Mazzo Hunter
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • callaghan 15 maggio 2015, 13:25 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Ho provato a creare un mazzo Hunter "decente" con le mie, ancora poche, carte... noto che in Amichevole vinco spesso (oltre al fatto che miglioro molto il mio stile di gioco)

Questo è quello che ho messo, se avete suggerimenti e/o migliorie ve ne sarei gratissimo:

Marchio del CacciatoreHunter's Mark x1
    Sergente ViolentoAbusive Sergeant x1
    TessitelaWebspinner x2
    Trappola CongelanteFreezing Trap x1
    Trappola EsplosivaExplosive Trap x1
    Gufo BeccoforteIronbeak Owl x1
    Lanciatore di ColtelliKnife Juggler x1
    Ragno InfestatoHaunted Creeper x2
    Scienziato PazzoMad Scientist x2
    Arco del FalcoEaglehorn Bow x2
    Famiglio AnimaleAnimal Companion x2
    Ordine di MorteKill Command x2
    Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds x2
    CapoincursioneRaid Leader x2
    Maestro dei SegugiHoundmaster x2
    LoathebLoatheb x1
    Signore dei Lupi BianchiFrostwolf Warlord x1 (che con il segugio e con Ragno Infestato mi da un sacco di soddisfazioni)
    SputafangoSludge Belcher x2
    Altocrine delle SavaneSavannah Highmane x1
    RagnarosRagnaros the Firelord x1

Vorrei aggiungere un'altra trappola e un altro Altocrine (che non ho) e levare i 2 capoincursore (che comunque in combo con i cani non sono male)

Suggerimenti?
    1
  • callaghan 15 maggio 2015, 13:26 callaghan

Dott. BoomDr. Boom non lo ho, altrimenti ci sarebbe ;-) 0
  • Djokovic 15 maggio 2015, 13:37 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Wei :D

Allora il deck è buono! Ti dico qualche modifica da fare per renderlo perfettamente "in meta" : )

Togli:
    - 2 Raid LeaderCapoincursione
    - 1 HoundmasterMaestro dei Segugi
    - 1 Sludge BelcherSputafango
    - 1 Frostwolf WarlordSignore dei Lupi Bianchi

Aggiungi:
    + 1 Freezing TrapTrappola Congelante
    + 1 Savannah HighmaneAltocrine delle Savane
    + 1 Knife JugglerLanciatore di Coltelli
    + 1 Kezan MysticMistica di Kezan
    + 1 Cult MasterMaestra del Culto o Big Game HunterEsperto di Caccia o secondo Ironbeak OwlGufo Beccoforte

Ps: Il deck che hai creato è sull'archetipo del mid range Hunter e in particolare la lista con Ragnaros the FirelordRagnaros è di uno streamer che si chiama Naiman che gioca quasi esclusivamente questa classe. : )
    0
  • Hiondaime 15 maggio 2015, 13:42 Hiondaime
    BattleTag: Mithrandir#2465

penso che @Djokovic intendesse Maestra del CultoCult Master al posto di Cultista OscuroDark Cultist che è carta di classe del prete ;) 0
  • callaghan 15 maggio 2015, 13:43 callaghan

Djokovic ha scritto:Wei :D

Allora il deck è buono! Ti dico qualche modifica da fare per renderlo perfettamente "in meta" : )

Togli:
    - 2 Raid LeaderCapoincursione
    - 1 HoundmasterMaestro dei Segugi
    - 1 Sludge BelcherSputafango
    - 1 Frostwolf WarlordSignore dei Lupi Bianchi

Aggiungi:
    + 1 Freezing TrapTrappola Congelante
    + 1 Savannah HighmaneAltocrine delle Savane
    + 1 Knife JugglerLanciatore di Coltelli
    + 1 Kezan MysticMistica di Kezan
    + 1 Dark CultistCultista Oscuro o Big Game HunterEsperto di Caccia o secondo Ironbeak OwlGufo Beccoforte

