mago mech contro prete
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • genfro 27 giugno 2015, 13:32 genfro

è un match possibile per il mago o viene sistematicamente counterato? 0
  • Wulgrim 27 giugno 2015, 13:37 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Dipende da come giocano, se quello col mazzo mago sa usarlo vince, se ne sa di più quello col prete vince

Poi dipende dai mulligan e le pescate, non esiste la sconfitta istant; bisogna però sapersela giocare
    0
  • Alevan94 27 giugno 2015, 13:48 Alevan94

Il mech mage se riesce a tenere per i primi turni i mech che gioca ha buone possibilità di vittoria(questo in generale) mentre se vengono meno le busca sistematicamente....quindi di base il prete è svantaggiato, parte molto lento e ha solo solo la "parola" per pulire il campo all'inizio... 0
  • Peppu 27 giugno 2015, 14:00 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Auchenai SoulpriestVestale Auchenai+Circle of HealingCircolo di Guarigione e GG Mage 1
  • Alevan94 27 giugno 2015, 14:07 Alevan94

@Peppu
    Si va beh bisogna vedere come e se ci arriva alla combo per pulire il campo il prete :D
    0
  • Peppu 27 giugno 2015, 14:17 Peppu

@Alevan94 quasi tutti gli archetipi di mazzo del Mage attuale tendono a floodare la board velocemente, quindi già al mulligan sai esattamente cosa cercare, se poi riesci pure a giocare in early Northshire ClericChierica della Contea, ShrinkmeisterMastro Riduttore o Wild PyromancerPiromante Selvaggio ti riducono anche la pressione iniziale dandoti più tempo; anche una Holy NovaEsplosione Sacra o una LightbombBomba Fotonica in curva non dispiacciono poi :D
    L'eccezione è il Freeze Mage, una volta che mette su Ice BlockBlocco di Ghiaccio è GG Priest.
    0
  • Alevan94 27 giugno 2015, 14:23 Alevan94

Io rimango della mia idea mech-mage>priest a parità di fortuna e capacità di giocare :) 0
  • genfro 27 giugno 2015, 14:28 genfro

meh, non penso di essere bravo ma sto iniziando a pensare di quittare d'ufficio quando trovo un prete.
    con cure e curine reggono i primi turni perdendo un niente d'energia, poi mi tengono lì 20 minuti e infine sistematicamente vincono. non penso sia rosik selvaggio ma boh, imho servitori piccoli e in quantità sukano in questo tipo di match
    0
  • Matto3k 27 giugno 2015, 14:35 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Io gioco per lo più mech mage e non ho mai avuto grossi problemi con il prete, di solito le uniche volte in ci perdo è quando al turno 3 scende un Signore della MorteDeathlord che non posso subito buttare giù e al turno dopo gli aggiunge Prescelto da VelenVelen's Chosen e Parola del Potere: ScudoPower Word: Shield , in quel caso è davvero gg.
    Poi la combo del prete al turno 4 Auchenai SoulpriestVestale Auchenai + Circolo di GuarigioneCircle of Healing devi prevederla come ogni altra Aoe , diciamo che è meglio evitare di buttare giù tutta la mano in 3 turni.
    0
  • Wulgrim 27 giugno 2015, 14:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Alevan94 tranquillo che il prete se lo si sa ben usare al mech mage lo frega... Meno il DestafiammeFlamewaker

Il mech mage è più "aggro" mentre il prete di solito è di base control e come detto da Peppu tra Esplosione SacraHoly Nova Bomba FotonicaLightbomb Piromante SelvaggioWild Pyromancer Auchenai SoulpriestVestale Auchenai+Circle of HealingCircolo di Guarigione Cabalista dell'OmbraCabal Shadow Priest Shadow MadnessFollia d'Ombra (con o senza Mastro RiduttoreShrinkmeister) ti va a counterare la tua board... Appena il mech mage arriva a metà game e tu gli smonti la board non è che possa far più di molto
    1
  • Alevan94 27 giugno 2015, 14:58 Alevan94

Wulgrim ha scritto:Alevan94 tranquillo che il prete se lo si sa ben usare al mech mage lo frega... Meno il DestafiammeFlamewaker

Il mech mage è più "aggro" mentre il prete di solito è di base control e come detto da Peppu tra Esplosione SacraHoly Nova Bomba FotonicaLightbomb Piromante SelvaggioWild Pyromancer Auchenai SoulpriestVestale Auchenai+Circle of HealingCircolo di Guarigione Cabalista dell'OmbraCabal Shadow Priest Shadow MadnessFollia d'Ombra (con o senza Mastro RiduttoreShrinkmeister) ti va a counterare la tua board... Appena il mech mage arriva a metà game e tu gli smonti la board non è che possa far più di molto

