Mazzo Pala! Che fare?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • GoDRiK 14 aprile 2015, 10:05 GoDRiK
    BattleTag: GoDRiK#2354

Ciao a tutti! Dopo un paio di mesi su HS e aver provato quasi tutte le classi (almeno a livello base), al momento sto giocando con questo mazzo pala, ma chiedo a voi qualche consiglio perchè in realtà è più un'accozzaglia di carte che altro (non posso postare img perchè la lista è troppo lunga):

Occhio per OcchioEye for an Eye x1
    RitorsioneAvenge x2
    Gnomo ContaminatoLeper Gnome x1
    Guardiana d'ArgentoArgent Squire x1
    Fabbro di SpadeMaster Swordsmith x1
    Lanciatore di ColtelliKnife Juggler x1
    Protettore d'ArgentoArgent Protector x1
    MeccanomazzaCoghammer x1
    Ombra di NaxxramasShade of Naxxramas x2
    Spadone di VerargentoTruesilver Champion x2
    Benedizione dei ReBlessing of Kings x2
    ConsacrazioneConsecration x2
    Martello dell'IraHammer of Wrath x2
    Mistica di KezanKezan Mystic x1
    Comandante SpettraleSpectral Knight x1
    Curabot AnticoAntique Healbot x1
    FeugenFeugen
    LoathebLoatheb
    SputafangoSludge Belcher x2
    StalaggStalagg
    ThaurissanEmperor Thaurissan
    Guardiano dei ReGuardian of Kings x1
    Kel'ThuzadKel'Thuzad

Pensavo di eliminare Occhio per OcchioEye for an Eye e almeno un Martello dell'IraHammer of Wrath ma non saprei cosa metterci, UmiltàHumility nel mentre che aspetto di sbustare Pacificatore AldorAldor Peacekeeper e EguaglianzaEquality?
    Vorrei togliere anche FeugenFeugen e StalaggStalagg ma di nuovo non saprei cosa mettere, ho solo le leggendarie delle avventure. Magari una SunwalkerCampionessa del Sole? (ne ho solo una).
    0
  • 7ornado 14 aprile 2015, 10:15 7ornado
    BattleTag: antani#2993

occhio per occhio è una morchia. se aumenti il numero di servitori con scudo divino più che umiltà giocherei Benedizione: VigoreBlessing of Might e abbasserei la curva di mana per giocare più aggro. diciamo che terrei massimo LoathebLoatheb come drop a 5...o la campionessa.
    alcune carte imo vanno assolutamente in 2x: Lanciatore di ColtelliKnife Juggler, Gnomo ContaminatoLeper Gnome, Guardiana d'ArgentoArgent Squire, Protettore d'ArgentoArgent Protector
    0
  • Falco 14 aprile 2015, 10:17 Falco
    BattleTag: Falco#2161

secondo me al posto di StalaggStalagg e FeugenFeugen metterei un qualunque minion a 4 che sia solido (in doppia copia) ...tipo Segatronchi PilotatoPiloted Shredder...se non lo possiedi forse andrebbe bene anche Guardiano di Sen'jinSen'jin Shieldmasta che è una carta base...lo so che sono carte "meno forti" ma danno più equilibrio al mazzo...almeno secondo me xD 0
  • BloorMost Valuable Poster 14 aprile 2015, 13:19 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @GoDRiK sarò chiaro: mi sembra un deck "un po' a caso", come hai affermato anche tu. ho già detto questo una volta ad un altro utente, e il motivo è che hai tutte carte singole e pochissime in coppia. Ti potrà sembrare una scemata, ma questo non da uniformità al deck perchè se quella carta ti serve hai 1 possibilità su 30 di pescarla. Inoltre trovo che molte carte non ci stiano bene in questo deck.

