MAZZO ZOO
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Falco 20 marzo 2015, 00:44 Falco
    BattleTag: Falco#2161

Peppu ha scritto:Falco nulla da dire sulla qualità del drop, il problema sta nel contesto in cui è messo, con uno Zoo punto a demolire l'avversario nel minor tempo possibile prima che possa replicare con i suoi drop più grossi e pericolosi, dare all'avversario la possibilità di curarsi di 10HP e quindi offrirgli una possibilità in più in tal senso non mi sembra una grandissima idea.
    E lo dico perchè l'ho provato anch'io proprio nello Zoo all'epoca dell'Undertaker e i risultati erano piuttosto negativi.

@Peppu gurda hai ragione, ma proprio l'idea dello zoo che deve demolire in poco tempo non è quella che intendo io, infatti nel mio zoo ci sono solo due creature con carica...poi dipende molto dal chi ti trovi di fronte.Il mazzo che ho posta qualche commento sopra agisce molto in midrange e se mi trovo contro uno mech mage o mech shaman e non trado sono fottuto, idem con gli attuali pala...e per tradare nei primi turni lo zombie è perfetto! poi naturalmente se l'avversario non cala nulla nei primi turni tu riempi la board e vai più aggressivo...male che va non li cali gli zombie ( ma sinceramente non ho mai avuto di questi problemi)...io con questo mazzo sono arrivato a rank 9 senza difficoltà giocando pochissimo, un mio amico giocanto una mattinata intera (3-4 ore di game) è arrivato a rank 5 o 4 (non ricordo bene xD) ..quindi penso che per il meta attuale se vuoi fare uno zoo aggro ti convenga un mech mage
    0
  • Exhumed 20 marzo 2015, 10:31 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Peppu ha scritto:Falco nulla da dire sulla qualità del drop, il problema sta nel contesto in cui è messo, con uno Zoo punto a demolire l'avversario nel minor tempo possibile prima che possa replicare con i suoi drop più grossi e pericolosi, dare all'avversario la possibilità di curarsi di 10HP e quindi offrirgli una possibilità in più in tal senso non mi sembra una grandissima idea.
    E lo dico perchè l'ho provato anch'io proprio nello Zoo all'epoca dell'Undertaker e i risultati erano piuttosto negativi.

@Peppu

Esatto il masticatore è pessimo in uno Zoo, soprattutto se ne vengono giocati due, quei 5 punti vita che restituisce all'avversario sono devastanti all'interno di un mazzo un aggro che punta tutto sulla velocità e uccidere il nemico in pochi turni, in pratica ci si auto-countera XD.
    1
  • Peppu 20 marzo 2015, 11:11 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Falco ha scritto:Peppu gurda hai ragione, ma proprio l'idea dello zoo che deve demolire in poco tempo non è quella che intendo io, infatti nel mio zoo ci sono solo due creature con carica...poi dipende molto dal chi ti trovi di fronte.Il mazzo che ho posta qualche commento sopra agisce molto in midrange e se mi trovo contro uno mech mage o mech shaman e non trado sono fottuto, idem con gli attuali pala...e per tradare nei primi turni lo zombie è perfetto! poi naturalmente se l'avversario non cala nulla nei primi turni tu riempi la board e vai più aggressivo...male che va non li cali gli zombie ( ma sinceramente non ho mai avuto di questi problemi)...io con questo mazzo sono arrivato a rank 9 senza difficoltà giocando pochissimo, un mio amico giocanto una mattinata intera (3-4 ore di game) è arrivato a rank 5 o 4 (non ricordo bene xD) ..quindi penso che per il meta attuale se vuoi fare uno zoo aggro ti convenga un mech mage

@Falco anch'io tendo spesso e volentieri a tradare qualcosa, spesso e volentieri anzi avendo board control trado favorevolmente (se possibile) un po' tutto, in tale ottica sarebbe perfetto, come detto da @Exhumed però quei 10HP eventuali che restituisci in un Control non sono un grosso problema, in uno Zoo invece possono fare parecchio la differenza, per come l'ho visto io ho preso sonore mazzate tutte le volte che l'ho giocato ed ho lasciato perdere.
    I risultati sono dalla vostra però, è innegabile, avessi tutte le carte monterei il tuo e vedrei direttamente, mi piacerebbe sperimentarlo.
    2
  • RitoPlz96 20 marzo 2015, 16:29 RitoPlz96
    BattleTag: RitoPlz#2856

NEVERLUCKY </3
    @Peppu io reputo lo zoo una specie di mazzo control, mi spiego, non è un mazzo face, punta al controllo del board e al trading intelligente ed intenso, secondo me ci sta, 2 no, ma magari uno fa si che in una maggior % di partite tu riesca ad avere in campo qualcosa gia dal primo turno 0
  • BloorMost Valuable Poster 20 marzo 2015, 16:38 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    RitoPlz96 ha scritto:Peppu io reputo lo zoo una specie di mazzo control

@RitoPlz96 ciò che dici non è corretto: lo zoo è un mazzo AGGRO. ciò che spesso confonde la gente è che AGGRO non significa FACE.

ho capito cosa vuoi dire ed è corretto: lo zoo punta ad avere una certa control board, proprio per questo si chiama zoo, perchè ha una quantità di minion in campo che è sempre (circa) superiore a 2. Ciò non significa che è un control cioè che la sua funzione è di pulire OGNI COSA in campo per non lasciare all'avversario nessuna risposta, ma una via di mezzo: molto spesso serve andare face, molto spesso conviene tradare. Il vantaggio di avere parecchi minion in campo è proprio questo: puoi scegliere tu quali è necessario sacrificare e quali no. Infine, il motivo per cui esiste lo Zoo LOCK è grazie al suo potere eroe, che in uno stesso turno ti può consentire di pescare e contemporaneamente far scender qualche minion in campo.

il problema è proprio la confusione, spesso si usa una parola perchè la si è sentita dire, e la si usa in modo scorretto. Sono d'accordo con te che lo zoo abbia una sua prevalenza in campo per quanto riguarda la board, ma ciò non fa di sè un mazzo control.

spero con questa spiegazione di aver chiarito qualche tuo dubbio sui termini di HS ;)
    Se hai bisogno di altre informazioni per quanto riguarda i termini, non vorrei sbagliarmi ma il mio caro amico @ILDUCA dovrebbe aver fatto proprio un video a riguardo che potrebbe tornarti utile ;)

1
  • Peppu 20 marzo 2015, 17:17 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    RitoPlz96 ha scritto:Peppu io reputo lo zoo una specie di mazzo control, mi spiego, non è un mazzo face, punta al controllo del board e al trading intelligente ed intenso, secondo me ci sta, 2 no, ma magari uno fa si che in una maggior % di partite tu riesca ad avere in campo qualcosa gia dal primo turno

@RitoPlz96 d'accordissimo, infatti come ho detto poco sopra spesso e volentieri tendo a tradare molto, a volte troppo anche :D
    0
,