Ps: Il deck che hai creato è sull'archetipo del mid range Hunter e in particolare la lista con Ragnaros the FirelordRagnaros è di uno streamer che si chiama Naiman che gioca quasi esclusivamente questa classe. : )

@Djokovic lo prendo come un complimento, visto che io l'ho fatto "a occhio" e se sono andato vicino ad un mazzo di uno bravo sono contento, le carte che mi dici di aggiungere (in particolare l'altra trappola, l'Altocrine e il Lanciatore) non li ho (per questo li ho sostituiti... mentre non capisco l'utilità della Mistica (ma è un mio problema sicuramente) rispetto al Signore dei Lupi (carta secondo me sottovalutata), nel senso: è vero che puo essere silenziata (ma devi sprecare un silenzio e cmq rimane 4-4) ma in caso contrario ti ritrovi a costo contenuto un bel mostro in mano.

Mentre l'Esperto di Caccia potrebbe essere OTTIMO per eliminare eventuali MOSTRI che tira giu il tuo avversario (BOOM o Giganti)...
    0
  • Djokovic 15 maggio 2015, 13:49 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Ho corretto la lista, grazie @Hiondaime : )

La Kezan MysticMistica di Kezan è ottima perchè in ladder al momento ci sono molti Hunter, Aggro Mage e Freeze Mage ed avere la possibilità di rubare un segreto all'avversario è un vantaggio enorme. :)
    Ti consiglio comunque di dare priorità al secondo Freezing TrapTrappola Congelante ed alla seconda Savannah HighmaneAltocrine delle Savane :good:
    0
  • callaghan 15 maggio 2015, 13:52 callaghan

Djokovic ha scritto:Ho corretto la lista, grazie Hiondaime : )

La Kezan MysticMistica di Kezan è ottima perchè in ladder al momento ci sono molti Hunter, Aggro Mage e Freeze Mage ed avere la possibilità di rubare un segreto all'avversario è un vantaggio enorme. :)
    Ti consiglio comunque di dare priorità al secondo Freezing TrapTrappola Congelante ed alla seconda Savannah HighmaneAltocrine delle Savane :good:

@Djokovic mille grazie! L'unica cosa che noto è che pesco poco... è vero che i Tessitela ti danno una carta Bestia ma rimango spesso con poche carte in mano
    0
  • PokerFace 15 maggio 2015, 13:55 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    io 2 Cavalcalupi li metterei sempre nell'huntard per la pesca e non solo Tiro Rapido 0
  • Hiondaime 15 maggio 2015, 13:55 Hiondaime
    BattleTag: Mithrandir#2465

Maestra del CultoCult Master può aiutarti nel pescare... protetta da un bel taunt ti permette di tradare le tue creature piccole e pescare 1
  • callaghan 15 maggio 2015, 13:57 callaghan

PokerFace ha scritto:io 2 Cavalcalupi li metterei sempre nell'huntard per la pesca e non solo Tiro Rapido

@PokerFace Questa cosa l'ho provata... avevo messo i CavalcalupiWolfrider al posto dei CapoincursioneRaid Leader ma il mazzo girava meno, forse è il mio stile... non so
    0
  • callaghan 15 maggio 2015, 13:58 callaghan

Hiondaime ha scritto:Maestra del CultoCult Master può aiutarti nel pescare... protetta da un bel taunt ti permette di tradare le tue creature piccole e pescare