Cambierei davvero parecchie cose per renderlo più competitivo. Sicuramente aggiungerei 2 Shielded MinibotMinibot Scudato, ormai sono essenziali in un deck pala. Vedo che ti mancano anche 2 Muster for BattleAdunata Militare e 1 QuartermasterQuartiermastro, che girano abbastanza bene. L'idea del SunwalkerCampionessa del Sole è buona e "sostituisce" un pochino Tirion FordringTirion Fordring.
    Tutti questi divine shield mi fanno sicuramente venire in mente Blood KnightCavaliere del Sangue, che un avversario di solito non si aspetta di trovarsi contro, e potrebbe sorprendere. A questo punto verrebbe bene aggiungere un altro Argent SquireGuardiana d'Argento, levando così il Leper GnomeGnomo Contaminato che è abbastanza inutile in questo caso.

Ho però l'impressione che la maggior parte delle carte elencate tu non le abbia, altrimenti le avresti messe ;) è così?
    In questo caso, la cosa migliore sarebbe fare qualche piccolo cambiamento nell'attesa di sbustare qualcosa di più interessante :)
    0
  • GoDRiK 14 aprile 2015, 13:53 GoDRiK
    BattleTag: GoDRiK#2354

@Bloor
    Eh si purtroppo sono in attesa di sbustare praticamente tutto quello che hai elencato :/ avevo anche pensato ad Adunata MilitareMuster for Battle + QuartiermastroQuartermaster, oppure di aggiungere Melma EcheggianteEchoing Ooze una volta sbustata Spada della GiustiziaSword of Justice.
    Mentre invece non avevo assolutamente pensato a Cavaliere del SangueBlood Knight (ammetto di non conoscerla neanche come carta), che oltre alle tue aggiunte scudate potrebbe andar bene con Argent CommanderUfficiale d'Argento che ho appena trovato :)

@7ornado
    Si i x2 di Lanciatore di ColtelliKnife Juggler Guardiana d'ArgentoArgent Squire e Protettore d'ArgentoArgent Protector appena li trovo (o li crafto se racimolo dust) saranno sicuramente delle aggiunte.

@Falco
    Segatronchi PilotatoPiloted Shredder è una delle prossime carte da craftare nella mia lista :good:

Grazie a tutti per i consigli :)
    0
  • 7ornado 14 aprile 2015, 13:55 7ornado

altra carta economica che sicuramente ci va è il Minibot ScudatoShielded Minibot come diceva @Bloor
    non sarà un mazzo per scalare ladder, ma per lo meno avrà un senso e una certa consistenza
    0
  • BloorMost Valuable Poster 14 aprile 2015, 13:57 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    7ornado ha scritto:non sarà un mazzo per scalare ladder, ma per lo meno avrà un senso e una certa consistenza

@7ornado è proprio quello a cui volevo arrivare ;)
    0
  • 7ornado 14 aprile 2015, 14:26 7ornado

visto che cè il 3d, ne approfitto e posto la mia lista, tra l'altro economicissima...credo di non giocare neanche una epica e solo un paio di rare rofl

2x BecchinoUndertaker
    2x Gnomo ContaminatoLeper Gnome
    2x Sergente ViolentoAbusive Sergeant
    2x Nobile SacrificioNoble Sacrifice
    2x RitorsioneAvenge
    2x Ragno InfestatoHaunted Creeper
    2x Minibot ScudatoShielded Minibot
    2x Protettore d'ArgentoArgent Protector
    2x Scienziato PazzoMad Scientist
    2x Lanciatore di ColtelliKnife Juggler
    1x Razziatore di BottiniLoot Hoarder
    2x Golem MietitoreHarvest Golem
    1x Accolito del DoloreAcolyte of Pain
    2x Spadone di VerargentoTruesilver Champion
    2x Segatronchi PilotatoPiloted Shredder
    1x ConsacrazioneConsecration
    e 1x a sceltra tra Benedizione: VigoreBlessing of Might, Benedizione dei ReBlessing of Kings, EguaglianzaEquality o qualcosa per pescare.

adesso col becchino indebolito non è più così esplosivo...in sostanza becchino muore da tutto lol, però può sempre aprire mani esplosive e se l'avversario non è preparato viene asfaltato facile. al massimo becchino lo si può sostituire con altri drop a 1 decenti

l'unica cosa che posso dirti è che sicuramente è divertente, ma fai conto che ho almeno il 50% di winrate quando lo uso per le quest gioranliere (quindi non in ladder)
    0
,