Mazzo Arena
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • khaine76 25 febbraio 2014, 17:30 khaine76

Gioco oramai da 6 mesi e ancora oggi non ho capito bene come approcciare l'ARENA.

Cercare o no le combo?
    cosa prediligere senza trovarsi ad avere un mazzo troppo sbilanciato?
    0
  • ciccio44 25 febbraio 2014, 17:37 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Hm mesi fa guardai qualche arena completa di ek0p su twitch e senza drogarmici sopra provai ad usare la sua proporzione di carte dal costo 4 in giù e quelle superiori.

Per mesi ho fatto tipo max 8 carte sopra il 5 di costo o compreso non ricordo, e il resto tutte sotto. Poi vabbè la questione fortuna c'è sempre, ci sono carte molto forti che è giusto prendere sempre finché te ne dà il gioco.

Non faccio sempre 12-0 ma diciamo che di golds non ne perdo e qualche ottima arena mi è anche uscita. Poi qualcosa si impara anche giocando con il mazzo durante la scalata.

PS Ci son consigli decisamente più pro ecc, e sicuramente qualcuno te li scriverà, se no ti consiglierei di passare un po' di tempi sui canali twitch dei nerdoni, a volte sono utili.
    0
  • khaine76 26 febbraio 2014, 08:52 khaine76

Purtroppo non ho molto tempo e quello che ho lo dedico a giocare in prima persona. Comunque l'idea di avere maggiormente carte di basso costo e qualche ciccione (sperando nella pescata epica o leggendaria) è quello che adotto, fa piacere pensare che altri adottano questo metodo, vol dire che nn sono proprio fuori strada.

Cosi facendo comunque ho una media di 5-6 vittorie con un massimo di 10-3 e mai un 12 -0 -.- , sarò scarso )))))))))))))) (mmm)
    0
  • PesRedazione 26 febbraio 2014, 09:51 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Premessa: Io di arene ne ho fatte pochissime, perchè preferisco le ranked e sculando un pò con i pacchetti ho a disposizione un pool di mazzi abbastanza competitivi :) (sono rank 5 atm)

In ogni caso, quando vai a creare il tuo mazzo consiglio di dare un'occhiata a questo link:
    https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0AifXEOqTcGcLdFVvWk1GRjVJTHJUaTVLcGViR1RRTFE&gid=20

La regola generale per l'arena, secondo me, è quella di scegliere sempre la carta con value più alto, la mana curve non è fondamentale, ma generalmente io punto sempre ad averne una "aggressiva" il che vuol dire con più minion da 2 e da 3 rispetto agli altri.

Anche guardare gli stream aiuta se riesci a capire decentemente l'inglese, quasi tutti gli streamer spesso e volentieri spiegano il motivo delle loro scelte.

Spero arrivi qualche vero esperto di arena ad aiutarti, io ci ho messo quel poco che so ;)
    0
  • Sterminatore 26 febbraio 2014, 12:54 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459

iscritto da poco, lurker da sempre
    Cercare le combo è abbastanza frustrante.
    Di solito io le cerco solo se la carta che farebbe partire la combo è utile anche da sola, visto che dopo non so quali carte mi saranno proposte.
    Esempio: se col paladino ottengo tra le prime scelte la carta arma 4-2 che ti dà 2 di salute la prendo, ovviamente se poi escono fuori carte dei pirati come il tank o la piratessa 2-3 che prende l'attacco dall'arma le prendo pure. Lo so è banale ma è appunto un esempio :)
    Se però tra le prime scelte viene fuori una carta ottima per le combo murloc, ma che da sola serve a poco o niente, non la prendo perchè è probabile che nei giri successivi non arriveranno altri murloc e mi ritroverei con una carta inutile.
    Spero di essermi spiegato
    Inoltre prendo sempre una carta anti armi come l'ooze, una o due carte per silenziare, e un paio di carte che distruggono le carte dell'avversario come naturalizzazione del druido o esecuzione del warrior
    0
  • khaine76 26 febbraio 2014, 14:13 khaine76

Sterminatore ha scritto:Cercare le combo è abbastanza frustrante.
    Di solito io le cerco solo se la carta che farebbe partire la combo è utile anche da sola, visto che dopo non so quali carte mi saranno proposte.
    Esempio: se col paladino ottengo tra le prime scelte la carta arma 4-2 che ti dà 2 di salute la prendo, ovviamente se poi escono fuori carte dei pirati come il tank o la piratessa 2-3 che prende l'attacco dall'arma le prendo pure. Lo so è banale ma è appunto un esempio :)
    Se però tra le prime scelte viene fuori una carta ottima per le combo murloc, ma che da sola serve a poco o niente, non la prendo perchè è probabile che nei giri successivi non arriveranno altri murloc e mi ritroverei con una carta inutile.
    Spero di essermi spiegato
    Inoltre prendo sempre una carta anti armi come l'ooze, una o due carte per silenziare, e un paio di carte che distruggono le carte dell'avversario come naturalizzazione del druido o esecuzione del warrior

Il tuo modo di scelta sembra banale ma penso condivisibile da molti.

Forse una cosa che non deve mai mancare nella scelta delle carte è una buona percentuale di abilità "pesca carte" e carte speciali di classe.
    0
  • ciccio44 26 febbraio 2014, 18:35 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Non sapendo cosa ti offrirà il game giustamente le carte "pesca" sono da prendere (visto che spesso in arena decidono il gioco vs mazzi senza.. capita T_T); ovviamente seguire le tech stile ranked sperando in pescate è decisamente troppo rischioso; però si può provare a ragionare su ogni singola carta cercando di vedere se hanno molti pro o contro in generale.
    Un qualche ottimo AOE in genere è molto utile (visto che escono anche mazzi senza).

I mazzi da late game oltre ad esser difficili da costruire in Arena sono anche decisamente rischiosi, quindi aggressività a gogò.

Io ti parlo da 11-3 fatti nelle non troppe arene del dopo patch, direi che il 12-0 sarebbe da dimenticare se non per la volta con il sedere divino; inoltre di golds in media non ne perdo, anzi, ma in ogni caso capitano anche delle streak di mazzi orrendi o sfighe allucinanti.
    0
,