Mazzo drago
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Bane88 06 maggio 2015, 14:23 Bane88

A la mia tiene sete!
    Ciao ragazzi, sono riuscito a finire tutto il massiccio Roccianera ed ho tutte le carte drago del gioco, riuscite a consigliarmi un bel mazzo drago e carte combo annesse, competitivo? Il primo problema da affrontare è l'alto costo delle maggior parte delle carte drago, quindi bisogna aspettare un po' di turni prima di buttarli giù. Consigli? 0
  • FeriandRedazione 06 maggio 2015, 14:53 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @peppeg aveva aperto un topic simile ma solo per il paladino: hearthstone/forum/paladino-e-dragoni-un-nuovo-archetipo-38799
    Al momento non c'è un mazzo drago dominante, perché come dici tu i draghi hanno di solito costi medio-alti e l'attuale meta è molto aggro. Di sicuro tra poche settimane, lasciando tempo ai giocatori di sperimentare, uscirà qualcosa di meglio.
    Addirittura prima di GvG c'era un mazzo Sacerdote che sfruttava i draghi allora presenti, ora lo cerco.

EDIT: eccolo, ma sfruttava il BecchinoUndertaker pre-nerf quindi non credo che si possa ancora utilizzare, http://bmkgaming.com/dream-ladder-tremb ... op-legend/
    0
  • Bane88 06 maggio 2015, 15:08 Bane88

A la mia tiene sete!
    Avevo anche pensato al drudo, visto che dava dei cristalli in più. 0
  • FeriandRedazione 06 maggio 2015, 15:13 Feriand

Vero, InnervazioneInnervate può essere molto comodo. Io appena posso mi metterò a sperimentare col prete, dato che mi piace di più del druido :) 0
  • Wulgrim 06 maggio 2015, 15:24 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Bane88 per ora i mazzi migliori sui draghi sono prete (Draghetto OscuroTwilight Whelp) e paladino (Consorte del DragoDragon Consort)

Attualmente sto testando un mazzo prete con quella tipologia, non so quanto sia competitivo ma al momento non me la sto cavando malaccio, @Bloor invece ha un mazzo paladino in fase di test e miglioramenti

Oltre alle due carte di classe questi due mazzi hanno varie carte buff che lavorano bene sul Dragoide OccultistaDragonkin Sorcerer
    Prescelto da VelenVelen's Chosen Parola del Potere: ScudoPower Word: Shield Spirito DivinoDivine Spirit Fuoco InterioreInner Fire tra i buff e Luce dei NaaruLight of the Naaru per il prete

Imposizione: ProtezioneHand of Protection Benedizione: VigoreBlessing of Might Benedizione dei ReBlessing of Kings Benedizione: SaggezzaBlessing of Wisdom Campione BenedettoBlessed Champion tra i buff e Luce SacraHoly Light per il paladino

Certo anche altre classi hanno varie spell e tutto ma al momento sembrano i più usati

Momentaneamente non ho sotto mano la lista del mio mazzo prete
    0
  • BloorMost Valuable Poster 06 maggio 2015, 15:53 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    grazie della citazione @Wulgrim , ecco qua DRAGO MALFOY in costante fase di test:
    http://www.hearthpwn.com/decks/242412-b ... ragon-deck
    0
  • FeriandRedazione 07 maggio 2015, 21:12 Feriand

Riuppo il post con l'ennesima infografica di disguised toast, i mazzi drago con cui i pro stanno sperimentando.

immagine molto grande
    1
  • kianHS 07 maggio 2015, 21:38 kianHS
    BattleTag: kian#2661

io sto giocando questa lista qua:

https://hearthstats.net/decks/dragodino?locale=en

non sono aggiornate le statistiche ma non va poi male (a occhio dopo con tutti gli esperimenti fatti sto un pelo sopra sopra il 50% di win rate...adesso proverò a tenere traccia di questa lista qua e vedere cosa salta fuori), diciamo che si basa più che altro su un classico midrange con un early un pelo più in forze con la Tecnica Ala NeraBlackwing Technician e un mid esplosivo grazie alla consorte, per il late dopo un po di esperimenti rimango fisso sulla triade sylvanas, boom, tyrion (i draghi ciccioni spesso restano a far polvere in mano o non riesco a giocarli o avrei chiuso lo stesso con altre carte) anche se mi piacerebbe sperimentare un po con Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator al posto del doc....
    0
  • BloorMost Valuable Poster 07 maggio 2015, 23:19 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    al momento malfoy è occupato ad ottenere punti per serpeverde ma tranquilli appena possibile tornerà all'opera 8)
    le ultime prove stavano andando bene e presto carico le modifiche, in sti giorni sono a tappo
    0
  • Jejefox91 08 maggio 2015, 08:05 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Ciao, io ho fatto un dragon paladin tutto da solo seguendo le mie idee e soprattutto non intestardendomi a mettere le solite carte presenti in un deck paladin normale...questo perché sarebbe da stupidi pensare di sfruttare la medesima strategia con i draghi...seguendo questa logica ho dovuto farne parecchi di deck prima di arrivare alla mia ultima versione che mi sta dando soddisfazione e m ha fatto fare anche filotti di 8 vittorie...con il mulligan giusto riesce a fronteggiare bene anche gli aggro e nel late game ha pochi rivali ( il warrior potrebbe essere un grave problema se control )...ti cito solo alcune carte perché poi lo pubblicherò solo quando e se arriverò almeno al rank 5 ( e non sarà facile vista quantità infinita di face Hunter e zoo che sto incontrando )...tra i draghi ho messo due Draco di ZaffiroAzure Drake due Dragon ConsortConsorte del Drago e due Hungry DragonDrago Affamato...e oltre questi sei ho aggiunto CromaggusChromaggus che oltre ad avere un body difficile da eliminare risulta essere un buon peschino...però ricordare che il paladin se gira bene non ha disperato bisogno di pescare...poi credo che Tirion FordringTirion Fordring sia indispensabile perché da solo è capace di farti vincere una partita altrimenti persa e ne so qualcosa XD...non amo mettere altri draghi perché secondo me il numero perfetto è questo anche perché le uniche sinergie che puoi sfruttare riguardano Tecnica Ala NeraBlackwing Technician e Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor...facendo un paio di calcoli nel tuo deck dovresti avere un terzo di carte che riguardano le sinergie/combo dei draghi, il resto scegli tu...non ti consiglio di mettere carte come QuartiermastroQuartermaster (massimo una) oppure Mano CelestialeLay on Hands in quanto rappresentano una strategia completamente diversa da quella che dovresti sfruttare con i draghi...per il resto poi scelta tua e gusti tuoi...bella 0
  • Exhumed 08 maggio 2015, 08:36 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    A me ispira un sacco quello di BMKibler, il problema è che a parte Tirion FordringTirion Fordring non gioca alcun taunt, e io onestamente non me la sentirei di giocare un pally mid range senza i 2x SputafangoSludge Belcher 0
  • 7ornado 08 maggio 2015, 08:50 7ornado
    BattleTag: antani#2993

per i taunt io mi trovo bene con 1 o 2x Difensore di ArgusDefender of Argus. se lo butto il turno dopo drago affamato avendogli già eliminato il minion da 1 va che è una meraviglia 1
  • Exhumed 08 maggio 2015, 09:01 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    7ornado ha scritto:per i taunt io mi trovo bene con 1 o 2x Difensore di ArgusDefender of Argus. se lo butto il turno dopo drago affamato avendogli già eliminato il minion da 1 va che è una meraviglia

@7ornado

Vaaa bene, allora proverò XD
    0
  • Jejefox91 08 maggio 2015, 09:11 Jejefox91

Allora quoto per un solo Difensore di ArgusDefender of Argus infatti nel deck ce l ho e basta e avanza tenendo presente che questo tipo di deck dal turno quattro cala già bestioni e quindi dovrebbe essere l avversario a preoccuparsi di traddare...poi prp perché è un midrange e non un control nn ha bisogno di eccessivi taunt perché deve tutto entro certi limiti di tempo...l ho detto già prima bisogna staccarsi dall idea di gioco del paladino normale che tutti conosciamo ampiamente...se no si rischia di fare un deck che gira malissimo...anche il Gufo BeccoforteIronbeak Owl potete lasciarlo fuori a mio avviso sempre per le stesse ragioni e Xke ci sono carte nel deck che possono spazzare via l intera retroguardia avversaria senza troppi problemi 0
  • 7ornado 08 maggio 2015, 09:32 7ornado

il gufo secondo me in una lista puramente midrange ci può anche stare. silenziare SputafangoSludge Belcher è sempre bello :P
    io non lo gioco perchè ho doppia equality e consacration
    0
  • Jejefox91 08 maggio 2015, 09:39 Jejefox91

