Meta Recap | Agosto - #L'inizio
123 ... 5  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Grevier 31 agosto 2015, 05:37 Grevier

Bloodborne Platinum
    E' passata solo una lunga settimana, Settembre ci dirà cosa succede veramente ma nel frattempo presentiamo i nuovi archetipi di mazzo dei quali il Gran Torneo ha provato l'esistenza. I più frequenti che ci sono stati in circolazione.
    Cominciamo.

DRUIDO:
    Token Druid 2.0
    Living RootsRadici Viventi e Darnassus AspirantRecluta di Darnassus garantiscono una solida base di partenza per il ritorno di un archetipo già esistente ma ora rafforzato.
    1 e 2 cristalli di costo dopodichè bisogna intervenire su questa accelerazione sul nascere, altrimenti Insegnante ViolaceaViolet Teacher e tutta la compagnia arrivano successivamente al turno dopo.
    Ed anche quando pensate che tutto sia finito perchè avete sventato le prime minacce inziali, ogni nuova creatura sul campo vi ricorda che dovete calcolare i vostri punti vita perchè 14 e più danni sono sempre in agguato.

Ramp Druid
    Più o meno lo stesso di prima, Crescita RigogliosaWild Growth ora molto meno frequente in giro non tanto quanto la nuova sicurezza sul campo che è Darnassus AspirantRecluta di Darnassus.
    Al turno 4 ora si può vedere Savage CombatantBestia Selvaggia.

Beast Druid
    Con le stesse basi di un Ramp Druid ma con un evoluzione a partita prolungata differente.
    Ancora incerta la validità di questo mazzo.

- - -

CACCIATORE:
    Beast-Range?
    Mid-Range ancora incerto, vengono valutate in mono-copia Ram WranglerMandriano Irascibile, Elekk RealeKing's Elekk e Trappola per OrsiBear Trap.
    Insieme a chi sceglie di affidardi ai TessitelaWebspinner, l'RNG del nuovo Cacciatore è buono per l'animalista che c'è in noi?
    Qui ancora si sa poco.

C-Hancer
    Stesso mazzo di prima con la sostituzione di CavalcalupiWolfrider per Cavaliere d'ArgentoArgent Horserider , essendo quest'ultimo non removibile con 1 danno.

- - -

MAGO:
    Tempo Mage 2.0
    Il nuovo tempo mage è alleggerito ed allo stesso tempo rafforzato. Chi vuole può utilizzare la nuova Metamorfosi: CinghialePolymorph: Boar che costa 1 mana in meno ed offre un elastico utilizzo che va dall'attacco alla difesa.
    Nuova rivelazione sottovalutata di quest'espansione, lo SparamagieSpellslinger, al quale ci affidiamo per un corpo solido e per una magia che qualunque sia, buona parte delle volte sarà sempre un vantaggio a noi per via di DestafiammeFlamewaker e Novizia OccultistaSorcerer's Apprentice. Dulcis in fundo EffigeEffigy pare essere un buon immediato fastidio quando DestafiammeFlamewaker ha chiamato la propria rimozione forzata.

Nota speciale: Freeze Mage
    Nessun particolare cambiamento a parte forse il nuovo Mercante di RinfreschiRefreshment Vendor opzionale.
    Avviso solo che questo mazzo è molto in circolazione, con un meta un pò più lento e meno aggressivo basato molto sulle creature in campo, bisogna stare attenti, questo avversario congelante se la cava molto bene da quando i Cacciatori sono diventati meno frequenti.

Ping/Hero Mage
    Ancora nessuna notizia di questo sognato archetipo che avrebbe dovuto sfruttare appieno le potenzialità della Detonazione di Fuoco generando carte con Eroe del Nexus SaraadNexus-Champion Saraad o miliardi di danni puri con Coldarra DrakeDraco di Ibernia... che le presentate carte quali Eroina CadutaFallen Hero, Garrison CommanderCondottiero, Ancella del LagoMaiden of the Lake non siano abbastanza solide per garantire a questo mazzo una presenza nel meta?

