mazzo druido per rankare
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Cippacometa 23 marzo 2015, 11:48 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    Un bel mazzo croccante druido competitivo?
    si può fare senza cenarius?
    Mi passereste una lista?
    0
  • Jejefox91 23 marzo 2015, 11:52 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Si può fare ma cenarius fa la differenza spesso e volentieri...e te lo dice uno che nn ce l ha e lo vorrebbe...io ce l ho un deck xo l ho fatto a modo mio cn delle mie idee...era partito come ramp ma ora è un taunt ramp druido ahaha..nn lo pubblico per nn far inorridire qualcuno ahah 0
  • Cippacometa 23 marzo 2015, 12:30 Cippacometa

croccantezza
    Quale sarebbe il metà attuale per il ramp? 0
  • BloorMost Valuable Poster 23 marzo 2015, 12:39 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    questo è un mio deck vecchiotto: http://www.hearthpwn.com/decks/195736-b ... ysticcombo

in alternativa io ho una winrate eccezionale col deck che uso ultimamente:
    Immagine
    è un dudu taunt che manca appunto di cenarius quindi se la gioca su altre carte. ho tenuto comunque una combo perchè l'ho usata per un torneo, ma solitamente faccio cambiamenti vari.
    è un ottimo deck sia per ranked che per tornei (con le dovute modifiche in entrambi i casi) :good:
    0
  • Peppu 23 marzo 2015, 12:44 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Chiedo, sostituire Cenarius con Alexstrasza sarebbe una così cattiva idea?
    Fa da healer, prepara la finisher FoN+Savage ed è un buon target per il BGH.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 23 marzo 2015, 12:53 Bloor

@Peppu dipende di che deck stiamo parlando.. ramp o taunt tipo l'immagine che ho messo? 0
  • Peppu 23 marzo 2015, 12:58 Peppu

In generale, non apprezzo molto Cenarius e cercavo un ricambio.
    Il tuo poi ne è un esempio perfetto, essendo si pieno di Taunt ma avendo comunque la classica combo.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 23 marzo 2015, 13:28 Bloor

@Peppu volevo arrivare a quello: il mio è un esempio di sostituzione a cenarius, che non ho craftato perchè come ho già detto attendo la nuova avventura prima di craftare carte (per quel che ne so cenarius diventa una merda rofl no scherzo, impossibile).

se puoi farti il mio deck avrai ottimi risultati, se lo giochi bene :good:
    0
  • Peppu 23 marzo 2015, 13:34 Peppu

Avessi la quantità di dust necessaria a farmi quel deck girerei con uno Zoo arrangiato secondo te? rofl rofl rofl
    No serio, chiedevo giusto per informazione, ho sempre considerato Cenarius una ciofeca clamorosa per il suo Battlecry, evidentemente gli Stormrage Bros. a Blizzard stanno sul cazzo rofl
    0
  • Cippacometa 23 marzo 2015, 13:58 Cippacometa

croccantezza
    @Bloor pazzesco c'ho tutte le carte!!!
    mi piace, che strategia usa?
    1
  • BloorMost Valuable Poster 23 marzo 2015, 16:32 Bloor

@Peppu e invece cenarius è un'ottima carta, necessaria per ogni dudu che si rispetti ;)

@Cippacometa è un druid taunt, puoi sfruttare come sempre innervate e cose simili per calare giu minion forti anche prima dei loro turni (come nel ramp).
    Non è aggressivo quanto il mio combo druid, l'ho ideato principalmente per avere a che fare con i deck aggro (come avevo fatto col priest).
    A inizio season con questo counteri quasi tutti i deck aggro in circolazione e pure i rogue oil.
    L'idea di base comunque è quella di avere in campp un belcher o un taunt per piazzarci dietro lelthuzad. In questo modo a meno che non lo silenzino hai quasi la partita in pugno con parecchi minion immortali.
    L'unico modo per togliere kel thuzad è:
    - silenziarlo
    - mindcontrollarlo
    - ucciderlo

Magari all'inizio no ma facendo pratica col dck capisci quando conviene e quando non conviene usarlo, sia kt che tutte le altre carte.
    Non è semplicissimo ma è un ottimo deck control.

