MAGO - Jaina
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Greymane 29 ottobre 2013, 13:46 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    kyntaro ha scritto:Il fatto che non possa essere bersagliata dovrebbe farla considerare come NON-bersaglio, quindi non conteggiato nello script degli Arcane Missiles (o simili) IMO

@kyntaro ma infatti non diventa un effettivo bersaglio, perchè gli Arcane Missiles NON bersagliano, è una cosa un po difficile.
    Se gli Arcane Missiles avessero come abilità: "Infligge 3 danni suddivisi casualmente ai giocatori e minion nemici BERSAGLIO", la giocata non sarebbe stata valida.
    6
  • grallenMost Valuable Poster 29 ottobre 2013, 13:53 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @kyntaro ma infatti non diventa un effettivo bersaglio, perchè gli Arcane Missiles NON bersagliano, è una cosa un po difficile.
    Se gli Arcane Missiles avessero come abilità: "Infligge 3 danni suddivisi casualmente ai giocatori e minion nemici BERSAGLIO", la giocata non sarebbe stata valida.

NOn posso che quotarti dovete considerare i missili arcani come un danno aoe casuale. Se non si vuole che i missili colpiscano i furtivi bisogna cambiare il testo della stessa carta.
    0
  • Greymane 29 ottobre 2013, 14:38 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Wulgrim, si diciamo che è un po subdolo, ma "regolamentalmente" la giocata è corretta.

Faccio un altro esempio rendendomi conto che in Hearhstone la Keyword "bersaglio non esiste, cosí per chiarire meglio le cose :good: :

- La carta Syphon Soul: Distruggi un servitore, guadagni 3 punti vita.

Sebbene non sia specificato, il minion deve essere bersagliato, ció si suddivide in 3 step:

1) scelta del bersaglio
    2) controllo della validitá del bersaglio
    3 attivazione dell'abilità

Nel punto 2 il pc controlla la validitá della giocata, se valida si prosegue, se non valida si torna al punto 1.

Quindi Syphon Soul non puó essere lanciata su un minion Stealth, perchè la descrizione "distruggi un minion" impone la scelta di esso, quindi impone di bersagliarne 1.

- Hellfire: Infligge 3 danni a TUTTI i personaggi.

Direi ci sia da dire poco, solo analizziamo gli step:

1) lancio della carta
    2) rilevamento numero di personaggi (hero e minion) in gioco
    2) attivazione abilitá

qui il gioco semplicemente rileva il numero di personaggi e bona, c'é da dire poco.

Ma ora analizziamo la carta tanto discussa:

Arcane Missiles: infliggi 3 danni suddivisi casualmente a minion / hero

Analizziamo gli step:

1) rilevamebto numero di personaggi sul campo
    2) estrazione di 3 di essi casualmente
    3) attivazione abilitá

Ora come noterete, si tratta di un piccolo Hellfire, perchè entrambe non richiedono di scegliere, non impongono di bersagliare, gli steps di Hellfire ed Arcane Missiles sono gli stessi, con l'aggiunta per quedt'ultima di un'estrazione casuale. Entrambi rilevano il numero diminion, con l'unica differenza che Hellfire rileva il battlefield ad unico scopo di hittare tutti, a differenza di Arcane Missiles.

In poche parole, la Keyword "bersagliare" è presente, sebbene non visibile, solo sulle carte che impongono una scelta, appunto un bersaglio.
    Possiamo quindi concludere che il Bersaglio = Scelta.
    Quindi il Syphon Soul non si attiverá, ovviamente, sul Worgen Infiltrato (stealth casuale, primo che mi viene in mente), finchè esso non avrá effettuato un'azione offensiva, proprio perchè SS impone una scelta, un bersaglio. Ma il Worgen non è un bersaglio valido, al momento non è una scelta dal momento che SS negli step non è presente il rilevamento del numero di mob.

Come dice @Grallen, per fare in modo che gli Arcane Missles non possano colpire gli Stealth, dovrebbero proprio cambiare tooltip alla carta, e di conseguenza gli step di essa.
    Sorry il WoT, ma ci tenevo a fare un po di chiarezza in piú, che ne pensate?
    12
  • Wulgrim 29 ottobre 2013, 14:54 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Sarà che gioco a wow e lego le spell non aoe a tooltip uguale alla carta

Bhò... Secondo me è da rivedere e fare che colpisca solo carte visibili, winerò, ma mi pare che metodi ci cc aoe ne abbia e non pochi (tormenta pillar of flame ecc)
    0
  • Stewiejobs 29 ottobre 2013, 15:46 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    Wulgrim ha scritto:Bhò... Secondo me è da rivedere e fare che colpisca solo carte visibili, winerò, ma mi pare che metodi ci cc aoe ne abbia e non pochi (tormenta pillar of flame ecc)

Semplicemente basta entrare nell'ottica del significato di bersaglio di una magia. Credo lo stesso valga per le carte che hanno immunità dalle spell, ma non mi è mai capitata una situazione simile.

Per tutti quelli che hanno giocato a MtG, è un passaggio ovvio. Per tutti i novizi di giochi di carte, basta farci un po' di abitudine (:
    0
  • kyntaro 29 ottobre 2013, 22:53 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Greymane ha scritto:Arcane Missiles: infliggi 3 danni suddivisi casualmente a minion / hero

Analizziamo gli step:

2) estrazione di 3 di essi casualmente
    3) attivazione abilitá

Ora come noterete, si tratta di un piccolo Hellfire, perchè entrambe non richiedono di scegliere, non impongono di bersagliare, gli steps di Hellfire ed Arcane Missiles sono gli stessi, con l'aggiunta per quedt'ultima di un'estrazione casuale. Entrambi rilevano il numero diminion, con l'unica differenza che Hellfire rileva il battlefield ad unico scopo di hittare tutti, a differenza di Arcane Missiles.