- - -

PALDINO:
    Mid Range J.0
    Il Paladino ingrossa le sue fila con varie carte che sviluppano il tavolo: Silver Hand RegentDecana Mano d'Argento e Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero in opzionale ma... Johonny, il Cavaliere MurlocMurloc Knight detto Jonny per gli amici in doppia coppia ha trovato il suo posto e non si smuove.
    Il protagonista del nuovo mid-range è un semplice murloc che però evoca fino a 3 creature sul campo al turno 6 ed è pure in grado di replicare se stesso... semplicemente il miglior murloc di sempre.
    In prova anche il Giostrante TuskarrTuskarr Jouster che più per le cure è utilizzato per il solido corpo 5/5.

Secret Paladin AKA Shockadin 2.0
    Lo Shockadin si evolve e raggiunge un nuovo apice di pressione.
    Scambiando vecchie carte molto offensive parenti al C-Hancer come CavalcalupiWolfrider, Golem ArcanoArcane Golem e tante altre, possiamo far posto a tutti i segreti ora presenti più il nuovo Spirito CompetitivoCompetitive Spirit.
    Quasi metà dell'EX Shockadin rimane a fissare le basi, ma la parte finale del gioco ora non si affida più alla grande offensiva del Paladino verso i punti vita dell'avversario quanto all'attesa dello Sfidante MisteriosoMysterious Challenger, che è in grado di richiamare fino a 5 validi segreti, per una spesa totale di 11 mana pagati 6.
    Se non conoscete i Segreti del Paladino e non riuscite a raggirarli, potreste avere grossi problemi.
    La questione più pericolosa è... anche se lo sapete... non siete comunque salvi.

- - -

SACERDOTE
    Dragon Priest
    Ora è una realtà. Con l'introduzione del Draghetto OscuroTwilight Whelp si era tentato molte volte, ma con l'arrivo del Agente dei DraghiWyrmrest Agent e tante altre carte Drago ora il Dragon Priest è una solida certezza.
    Molto plasmabile è probabilmente il più facile da sinergizzare e creare.
    Chissà quale sarà la sua forma finale.

Control Priest:
    Niente di nuovo all'orizzonte se non un paio di Holy ChampionCampionessa Sacra in prova, al momento la situazione del Sacerdote è molto incentrata sulla sinergia Draconica.

- - -

LADRO:
    Mill Ambush
    Solita base del mazzo che gira attorno a Gang UpAlleati Segreti ma con l'aggiunta di Beneath the GroundsAttacco Sotterraneo... noi andiamo sempre a finire le carte prima del Ladro ma lui nel frattempo si garantisce anche un rafforzo in campo.

Pirate
    Qualche pirata si vede in giro, ma ancora non si sa esattamente che forma abbia un mazzo Pirata e se sia effettivamente valido.

Oil
    Niente di nuovo qui, vi è ancora la silenziosa strada dell'olio sventagliante, essendo questo un meta molto a tavolo Valeera calcola bene i suoi colpi di modo che un taglio solo ancora colpisca tutti.
    Dopodichè, lei ed il suo fedele Tagliagole AcquaneraSouthsea Deckhand finiscono il lavoro come sempre.
    Si vedono anche qui pochi Mercante di RinfreschiRefreshment Vendor giusto per tenere le fasi iniziali della partita.

- - -

SCIAMANO
    Totem Shaman
    Confermato, il Totem Shaman è valido e potente, forse in cerca di qualche perfezionamento ma Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr, Thunder Bluff ValiantValoroso dei Tauren e Totem GolemGolem Totemico rassicurano la validità di questo nuovo archetipo.

Overload Shaman
    Nessuna notizia ancora di questo tipo di Sciamano che avrebbe dovuto sfruttare carte come Elemental DestructionScarica Elementale e Ancestral KnowledgeSapere Ancestrale.

Molto ignota anche la validità di The MistcallerEvocanebbie in qualsiasi mazzo Sciamano a causa della generazione di servitori che non vengono potenziati.
    Che giochi Totem od Overload Shaman con Lupi SpiritualiFeral Spirit, poche sono le creature che lo Sciamano effettivamente potenzia fuori dalle generazioni.

- - -

STREGONE
    Ambiguità
    Lo Stregone pare rimanere invariato sui mazzi già esistenti, ossia Handlock e Zoolock.
    Essendo stata la classe meno rafforzata di tutta l'espansione, è il campo preferito degli scienziati pazzi che vogliono provare carte come MaldestrieroDreadsteed..... vedremo tutti... di cosa siete capaci?

