Mazzo sacerdote control economico.
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Matto3k 08 febbraio 2015, 20:05 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Salve, vorrei chiedervi un mazzo control del sacerdote che non sia dispendioso (su internet se ne trovano solo con 20.000 leggendarie ).
    Le leggendarie a mia disposizione sono quelle di naxxramas, ragnaros, gruul e il pescatore (da disincantare).
    Tra le epiche mi manca Giochi Mentali e Cabalista dell'Ombra .
    Grazie.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 febbraio 2015, 20:10 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    ciao @Matto3k . ti ho in battle tag quindi se vuoi ne parliamo in pm. diciamo che ormai il prete control si usa con leggendarie tipo voljin, boom, ragnaros, ecc.
    se hai solo ragnaros è difficile che tu riesca a costruirne uno ottimizzato.
    inoltre, l'epica di cui parli è la Cabal, e spesso se ne portano addirittura 2 in deck anche se 1 va più che bene.
    ti mando il deck che uso io al momento:
    Immagine
    con questo volevo solo darti l'idea di cos'è al momento un priest control per rankare (questo è davvero ottimo contro ogni tipo di avversario e countera perfettamente i mech mage). purtroppo è molto costoso e non riesci a farlo, possiamo comunque tentare di crearne uno per fare daily e cose simili ma se vuoi rankarci te lo sconsiglio :good:
    0
  • Mibtel 08 febbraio 2015, 20:12 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Scusate se m'intrometto con la mia non conoscenza del prete, ma come mai giochi Velen? pensavo fosse caduto in disuso da un pò 0
  • Ashkelon 08 febbraio 2015, 20:12 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    solitamente i mazzi control hanno diverse leggendarie, proprio perchè "controllI" la partita fino al late game dove le leggendarie fanno la differenza, sinceramente senza sylvanas/vol jin e il cabal non penserei di fare un control priest, senza contare l ormai onnipresente dr boom
    Mibtel ha scritto:Scusate se m'intrometto con la mia non conoscenza del prete, ma come mai giochi Velen? pensavo fosse caduto in disuso da un pò

@Mibtel ho visto qualcuno usarlo ultimamente, anche se io non l ho mai usato sebbene sia una delle prime leggendarie che ho sbustato, se dovessi fare un control priest non penso che lo userei comunque, puo essere un bait per un bgh al posto di raggy volendo
    1
  • FeriandRedazione 08 febbraio 2015, 20:16 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    I mazzi control tendono ad essere dispendiosi per definizione purtroppo :P
    Che io sappia Gruul non si usa in nessun mazzo, così come Nat Pagle. Giochi mentali tendenzialmente non si usa mentre la cabalista è secondo me fondamentale.
    Se non hai molte leggendarie dei buoni sostituti sono Loatheb, Kel'Thuzad e un paio di cavalieri spettrali, ma anche il Cavaliere di Roccavento e gli Ogre Rocciadura :)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 febbraio 2015, 20:17 Bloor

è un'ottima carta. come puoi vedere in questo deck c'è molto control, molte cure, molto aoe, ma cosa manca?
    spesso ti ritrovi a dover tradare minion avversari e quindi non puoi attaccarlo in faccia. Molto spesso capita di arrivare addirittura a finire le carte avendo giocato bene tutta la partita, lasciando l'avversario con quella poca vita rimanente.
    con velen + blast hai 10 di danno instant, e un 7/7 in campo. quando lo giochi teoricamente il BGH dovrebbe essere già stato usato tra l'altro, quindi hai la partita praticamente in mano.
    chiaramente va benissimo anche giocarlo per curarsi di 4 invece che di 2 oppure per riportare tutto a full vita con un circle of healing :good:

ti assicuro che è importante in questo deck :) e pensare che appena trovato, siccome non si usava, volevo disincantarlo. sono contento di non averlo fatto ;)
    in ogni caso, sto giocando pochissimo causa esami, ma ci ho fatto qualche partita e gira veramente bene
    0
  • ILDUCA 08 febbraio 2015, 20:23 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Taci che forse ho trovato un'utilità per il mio velen che non ho mai usato. 0
  • Ashkelon 08 febbraio 2015, 20:27 Ashkelon

gago schiavo
    auchenai giu, handlock con 2 giant + un drake con taunt, velen + circle = doppio flamestrike
    penso sia il sogno di ogni priest player :O

cmq boh secondo me è qualcosa di non indispensabile, però è anche una sorpresa per l avversario che non se lo aspetta e probabilmente puo non avere la risposta pronta
    0
  • Mibtel 08 febbraio 2015, 20:30 Mibtel

