MegaNoob Thread
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Jose 16 maggio 2016, 10:59 Jose

Salve a tutti,
    sono relativamente nuovo su Hearthstone, ho giocato giusto qualche partita all'uscita del gioco ed ora a distanza di tempo ho ripreso a giocare in maniera più "seria". Abbiate pazienza se apro un nuovo thread ma, avendo praticamente zero conoscenze teoriche, le domande sono molte e quindi potrei farne parecchie (chiedo scusa in anticipo se alcuni dubbi potranno risultare stupidi).

1) prima di tutto vi chiederei cosa fare esattamente su HS senza tralasciare parti importanti del gioco. Ho fatto parecchie normal, ho vinto nella modalità rissa e ho comprato l'avventura Massiccio Roccianera completando tutta la modalità normale e tutte le sfide di classe (l'Eroica non ho nemmeno provato a farla per il momento...ci sono ricompense?). Per quanto riguarda le ranked non ho intenzione di farne nuovamente finchè non finirò il mazzo che sto usando ora...ne avevo fatte un pò con il mazzo Hunter che usavo qualche anno fa arrivando a rank 14 mi pare.

2) per quanto riguarda il farm, per cosa spendete i gold? Ma soprattutto, per creare dust voi come vi regolate? Ho accumulato qualche Leggendaria e Epica cosa dusto? Tutto quello che non uso o vale la pena tenere determinate carte potenti (ci sono metodi a parte l'esperienza per non rischiare di dustare carte che converrebbe tenere)?

3) ci sono liste di carte standard e di quelle che per ora sono standard ma passeranno al formato wild? Ed ogni quando si verificano i cambiamenti in queste restrizioni? Penso si apra tutto il discorso season ecc ecc di cui non so nulla...sta a voi e a quanto siete magnanimi dirmi tutto quello che sapete.

4) veniamo alla parte più complessa, sto usando un mazzo Mage (Time Mage?!) e per il momento è così strutturato:

2 Immagine Speculare
    2 Missili Arcani
    2 Dragone di Mana
    2 Dardo di Gelo
    2 Esplosione Arcana
    2 Novizia Occultista
    2 Entità Speculare
    2 Intelletto Arcano
    2 Destafiamme
    2 Metamorfosi
    2 Palla di Fuoco
    2 Draco di Zaffiro
    2 Colonna di Fuoco

E sto usando anche

2 Elementale dell'Acqua
    2 Elementale del Gelo

Sicuramente inserirò un Arcimago Antonidas (ho 1380 dust e aspetto risposte alla domanda 2 per capire cosa dustare), mentre per gli altri 3 slot cosa cosgiliate? Vanno bene gli elementali o ci sono altre carte che rendono meglio?

Per ora ho chiesto abbastanza mi pare, abbiate pazienza...GRAZIE!

Ps: per completezza aggiungo che ho 1380 dust, 565 gold, Mage al 23, Hunter al 28 e tutti gli altri nemmeno al 10.
    0
  • rEq 16 maggio 2016, 11:10 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

Io ti consiglio di metterti da parte i gold ( o spendere soldi reali, se puoi ) per comprare la lega degli esploratori. Per il resto lascia stare l'arena se non conosci bene tutte le carte e investi i gold in buste classiche o dell'ultima espansione. Le carte del gran torneo che si usano sono poche ed eventualmente creabili con la polvere.
    Per quanto riguarda il mazzo, che se ho capito bene vuoi giocare in standard, sicuramente Archmage AntonidasArcimago Antonidas è da inserire, eventualmente potresti aggiungerci Ragnaros the FirelordRagnaros. La carta che puoi sostituire è Arcane ExplosionEsplosione Arcana e, volendo, una delle due FlamestrikeColonna di Fuoco. Aggiungi anche Ethereal ConjurerEvocatore Etereo dalla lega degli esploratori che è un ottima carta per il tempo mage.
    Per ultimo porta tutti gli eroi al 10 che se non sbaglio ti da una ricompensa.
    1
  • Alex117 16 maggio 2016, 11:53 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    1) Come prima cosa ti consiglierei di portare tutte le classi al 10 per avere tutte le carte base. Ogni settimana c'è una nuova rissa e ti viene regalato un pacchetto alla prima vittoria, inoltre alcune risse(come l'ultima ad esempio) sono ottime per farmare in quanto le partite sono molto veloci. L'eroica delle avventure ha come unica ricompensa un dorso, ma non carte aggiuntive. A fine mese, cioè a fine season, viene data una ricompensa in base al massimo rank raggiunto, quindi ti consiglio di giocare comunque le ranked al posto delle normal.

2) Se sei abbastanza bravo fare arena è il modo migliore per guadagnare, comunque all'inizio conviene aprire i pacchetti classici. Per la dust io in genere evito di craftare comuni e rare e accumulare dust per epiche e leggendarie. Io di base non dusto nulla, comunque siccome hai poca esperienza prima di dustare epiche e leggendarie puoi chiedere sul forum (mi pare ci sia un thread apposta) se sono carte forti o no.

3) In standard si usano solo le espansioni degli ultimi 2 anni + carte base e classiche. Il cambio avviene ogni anno all'uscita della prima espansione. Ti consiglio di concentrarti sulla standard, che è la modalità "ufficiale".

4)Tempo mage non si traduce in Time mage in quanto "Tempo" è un termine tcg che si usa anche in inglese :D
    Questa è la lista di un pro: http://www.hearthpwn.com/decks/534414-t ... -yogg-mage
    Sicuramente Arcimago AntonidasArchmage Antonidas è una carta fortissima in questo tipo di mazzo ma anche in altri archetipi di mage (freeze mage) quindi ti consiglio di carftarla

Spero di averti chiarito un po' le idee :D
    1
  • Alessandro1610 16 maggio 2016, 12:24 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Oltre ad Arcimago AntonidasArchmage Antonidas, ti consiglio anche qualche buona carta epica come Detonazione ArcanaArcane Blast o il tomo del cabalista, ma anche la nuova "strega del culto" che torna buona anche nei mazzi tempo senza c'thun, in alternativa puoi anche craftarti anche Yogg-Saron (dopo antonidas) e pregarlo di concederti la vittoria rofl . Tra le carti comuni invece mi associo a rEq, via quelle Esplosione ArcanaArcane Explosion e dentro gli Evocatore EtereoEthereal Conjurer, e -1 MetamorfosiPolymorph e -1 Colonna di FuocoFlamestrike per i nuovi dottor 6 del mago, gli "evocatori senzavolto" il terrore dell'arena xD. 1
,