- - -

GUERRIERO
    Taunt Warrior
    Poche notizie e validità ancora in discussione, probabilmente per la mancanza di taunt convalidabili.
    Ce ne sono, ma non abbastanza per riempire un mazzo di 30 carte fatto bene, probabile giustifcazione.

Control Warrior
    Stesse basi di prima con opzioni di Varian WrynnVarian Wrynn e BashUrto come carte nuove.
    Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero trova il suo spazio come carta d'immortalità del guerriero.

Dragon Warrior
    Più o meno inserendo le stesse carte del mazzo sopra citato ma con varianti Draconiche al posto di altre carte.
    Paladina di AlexstraszaAlexstrasza's Champion conferma prepotentemente le fasi iniziali in presenza di draghi in mano e tra il nuovo Guardia del CrepuscoloTwilight Guardian ed Armatura a 4 turni, uccidere un guerriero pronto a rimandarsi a 15 è veramente la fine del mondo. Avete mai visto una fortezza di draghi?

Patron Warrior
    Rimane invariato con opzionale BashUrto inseribile se si vogliono avere rimozioni iniziali.

- - -

Manca qualche mazzo?
    Si ha qualche opinione?

Postate e vediamo com'è possibile editare l'articolo, per il resto spero di aver detto verità utili per chi fosse interessato a sentire i primi sviluppi di TGT verso un nuovo meta.
    7
  • kianHS 31 agosto 2015, 08:04 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Bel lavoro....
    personalmente anche se gran dispiacere, dato che è uno dei mazzi che uso di più, toglierei dalla lista il freez mage...tra i control war in aumento nelle vari varianti, midrange druid e gli hunter che stanno inserendo i FlareBengala per contrastare i secret paladin non penso lo vedremo più in giro....
    a proposito dei secret pala, ho notato che ci sono almeno 2 liste "importanti" che girano...una più aggro e una più mid-range che gioca Tyrion e compagnia cantante, che personalmente ritengo più difficile da gestire dato che una volta neutralizzata la combo dello Sfidante MisteriosoMysterious Challenger cala carte belle pesanti...
    0
  • Grevier 31 agosto 2015, 08:48 Grevier

Bloodborne Platinum
    Dopo aver visto Scretdin già mi manca il C-Hancer giuro... 0
  • Kurjak 31 agosto 2015, 08:55 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Io sto proprio giocando una variante del midrange hunter con Ram WranglerMandriano Irascibile, Bear TrapTrappola per Orsi e Elekk RealeKing's Elekk in monocopia, e mi pare un mazzo molto competitivo. Quello che mi dà più dubbi è proprio il Ram WranglerMandriano Irascibile, sarà che non mi piace il RnG. Il fatto è che se ti esce un Pappagallo del PirataCaptain's Parrot o anche solo un WebspinnerTessitela hai una tempo loss enorme che ti può costare la partita. E' vero che con un Gahz'rillaGahz'rilla o King KrushRe Krush potresti invece vincere, ma vale la pena giocarsi un match in base a una botta di c...? 1
  • Grevier 31 agosto 2015, 09:00 Grevier

Bloodborne Platinum
    Rispetto al TessitelaWebspinner non paghi il costo di mana, può starci, anche se viene fuori un 1/1 hai pagato 5 mana per due creature.
    Io penso invece di rimuovere proprio il tessitela in favore del buon vecchio Gnomo ContaminatoLeper Gnome, son quei 2 4 danni che a fine partita si fanno sentire perchè non c'erano, di più se avrebbero potuto attaccare rispetto al ragnetto 1/1.
    0
  • 7ornado 31 agosto 2015, 09:02 7ornado
    BattleTag: antani#2993

bel post @Grevier , ottima idea!

delle nuov eliste di midrange hunter mi piace quella che ho visto usare a kripp.
    dello zoo invece posso dire che uso la mia lista pre tgt e ieri ho avuto tipo l'80% di winrate in 10-12 partite. unico change ho tolto l'unico Demone GuardianoDoomguard per rimettere Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner e ho messo in 1x Silver Hand RegentDecana Mano d'Argento, che mi sta piacendo assai
    0
  • Kurjak 31 agosto 2015, 09:06 Kurjak