@Hiondaime ecco questa mi sembra una buona idea, anche se rinunciare allo SputafangoSludge Belcher mi piange il cuore, lui è il miglior taunt che ho visto
    0
  • Vlad78 15 maggio 2015, 14:02 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @callaghan ,il deck mi piace,come ti ha detto il buon @Djokovic ,vate pluri insultato degli hunter's deck :ppppp..... Scherzo:D la Kezan MysticMistica di Kezan spesso e' una win condition,cambia le partite. Anche il Frostwolf WarlordSignore dei Lupi Bianchi in combo con Unleash the HoundsSguinzaglia i Segugi diventa un ciccione,ma hai vari modi per chiudere. Restare con poche carte in un hunter, o floddare(riempire) la board capita sovente. Il mio piccolo consiglio e' di usare spesso l'hero power,a meno che nn fai face hunter,che pero' e' diverso da come giochi tu ora,ed allora la mano vuota o quasi e' una quasi normalità:D hai gia Dust da parte? Appena ne hai a sufficienza Freezing TrapTrappola Congelante e Savannah HighmaneAltocrine delle Savane come priorita assolute, sempre che non le sbusti prima o nn vuoi pazientare:) gioca pure in ladder, fai vittorie che poi ti consentiranno di avere l'eroe dorato,tanto cambia relativamente al tuo rank,anzi e' forse piu fattibile. Poi,il giorno che avrai l'hunter dorato @Djokovic verrà' a rubartelo,e' peggio dei nani da sto punto di vista:ppppp

Lo Sludge BelcherSputafango e' il miglior taunt del gioco, te ne renderai conto man mano che usi altri taunt sia neutrali che di classe, eccetto Tirion FordringTirion Fordring del pally,che pero' e' una leggendaria
    0
  • callaghan 15 maggio 2015, 14:06 callaghan

Io, se devo essere sincero, non so come gioco (o meglio non so come si definisce il mio gioco)... uso 2 regole fondamentali:

1. Cerco di controllare il board (quindi finché posso evito di dare all'avversario troppo vantaggio sul campo)
    2. Cerco di tenermi in mano, sempre, o quasi, una via d'uscita di emergenza.

Vado molto a "sensazione"... sicuramente ci sarà un modo + scientifico, devo ancora studiare molto :)
    0
  • Vlad78 15 maggio 2015, 14:10 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @io ci ho messo oltre un mese a inixiare a capire lo stile che mi piaceva,come ero portato a giocare e che classi mi davano piu soddisfazioni, ergo avoglia di tempo,take it easy:D poi da poco ho scoperto che mi piacciono tutte le classi in buona sostanza,con leggere preferenze,e che pian piano vorrei impratichirmi con tutte per qua to possbile.mentre inizialmente ero solo per la figa di Jaina e Uther:pp 0
  • PokerFace 15 maggio 2015, 14:12 PokerFace

PokerFace Questa cosa l'ho provata... avevo messo i CavalcalupiWolfrider al posto dei CapoincursioneRaid Leader ma il mazzo girava meno, forse è il mio stile... non so[/quote]
    @callaghan semmai togli 9 carte da capoincursore a ragnaros compreso (lascia loatheb)...metti tutto aggro e fai un facehunter le quattro che ti ho detto più a scelta tra Infiltrato Worgen Gnomo Contaminato Razziatore di Bottini e tutti i carica che hai (o i doppi che ti mancano)

dimentica strategie e attacca direttamente l'eroe per questo hunt(re)tard è questo il suo successo e la sua presenza massiccia in game

poi se preferisci giocartela pensando opterei per altri eroi :)
    0
  • Peppu 15 maggio 2015, 15:00 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Un MidHunter è un ottimo mazzo per rankare ed anche piuttosto soddisfacente, go on! 2
  • Exhumed 15 maggio 2015, 15:11 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    callaghan ha scritto:Ho provato a creare un mazzo Hunter "decente" con le mie, ancora poche, carte... noto che in Amichevole vinco spesso (oltre al fatto che miglioro molto il mio stile di gioco)

Questo è quello che ho messo, se avete suggerimenti e/o migliorie ve ne sarei gratissimo:

Marchio del CacciatoreHunter's Mark x1
    Sergente ViolentoAbusive Sergeant x1
    TessitelaWebspinner x2
    Trappola CongelanteFreezing Trap x1
    Trappola EsplosivaExplosive Trap x1
    Gufo BeccoforteIronbeak Owl x1
    Lanciatore di ColtelliKnife Juggler x1
    Ragno InfestatoHaunted Creeper x2
    Scienziato PazzoMad Scientist x2
    Arco del FalcoEaglehorn Bow x2
    Famiglio AnimaleAnimal Companion x2
    Ordine di MorteKill Command x2
    Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds x2
    CapoincursioneRaid Leader x2
    Maestro dei SegugiHoundmaster x2
    LoathebLoatheb x1
    Signore dei Lupi BianchiFrostwolf Warlord x1 (che con il segugio e con Ragno Infestato mi da un sacco di soddisfazioni)
    SputafangoSludge Belcher x2
    Altocrine delle SavaneSavannah Highmane x1
    RagnarosRagnaros the Firelord x1

Vorrei aggiungere un'altra trappola e un altro Altocrine (che non ho) e levare i 2 capoincursore (che comunque in combo con i cani non sono male)

Suggerimenti?

@callaghan

E' un bella lista, ti suggerireri comunque: -30x tutto e + 30x Dr. BoomDott. Boom
    Ahahah, scherzavo :P

In realtà io apporterei le seguenti modifiche:
    -2x CapoincursioneRaid Leader
    -1x Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds
    -1x Signore dei Lupi BianchiFrostwolf Warlord

Aggiungendo al loro posto:
    +1x Marchio del CacciatoreHunter's Mark
    +1x Altocrine delle SavaneSavannah Highmane
    +2x Segatronchi PilotatoPiloted Shredder

Motivazioni, il tuo mazzo è chiaramente un mid range con buona dose di aggressività ma votato anche al controllo, l'aggiunta di un'altro Marchio del CacciatoreHunter's Mark è vitale in quanto ti permette trade ultra vantaggiosi, dandoti la possibilità di levare di mezzo grossi minion o qualche big-taunt del druido con enorme facilità, il secondo Altocrine delle SavaneSavannah Highmane in quanto si tratta di un'ottima carta da mettere al psoto del Signore dei Lupi BianchiFrostwolf Warlord che si, come hai detto tu al momento giusto può divenire davvero grosso ma troppo situazionale e conunterabile, mentre i 2 Segatronchi PilotatoPiloted Shredder ti aiuteranno ad avere un mid-game più consistente senza perdere aggressività. Quando poi sbusterai o ti crafterai Dr. BoomDott. Boom allora potrai completare il mazzo al 100% ;)
    0
  • callaghan 15 maggio 2015, 15:14 callaghan

grazie @Peppu , quindi vuol dire che nel mio piccolo le carte le ho "azzeccate".. considerando che l'ho fatto in fretta e in furia sono contento... detto questo ho fatto ora una partita rank contro Jaina e l'ho vinto (per l'ennessima volta) con Signore dei Lupi BianchiFrostwolf Warlord , è vero che sono ad un rank basso (ergo affronto avversari facili) però sono moltissimi i match che vinco con quella carta che a costo 5 mi fa entrare un mostro (secondo me è sottovalutata) 0
  • callaghan 15 maggio 2015, 15:21 callaghan