Ecco anche io avendo doppia EqualityEguaglianza e ConsacrazioneConsecration non uso il gufo...sarebbe uno spreco di spazio...purtroppo ho notato che contro il maghetto che usa i segreti il paladin o meglio il dragodin va in difficoltà...e ultimamente ne sto beccando parecchi...io consiglio di mettere anche ThaurissanEmperor Thaurissan per il semplice fatto che in certe situazioni può farti usare tre o quattro carte in turno che potrebbero consegnarti la vittoria o quantomeno ristabilire l equilibrio in campo...come cura va bene anche un Curabot AnticoAntique Healbot senza inserire Mano CelestialeLay on Hands che è un drop parecchio alto 0
  • 7ornado 08 maggio 2015, 10:02 7ornado

concordo sul fatto che curabot antico sostituisce mano celestiale. per il proliferare di segreti, senza mezzi termini abuserei della Mistica di KezanKezan Mystic. io ci rosiko troppo quando mi rubano il segreto "game breaker" 0
  • Jejefox91 08 maggio 2015, 10:05 Jejefox91

Eh si c ho pensato alla Mistica di KezanKezan Mystic però devo trovarle un po di spazio...forse dovrei togliere un Pacificatore AldorAldor Peacekeeper e inserirne una...ma non so, se vedo certo che su dieci partite trovo 5 maghi allora Bhe nn posso fare altrimenti 0
  • Djokovic 09 maggio 2015, 10:30 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    riuscite a consigliarmi un bel mazzo drago e carte combo annesse, competitivo

Se ignoro la parola "competitivo" allora potrei consigliarti un sacco di mazzi rofl rofl
    Se vuoi un deck competitivo al momento gioca Zoo o Combo War :good:
    0
  • Jejefox91 09 maggio 2015, 12:14 Jejefox91

Non sono tanto d accordo con djoko...zoo e control Warrior sono sempre stati competitivi solo che ora c sta la moda quindi vedi te se vuoi seguire la massa...il paladino o il prete con i draghi sono al momento le uniche due classi in cui ho riscontrato competitività...sia giocandoci con il pally che affrontando il prete...ovviamente in un deck puoi mettere al massimo dieci carte con sinergia per draghi...io tipo nel mio ho sette draghi e tre carte con sinergia...se vuoi un deck competitivo ci sta su hearthpwn la lista dragodin di spark con cui ha fatto Legend...a me nn piace tanto pero se c ha fatto Legend lui significa che qualcosa vale...e sarà anche competitiva 0
  • Drake17 09 maggio 2015, 12:21 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Jejefox91 ha scritto:Non sono tanto d accordo con djoko...zoo e control Warrior sono sempre stati competitivi solo che ora c sta la moda quindi vedi te se vuoi seguire la massa...il paladino o il prete con i draghi sono al momento le uniche due classi in cui ho riscontrato competitività...sia giocandoci con il pally che affrontando il prete...ovviamente in un deck puoi mettere al massimo dieci carte con sinergia per draghi...io tipo nel mio ho sette draghi e tre carte con sinergia...se vuoi un deck competitivo ci sta su hearthpwn la lista dragodin di spark con cui ha fatto Legend...a me nn piace tanto pero se c ha fatto Legend lui significa che qualcosa vale...e sarà anche competitiva

@Jejefox91 fidati, il dragonlock control è divino ;) se volete vi posto la lista
    1
  • Jejefox91 09 maggio 2015, 13:48 Jejefox91

Sisi lo conosco ma io mi riferivo a quelli con cui ho avuto il piacere di giocare con o contro eh...ce poi sn sicuro che ci sono tante classi che possono utilizzare i draghi in maniera competitiva...infatti la critica all avventura e ai draghi mi è sembrata esagerata nel forum in generale...pero sono opinioni..io intanto gioco i draghi e mi diverto 0
,