Mazzi, Tier List, sinergie, preferiti e dubbi per tutti
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Baoh 31 gennaio 2017, 13:29 Baoh
    BattleTag: AdotC#2449

Ciao a tutti,

spero che questo post possa essere di delucidazione per molti appassionati con un pochino di confusione.
    Ci sono siti con migliaia di mazzi, da quello che ne emerge è che per ogni stagione ci sono quelli più usati e di conseguenza forti che vengono chiamati Meta Tier. Basta fare una ricerca su google per trovare la lista aggiornata.
    Qui invece su Battlecraft.it ho trovato questa lista ma non ho chiaro se sia generica o una Meta (http://www.battlecraft.it/hearthstone/guide).

Ma torniamo a noi, ho solo fatto una pensatina, ci possono essere tutti i mazzi che si vuole ma in considerazione che non è possibile sapere in anticipo quale avrà l'avversario, ce ne devono essere un paio che hanno una flessibilità migliore degli altri garantendo quindi più percentuale di vittorie.

Certo bisogna essere anche in grado di usarli, io personalmente sto cercando di imparare e mi sento figo ad aver azzeccato che il Warrior davanti a me ha un Aggro, peccato che mentre mi compiaccio per la scoperta lui mi scioglie punti vita come neve al sole.

Secondo la Vostra esperienza, la cosa migliore è affidarsi ad un mazzo e conoscerlo bene?

Usare bene un mazzo vuol dire sapere delle sinergie delle carte e quindi non castarle (senti che gergo da Nerd) prima del tempo?

Sono domande che sorgono spontanee, lo stesso mazzo usato da me e da un PRO da risultati diversi quindi deve esserci una questione nel come e quando giocare determinate carte, così vorrei sapere della vostra esperienza.

Condivido i tool che uso, magari servono ad altri:
    http://www.innkeeper.com/ mi permette di creare al volo i mazzi, è associato però ad un portale dedicato, ma è comodissimo perché, dopo averlo sincronizzato, ti dice anche quali carte ti mancano per completarlo.

https://hsdecktracker.net/, grazie tantissimo a voi per avermelo fatto scoprire è utilissimo, puoi smadonnare live perché la carta che ti risolverebbe il game col cavolo che la peschi :)
    Scherzi a parte tener traccia di cosa ha giocato l'avversario nello storico da una migliore idea di cosa potrebbe ancora fare, devo solo sistemare l'HUD perché troppe informazioni sullo schermo mi distraggono.

Scusate il pippone, ma comprendere rende forti ;)
    1
  • MagnusRedazione 31 gennaio 2017, 13:34 Magnus

https://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Feriand scelgo te! 2
  • FeriandRedazione 31 gennaio 2017, 14:56 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Baoh ciao e ben arrivato :)

Le liste di mazzi che trovi nella sezione guide non sono mai state "meta" per precisa volontà, e purtroppo la sezione necessita di una aggiornata ma finora non abbiamo trovato il tempo.

Io, come responsabile della redazione di Hearthstone, non sono a favore del mantenimento di una Tier List perché credo che incentivi comportamenti che portano a godersi di meno il gioco. Al momento sono al lavoro per sviluppare una solida alternativa ma ci vorrà un po' di tempo. Passiamo alle tue domande.

Secondo la Vostra esperienza, la cosa migliore è affidarsi ad un mazzo e conoscerlo bene?

Esistono mazzi che nel contesto attuale performano meglio di altri, in gergo si dice che hanno un basso skill floor cioè necessitano di poco impegno per avere risultati accettabili, ma secondo alcune statistiche sono pochi i mazzi "terribili".
    Se il tuo obbiettivo è scalare la classificata in maniera efficiente affidati a 2/3 mazzi al massimo, puoi trovare delle complete analisi statistiche a questo link.

Usare bene un mazzo vuol dire sapere delle sinergie delle carte e quindi non castarle (senti che gergo da Nerd) prima del tempo?

Avere la padronanza di un mazzo significa conoscerne punti forti e debolezze, che carte cercare nel mulligan contro determinate classi e avere chiara la propria "condizione di vittoria" a seconda dei casi.

Se hai altre domande generiche ti consiglio di scrivere nel nostro topic general :)
    1
  • Baoh 31 gennaio 2017, 15:45 Baoh

Ciao Feriand,
    allora grazie per le info, sì la mia intenzione è scalare e diventare competitivo, allora proverò questo famoso mazzo pirati warrior.

Mi sembra giusto che i mazzi che proponete siano generici, ma giusto per non perdere views vi consiglio di metterli, fa bene anche alla ricerca google, se vi state impegnando a fare un sito credo lo scopo sia essere visitati ;)
    Ho qualche annetto più di voi e di online qualche cosina so, anche questo post secondo em sta bene qui dove lo ho postato e non nel generico. Richiedo proprio info su mazzi ed è fruibile subito dal menu Forum.

Detto questo, ok bisogna darsi da fare per questi mazzetti e capire uno cosa vuole se testare le varie possibilità o scalare. Io sto costruendo un canale twitch dove provo i vari mazzi senza presunzione di scalata ma per far vedere come girano pèer dare una sorte di servizio. Se in qualche maniera posso rendermi utile dite pure.

A presto e grazie!
    0
  • Drake 31 gennaio 2017, 21:19 Drake
    BattleTag: Drake#2881

Baoh ha scritto:Secondo la Vostra esperienza, la cosa migliore è affidarsi ad un mazzo e conoscerlo bene?

Sono domande che sorgono spontanee, lo stesso mazzo usato da me e da un PRO da risultati diversi quindi deve esserci una questione nel come e quando giocare determinate carte, così vorrei sapere della vostra esperienza.

@Baoh

La componente fondamentale sta nel conoscere i mazzi avversari anche più del proprio! ad esempio se giochi contro control warrior sai che (a meno di sorprese) dovrai fare i conti con 2 EsecuzioneExecute 2 Colpo di ScudoShield Slam e 1-2 RissaBrawl ma è solo per citarne uno,questo consiglio vale contro qualsiasi mazzo del meta; come puoi decidere in modo efficiente qual'è il momento migliore per giocarti una spell/servitore se non hai la minima idea di quello che l'avversario potrebbe avere?
    2
  • Baoh 01 febbraio 2017, 16:43 Baoh

Ciao Drake, hai tutte le ragioni per questo li sto provando un po' tutti ;) 0
  • Drake 02 febbraio 2017, 01:15 Drake
    BattleTag: Drake#2881

Baoh ha scritto:Ciao Drake, hai tutte le ragioni per questo li sto provando un po' tutti ;)

@Baoh

Ottima cosa :good:
    0
,