Meta Face? o.o
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Zangetsu 31 agosto 2015, 12:24 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763

Come si può capire dal titolo, facendo miliardi di partite, per il 90% delle volte ho incontrato solo mazzi face, ovvero Hunter, paladin e Mage.
    Per il 90% incontro quei tipi di mazzi, il resto è suddiviso tra gli altri.
    Pensavo proprio che con TgT il meta si sarebbe evoluto per il control, ma sembra proprio che non è cosi, è l'esatto opposto.
    Vi dico che ho incontrato solo questi mazzi face perdendo a dismisura ritornando da rank 6 e mezzo a 15. Mi sembra assurdo che il meta (almeno per come lo sto vedendo io) abbia preso una piega totalmente diversa da come si aspettavano in molti.
    Voi che ne pensate? Anche a voi avete notato questa propensione verso i mazzi "Face"? Inoltre, qualche consiglio per contrastarli (il mio main è il mage)? :)
    1
  • Yardeh 31 agosto 2015, 12:37 Yardeh

-cometaxxx-
    Beh oh siamo ad inizio TGT mi pare logico che l'antimeta (ovvero gli aggro, in special modo face hunter)) predominino la ladder. La cosa buffa è che in questi giorni, ho incontrato più control/mid-range 11-14 come se fosse inizio season. Quando le acque si assesteranno, il meta imho cambierà. Il face però, non scomparirà mai, questo è certo. La prossima season, vedremo. 1
  • Grevier 31 agosto 2015, 12:45 Grevier

Bloodborne Platinum
    Blizzard ha scritto
    Ciao Zangetsu

Volevo risponderti che secondo le dichiarazioni in nostro possesso (cit. Rosen) tutti i Face/Faccia sono morti ed ora il gioco è completamente Controllo e Giostrabile.

NON GM Grevier
    6
  • Zangetsu 31 agosto 2015, 12:59 Zangetsu

Grevier ha scritto:
    Blizzard ha scritto
    Ciao Zangetsu

Volevo risponderti che secondo le dichiarazioni in nostro possesso (cit. Rosen) tutti i Face/Faccia sono morti ed ora il gioco è completamente Controllo e Giostrabile.

NON GM Grevier

@Grevier Ma come è possibile allora che su 16 partite su 20 incontro solo face? :) Sono passato dal rank 6 al 15 in un battibaleno per colpa loro.....solo un paio di control ho visto finora, niente di più....bo -.-
    1
  • Vlad78 31 agosto 2015, 13:01 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Per ora il meta e' isterico,deve assestarsi e spopolano i secret cancer pally,che a breve si ridurranno causa counter,imho. Face huntard non ne vedo da un po, rispetto a prima il nulla,e pure gli zoo son diminuiti. Vedo quasi solo sti pally come aggro.
    Comunque bisogna attendere imho almeno un paio di settimane da ora per capire dove andremo a parare,ma di certo aggro e face non spariranno. Credo e spero anche si andra un po piu sul control,vedremo
    1
  • Zangetsu 31 agosto 2015, 13:04 Zangetsu

Vlad78 ha scritto:Per ora il meta e' isterico,deve assestarsi e spopolano i secret cancer pally,che a breve si ridurranno causa counter,imho. Face huntard non ne vedo da un po, rispetto a prima il nulla,e pure gli zoo son diminuiti. Vedo quasi solo sti pally come aggro.
    Comunque bisogna attendere imho almeno un paio di settimane da ora per capire dove andremo a parare,ma di certo aggro e face non spariranno. Credo e spero anche si andra un po piu sul control,vedremo

@Vlad78 Lo spero anchio che si vada piu sul control, anche perchè ogni volta che incontro un mazzo face, ci perdo avendo del tipo 7-8 carte in mano senza aver avuto la possibilità di giocare nulla -.-
    0
  • Exhumed 31 agosto 2015, 13:04 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Zangetsu ha scritto:Grevier Ma come è possibile allora che su 16 partite su 20 incontro solo face? :) Sono passato dal rank 6 al 15 in un battibaleno per colpa loro.....solo un paio di control ho visto finora, niente di più....bo -.-

@Zangetsu

La risposta di @Grevier era chiaramente sarcastica :P Tra l'altro bellissimo il post simil-blu mi ha fatto rotolare dalle risate XD
    Comunque anche io sto incontrando un sacco di mazzi face/aggro ma non più di quanti ne incontrassi prima.. in pratica pare che la nuova espansione abbia implementato alcune carte in questo o quel mazzo ma le tipologie predilette da scalata sono rimaste le stesse, alcune sono addirittura diventate più cancerogene con TGT vedi l'eboladin. In un paio di giorni di full-immersion ranked sono riuscito a passare dall'11 full stelline (volevo arrivare tipo a 9 prima della fine season) a 13 con due stelline, quindi ho perso un sacco di match, principalmente vs Fachunt, Eboladin, Mech-Mage (chi ha detto che non se ne vedevano più?) e Zoo ;( ;(
    0
  • larryb 31 agosto 2015, 13:05 larryb

Io sto incontrando quasi tutti Paladini aggro (con 3000 segreti), i soliti Face Hunter anche se di meno (che però riesco a contrastare molto più facilmente) e anche un'assurda quantità di "Dragon Priest". 0
  • Grevier 31 agosto 2015, 13:06 Grevier

Bloodborne Platinum
    Si ovvio, stavo scherzando.