@Grevier

La differenza tra Ram WranglerMandriano Irascibile e WebspinnerTessitela però è anche che il WebspinnerTessitela è una creatura con stats "vanilla", nonché unico drop a 1 del midrange hunter (a meno ché uno non lo rimpiazzi come suggerisci tu).
    Il Ram WranglerMandriano Irascibile invece ha stats orribili per il suo costo, e a 5 ci sono altri drop che potrebbero essere interessanti ( LoathebLoatheb, Sludge BelcherSputafango).
    0
  • Grevier 31 agosto 2015, 09:08 Grevier

Bloodborne Platinum
    Qualsiasi cosa che non costi 2 che mi venga fuori dal Tessitela 90% delle volte non ho la curva di mana per giocarlo, è li il problema.
    Quindi spesso qualsiasi creatura sia mi rimane in mano.
    0
  • Vlad78 31 agosto 2015, 09:28 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    quoto tutto nipotino, bel posto e buoni spunti! Mò vediamo che succede nelle prossime due settimane e dovremmo avere un meta più definito e meno isterico. 0
  • Kurjak 31 agosto 2015, 09:47 Kurjak

@Grevier

Anche io all'inizio ero scettico sul TessitelaWebspinner, poi mi sono dovuto ricredere. Ovviamente col mulligan cerca sempre un drop a 2, assurdo sperare che la carta che ti dà il TessitelaWebspinner sia da giocare in curva!
    Tanto per dire alcuni vantaggi rispetto a un altro drop a uno come il tuo Leper GnomeGnomo Contaminato:
    -trada contro praticamente qualsiasi drop da T1 degli aggro, e ti lascia una carta in mano
    -in middle-late game, è attivatore a costo 1 di Kill CommandOrdine di Morte e Ram WranglerMandriano Irascibile - puoi giocarli nello stesso turno
    -sinergia con HoundmasterMaestro dei Segugi

Ora vedremo come si evolve il meta, ma per me ora come ora è imprescindibile :)
    0
  • HellShin 31 agosto 2015, 10:11 HellShin
    BattleTag: Shin#2664

Personalmente ne ho incontrati molti di Beast-Control-Hunter...e ho intenzione di giocarlo anche io.
    Sono davvero curioso di aspettare e vedere cosa diverrà il Taunt-warrio!
    0
  • Yardeh 31 agosto 2015, 10:29 Yardeh

-cometaxxx-
    Bravo grev anche se aggiungerei i link ai nuovi mazzi, soprattutto per chi non sa come muoversi. E sappiamo che ce ne sono parecchi rofl . 0
  • Grevier 31 agosto 2015, 10:33 Grevier

Bloodborne Platinum
    Se mi linkate alcuni esempi posso metterli sotto i titoli, già è stato difficile guardare in giro e fare mente locale...
    Banniamo @Yardeh ? Pignolo -.-

HellShin ha scritto:Personalmente ne ho incontrati molti di Beast-Control-Hunter...

@HellShin Non è Control, è Mid-Range.
    Control Hunter non esiste... significa avere una situazione dove il tuo avversario ha finito le carte e tu ne hai ancora con controllo di tavolo e punti vita sicuri, per definizione il Cacciatore non può fare cose simili per un potere eroe che spinge all'offensiva.
    0
  • Peppu 31 agosto 2015, 12:18 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Grevier Meta Snapshot, i TempoStorm ci fanno una pippa! Immagine

Grevier ha scritto:Avete mai visto una fortezza di draghi?

@Grevier Blackrock Mountain vale? rofl
    0
  • genfro 31 agosto 2015, 12:47 genfro

https://www.youtube.com/watch?v=fZ9Tz_TZpek

provate a dare un'occhiata allo stregone dell'ultimo match (che vince e sbruffoneggia tra l'altro)
    mi pare qualcosa di completamente nuovo (nell'insieme)
    0
  • niiro 31 agosto 2015, 13:26 niiro
    BattleTag: niiro#2615

E' il solito demon lock solo che ha le fearsome doomguard (credo abbia tolto le doomguard normali) 0
  • genfro 31 agosto 2015, 16:46 genfro

nu ha anche le doomguard, e gioca anche l'aoe che risparmia i demoni. è praticamente 100% demoni 0
  • Kurjak 31 agosto 2015, 17:27 Kurjak

genfro ha scritto:nu ha anche le doomguard, e gioca anche l'aoe che risparmia i demoni. è praticamente 100% demoni

@genfro

E gioca anche il DemonfuseInfusione Demoniaca che per il 99% della gente (me compreso) era ingiocabile!