Nella foto c'e la combo soul + savage perchè l'ho usato in un torneo. In alternativa si pup mettere 1 kezan mystic e 1 piloted shredder.
    Altra alternativa è tenere solo il savage roar perchè comunque se conti di avere parecchi bestioni in campo fai un gran danno.
    Se invece hai cenarius fai il deck perfetto ;)
    0
  • Cippacometa 23 marzo 2015, 17:23 Cippacometa

croccantezza
    @Bloor tante grazie!

e invece priest che mazzo usi?
    ti faccio ste domande perché ho solo giocato warrior, lock e rogue
    0
  • BloorMost Valuable Poster 23 marzo 2015, 17:58 Bloor

Una lista fatta da me, ora peró non sono a casa.

Se vuoi puoi andare su hearthpwn a vedere i miei deck solo che non li aggiorno da 1-2 mesi perchè non sto giocando se non per fare daily praticamente.
    http://www.hearthpwn.com/members/Bloor/decks
    Quando giocavo fisso tenevo aggiornato tutto ogni giorno :(

Appena posso ti metto l'immagine e quando torno a giocare ritorno ad aggiornare il sito ;)
    0
  • Cippacometa 23 marzo 2015, 18:18 Cippacometa

croccantezza
    grazie patato.
    Ho provato il dudu. simpatico, però contro gli aggro succhio troppo.
    Mi fanno troppi danni all'inizio e poi chiudono con le fireball o kill command al 6 turno quando io ho messo il 1 taunt...
    0
  • BloorMost Valuable Poster 23 marzo 2015, 20:20 Bloor

@Cippacometa probabilmente sbagli come giocarlo. va fatto chiaramente un buon mulligan!
    onestamente non ho molti problemi contro gli aggro, a meno che non facciamo inc paurosi me la cavo dignitosamente.

come promesso, mio attuale priest (tra l'altro ieri dovevo fare le 5 win di daily col prete ma non perdevo mai e ho fatto streak dall'11 zero stelle al 7):
    Immagine

mi sono divertito molto anche ad usare, al posto di velen chosen e holy fire, prophet velen e mind blast. è un'ottima combo perchè è una buona lethal avere 10 di danno in faccia all'avversario, inoltre velen è ottimo per curarsi oppure fare danno ai minion con in terra l'auchenai soulpriest.
    insomma se lo hai ti ci puoi divertire :good:
    0
  • Exhumed 24 marzo 2015, 11:12 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    @Bloor
    Ne approfitto per chiedere un consiglio riguardo al mio mazzo druido, che poi sarebbe il classico ramp con qualche piccola modifica e l'inserimento della combo. Lo vorrei utilizzare per il torneo GeForece e quindi necessiterei di un po' di pareri per sapere cosa eventualmente modificare ;)
    Immagine
    Non sono troppo convinto dei due drop da 9 mana, Ysera mi piace un sacco mi ha aiutato in moltissime partite e quindi non la toglierò mai, mentre Cenarius non mi sembra così indispensabile e stavo meditando di rimuoverlo per mettere qualcosa che costi meno.. magari un'altro Ancient of Lore. All'inizio usavo due ombre di Naxxra, poi ho visto che se arrivavano in mid-game o peggio in late-game erano inutili quindi ne ho tolta una e l'ho rimpiazzata con il Tecnocontrollore che si è rivelato decisamente più utile :P
    0
  • BloorMost Valuable Poster 24 marzo 2015, 11:44 Bloor

@Exhumed se il deck è per un torneo ti mancano alcune carte fondamentali. il claw non mi piace per niente, lo toglierei per far spazio ad un bgh (è un must).
    il power of the wild è abbastanza inutile, hai poche creature di basso costo e hai già cenarius che fa praticamente la stessa cosa (anche se 7 turni dopo :P): toglilo e metti 1 zombie chow, non hai creature al turno 1!
    se questo come dici è un dudu ramp, allora necessita di 2 wild growth: utile i primi turno per aumentare il mana, utile al turno 10 per pescare: togli 1 starfall (2swipe bastano) e metti 1 altro growth. toglierei tutti e 2 gli starfall ma se ti piace tienine uno per "sorprendere" l'avversario (Anche se lo reputo esagerato avere 3 aoe).
    cenarius tienilo è davvero ottimo per ogni deck druid che si rispetti, quindi usalo!

