Meta Face? o.o
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Zangetsu 31 agosto 2015, 19:43 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763

Niente, con il tempo mage e con il midrange hunter che ho, le partite sono combattute se mi capita contro qualsiasi altro mazzo che non sia un face. Se, invece, mi capita contro quella tipologia di mazzo, non mi capita di vincerne una. E' assurdo che a causa di questi mazzi secondo me "ignoranti" dato che appunto di ignorano 3/4 della roba per andare solo in faccia, sono sceso di ben 9 rank (8 ora xke 1 l'ho recuperato :D ) nonostante le varie modifiche che ho fatto per contrastarli (come il Curabot AnticoAntique Healbot e SputafangoSludge Belcher).
    Vabbe, spero che si sistemi, perchè, al contrario di quelli che si beccano contro solo dei mazzi control, a me capitano per la maggiorparte solo mazzi face; Quindi spero che il meta cambi da come è ora sinceramente per quanto riguarda questa fastidiosa tipologia di mazzo. -.-
    0
  • Matto3k 31 agosto 2015, 20:03 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Ma il meta cambia dalla sera alla mattina, quando ci sono troppi mazzi di un tipo vengono giocanti in massa i loro counter, quando questi diventano troppi vengono poi i giocati i loro rispettivi Counter e così via all'infinito, poi nel mezzo c'è chi prova a giocare altri mazzi, chi ha la possibilità economica di giocarne solo uno e chi cambia genere di mazzo di continuo.
    È un cosa che cambia sempre, magari domani mattina se ti metti a giocare trovi la ladder piena di mind range, il pomeriggio incontri alterni di control e aggro, ecc...
    1
  • Vlad78 31 agosto 2015, 20:36 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    esatto, nuovamente quoto @Matto3k ,e cmq perdonami @Zangetsu ma se soki sempre contro huntard ed ebola (gli univi veri face in meta, col secondo non sempre face a dire il vero,ma odiosi dato che io amo il gioco ragionato) il problema può anche essere come giochi te, come ti adatti al meta e che cambi di carte fai.
    Perchè perdere 7-8 rank in a row è impensabile. Non faccio polemica eh, sia chiaro! <3
    è che penso il forum sia un luogo ottimale dove migliorarsi, insieme al vedere stream/video dei giocatori bravi, leggere resources e cosi via :good:
    1
  • Wulgrim 31 agosto 2015, 20:50 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Peppu ha scritto:Cioè, tu sei sceso dal Rank 6 al 15 perchè erano tutti Face, e non sei stato in grado di cambiare deck e switchare ad uno più tollerante e in grado di giocarsela con loro, e la colpa sarebbe pure del meta? Ma il concetto di meta ce l'hai presente o no?

Grevier ha scritto:C'è poco da tollerare, passa la voglia di giocare.

Se hai problemi con una certa tipologia di mazzo, ancora peggio se questa appesta la ladder, pare pure logico prendere le eventuali contromisure
    Dal 6 al 15 vuol dire aver try hardato, pure male, fregandosene altamente del meta. Basta vedere come Mid hunter ha tornato a montare BengalaFlare e come la Mistica di KezanKezan Mystic son tornati in auge rispetto il solo tempo mage (per la Ice BlockBlocco di Ghiaccio)

Sul fatto passar la voglia eh... C'è poco da fare, come avevo detto prima di TgT i mazzi cancerogeni certamente non sparivano e l'unico passo successivo è il peggioramento di questi (vedi l'eboladind evoluto in questa versione secret altamente noiosa)
    0
  • HellShin 03 settembre 2015, 09:39 HellShin
    BattleTag: Shin#2664

Il mech-mage è aggro.
    L'hunter nasce face.
    Il pala è rinato aggro.
    Il lock è sempre stato aggro.
    Lo sciamano murlock pare proprio aggro.
    Ne rimarrà uno solo... xD
    0
  • Wulgrim 03 settembre 2015, 09:54 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    HellShin ha scritto:Il mech-mage è aggro.
    L'hunter nasce face.
    Il pala è rinato aggro.
    Il lock è sempre stato aggro.
    Lo sciamano murlock pare proprio aggro.
    Ne rimarrà uno solo... xD

@HellShin
    Ma anche no...

Mech mage è verso il mid visto che ha un late game esistente
    Hunter mid, mai sentito?
    Pala aggro si nato ora prima non esisteva
    Lock sempre aggro altra cazzata; nato si come murLOCK deck ha sempre avuto la sua controparte handlock che tutto è tranne che aggro
    2
  • Ashkelon 03 settembre 2015, 10:48 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    In ogni caso lo zoo é un mid range board control,non c'entra con i face deck 1
  • 7ornado 03 settembre 2015, 11:25 7ornado
    BattleTag: antani#2993

ma difatti specificava se aggro o face. e zoo è un mazzo aggro. la strategia aggro non presuppone di ignorare la board, anzi... 0
  • Wulgrim 03 settembre 2015, 13:18 Wulgrim

Ma direi proprio no comunque
    Qualsiasi aggro hanno dei late game praticamente nulli
    Quante volte uno zoo lock chiude prima del 7 mana?