@Wulgrim
    Si mi hai elencato tutto il mazzoXD Ok ma stiamo parlando di 5/6 turno, seguendo questo tipo di ragionamenti allora il priest è il mazzo più forte in circolazione perchè se cosi fosse vincerebbe easy anche contro zoo, hunter etc...la combo vestale-circolo spazza via il 70% delle board ma non per questo lo rende per forza superiore ai mazzi aggro(nel meta attuale sta al 5% come classe)...se poi ci aggiungi che il mech mage ha un 4/4 che ti cala di terzo turno, il segatronchi sempre a 4, lo yeti spesso in mono-copia e le magie devastanti....vacci pure di esplosione sacra di quinto, gli togli il cogmaster se va bene :D
    0
  • Wulgrim 27 giugno 2015, 15:06 Wulgrim

Difatti, non è strano, i mazzi priest ricompaiono nel meta a rank medio alti dove prima pare non esistano... 0
  • Peppu 27 giugno 2015, 15:37 Peppu

@Alevan94 un bel Wild PyromancerPiromante Selvaggio+qualsiasi spell da 1 e/o Coin è un'AoE in early game che abbatte un MechMage ancora prima di partire, a che mi serve arrivare al 5° turno? :D
    Purtroppo in un matchup Priest molto lo fa il mulligan, o meglio il saper identificare al volo l'avversario che si ha difronte e adattargli sopra il mulligan.
    E comunque il Priest vince easy contro Zoo e Hunter, chi dice il contrario è perchè non sa giocare Priest, e non c'è nemmeno niente di male in questo in quanto è oggettivamente una classe difficile da tirare su e imparare.
    1
  • Alevan94 27 giugno 2015, 15:40 Alevan94

@Peppu
    "E comunque il Priest vince easy contro Zoo e Hunter, chi dice il contrario è perchè non sa giocare Priest."
    Allora siamo su due mondi completamente diversi mi dispiace non posso andare oltre (boh)
    0
  • Peppu 27 giugno 2015, 15:46 Peppu

Vuoi vedere che sono l'unico stronzo che farma col Priest proprio su Zoo e Face Hunter? rofl rofl rofl 0
  • Wulgrim 27 giugno 2015, 15:51 Wulgrim

Peppu ha scritto:Vuoi vedere che sono l'unico stronzo che farma col Priest proprio su Zoo e Face Hunter? rofl rofl rofl

@Peppu ma direi di no, qualche mese fa quando mi ero messo un poco sotto ho usato il mazzo control priest fatto dal nostro bloor e come hai detto importantissimo è il mulligan e capire cos'hai contro
    Contro hunter / lock a priori se ti trovi Holy NovaEsplosione Sacra / Auchenai SoulpriestVestale Auchenai e Circolo di GuarigioneCircle of Healing li tieni o anche la Light of the NaaruLuce dei Naaru

Però se gente parte a priori che zoo / face / mech vincono a priori contro un prete control bhè... Vuol dire o che non lo conoscono o proprio non l'han mai visto in azione
    0
  • Matto3k 27 giugno 2015, 15:54 Matto3k

@Peppu in quanto amante dei priest deck e incuriosito da ciò che hai detto, posso chiederti di postare la tua lista ? 0
  • Alevan94 27 giugno 2015, 16:06 Alevan94

Peppu ha scritto:Vuoi vedere che sono l'unico stronzo che farma col Priest proprio su Zoo e Face Hunter? rofl rofl rofl

@Peppu
    Dipende un pò a che rank sei tu, i dati da tornei parlano chiaro..basta che guardi il dreamhack, pieno di zoo lock, hunter face e non...possibile che nessuno abbia avuto l'idea geniale di giocare priest? Te lo dice uno che il priest lo ha amato alla follia quando era veramente forte(un pò come il war control)...purtroppo ad oggi sia priest che war control non sono più "stabili" come una volta..se vuoi te lo posso dimostrare anche sul campo :P
    0
  • Peppu 27 giugno 2015, 16:15 Peppu

@Wulgrim mi sono rotto il cazzo a metterti i 'Mi Piace', non possiamo sempre essere così d'accordo su tutto, la gente si insospettisce rofl rofl rofl

Matto3k ha scritto:Peppu in quanto amante dei priest deck e incuriosito da ciò che hai detto, posso chiederti di postare la tua lista ?

