Mazzo grim warrior con cliente torvo.
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Binic93 05 settembre 2015, 14:19 Binic93
    BattleTag: Primezealot6

Salve a tutti,
    Sono entrato da poco meno di un mese nel mondo di heartsone e guardando le varie guide della community di battlecraft ho visto questo mazzo che mi ha incuriosito in quanto in una delle mie prime classificate trovai un avversario che utilizzava un mazzo con cliente torvo e mi ha fin da subito affascinato il potere di questa carta.. Potenzialmente se fai bene la combo e riesci a mettere 5/6 clienti torvi in gioco hai praticamente vinto.. Ho provato questo mazzo alla fine del mese scorso e sono riuscito ad arrivare al grado 16, ora sono al 19 e piano piano penso di poter fare ancora qualche grado (spero).
    Volevo chiedere a voi della community se potevate darmi qualche consiglio per giocare al meglio questo mazzo o qualche carta che può essere scambiata con una del mazzo base. Il mazzo che uso io è il solito della guida tranne che per la leggendaria, sto usando il dr. Boom al posto di thaurissan.
    Infine, secondo voi, dal momento che è uscita la nuova espansione, questo mazzo è ancora valido così com'è o c'è qualche carta nuova che può migliorarlo?

Ps: volevo fare i miei complimenti a battlecraft, davvero una bella community!
    0
  • Drage 05 settembre 2015, 14:27 Drage
    BattleTag: Drage#2721

La lista non è per il momento cambiata, almeno molta gente usa ancora la vecchia lista.

Thaurassian è indispensabile assolutamente, troppo utile permette di rendere quasi imprevedibile la combo. Boom è abbastanza inutile rallenta solo in questo deck.

Consiglio di guardare su YouTube dei video sul grim , permettono di capire meglio le sinergie e come giocare il mazzo che è ancora molto forte ma non automatico, bisogna comunque capire quando è il momento di fare determinate mosse.

Per il resti saprai già abbastanza immagino , detta in poche parole la strategia è : sopravvivi e pesca più che puoi poi fai la combo e vinci di patron o (più spesso per mia esperienza) di berserker.
    0
  • MagnusRedazione 05 settembre 2015, 14:49 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Binic93 Ciao! Avendo scritto io stesso la guida non so cosa potrei dirti in più per giocarlo meglio ma a livello di modifiche al mazzo posso darti qualche dritta. ThaurissanEmperor Thaurissan non puoi toglierlo, è fondamentale per attivare la combo, come ti è stato già detto. Considera che la lista che ho messo è la più economica che ho trovato, ma aggiungendo Grommash MalogridoGrommash Hellscream ti puoi creare una win condition aggiuntiva che può risultare molto utile in vari match-up. Nonostante sia un po' che è uscito, il mazzo sembra essere ancora valido; TGT ha, però, portato alcuni cambiamenti significativi nel meta, un esempio è FaucigelideChillmaw, counter perfetto al Cliente TorvoGrim Patron.
    Per i vari cambiamenti puoi cercare su questo sito qua http://www.hearthpwn.com/decks oppure provare tu stesso a fare delle modifiche seguendo questa utilissima infografica.

Se hai bisogno di altro chiedi pure :)
    0
  • Binic93 05 settembre 2015, 15:10 Binic93
    BattleTag: Primezealot6

Magnus ha scritto:Binic93 Ciao! Avendo scritto io stesso la guida non so cosa potrei dirti in più per giocarlo meglio ma a livello di modifiche al mazzo posso darti qualche dritta. ThaurissanEmperor Thaurissan non puoi toglierlo, è fondamentale per attivare la combo, come ti è stato già detto. Considera che la lista che ho messo è la più economica che ho trovato, ma aggiungendo Grommash MalogridoGrommash Hellscream ti puoi creare una win condition aggiuntiva che può risultare molto utile in vari match-up. Nonostante sia un po' che è uscito, il mazzo sembra essere ancora valido; TGT ha, però, portato alcuni cambiamenti significativi nel meta, un esempio è FaucigelideChillmaw, counter perfetto al Cliente TorvoGrim Patron.
    Per i vari cambiamenti puoi cercare su questo sito qua http://www.hearthpwn.com/decks oppure provare tu stesso a fare delle modifiche seguendo questa utilissima infografica.

Se hai bisogno di altro chiedi pure :)

@Magnus

Grazie ad entrambi per avermi risposto così velocemente!
    Guardando la infografica penso che proverò il mazzo con insieme thaurissan e dr.boom che spesso e volentieri mi ha tirato fuori dai casini grazie alle robobombe.
    Effettivamente thaurissan può rivelarsi molto utile abbassando il costo di mana delle carte.
    Faccio qualche prova e nel caso vi faccio sapere come va!

Grazie ancora
    0
  • Wulgrim 05 settembre 2015, 15:33 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Thaurissan non si rivela solamente molto utile ma spesso indispensabile, esso fa partire la combo un turno prima e permette (in certe liste e matchup) di giocare il berseker o l'urlo di comando, quest'ultimo è la manna contro mazzi con taunt molto peanti quali handlock e ramdruid

In generale è un mazzo non semplicissimo visto che devi pianificarti il late game in base a quel che hai contro e non bruciarti le carte prima del tempo.
    Ultimamente questo mazzo sta leggermente sparendo per via di altri mazzi più fastidiosi come secret paladin perchè portano le "easy kills - wins" e mazzi leggermente più controllosi con taunt da 3 danni in su
    0
  • niiro 05 settembre 2015, 16:54 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Thaurissian non è molto utile, è FONDAMENTALE.
    La maggior parte dei match up si risolvono con warsong+frothing+frothing+patron+2 effetti whirlwind ed eventualmente un execute che sarebbero 15 di mana nel caso migliore

cmq avevo scritto un wot riguardo al mulligan e ai matchuo classe per classe, appena lo ritrovo lo posto
    0
,