Mazzo Oil Rogue: come usarlo al meglio ?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • scissipaldi 29 aprile 2015, 21:21 scissipaldi
    BattleTag: scissipaldi

salve ragazzi , questo mese sto usando solo l'oil rogue preso da una lista che trovai un po' di tempo fa e ritengo che sia uno dei mazzi piu divertenti del gioco , detto questo , vi allego la mia lista e vi chiedo pareri in particolare su :
    1) il tagliagole se volessi toglierlo cosa potrei mettere ? magari per renderlo un po piu midrange
    2) van cleef non è presente in molte liste , può workare il mazzo senza ?( credo di si )
    3) sylvanas centra qualcosa o mi conviene sostituirla ? e con cosa ?
    4) avete qualche guida che dia buoni consigli? linkate !

Preparazione x2
    Pugnalata alle Spalle x2
    Veleno Mortale x2
    Tagliagole Acquanera
    Stilettata
    Sventramento x2
    Tramortimento x2
    Vortice di Lame x2
    Coboldo Geomante ( in attesa di thalnos )
    Ventaglio di Lame x2
    Agente dell'IR:7 x2
    Tecnofluidificatore x2
    Insegnante Violacea x2
    Curabot Antico
    Draco di Zaffiro x2
    Loatheb
    Sylvanas Ventolesto
    Scatto
    Dott. Boom

sono curiosissimo di sapere i vostri pareri!
    0
  • Djokovic 29 aprile 2015, 21:35 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Leva Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto e metti il secondo SprintScatto come prima cosa :)

Edwin VanCleefEdwin VanCleef è ottimo contro warrior e contro Face Hunter per rushare danni e chiudere il prima possibile la partita :)
    Se giochi Dott. BoomDr. Boom il Southsea DeckhandTagliagole Acquanera non serve perché hai già abbastanza danni e puoi mettere un Earthen Ring FarseerVeggente della Terra o come detto Edwin VanCleefEdwin VanCleef.
    Addami pure in game se vuoi che ti spiego bene come giocarlo visto che ho giocato solo questo deck l'ultima season ;)
    4
  • scissipaldi 29 aprile 2015, 22:05 scissipaldi
    BattleTag: scissipaldi

@Djokovic non so perchè ma ti ho già in lista infatti ho spectato spesso tue partite ahahaha appena sei on ti scrivo :)

grazie per i consigli !!!
    0
  • Djokovic 29 aprile 2015, 22:09 Djokovic

Rogue addicted.
    Ahah ottimo ;) ci si becca in game ;) 0
  • 7ornado 30 aprile 2015, 10:00 7ornado
    BattleTag: antani#2993

@Djokovic vista la tua disponibilità approfitterei anceh io di avere qualche dritta. per questa stagione l'ho usato all'inizio diciamo da rank 19 a 14-13, poi veramente non riuscivo più a essere in partita contro nessuno...non capivo se sfigavo io o cosa...la mia lista è molto simile a quella di @scissipaldi, solo che al posto del tagliagole ho una veggente, al posto del coboldo ho thalnos e al posto di sylvanas un segatronchi (l'ho messo dalla disperazione per cercare di avere una presenza sul board tra in early to mid game). 0
  • Djokovic 30 aprile 2015, 10:02 Djokovic

Rogue addicted.
    @7ornado Nessun problema ;) mi beccate in game :good: 1
  • PokerFace 30 aprile 2015, 10:36 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    dovrei guardarti giocare anch'io perchè il ladro è proprio un mazzo che non uso mai, anche se è bello quando ci giochi contro e credi di aver vinto e poi puffete ti stronca. Giochi anche il mill rogue? ci ho provato ma ne vinco 1 su 10 anche se quella che vinco vale lo sforzo 0
  • Djokovic 30 aprile 2015, 11:03 Djokovic

