 ZionTheParrot

quindi i più versatili attualmente sono mago, paladino e sciamano?
    a questo punto mi sa che punto sul mage.
    per i vari tipi di mazzi e vedere quali sono le carte più importanti da comprare del mago guardo heartpwn?
    1
  • Kurjak 10 settembre 2015, 18:00 Kurjak

Ho appena beccato per la prima volta un Druido Astral CommunionComunione Astrale. Che tra l'altro ha avuto abbastanza fortuna, dato che il turno dopo averla giocata ha pescato lo Sludge BelcherSputafango che gli ha permesso di guadagnare tempo, quello dopo ancora mi fa Ancient of LoreAntico del Sapere, e quello successivo Dott. BoomDr. Boom e infine CenariusCenarius.

Risultato? L'ho arato, perché comunque trovarsi al turno 4 senza carte in mano e con la board in completo controllo dell'avversario hai perso al 90%. E' vero che avevo avuto una buona partenza e avevo la board piena di token/minion, ma mi è comunque sembrato un mazzo molto fragile.
    0
  • kojenshy 10 settembre 2015, 18:54 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608

Kurjak ha scritto:Ho appena beccato per la prima volta un Druido Astral CommunionComunione Astrale. Che tra l'altro ha avuto abbastanza fortuna, dato che il turno dopo averla giocata ha pescato lo Sludge BelcherSputafango che gli ha permesso di guadagnare tempo, quello dopo ancora mi fa Ancient of LoreAntico del Sapere, e quello successivo Dott. BoomDr. Boom e infine CenariusCenarius.

Risultato? L'ho arato, perché comunque trovarsi al turno 4 senza carte in mano e con la board in completo controllo dell'avversario hai perso al 90%. E' vero che avevo avuto una buona partenza e avevo la board piena di token/minion, ma mi è comunque sembrato un mazzo molto fragile.

@Kurjak
    Si hai ragione! non mi piace proprio come deck...ho visto qualche partita di Savjz che lo giocava e vinceva quelle in cui non la usava xD
    0
  • Malachia 11 settembre 2015, 08:26 Malachia
    BattleTag: Malachia#2733

Comunione AstraleAstral Communion funziona solo se abbinata ad InnervazioneInnervate, giocarla di 4 turno è troppo tardi secondo me.. 0
  • callaghan 11 settembre 2015, 09:21 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Avevo la quest con il Paladino e mi sono fatto il mazzo Secret Aggro... che dire è sgravo in una maniera assurda... 8 partite 7W - 1L
    il contraltare è che non è per nulla divertente... prendi le carte e le butti a terra... un Warrior mi ha fatto concede al turno 4 quando avevo una board con 10 danni a terra... io non lo so a me non diverte anche se è un mazzo, senza ombra di dubbio, fortissimo
    0
  • 7ornado 11 settembre 2015, 09:44 7ornado
    BattleTag: antani#2993

semplicemente cancro 2
  • Kurjak 24 settembre 2015, 19:46 Kurjak

Mi permetto di ritirare su questo post per scrivere le mie personalissime impressioni su come sia al momento il meta a un mese dall'uscita dell'espansione e su quali carte si giocano. Ovviamente mi baso sulle mie esperienze e sui mazzi che ho incontrato, qualcuno potrebbe essere in disaccordo; poi sicuramente dimentico qualcosa. Parlo soltanto di mazzi in meta che si vedono regolarmente in ladder, non mazzi for fun o mazzi che si vedono ogni morte di papa!

Druido

E' bastata una sola carta, il Darnassus AspirantRecluta di Darnassus, per migliorare nettamente questa classe.
    Il druido fast è al momento uno dei mazzi migliori nel meta; il druido token se la cava bene, ma appare meno competitivo.
    Anche Living RootsRadici Viventi e Savage CombatantBestia Selvaggia si giocano abbastanza.

Hunter

L'hunter non è stato troppo toccato dall'espansione. Per quanto riguarda il Face, Argent HorseriderCavaliere d'Argento ha di fatto rimpiazzato il WolfriderCavalcalupi.

Il midrange ha avuto alcune aggiunte utili, come King's ElekkElekk Reale, Bear TrapTrappola per Orsi, Ram WranglerMandriano Irascibile, che tuttavia non hanno stravolto il mazzo; anche il FlareBengala è tornato in auge, vista l'esplosione del secret paladin.

Sono entrambi mazzi competitivi nel meta attuale.

Mage

Gli archetipi del mage sono sempre gli stessi.
    Il freeze mi pare non sia cambiato, mentre nel tempo ora si giocano EffigyEffige e ho anche visto degli SpellslingerSparamagie
    Da segnalare la rinnovata popolarità del mech mage, soprattutto perché in questo meta ha diversi match up favorevoli.
    RhoninRhonin mi pare non stia riscuotendo troppo successo, o sbaglio?

Paladin

La classe che forse ha avuto più giovamento da TGT. Il motivo, lo conoscete tutti, è il Mysterious ChallengerSfidante Misterioso. Sia nella versione aggro che midrange, il secret paladin è al momento il mazzo più forte e "antipatico" del meta attuale (anche se la gente comincia a capire come affrontarlo).
    Anche il Murloc KnightCavaliere Murloc e Seal of ChampionsSigillo dei Campioni sono piuttosto giocate, ma certamente non così decisive.

Priest

La classe che è cambiata più radicalmente, dato che è nato un archetipo completamente nuovo: il dragon priest. Nato inizialmente come mazzo tempo, la versione più popolare al momento è un incrocio tra tempo e control.
    ChillmawFaucigelide sembrava la chiave del mazzo, invece progressivamente sta venendo accantonata.
    Il classico prete control rimane comunque giocato.

Rogue

Le noti dolenti dell'espansione. In realtà incontro veramente pochi rogue, e i pochi che vedo sono classici Oil.

Shaman

A inizio espansione, il midrange/totem sembrava una rivoluzione nel meta attuale. In realtà, si è rivelato un fuoco di paglia: nonostante le ottime Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr, Totem GolemGolem Totemico, Thunder Bluff ValiantValoroso dei Tauren, questo mazzo non sta prendendo piede come si poteva credere.
    The MistcallerEvocanebbie non sta mantenendo le aspettative, e penso non venga quasi mai giocato.

Warlock

Insieme al rogue, è probabilmente la classe che ha ricevuto meno da TGT; tuttavia è da dire che il lock aveva già due archetipi solidissimi, lo Zoo e l'handlock, e quindi non necessitava di molti cambiamenti.
    Sono questi due i mazzi che si continuano a giocare principalmente.

Warrior

Nulla è stato aggiunto al patron, e vorrei anche vedere, dato che si trattava di uno dei mazzi più forti del panorama di Hearthstone, e continua ad esserlo con TGT.

Esce invece rafforzato il control warrior, grazie a Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero e Varian WrynnVarian Wrynn (specialmente la prima, a mio parere). Anche il BashUrto si sta ritagliano degli spazi.
    7
,