Il meta di adesso sono Canceradin (con il quale ho fatto 4) e Ramp Druid che swippano per counterare.

2 classi su 9, bel meta.

Inutile dire come sia bellissimo non poter rankare se non giochi la kakka di turno.
    Fortuna che da mese prossimo faccio più Arena che altro se no avrei già quittato HS a poter giocare solo 2 mazzi.
    0
  • Vlad78 31 agosto 2015, 13:07 Vlad78

Capisco bene :D tuttavia,se noti sta % di mazzi cancerosi, allora fai qualche modifica al deck. Perche appunto, ci saran sempre,e fare anche 1-2 cambi tech al deck differenzia un player di qualità da uno normale. Se vedi ste % come quelle che esponi! invece che perdere 10 rank, prova a cambiare qualcosa,che alla fine e' una delle cose piu belle di HS:D 0
  • 7ornado 31 agosto 2015, 13:08 7ornado
    BattleTag: antani#2993

zoo difatti è un mazzo rispettabilissimo e che dice ancora la sua anche senza nuove carte. difatti ieri da rank 11 full star a 9 full star in winstreak 8) 1
  • Peppu 31 agosto 2015, 13:08 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Cioè, tu sei sceso dal Rank 6 al 15 perchè erano tutti Face, e non sei stato in grado di cambiare deck e switchare ad uno più tollerante e in grado di giocarsela con loro, e la colpa sarebbe pure del meta? Ma il concetto di meta ce l'hai presente o no? 1
  • Grevier 31 agosto 2015, 13:11 Grevier

Bloodborne Platinum
    C'è poco da tollerare, passa la voglia di giocare. 2
  • Zangetsu 31 agosto 2015, 13:12 Zangetsu

Vlad78 ha scritto:Capisco bene :D tuttavia,se noti sta % di mazzi cancerosi, allora fai qualche modifica al deck. Perche appunto, ci saran sempre,e fare anche 1-2 cambi tech al deck differenzia un player di qualità da uno normale. Se vedi ste % come quelle che esponi! invece che perdere 10 rank, prova a cambiare qualcosa,che alla fine e' una delle cose piu belle di HS:D

@Vlad78 Ma infatti delle cose ho provato a cambiare, non è che ho perso un sacco di rank con lo stesso mazzo ovviamente :)
    E' che nonostante tutto, fanno troppo danno in faccia e non lo riesco a reggere, di conseguenza contro i face le perdo 9 volte su 10 (anche mettendo roba che cura nel mazzo). E ri-tentando e riprovando non è cambiato niente, perso 9 rank per nulla insomma.
    L'unica cosa che mi consola è che il forzierino di fine stagione almeno me lo considera rank 6 :D
    0
  • Grevier 31 agosto 2015, 13:16 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il cancro non si cura, il virus si trasmette e basta.
    Col fatto che poi la Blizzard è dai tempi del becchino che più non tocca nulla, prevedo 2 mesi bellissmi.

Vado a giocarmi la stagione di Diablo va.
    1
  • Zangetsu 31 agosto 2015, 13:17 Zangetsu

Grevier ha scritto:Il cancro non si cura, il virus si trasmette e basta.
    Col fatto che poi la Blizzard si rifiuta di correggere le carte quando scopri una meccanica rotta quella è e rimane fino alla fine dei suoi tempi fino a quando 2 mesi dopo non arriva forse un nerf.
    Quindi, per i prossimi 2 mesi, godiamoci sto Canceradin.

