Mazzo per nuovo giocatore
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ILouD 06 gennaio 2015, 12:02 ILouD
    BattleTag: ILouD

Ciao a tutti ragazzi, gioco da poco ad Hearthstone, e provando alcuni mazzi sono arrivato alla conclusione che il mio stile preferito di gioco è quello di controllo più che aggressivo.

Sapete consigliarmi un mazzo abbastanza economico ma comunque in grado di fare belle giocate? Per ora mi sono trovato abbastanza bene con Paladino e Prete.

Un'altra domanda, queste stile di gioco rende bene a più o meno tutti i livelli o viene surclassato da altri stili di gioco? Mi stilate una lista basilare dei pro e dei contro di un mazzo di controllo?

Saluti! :)
    0
  • Canep89 06 gennaio 2015, 12:04 Canep89
    BattleTag: Canep89

Io ti consiglio lo sciammi!
    Altro consiglio: visita http://www.hearthpwn.com/ che è una biblioteca enorme di deck ;)
    Un esempio del prete: http://www.hearthpwn.com/decks/151322-a ... l-season-9
    Uno del pala: http://www.hearthpwn.com/decks/152015-l ... secretadin
    1
  • BloorMost Valuable Poster 06 gennaio 2015, 12:19 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Ciao! Siccome sei nuovo cerco di essere più chiaro possibile.

Partiamo dal fatto che a livello di dust (polveri) i mazzi control sono in genere i più costosi, perchè sfruttano parecchie leggendarie e carte che hanno un costo in dust elevato. Quindi, siccome sei nuovo, bisognerebbe prima di tutto capire quali carte hai, quali leggendarie hai droppato, in modo da consigliarti un deck decente.

Giusto ieri ho pubblicato questa lista:
    hearthstone/forum/video-guida-bloor-s-deathrattle-priest-36492
    è un deck priest control, e il costo in mana non è elevato, si possono cambiare anche alcune carte volendo. il problema dei nuovi giocatori è quello di essere rimasti indietro di 2 espansioni che hanno portato una miriade di carte nuove, e presumo tu non abbia nemmeno le carte di Naxxramas giusto?

Anche se non ti piacciono gli aggro (deck aggressivi, hai detto che preferisci i control) mi sento di consigliarti un mio deck creato per alcuni amici che hanno deciso di iniziare a giocare, eccolo: http://www.hearthpwn.com/decks/108842-c ... hs-players
    Con questo puoi tranquillamente giocare partite classificate, non sperando in rank eccezionali, ma cavandotela bene.

Rispondo anche alla tua ultima domanda:
    queste stile di gioco rende bene a più o meno tutti i livelli o viene surclassato da altri stili di gioco?

A riguardo posso dirti che, come probabilmente sai, ogni primo giorno del mese la season di Hearthstone si resetta, quindi tutti i giocatori vengono riportati a rank bassi (da 17 circa a 25). Ciò cosa significa? Che potresti trovarti contro, a rank 18, un giocatore legend (nel caso non lo sapessi, superato il rank 1 si arriva a legend. una volta che ci arrivi, per tutta la durata della season rimani legend e sei in una classifica a parte che non va più in base al rank, da 1 a 25, ma in base al numero di giocatori presenti) e questo complica molto le cose. Ti sto quindi dicendo di non preoccuparti se il 6 gennaio ti ritrovi gente del genere contro, fai passare qualche giorno e verso la metà del mese la ladder (classifica dei giocatori) dovrebbe essere più tranquilla e spreddata.
    Dopo questa premessa, posso dirti che un deck è tanto forte quanto il giocatore che lo gioca. Poi, che esistano deck più forti o meno, beh su questo non ci sono dubbi. In questo momento sto giocando a rank 8 (sto tentando di arrivare a legend) e continuo a trovarmi davanti sia deck aggro che control. la percentuale di deck aggro a inizio season è molto piu elevatra perchè consente partite più brevi per i giocatori che vogliono scalare più in fretta. è anche vero che arrivati in punti come rank 5 in su, non riesci più a rankare nemmeno con gli aggro in alcuni giorni della saeson, e sei costretto a provare un pò di control, per poi riprovare con gli aggro successivamente.