Rogue addicted.
    @PokerFace Il mill lo gioco ogni tanto in casual ma non è un granchè purtroppo... essendo il meta ancora saturo di zoo e face è un pò un suicidio giocarlo in ranked :) 0
  • 7ornado 30 aprile 2015, 11:20 7ornado

prima di vederti all'opera (così magari capisco dove sbaglio qualcosa), un tuo parere sui possibili matchup?
    ho letto qulache guida sul mazzo, ma secondo me lasciano un pò il tempo che trovano. nel senso che io ad esempio son sempre in difficoltà contro shaman (midrange), ho un winrate imbarazzante e non son mai contento di beccarlo. o parto bene e lo aggredisco io per primo, altrimenti non riesco a starci dietro coi removal e muoio male...
    prate qualcuno dice che è autowin...boh, non son troppo convinto anche se in generale ci vinco. conto sempre di vedere i pezzi 4/x in modo da avitare i suoi spiacevoli removal e Shadow MadnessFollia d'Ombra.
    warrior vabè... :D anche qui se non parto ad aggredirlo e lo porto basso addio...e lui non deve fare i pezzi forti.
    contro i vari aggro remo un pò, ma a parte facetard in genere si portano a casa se non si pesca fufa...

sono molto dubbioso su dr boom...e sarei quasi tentato di sostituirlo, come alcune liste che ho visto, con ragnaros. avevo provato anche il doppio scatto, ma mi sembrava un chiodo tremendo...
    0
  • Djokovic 30 aprile 2015, 11:53 Djokovic

Rogue addicted.
    Ti dico in generale perchè poi trovi sempre quello "simpatico" che ti gioca deck strambi e ti ara senza capire il perchè. rofl

Priest --> Ottimo mu, direi oltre il 70%
    Rogue --> 50% vs Oil, 60% vs Mill
    War ---> 30/40% vs Control, 50/60% vs Combo
    Hunter --> 50% vs Face, 60% vs Midrange
    Druid --> Ottimo mu, direi oltre il 70%
    Shaman --> 70% vs Midrange, 50/60% vs Aggro-Mech
    Mage --> 70% vs Mech-Mage, 60% vs Tempo, 40/50% vs Freeze
    Lock --> 70% vs Zoo, 60% vs Handlock, 50/60% vs Demonlock
    Paladin --> Ottimo mu, direi oltre il 70%

Quindi in generale diciamo che se becchi Priest, Dudu o Pally sei abbastanza tranquillo. Se becchi War control puoi face concede :)
    2
  • 7ornado 30 aprile 2015, 12:10 7ornado

ecco più o meno concordo...druido e pala prima non li ho citati perchè in effetti zero problemi. però shaman veramente son sempre a remare... 0
  • kianHS 30 aprile 2015, 15:31 kianHS
    BattleTag: kian#2661

ma nessuno usa la Lama della PerdizionePerdition's Blade nell'oil? io mi ci trovo benissimo sopratutto adesso che ci sono un sacco di zoo in giro... 1
  • 7ornado 30 aprile 2015, 15:35 7ornado

io stavo invece pensando di rivalutare la Lama dell'AssassinoAssassin's Blade...onestamente l'unico aggro che è veramente un grosso problema è facehunter, che per quanto gli puoi levare minions, i suoi hanno quasi tutti carica quindi il danno in ogni caso l'han fatto...e in ogni caso non ce l'ho Lama della PerdizionePerdition's Blade, per cui... :D 0
  • Exhumed 30 aprile 2015, 15:46 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Imho meglio la Lama dell'AssassinoAssassin's Blade, con un bel Veleno MortaleDeadly Poison sopra diventa sia un'ottima closer che un buon strumento di controllo del campo ;) 0
  • kianHS 30 aprile 2015, 15:48 kianHS
    BattleTag: kian#2661

io gioco questa lista qua
    http://hearthstats.net/decks/miracle-oil--5?locale=en
    molto più ispirata al vecchio miracle e punta a chiudere tutto con la combo dell'oil e tagliagole...a taunt e rimozioni sto messo bene e l'unica carta "strana" è il Capitano PelleverdeCaptain Greenskin che nessuno si aspetta, fondamentalmente faccio un attacco un turno e quello dopo capitano, attacco e bladeflurry (sostituzione fantasiosa dato che mi manca van cleef, ma funziona ed è divertente :) )
    certo è una lista completamente diversa dalla tua ma mi trovo bene sia contro facehunter che zoo

e poi così è più un pirate-oil rofl

P.S. tra l'altro ho iniziato ieri a usare hearthstats, la cosa comodissima è che con il tool da scaricare per tenere aggiornate le statistiche dei mazzi è possibile avere in pratica un infinità di slot mazzi dato che basta crearli sul sito e poi con il tool importarli
    0
,