Bho io lo leverei per metterci dentro un'altra Cabal che mi sembra più incisiva al momento della giocata, e poi leverei i 2 Deathlord, con me son sempre stati più danni che i benefici della loro giocata, per mettere 2 Shrinkmeister :P 0
  • Ashkelon 08 febbraio 2015, 20:34 Ashkelon

gago schiavo
    dipende molto dal matchup, lui ha voluto fare un deck contro mech e deathlord ci sta, poi capiti contro un handlock che in t4 mette un gigante e dal deathlord esce un altro gigante e puoi concedere :V 1
  • Lambo94 08 febbraio 2015, 20:34 Lambo94
    BattleTag: Saviaen#2508

Mi mancano Shadow Madness, Vol'Jin e Sylvanas, sono sostituibili o sono indispensabili per il mazzo? 0
  • Ashkelon 08 febbraio 2015, 20:50 Ashkelon

gago schiavo
    sylvanas penso di sia indispensabile, vol jjin pure, shadow madness non ne sono sicuro 0
  • Matto3k 08 febbraio 2015, 21:05 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

So perfettamente che tutti i mazzi control sono molto dispendiosi e usano quantità inverosimili di leggendarie, infatti non pensavo minimamente di arrivare a rank alti con le carte di cui dispongo attualmente, solo che lo stile control mi piace un mondo e il sacerdote (Prima dell'arrivo di naxxramas ) fu la prima classe con cui arrivai a rak 13/14 e sopratutto la considero molto divertente, quindi me ne interessava un mazzo più for fun che per rank.

@Bloor , certo , se ti va di fare due chiacchiere in pm, sono disponibile.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 febbraio 2015, 21:34 Bloor

tento di rispondere alle varie domande.

@Mibtel quella che tu proponi è un'ottima combo usatissima post gvg, così tanto da essere quasì scontata. è questo che voglio evitare! meglio sorprendere l'avversario con qualcosa che non si aspetta. inoltre, con una cosa del genere non sei molto safe contro mech mage, mentre sei più avantaggiato contro control vari in quanto puoi controllargli anche minion che superano i 2 di attacco.

@Lambo94 come ti ha detto @Ashkelon sono carte essenziali. non sapeva risponderti sulla shadow madness, ma pure quella è necessaria. è un remover eccezionale perchè non solo ti consente di usare un minion nemico per ucciderne un altro (quindi riesci a killarne 2 insieme), ma di beneficiare anche del suo effetto, ad esempio una pescata, un deathrattle e così via.

@Matto3k se ti interessa un deck for fun, appena mi vedi online magari ne parliamo insieme. non dovrebbe essere un problema :)
    0
  • Mibtel 08 febbraio 2015, 21:49 Mibtel

@Bloor ultima cosa poi giuro che non rompo più :P se con i Deathlord punti ad arginare i mech, perchè non giochi Holy Nova x2 e Shadow Madness x2 oppure Sludge Belcher? :) 0
  • BloorMost Valuable Poster 08 febbraio 2015, 21:56 Bloor

@Mibtel ma guarda che non rompi fai le domande che vuoi a me fa piacere rispondere :)
    comunque holynova+2 non serve perchè la maggior parte dei target del mech mage ha vita > 2, pensa solo al mechwarper che ne ha 3, e spesso non riesci a pulire tutto. l'aoe pesante del tuo deck è auchenai+circle che sono 4 danni quindi pulisci praticamente ogni minion del mech mage a parte il mechanical yeti, unica carta a 5 di vita, e antonidas. inoltre rischi un sovraccarico di spell, che ti spiego sotto.

shadow madness x2 è esagerato, perchè rischi di far spazio a troppe spell avendo così meno minion. se ti trovi ad avere una brutta mano rischi di non poter giocare nessun minion lasciando la board vuota e non riuscire a pulire adeguatamente nemmeno con la madness. una nel deck basta e avanza.