Insomma sono tutte cose che più che dirtele io capirai ed imparerai solo giocando. A tutti i new players: non abbattetevi se all'inizio sono più le sconfitte che le vittorie, è normale per mancanza di carte. Continuate e vedrete che in 1-2 mesi riuscirete a costruirvi un bel deck competitivo ;)
    Scusa la pappardella, spero di essere stato utile
    4
  • ILouD 06 gennaio 2015, 12:55 ILouD

Grazie mille a tutti per le risposte! Siete stati molto chiari e utili :D 0
  • Matto3k 06 gennaio 2015, 13:46 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

In effetti c'è una cosa che non capisco, la blizzard ha sempre fatto degli ottimi giochi, molto bilanciati in tutto, qualunque fossero le scelte di gioco; allora perché nel caso di hearthstone ha deciso di far costare meno gli aggro e di conseguenza aumentarne la quantità / costringere i nuovi giocatori a quello stile?
    L'unica cosa che mi viene in mente è che così le partite durano di meno e il server si mantiene più "libero" ma non penso sia per questo.
    0
  • Mibtel 06 gennaio 2015, 13:58 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Bhe se uno spendesse 40 euro di buste come se avesse comprato un gioco normale della Blizzard sicuramente sarebbe più "bilanciato" in quanto di scelta del mazzo 0
  • BloorMost Valuable Poster 06 gennaio 2015, 14:35 Bloor

esatto. HS è gratis.
    un gioco invece quanto costa? supponiamo di comprare un gioco PS4: 60€?
    Gioco PC: 50€?
    World of warcraft? almeno 10-15€ di exp base, sui 40€ per l'ultima espansione, 15€ al mese l'abbonamento.

Se un nuovo giocatore dopo il tutorial decidesse di cacciare 70€ in pacchetti (esagerando) si ritroverebbe dopo 10 minuti a poter tranquillamente creare un deck semi-competitivo.

Ciò non vuol dire che HS sia un gioco da shopper: conosco gente che non ha mai sbustato nulla con soldi ma gioca dalla beta. io ad esempio ho perso 3 mesi di gioco come molti di voi sapranno e sono rimasto indietrissimo di carte classic, ho shoppato fino ad ora 30€ di buste che mi hanno messo più o meno in pari, soprattutto negli ultimi tempi.

Penso che ci stia ogni tanto comprare, alla fine se HS diventa per te l'unico gioco, come lo è per me adesso in quanto non gioco ad altro, va benissimo, ma senza esagerare. l'unico acquisto che sto pensando di fare è geometry dash per pc su steam a 4€, magari intrattengo i miei viewer mentre caccio giù bestemmie perchè non supero i livelli nell'attesa del turno avversario su hs rofl rofl rofl
    0
  • ILouD 08 gennaio 2015, 00:08 ILouD

Ciao @Bloor ho provato il mazzo Zoo e devo dire che mi sono trovato molto bene, e con qualche classificata sono arrivato subito al livello 20.

Ho aperto qualche pacchetto e trovato qualche bella carta, e quindi ho deciso di creare un mazzo sacerdote abbastanza semplice che ti posterò qui, putresti darmi dei conisgli? :)

Immagine
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 gennaio 2015, 00:40 Bloor

ciao @ILouD . per il lock son contento ;) il priest lo trovo parecchio sbilanciato. aggiungimi in game lo sistemiamo insieme 0
  • night85 08 gennaio 2015, 01:43 night85
    BattleTag: night85#1340

gli agro in tutti i giochi di carte costano sempre meno x permettere ai giocatori di affezzionarsi al gioco e vedere se il gioco piace,poi se piace uno puo anche pensaredi investirci tempo e soldi,la regola e molto semplice se x giocare a hs in maniera decente e vincere qlc partita come ad esempio giochi reali come magic,dici ha un giocatore : non vincerai mai nessuna partita se non hai un controllo che viene 100 euro o passi 1 anno di gavetta x farti le ossa nessuno giocherebbe...io gioco dal 20 di dicembre e adesso con lo zoo non completo causa costi sono riuscito ad arrivare a rank 15 :) 0
,