@Grevier Già, a quanto pare.... -.-
    DI face hunter ne ho incontrati di meno, quelli di piu invece sono stati pala e mage addirittura (cosa che non avevo mai visto in vita mia...un face mage O_o )
    0
  • genfro 31 agosto 2015, 13:19 genfro

@Vlad78

quoto su tutto
    0
  • 7ornado 31 agosto 2015, 13:44 7ornado

Zangetsu ha scritto:Grevier Già, a quanto pare.... -.-
    DI face hunter ne ho incontrati di meno, quelli di piu invece sono stati pala e mage addirittura (cosa che non avevo mai visto in vita mia...un face mage O_o )

@Zangetsu face priest non ne hai trovati? sono anche peggio :D
    0
  • Zangetsu 31 agosto 2015, 13:55 Zangetsu

7ornado ha scritto:Zangetsu face priest non ne hai trovati? sono anche peggio :D

@7ornado O mio dio (mmm) (mmm) (mmm)
    Fatte un altro paio di partite contro un control (un warrior che gioca solo armor e taunt) e un face pala. Vinta la prima contro il war, persa la seconda contro il face... -.-
    0
  • Kurjak 31 agosto 2015, 14:10 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Purtroppo il Face Mage al momento è un mazzo troppo forte, impossibile da counterare.... :P

Scherzi a parte, io di face ne ho incontrati pochi, non più di prima dell'espansione. Ci sta comunque che ci siano, soprattutto perché molti giocatori stanno sperimentando nuovi mazzi che magari non si riveleranno buoni in ladder; quindi alcuni giocatori tentano una scalata di fine season con i mazzi cancro.

Mi pare tu non abbia scritto che mazzo giochi, ma in linea di massima ogni classe ha una risposta per gli aggro. Io fino al Rank 5 avevo dovuto mettere 1 Sludge BelcherSputafango e una Explosive TrapTrappola Esplosiva per difendermi, e funzionavano benino!
    0
  • Zangetsu 31 agosto 2015, 14:38 Zangetsu

Kurjak ha scritto:Purtroppo il Face Mage al momento è un mazzo troppo forte, impossibile da counterare.... :P

Scherzi a parte, io di face ne ho incontrati pochi, non più di prima dell'espansione. Ci sta comunque che ci siano, soprattutto perché molti giocatori stanno sperimentando nuovi mazzi che magari non si riveleranno buoni in ladder; quindi alcuni giocatori tentano una scalata di fine season con i mazzi cancro.

Mi pare tu non abbia scritto che mazzo giochi, ma in linea di massima ogni classe ha una risposta per gli aggro. Io fino al Rank 5 avevo dovuto mettere 1 Sludge BelcherSputafango e una Explosive TrapTrappola Esplosiva per difendermi, e funzionavano benino!

@Kurjak Principalmente uso il mage :)
    Per essere più precisi, il tempo mage, ma mi gira gran poco contro i face....quindi non riesco a fare granchè.... -.-
    0
  • Exhumed 31 agosto 2015, 14:54 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Grevier ha scritto:Il cancro non si cura, il virus si trasmette e basta.
    Col fatto che poi la Blizzard è dai tempi del becchino che più non tocca nulla, prevedo 2 mesi bellissmi.

Vado a giocarmi la stagione di Diablo va.

@Grevier

AMEN!
    0
  • Matto3k 31 agosto 2015, 17:14 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Ma sono l'unico che sta vedendo meno face quindi? Ieri ho fatto circa una 20 ina di partite da rank 9 a rank 6 e ho visto solo 2 face hunter e 2 pala con i segreti, il resto tutti control warrior, dragon priest, druido e il nuovo mind range shaman.
    Prima ricordo che oscillavo nel rank 8 perché beccavo solo face e nonostante le modifiche al mazzo avevo una percentuale di vittorie di circa il 50% (puoi fare le modifiche che vuoi, ma quando il face parte come si deve non lo fermi più).
    0
  • 7ornado 31 agosto 2015, 19:28 7ornado

Matto3k ha scritto:Ma sono l'unico che sta vedendo meno face quindi? Ieri ho fatto circa una 20 ina di partite da rank 9 a rank 6 e ho visto solo 2 face hunter e 2 pala con i segreti, il resto tutti control warrior, dragon priest, druido e il nuovo mind range shaman.
    Prima ricordo che oscillavo nel rank 8 perché beccavo solo face e nonostante le modifiche al mazzo avevo una percentuale di vittorie di circa il 50% (puoi fare le modifiche che vuoi, ma quando il face parte come si deve non lo fermi più).

@Matto3k ti quoto. anche io non ho notato tutta sta presenza di face. anzi forse ho beccato un huntard...e ho anche rischiato di vincere con zoolock
    0
  • Vlad78 31 agosto 2015, 19:33 Vlad78

gli huntard sono crollati, negli ultimi 20 match in rank,dati alla mano,ne ho trovato 1,5. Nel senso che uno era un hybrid.
    Ma qui si accomunava nella categoria face forse pure il secret pally o l'eboladin, che son odiosi personalmente parlando, ma ogni tanto devono tradare, soprattutto il secret. Quindi non sono deck prettamente face.
    Io con sti aggro estremi non sto più soffrendo come prima, a differenza dei priest, e dei warrior immortali, ed a volte dei tempo mage.
    0
12  
,