@Exhumed ottime osservazioni, e come al solito ringrazio, sostituire il Signore dei Lupi BianchiFrostwolf Warlord con Altocrine delle SavaneSavannah Highmane mi sembra una buona idea ed è anche giusto... (peccato che non abbia un secondo Altocrine, che se non sbusto a breve dovrò costruirmelo).. Senza il Signore è giusto togliere uno dei 2 Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds (almeno 1 spesso lo uso per pompare il Signore dei Lupi Biachi)... Al Marchio del CacciatoreHunter's Mark preferirei Esperto di CacciaBig Game Hunter anche se ancora non l'ho.. è vero costa ma è una ottima carta di difesa dai mostri...
    I Segatronchi PilotatoPiloted Shredder piacciono anche a me, ma per ora nulla....
    La verità è che in questo mazzo CapoincursioneRaid Leader non c'entra nulla... potrei, per ora, metterci Metalupo AlfaDire Wolf Alpha che comunque mi pompa 2 carte per ottimi danni aggiuntivi
    1
  • PesRedazione 15 maggio 2015, 18:30 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @callaghan personalmente nell'hunter midrange, preferisco giocare 1 Gufo BeccoforteIronbeak Owl e 1 Esperto di CacciaBig Game Hunter senza Marchio del CacciatoreHunter's Mark che resta comunque l'alternativa più valida. Come già ti ha detto exhumed, ti serve Segatronchi PilotatoPiloted Shredder, questo perchè la vera forza dell'hunter midrange è la possibilità di giocare "in curva" tutti i turni e quindi mantenere una costante presenza sul campo. Per questo motivo Dr. BoomDott. Boom è "meglio" di RagnarosRagnaros the Firelord che resta comunque un validissimo sostituto.

In definitiva farei questi cambiamenti:

-1 Marchio del CacciatoreHunter's Mark
    -1 Signore dei Lupi BianchiFrostwolf Warlord
    -1 Maestro dei SegugiHoundmaster
    -2 CapoincursioneRaid Leader

+1 Esperto di CacciaBig Game Hunter
    +1 Altocrine delle SavaneSavannah Highmane
    +1 Mistica di KezanKezan Mystic/ Maestra del CultoCult Master a seconda del meta che trovi se ci sono molti lock e druidi vai di Cult, se incontri molti Hunter e Maghi allora metti Kezan.
    +2 Segatronchi PilotatoPiloted Shredder

Faccio alcune altre considerazioni su quanto è stato detto fin'ora. Personalmente credo che Unleash the HoundsSguinzaglia i Segugi in doppia copia sia semplicemente indispensabile, molti dei mazzi che vanno per la maggiore soprattutto ai rank più alti sono aggro, quindi spammano creature a nastro e aumentano considerevolmente il value che puoi ottenere con questa carta soprattutto se usata in combo con Lanciatore di ColtelliKnife Juggler. Visto che giochi Maestro dei SegugiHoundmaster puoi provare a giocare con 1 copia sola di Sludge BelcherSputafango e aggiungere il secondo Lanciatore di ColtelliKnife Juggler.

Questo è quanto, naturalmente se poi riuscirai a sostituire RagnarosRagnaros the Firelord con Dr. BoomDott. Boom allora il mazzo sarà pronto, ma questa è quasi una formalità ;). Che RNGesus sia con te! :D
    0
  • 7ornado 15 maggio 2015, 18:57 7ornado
    BattleTag: antani#2993

perchè preferite Esperto di CacciaBig Game Hunter a Marchio del CacciatoreHunter's Mark? nel caso avete davanti un 6/x, mettiamo Kel'ThuzadKel'Thuzad ad esempio, non restate un pò contrariati? è vero che marchio del cacciatore è un 2x1 per l'oppo, però levi tutto... 1
  • PokerFace 15 maggio 2015, 19:11 PokerFace

7ornado ha scritto:perchè preferite Esperto di CacciaBig Game Hunter a Marchio del CacciatoreHunter's Mark? nel caso avete davanti un 6/x, mettiamo Kel'ThuzadKel'Thuzad ad esempio, non restate un pò contrariati? è vero che marchio del cacciatore è un 2x1 per l'oppo, però levi tutto...

@7ornado perchè nel meta incontrerai dr boom e non keltuzad (o alex o grommash etc) ma ciò accade da liv 15-10 in su
    per quello suggerivo prima un facehunter per me è + rapido e divertente con poche carte e anche se non le hai tutte funziona sempre
    0
  • 7ornado 15 maggio 2015, 19:13 7ornado
    BattleTag: antani#2993

si ok questo, ma il mio era anche un discorso più generale...e comunque a livello di mazzo mi riferivo alla lista di midrange hunter. che col facetard si vinca di più è indubbio -.- 0
12  
,