Comunque il mazzo visto così sembra sgravo, ma gli è girato tutto da Dio. Ha sempre avuto una risposta per ogni cosa: AoE sui Muster for BattleAdunata Militare, Ironbeak OwlGufo Beccoforte su Tirion FordringTirion Fordring...
    0
  • genfro 31 agosto 2015, 18:40 genfro

si beh quello sempre, ogni mazzo sembra sgravo quando vince :D 1
  • FeriandRedazione 31 agosto 2015, 20:40 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Oggi ho provato un mazzo paladino con Sfidante MisteriosoMysterious Challenger. Niente male davvero, bello questo modo per rivalutare i segreti mai usati del paladino :good:
    Però, almeno per me, è stato difficile riuscire a mantenere una board prima di calare lo Sfidante, vorrei togliere la Custode dei SegretiSecretkeeper che viene eliminata subito appena entra in campo, ma non so bene che mettere al suo posto.
    Appena posso allego screen del mazzo che sto usando.
    0
  • Vlad78 31 agosto 2015, 20:41 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    io l'ho runnato ieri socio, senza SecretkeeperCustode dei Segreti, ed è andato benone. Ma dopo una decina di match mi son fermato, è cmq un deck super aggro, e li gradisco poco, anche se l'ho giocato pensando bene alla board dell'oppo, quindi certamente più appagante dell'huntard :good: 0
  • FeriandRedazione 31 agosto 2015, 20:49 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Era per una quest, quindi l'ho usato solo per poche partite. Se metto Sfidante MisteriosoMysterious Challenger giù al turno sei senza niente in campo i miei avversari possono far proccare i segreti e se hanno una rimozione in mano mi lasciano di nuovo a board vuota, ma bastano già un paio di reclute e le cose si fanno più facili.
    Il mazzo che stavo usando:
    Immagine
    Al posto di Campionessa del SoleSunwalker ci starebbe Tirion FordringTirion Fordring ma mi manca :P
    0
  • kianHS 31 agosto 2015, 21:06 kianHS
    BattleTag: kian#2661

@Feriand te usi una lista già più mid-range che è molto più solida, io ne ho montata una al volo più tendente all'aggro e la Custode dei SegretiSecretkeeper mi è tornata utilissima in più di una volta con dei mulligan schifosi che mi buttavano in mano solo segreti, almeno teneva il campo mentre buttavo giù pedine per lo Sfidante MisteriosoMysterious Challenger...sto provando adesso a buttarmi su una lista più mid-range ma le tengo comunque...con questo mazzo se mi trovo troppi segreti in mano e non c'è lei mi sento un po' Tafazzi 0
  • callaghan 02 settembre 2015, 09:38 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Io so solo che quando calo Sfidante MisteriosoMysterious Challenger la maggior parte degli OPPO fa concede... 0
  • CardozaYT 02 settembre 2015, 09:50 CardozaYT
    BattleTag: cardoza#2954

Grevier ha scritto:
    SCIAMANO

Overload Shaman
    Nessuna notizia ancora di questo tipo di Sciamano che avrebbe dovuto sfruttare carte come Elemental DestructionScarica Elementale e Ancestral KnowledgeSapere Ancestrale.

@Grevier Savij sta giocando una sua variante di Malygos/Zeus Shaman che penso sia l'evoluzione dello Sciamano Sovraccarico. I risultati non sono stati molto buoni però fin'ora. :P

Link: http://www.hearthpwn.com/decks/321451-s ... gos-shaman
    Lista:
    1x Folgore della TerraEarth Shock
    2x Dardo FulminanteLightning Bolt
    2x Arma Roccia DuraRockbiter Weapon
    2x Sapere AncestraleAncestral Knowledge
    2x CrepitioCrackle
    2x Folgore di LavaLava Shock
    2x Scarica ElementaleElemental Destruction
    2x Far SightSguardo Lontano
    2x Healing WaveOndata di Cura
    2x HexMaleficio