sludge belcher è un'ottima difesa, ma a 5 di mana, e spesso viene silenziato. il deathlord non viene silenziato perchè spesso l'avversario tenta di rigirarlo a suo favore droppandoci un minion dopo la sua morte, quindi piuttosto spinge 8 di danno (che sono tantissimi) su quel minion, riducendo però la vita dei suoi minion di 2. diciamo che quindi il deathlord ha il compito di uccidere i minion piccoli, ridurre la vita di quelli piu grossi e darti il tempo per killarli poi con holy nova. ricordati sempre che le risposte che un avversario può dare al deathlord a turno 3 sono poche, mentre ad un belcher a turno 5 aumentano notevolmente.
    1
  • peppeg 08 febbraio 2015, 23:49 peppeg
    BattleTag: #2387

Metto un link anche io:
    https://www.dropbox.com/s/dn2b7n4m2khoj ... n.png?dl=0

In questo non ci sono "molte" leggendarie...
    E' un mazzo "troll" priest :P
    Rubare i servitori altrui, pescare selvaggiamente mentre si fanno una serie di aoe, let me change your mind, giocare le loro fantastiche leggendarie (boh) , curarsi in continuazione, attendere che il mazzo finisca...

Ovviamente infarcito di GvG :D
    Bomba fotonica, mastroriduttore, trasmutatore, luce di naaru...

Secondo me non si dovrebbe vincere mai con questo mazzo (angel) ...
    Da qui il titolo :D
    Invece ci riesco quasi sempre a fare le missioni giornaliere in allegria, l'avversario non so cosa pensa di me :P
    Altre volte, ovviamente, le prendo in maniera selvaggia O_O
    Ma non tengo statistiche precise...

Se hai loatheb lo butti dentro al posto di una delle due tranquillamente, anche se non hanno lo stesso effetto...
    Ma va bene uguale...

La cabalista craftala solo se pensi di giocare "spesso" con il prete, altrimenti potresti usarle per altro, magari una buona generica...
    Nel mio mazzo, al posto della seconda cabalista metterei un secondo piromante...
    Sei fortunato a non avere "giochi mentali"... Serve a poco ed è moltissimo "troll", anche troppo...
    0
  • LeoScibi 09 febbraio 2015, 09:15 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Ciao ragazzi, mi trovo molto in disaccordo con chi dice che il mazzo sacerdote controllo ha bisogno di tante leggendarie.
    È ovvio che tutti i mazzi top giocano tante leggendarie, ma io credo che nessuna leggendaria sia "fondamentale".

È sbagliato secondo me partire da una lista con le leggendarie e poi cercare dei sostituti. Piuttosto si fa il contrario: partiamo da un lista senza leggendarie, e poi man mano andiamo ad aggiungerne se il mazzo ci piace e vogliamo migliorarlo.
    0
  • LeoScibi 09 febbraio 2015, 09:41 LeoScibi
    BattleTag: #2450

Questa è una lista che ho abbozzato alla veloce, partendo dalle leggendarie che hai citato tu (non so come sei messo a rare)
    Immagine
    3
  • BloorMost Valuable Poster 09 febbraio 2015, 10:13 Bloor

Si ieri poi vedendo la sua lista gli ho fatto un deck molto simile :) 0
  • TaTaC 09 febbraio 2015, 10:55 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

peppeg ha scritto:Secondo me non si dovrebbe vincere mai con questo mazzo (angel) ...
    Da qui il titolo :D
    Invece ci riesco quasi sempre a fare le missioni giornaliere in allegria, l'avversario non so cosa pensa di me :P
    Altre volte, ovviamente, le prendo in maniera selvaggia O_O

@peppeg Io a gennaio ho chiuso in classe 9 con un mazzo MOLTO simile al tuo.
    0
  • Ashkelon 09 febbraio 2015, 12:50 Ashkelon

gago schiavo
    dipende tutto dagli obiettivi che ti poni, partenddo dal presupposto che nessuno qui è trump o reckful o chissa chi, ed è ovvio che avere alcune leggendarie alza le tue % di vittoria di ogni match e non di poco imho, poi è chiaro che si possa fare anche senza 0
,