@Matto3k certamente:

Immagine

Come credo si intuisca ( rofl) è basato sulla vecchia decklist di Kolento (http://www.battlecraft.it/hearthstone/notizie/guida-al-mazzo-quot-kolento-s-priest-quot-in-goblin-vs-gnomi-38278) modificata poi in base alle mie carte, al meta e soprattutto come piace a me, il netdecking duro e puro mi interessa poco.
    Alcune scelte (Acolyte of PainAccolito del Dolore, Holy FireFuoco Sacro, Dr. BoomDott. Boom) sono ancora in fase di valutazione o temporanee per quanto detto prima, l'ossatura rimane stabile comunque.

Alevan94 ha scritto:Dipende un pò a che rank sei tu, i dati da tornei parlano chiaro..basta che guardi il dreamhack, pieno di zoo lock, hunter face e non...possibile che nessuno abbia avuto l'idea geniale di giocare priest? Te lo dice uno che il priest lo ha amato alla follia quando era veramente forte(un pò come il war control)...purtroppo ad oggi sia priest che war control non sono più "stabili" come una volta..se vuoi te lo posso dimostrare anche sul campo :P

@Alevan94 che il Priest sia rimasto indietro post BRM e che ha bisogno di un boost non da poco è innegabile, però da qui a dire che faccia schifo ce ne passa, e te lo dice uno che fino a poco tempo fa il Priest lo schifava talmente tanto da non avere nemmeno una Golden Basic e che andava in insta-concede appena ne trovava uno, non sarò il classico esempio di 'figliol prodigo' ma poco ci manca rofl
    Per come la vedo io è difficile trovare un punto d'equilibrio tra una decklist anti Aggro e una heavy Control che possa giocarsela con tutti, cosa che ovviamente un Face Hunter, un MidZoo o un Patron sanno fare meglio, è logico che si cerchi di prendere un deck in grado di giocarsela in quanti più matchup possibili. E il Priest ad oggi non lo può fare.
    Poi il meta da torneo è sempre un po'... falsato?, basti considerare che si vedono gli Shaman pure rofl
    1
  • Wulgrim 27 giugno 2015, 16:25 Wulgrim

@Peppu quindi sta sera niente cena romantica al lume di candela per poi andarci a sposare negli usa? rofl

Bhè direi che più o meno tutti hanno visto che a leggere certe st*... non ce la faccio, se poi vedi uno che dice che un aggro è superiore ad un control a priori mi vien da chiedere da che buco sia uscito o che gente ha trovato contro...
    0
  • Alevan94 27 giugno 2015, 16:25 Alevan94

@Peppu
    Lo shaman sta a 5% come il priest :) Comunque mai detto che ora faccia schifo...secondo me ogni classe può dire la sua, semplicemente non vedo tutte queste easy win contro zoo e hunter e soprattutto non lo vedo avvantaggiato vs mech mage...comunque meglio che la smetta di scrivere che poi mi faccio prendere e allungo le discussioni :D
    0
  • genfro 27 giugno 2015, 16:38 genfro

se "face hunter" sarebbe il cacciatore che mira sempre al pg nemico, quella col mech mage la vinco quasi sempre 0
  • Peppu 27 giugno 2015, 16:52 Peppu

Wulgrim ha scritto:Peppu quindi sta sera niente cena romantica al lume di candela per poi andarci a sposare negli usa? rofl

@Wulgrim un panino, qualche birra e un paio di superalcolici, e tutta la notte alla Diprè ft. Sara Tommasi come la vedi? Ci mancano le Sara Tommasi ma ehi, è il bello del 'qualche birra' rofl

@Alevan94 magari sono troppo positivo io per il recente rilancio che ho avuto col Priest ma continuo a vederli matchup relativamente semplici, soprattutto se paragonati a quelli contro deck heavy Control.
    1
  • Macs 27 giugno 2015, 17:50 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    ho appena stompato uno zoo a rank 3 appunto col sacerdote,ma la cosa più divente è che l'ho battuto con questa lista rofl rofl :
    Immagine
    Uno zoo,o qualsiasi altro aggro non può sopravvivere contro tutti i boardclear,steal e cure di cui è dotata questa classe,che quindi si ritrova automaticamente avvantaggiata.
    Certo,se l'aggro di turno ha uno start da dio mentre tu hai in mano solo big drop la vedo dura.
    2
  • Matto3k 27 giugno 2015, 18:01 Matto3k

Io considero il priest una delle classi che se la cava meglio con gli aggro : cure a mai finire, Aoe già in early game grazie a Piromante SelvaggioWild Pyromancer , ecc..
    Semplicemente penso che un mech mage che conosce un minimo come gioca il prete, dovrebbe evitare di scaricare la mano a terra già al 4 turno (che è una cosa possibilissima, quando mi capitano due RoboevocatoreMechwarper in mano posso scaricare tutto già al turno 2 con la moneta).
    È uno scontro probabilmente sfavorevole per il mage ma non è del tutto persa.
    0
12  
,