Il murloc shaman tipo smesso di esistere in early live e qualche tentativo con l'arrivo di neptulon

Proprio in generale non ne ha preso mezzo se non che ora la gente ama snutellare col pala secret
    0
  • Grevier 03 settembre 2015, 13:21 Grevier

Bloodborne Platinum
    Questione di costituzione.
    Lo Zoo con l'andare del tempo ha guadagnato nuovi rantolatotri, 2/4 che partoriscono...
    uno Zoo può andare avanti tranquillamente.
    Così come un Face Hunter può Top Deckare di Quickshot.
    Non siamo più a Vanilla.
    0
  • Wulgrim 03 settembre 2015, 13:28 Wulgrim

Grevier topdecchi quel che vuole un face hunter ma topdeccato una volta o due se arriva al turno 8 non ha più partita se non l'hero power e cercar di far qualcosa... Un bel matchup ramp - face e vedi quanto sia buono il suo top deck

Se qualsiasi control o mid porta un face (sopratutto rispetto un aggro) in late game quest'ultimo può concedere se non ha portato abbastanza basso il nemico

Trolla un face andando al 9 e usando albero della vita (tree of life) e guarda il suo fantastico late game rofl
    0
  • Exhumed 03 settembre 2015, 13:29 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Wulgrim ha scritto:Ma anche no...

Mech mage è verso il mid visto che ha un late game esistente
    Hunter mid, mai sentito?
    Pala aggro si nato ora prima non esisteva
    Lock sempre aggro altra cazzata; nato si come murLOCK deck ha sempre avuto la sua controparte handlock che tutto è tranne che aggro

@Wulgrim

Il mech-mage è mid-range oriented ma è decisamente aggro, per il resto cono d'accordo con quello che hai precisato :D
    0
  • Grevier 03 settembre 2015, 13:48 Grevier

Bloodborne Platinum
    Era solo per dire che non puoi paragonare un Mazzo Murloc con uno ZooLock di oggi che ha 4 Rantoli di morte + 4 generatori di pedine.

Per la questione Face Hunter... odio il theorycrafting, tutte parole, quindi passo; ma esiste ancora, è quel che conta.
    0
  • 7ornado 03 settembre 2015, 13:56 7ornado
    BattleTag: antani#2993

cmq lo zoo che viene giocato per la maggiore adesso è semplicemente un demon midrange...c'entra poco con quello prima di gvg...lo chiamano demonzoo per comodità ma è un mazzo midrange. il vero zoolock è un mazzo aggro. e ha lategame visto che gioca dr boom e volendo doomguard o sylvanas 1
  • Grevier 03 settembre 2015, 13:59 Grevier

Bloodborne Platinum
    C'è una media di 6 drop da 1 tra Imp/Void/Sergeant, 90% delle volte Doomguard è evocato tramite caller che è un 4 e loatheb e boom sono le due uniche cose che costano 5+, Sylvanas unica eccezione opzionale.
    Se mettessi Loatheb e Boom in un Face Hunter diventerebbe automaticamente Mid-Range?
    Ma poi seriamente... Mid-Face... ci sono partite che se la mano è buona è concede al turno 4... che il mio avversario sia Face o Mid poco mi frega quando il gioco non raggiunge nemmeno metà del suo mana massimo.

Comunque letto ora e... Sciamano Murloc non esiste.
    0
  • Wulgrim 03 settembre 2015, 14:19 Wulgrim

Non esiste più lo sciammo murloc, come citato prima

E gravier pensa un secondo... Certo face con boom non lo fa mid, guarda le due liste e tipo c'è poco di simile
    La doomguard passa seconda e si tende a summonare mal'ganis ora, dei 6 drop sa 1 c'è il voidwalker, abusive serve sopratutto per l'uovo così come il metalupo

Un aggro punta comunque a game rapidi e a massimizzare il danno nei primi turni, se questo in early tiene board via trade e poi pensa al danno è già un mid oriented
    0
  • Vlad78 03 settembre 2015, 14:23 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    infatti il demon zoo è un mid board control, aggro. Ma io ci vinco spesso dal 7 turno in poi,e come molti.
    Poi quoto le tue distinzioni Wul :good:
    1
  • FeriandRedazione 03 settembre 2015, 16:07 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Credo che siamo tutti d'accordo nel dire che il face è un mazzo aggro ma non tutti i mazzi aggro sono face.

Però io credo che non ci sia da discutere troppo sulle sfumature delle varie definizioni, è un po' come discutere delle differenze tra symphonic-progressive-metal e vegetarian-progressive-grindcore.
    2
  • ILDUCA 03 settembre 2015, 16:38 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Sempre più il meta di @Djokovic e io che speravo nel rallentamento. ;(

Attendo solo il face priest! :D
    1
  • Wulgrim 03 settembre 2015, 16:51 Wulgrim

ILDUCA ha scritto:Attendo solo il face priest!

@ILDUCA chiedi al tuo fidato discepolo
    2
  • Ashkelon 03 settembre 2015, 17:15 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    zetalot qualche mese l aveva proposto, molto troll come deck e molto poco funzionante, ma ci aveva provato asd 0
  • Exhumed 04 settembre 2015, 08:12 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:Credo che siamo tutti d'accordo nel dire che il face è un mazzo aggro ma non tutti i mazzi aggro sono face.

Però io credo che non ci sia da discutere troppo sulle sfumature delle varie definizioni, è un po' come discutere delle differenze tra symphonic-progressive-metal e vegetarian-progressive-grindcore.

@Feriand

Con questa frasi hai vinto tutto, sappilo! P.s: il Grindcore progressivo vegetariano è citato anche nel video di FurTv quando Fat-Ed parla del Metal muahahah rofl rofl
    0
,