Mazzo principiante
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ares94 07 gennaio 2016, 16:17 ares94

Ciao ragazzi, premetto che gioco a heartstone da meno di 2 settimane.. Perciò ammetto di capire davvero ancora poco di questo gioco!! La cosa che mi fa davvero irritare però è che, nonostante tutti i miei sforzi, non riesco nemmeno a superare il rank 19. Non mi era mai successo di faticare così tanto nelle prime fasi di un gioco, e quindi ho deciso di chiedervi un piccolo aiuto.. Perciò qualsiasi cosa vi venga in mente, anche la più piccola, vi prego di dirmela!! Vi prometto che tenterò di seguire ogni consiglio alla lettera: dal tipo di bustina da comprare, al modo in cui approcciare le partite.. Inizio scrivendovi il mio mazzo mago: è l'eroe con cui mi sono trovato decisamente meglio, anche se penso che il mazzo non risponda a nessuno dei tipi "canonici" che ho letto qui (aggro, midrange, control,..). Perciò qualsiasi cosa abbiate da dirmi sul mazzo, sarà davvero ben accetta.. Grazie mille in anticipo a tutti :)

Immagine speculare x2
    Dardo di gelo x2
    Esplosione arcana x2
    Coboldo geomante
    Gufo beccoforte
    Novizia occultista
    Entità speculare
    Esplosione gelida x2
    Flettimagie
    Intelletto arcano x2
    Metamorfosi x2
    Palla di fuoco x2
    Elementale dell'acqua
    Gnoma inventrice
    Magus ogre x2
    Spezzamagie
    Curabot antico
    Arcimago
    Draco di iberia
    Ufficiale d'argento
    Colonna di fuoco x2
    0
  • callaghan 07 gennaio 2016, 16:52 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Ciao @ares94 ,
    questo mazzo sembra (e ti prego di non offenderti) una accozzaglia di carte messe a caso; non è un tempo (anche se ne possiede alcune carte) e non è un control... non si riesce a capire quale sia l'obiettivo del tuo mazzo e a quale stile di gioco ti vuoi ispirare.

Probabilmente essendo nuovo giocatore hai poche carte MA, ti assicuro, anche con solo comuni si riesce a dare un'impronta decisa al mazzo.. faccio un esempio il Draco di IberniaColdarra Drake che senso ha in questo deck? che finalità ne vuoi ricavare? stesso dicasi per Ufficiale d'ArgentoArgent Commander ... quello che ti consiglio è cerca di capire dove vuoi arrivare con il mazzo (quale strategia vuoi adottare) e concentrati su quello.

Considera che il Deck Building è la cosa più difficile di HS ed io tuttora tendo a modificare mazzi di altri piuttosto che crearne di miei ex novo... quindi tranquillo, sbagliando si impara
    0
  • ares94 07 gennaio 2016, 16:58 ares94

@callaghan la mia risposta è molto semplice, purtroppo!! :( non hanno un senso.. ahah mi spiego: non hanno una finalità d'insieme, semplicemente mi sembravano buone carte in sè ed ho deciso di aggiungerle perchè, prese singolarmente, le valutavo migliori di altre!! ora, alla luce di tutto questo, la mia richiesta è: potreste darmi delle linee guida, se non un'intera lista di carte, per migliorare il mio mazzo e poterlo poi fare da solo in futuro? :) 0
  • ares94 07 gennaio 2016, 17:01 ares94

ad esempio, se volessi creare un tempo.. cosa dovrei fare? quali sarebbero le prime mosse da fare, contando che non ho leggendarie e non ho intenzione di usare soldi reali per un gioco? grazie mille :) 0
  • callaghan 07 gennaio 2016, 17:03 callaghan

Il classico tempo Mage è una spada

https://tempostorm.com/hearthstone/decks/tempo-mage-meta-snapshot-42
    0
  • callaghan 07 gennaio 2016, 17:08 callaghan

ares94 ha scritto:ad esempio, se volessi creare un tempo.. cosa dovrei fare? quali sarebbero le prime mosse da fare, contando che non ho leggendarie e non ho intenzione di usare soldi reali per un gioco? grazie mille :)

@ares94 Allora vediamo cosa non hai

Arcane BlastDetonazione Arcana mettici Mirror ImageImmagine Speculare
    Dott. BoomDr. Boom mettici FlamestrikeColonna di Fuoco
    Arcimago AntonidasArchmage Antonidas mettici secondo FlamestrikeColonna di Fuoco o LoathebLoatheb

Per fare questo mazzo ti servono, pero le avventure
    Naxxramas e BRM
    0
  • ares94 07 gennaio 2016, 17:16 ares94

@callaghan in realtà me ne mancano anche altre, ma immagino tu abbia indicato le più rare tra quelle che mi mancano.. giusto? :) quindi il draco di iberia lo distruggo senza paura? e per quanto riguarda le avventure, visto il costo elevato, per ora stavo utilizzando tutto l'oro per i pacchetti classici.. 0
  • callaghan 07 gennaio 2016, 17:37 callaghan

Naxxramass conviene, ma in generale convengono le avventure... Sono carte sicure (che non è poco)... Per imparare consiglio YouTube e twitch. Ci sono utenti di questo forum che hanno canali molto famosi (ora sto su col cell e non riesco a linkarli) 0
  • FeriandRedazione 07 gennaio 2016, 17:43 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Benvenuto @ares94 sul forum e su hearthstone, se non lo hai già fatto dai un'occhiata alla sezione guide ;)

Per iniziare costruisci un mazzo base del mago, che ha già delle buone sinergie.

Tieni sempre a mente che in questo gioco le sinergie sono più importanti delle singole carte
    0
  • ares94 07 gennaio 2016, 17:50 ares94

Grazie mille!! Aspetto i link allora.. E inizio la faticosa salita per raggiungere l'oro per le missioni!! Ahah

@ferland secondo te quel mazzo composto solo da carte base è migliore del mio? :(
    0
  • FeriandRedazione 07 gennaio 2016, 18:03 Feriand

@ares94 il nome è Feriand, con la i ;)

Il mazzo che ti ho linkato è più consistente del tuo, potrebbe avere dei picchi di performance più bassi del tuo, ma la sua resa media media è assicurata :good:
    0
  • ares94 07 gennaio 2016, 18:48 ares94

@Feriand giusto? ahah comunque mi sento un idiota ad usare un mazzo base quando ho già aperto tipo 15 pacchetti di carte!! ahahah :( non hai qualche modifica da consigliarmi per migliorare il mio? ad esempio ho "vate della rovina" che sono in dubbio se inserire o meno.. e non so se tenere o distruggere il mio drago a sto punto 0
  • FeriandRedazione 07 gennaio 2016, 19:09 Feriand

Il mio consiglio è quello di non disincantare nulla se non hai ancora deciso che mazzo fare. Sei ancora all'inizio, prova, sperimenta anche quando pare poco funzionale, e abusa della sezione stream di battlecraft ;) 0
,