Mazzi per principianti.
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FrizziSoldier 14 giugno 2016, 22:13 FrizziSoldier
    BattleTag: FrizziSR

Salve, ho iniziato a giocare ad Hearthstone due giorni fa, ho subito cominciato a rankare e sono arrivato a rank 20. Sto usando sempre il mago e ho creato un mazzo (screen: http://i67.tinypic.com/5msqr.png), probabilmente sbagliato, quindi vorrei che mi aiutaste a migliorarlo oppure che mi consigliaste un eroe/mazzo diverso ecc. In poche parole, sono un novellino e cerco un po' di aiuto, sono un po' confuso, anche perché questo è il mio primo gioco di carte. Grazie :D . 0
  • Albert 14 giugno 2016, 22:21 Albert
    BattleTag: Albert#2387

Ciao, per aiutarti dovremmo sapere la tua collezione. Non ricordo come si poteva caricare da qualche parte e linkarla. Aspetta qualcuno che ne sà piu di me :P. Intanto per guardare i mazzi che girano di più guarda siti come hearthpwn e hearthstonetopdeck 1
  • FrizziSoldier 14 giugno 2016, 22:34 FrizziSoldier

Laisha ha scritto:Ciao, per aiutarti dovremmo sapere la tua collezione. Non ricordo come si poteva caricare da qualche parte e linkarla. Aspetta qualcuno che ne sà piu di me :P. Intanto per guardare i mazzi che girano di più guarda siti come hearthpwn e hearthstonetopdeck

@Laisha Ok, grazie mille :)
    0
  • Ein 14 giugno 2016, 22:34 Ein
    BattleTag: Ein #2909

Questo è il topic che spiega come condividere la propia collezione 2
  • Ein 14 giugno 2016, 22:50 Ein

Qui trovi la guada al gioco (guida per principianti e guida intermedia)

Se vuoi continuare a usare il mage come mazzi base puoi usare uno di questi due:
    Basic Mage Deck
    Cheap Mage Standard Deck
    I problemi del tuo mazzo sono:
    - troppe spell a basso costo (ti svuoti subito la mano) e nessun minion che ne benficia come Mana WyrmDragone di Mana e FlamewakerDestafiamme
    - pochi minion costo 2 e 3 mana
    - minion scarsi come Grotesque DragonhawkDragofalco Grottesco, Dalaran MageMago di Dalaran, Ogre MagiMagus Ogre, Midnight DrakeDraco di Mezzanotte e Cult ApothecarySpeziale del Culto

Al momento credo che il mazzo migliore per iniziare sia uno zoo budget tipo questo.
    Lascio però la parola ai + esperti che io di ranked me ne intendo poco.
    1
  • FrizziSoldier 14 giugno 2016, 22:56 FrizziSoldier

Grazie mille Ein :)
    Comunque questo è la mia collezione: http://www.hearthpwn.com/members/Frizzi ... collection
    Credo che per ora proverò il mazzo base per il mago che mi hai linkato, anche perché gli altri due costano 920 e 1200 polveri, e io ne ho circa 300 :/
    0
  • Ein 14 giugno 2016, 23:19 Ein

Nel mazzo base puoi fare queste sostituzioni:
    -2 Boulderfist OgreOgre Rocciadura +2 Faceless SummonerEvocatore Senzavolto
    -2 Bloodfen RaptorRaptor Codarossa +2 Beckoner of EvilInvocatrice del Male
    -1 Shattered Sun ClericChierica Sole Infranto +1 Twilight FlamecallerPiromante del Crepuscolo
    -2 Razorfen HunterCacciatrice Lamaspina +1 Harvest GolemGolem Mietitore +1 Twilight ElderAnziano del Crepuscolo
    -1 ArchmageArcimago +1 C'thunC'Thun (in modo da avere una sorta di finisher se hai fortuna nel pescarlo)
    1
  • Albert 14 giugno 2016, 23:49 Albert
    BattleTag: Albert#2387

FrizziSoldier ha scritto:Grazie mille Ein :)
    Comunque questo è la mia collezione: http://www.hearthpwn.com/members/Frizzi ... collection
    Credo che per ora proverò il mazzo base per il mago che mi hai linkato, anche perché gli altri due costano 920 e 1200 polveri, e io ne ho circa 300 :/

@FrizziSoldier i costi dei mazzi che vedi sono le dust che ti servirebbero per craftare tutte le carte del mazzo da 0. Se hai gia carte del mazzo, ovviamente non devi ricraftarle...quindi magari il mazzo costa 1200 dust ma tu hai gia quasi tutte le carte, quindi per completarlo te ne servono 200 per dire.
    1
  • FrizziSoldier 15 giugno 2016, 08:27 FrizziSoldier

Ok, grazie mille ragazzi. :)
    Comunque credo di usare il mazzo base con C'thun per ora.
    Ah un'altra cosa, secondo voi dovrei usare altri eroi?
    0
  • Ein 15 giugno 2016, 20:52 Ein

Agli inizi convine concentrarsi solo su 1 o 2 classi, quelle in cui si hanno + carte, poi appena accumulati un po di dust/gold ti crafti un deck competitivo che ti piace.
    Da free to play, appena inizi a giocare è un po dura, l'obbiettivo se punti a rankare è quello di craftarti un unico deck competitivo. Poi col tempo accumulando risorse ovviamente il numero di deck giocabili aumenterà.
    Diverso è se vuoi spendere un po di soldi, allora li hai la possibilità di farti + mazzi fin da subito.
    0
  • FrizziSoldier 15 giugno 2016, 21:30 FrizziSoldier

No sinceramente vorrei spendere 0€, comunque questo deck va abbastanza bene per l'hunter? http://www.icy-veins.com/hearthstone/basic-hunter-deck 0
  • Jamsus 16 giugno 2016, 09:48 Jamsus

FrizziSoldier ha scritto:No sinceramente vorrei spendere 0€, comunque questo deck va abbastanza bene per l'hunter? http://www.icy-veins.com/hearthstone/basic-hunter-deck

@FrizziSoldier Quello è il mazzo base che sei sempre in grado di comporti quando finisci di portare il personaggio al 10° livello, è un mazzo che può andarti bene fino a un certo punto. Con molta perseveranza e capacità di gioco puoi arrivarci anche al rank 15 o inferiore... ma è un mazzo fatto di carte comuni che poco di adattano al meta attuale.

Porta pazienza, gioca, prendi gold dalle quest, sbusta e costruisciti con calma la collezione. A meno di non dedicarci tante ore al giorno ci vorranno un po' di mesi e prima di craftare carde o fare cose avventate, chiedi sul forum
    0
  • FrizziSoldier 16 giugno 2016, 14:13 FrizziSoldier

@Jamsus Capito, grazie :) 0
  • supertir 16 giugno 2016, 18:52 supertir

Guarda io ho iniziato a Febbraio dello scorso anno a giocare ad HS, avrò speso quasi una 70ina di € e sto ancora rincorrendo in quanto mi mancano diverse carte. Ti consiglio di concentrarti sull'aggro paladin, deck che non necessita di espansioni, privo di epiche e leggendarie e che quindi metti su con poca dust. 1
,