non vorrei cambiare troppo il tuo deck, anche se farei parecchi altri cambiamenti (basati anche sui miei gusti). direi che ciò che ti ho proposto dovrebbe bastare a renderlo molto più competitivo. se hai bisogno di altro chedi pure ;)
    1
  • JokeTheJoker 24 marzo 2015, 12:07 JokeTheJoker
    BattleTag: Joker#2246

perdonate la mia niubbaggine, ma c'è un post che tratta deck per rank e deck da torneo? che nn capisco come impostare diversamente uno da torneo cioè cosa serve o cosi... 0
  • Exhumed 24 marzo 2015, 12:12 Exhumed

Hell On Earth
    Bloor ha scritto:Exhumed se il deck è per un torneo ti mancano alcune carte fondamentali. il claw non mi piace per niente, lo toglierei per far spazio ad un bgh (è un must).
    il power of the wild è abbastanza inutile, hai poche creature di basso costo e hai già cenarius che fa praticamente la stessa cosa (anche se 7 turni dopo :P): toglilo e metti 1 zombie chow, non hai creature al turno 1!
    se questo come dici è un dudu ramp, allora necessita di 2 wild growth: utile i primi turno per aumentare il mana, utile al turno 10 per pescare: togli 1 starfall (2swipe bastano) e metti 1 altro growth. toglierei tutti e 2 gli starfall ma se ti piace tienine uno per "sorprendere" l'avversario (Anche se lo reputo esagerato avere 3 aoe).
    cenarius tienilo è davvero ottimo per ogni deck druid che si rispetti, quindi usalo!

non vorrei cambiare troppo il tuo deck, anche se farei parecchi altri cambiamenti (basati anche sui miei gusti). direi che ciò che ti ho proposto dovrebbe bastare a renderlo molto più competitivo. se hai bisogno di altro chedi pure ;)

@Bloor

Cambiato subito Claw per BGH, avevi ragione, quello era un filler stupido :P Ho anche tolto 1 Starfall per un Wild Growth, questo mi ha aiutato ad accelerare e a bilanciare la curva del mana ;) Il power of the wild preferisco tenerlo, perchè in early si può usare come creature piccola per avere qualcosa in campo da tradare vs aggro o iniziare a far danno vs Tempo o Control, in mid late è un potenziamento utile per rinforzare i minion medi e quelli con taunt e si può usare anche assieme alla Forza della Natura casomai non si avesse in mano il Ruggito oppure si volesse lanciare una lethal (naturalmente da meno danni) al turno 8, fidati ha funzionato più di una volta :D Intanto sto testando queste modifiche e ti ringrazio per i consigli :D
    0
  • BloorMost Valuable Poster 24 marzo 2015, 12:31 Bloor

@Exhumed se il discorso è avere un 3/2 in campo per 2 mana penso sia molto meglio aspettare un turno in più e mettere una shade (quindi farei -1power of the wild +1shade, cosi da averne due).
    altra alternativa è mettere 1 senjin shieldmasta, è un buon taunt per 4 mana e hai un 3/5 in campo. supponendo di tirarlo giu prima con innervate/wild growth trada quasi tutti i minion dei turni bassi e sopravvive abbastanza da pulirne 2-3 ;)
    1
  • Exhumed 24 marzo 2015, 14:42 Exhumed

Hell On Earth
    Bloor ha scritto:Exhumed se il discorso è avere un 3/2 in campo per 2 mana penso sia molto meglio aspettare un turno in più e mettere una shade (quindi farei -1power of the wild +1shade, cosi da averne due).
    altra alternativa è mettere 1 senjin shieldmasta, è un buon taunt per 4 mana e hai un 3/5 in campo. supponendo di tirarlo giu prima con innervate/wild growth trada quasi tutti i minion dei turni bassi e sopravvive abbastanza da pulirne 2-3 ;)

@Bloor

Dei due prepferisco lo shiledmasta, la dobbia Shade l'avevo già provata e non mi era piaciuta come soluzione. Le altre modifiche invece, le ho già messe in atto e hanno dato ottimi risultati :D Vinte 5 partite su 6 :D Quella che ho perso è stata VS un pala mid-range che mi ha pwnato per benino usando al momento giusto un' Equality e un Ironbeak Owl XD
    0
  • BloorMost Valuable Poster 24 marzo 2015, 15:45 Bloor

@Exhumed beh direi un ottimo risultato gg ;) 0
  • Exhumed 24 marzo 2015, 16:50 Exhumed

Hell On Earth
    Bloor ha scritto:Exhumed beh direi un ottimo risultato gg ;)

@Bloor

Sì, infatti sono soddisfatto :D
    0
,