...

2) estrazione di 3 di essi casualmente - i danni (3) sono divisi casualmente, non la scelta dei personaggi!
    2.1) IF personaggio con Furtività 'presente'=VERO THEN GOTO 2.2; 3
    2.2) IF personaggio con Furtività 'ha attaccato'=VERO THEN conteggia; non conteggiare;

3) attivazione abilitá

IMO (mmm)
    0
  • tsetasumo 30 ottobre 2013, 00:05 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

kyntaro ha scritto:Caxxo...io sto provando un mazzo con 6! Vabbè 2 sono Immagine Speculare.

Mi è appena capitata una cosa stranissima. Attivo il Segreto Barriera di Ghiaccio, l'avversario Druido tira una Spazzata e la carta non si attiva O_O ...è normale? Fortuna che mi è poi entrata la carta giusta e ho portato a casa la partita! 8)

Penso che il bug sia in spazzata...fa danno anche a minion con furtivita infatti.

Io del mago non capisco perchè il potere eroe possa sorvolare su provocazione. Ho perso più match solo per questo motivo :(
    0
  • Greymane 30 ottobre 2013, 00:48 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    kyntaro ha scritto:

2) estrazione di 3 di essi casualmente - i danni (3) sono divisi casualmente, non la scelta dei personaggi!
    2.1) IF personaggio con Furtività 'presente'=VERO THEN GOTO 2.2; 3
    2.2) IF personaggio con Furtività 'ha attaccato'=VERO THEN conteggia; non conteggiare;

3) attivazione abilitá

IMO (mmm)

vero nel punto 2 ho sbagliato, intendevo dire: infligge 3 danni a personaggi casualmente estratti.
    Riguardo il fatto Stealth, non ho capito molto vene, non sono molto bravo ne in statistica ne in theorycrafting, mi rivolgo solo alle mie esperienze in MTG...mma una cosa è certa: i Missili Arcani nonimpongono una scelta del bersaglio...subdola ma lecita
    0
  • kyntaro 30 ottobre 2013, 01:20 kyntaro

Greymane ha scritto:vero nel punto 2 ho sbagliato, intendevo dire: infligge 3 danni a personaggi casualmente estratti.
    ...

NOOOOOOneeee rofl La divisione del 3 è casuale, il conteggio dei personaggi è aritmetico (o logico)...per quello, indirettamente, i missili dovrebbero "bersagliare", quindi non "vedere" gli stealth.

Dai, un post sull'offy ci sta...poi l'ho promesso a Wul :D

OT Stasera mi sono reso conto di quanto possa essere sgravo il Sacerdote, e manco era bravo secondo me! Altro che Pyro! Con un minchiadeck di comuni e un paio di carichi ti asfalta a full-hp -.-
    3
  • Greymane 30 ottobre 2013, 02:48 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @kyntaro riguardo al priest appena ho la seconda copia della Shadowform provo a buildargliela un po sopra...comunque non sono mai stato bravo neanche in Aritmetica...e ció mi ha escluso la realizzaziobe del mio sogno...ma ció andrebbe nel topic del Wall of Battlecraft XD.
    Sul bersaglio a sto punto non so che dire...io rivolgendomi a MTG, ho notato che è simile, quindi mi sono collegato a quella Rule...se vuoi posta sull'offy, ma continuo a pensare che non bersaglia
    0
  • Stewiejobs 30 ottobre 2013, 08:43 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    tsetasumo ha scritto:Io del mago non capisco perchè il potere eroe possa sorvolare su provocazione. Ho perso più match solo per questo motivo :(

Il tooltip del taunt parla chiaro. Costringe i servitori ad attaccarlo, non i bersagli delle spell. A questo punto dovrebbero fare che tutte le spell non possono scegliere bersagli diversi da provocazione, il che renderebbe inutili certe comp deck.

Metti uno shamano che ti hexa un "muccone", non può farti lava burst su un altro perchè la rana ha taunt.

Io avrei preferito, piuttosto, che finchè ho minion sul campo non puoi attaccarmi, ma ovviamente andrebbe rivoluzionato il sistema di combattimento, dal momento che il rogue può farti delle combo assurde con il mob che ti fa rimbalzare in mano una minion+una qualsiasi bestia con charge.
    Per ora, a parte qualche rosik potente contro shamani che mi fanno doppio BL con totem da 6+ di attacco, devo dire che il gioco è davvero strutturato bene. (:
    3
  • kyntaro 30 ottobre 2013, 11:57 kyntaro

Greymane ha scritto:...
    Sul bersaglio a sto punto non so che dire...io rivolgendomi a MTG, ho notato che è simile, quindi mi sono collegato a quella Rule...se vuoi posta sull'offy, ma continuo a pensare che non bersaglia

No in effetti mi sono arrotolato anch'io rofl . Il Furtivo non può essere attaccato, per Attacco è inteso carta-contro-carta, quindi rimane vulnerabile alle abilità/spell, che non sono considerate Attacco!
    Cosa stranissima a vedersi cmq (...e non solo in questo caso!)

In generale per i Missili, posso dirti quasi al 100% che un conteggio dei bersagli presenti viene fatto, anche più volte, fino a che l'abilità non ha esaurito i 3 danni...quindi in teoria l' azione di "bersagliare" c'è.
    1
  • Nighthawk75 30 ottobre 2013, 15:26 Nighthawk75
    BattleTag: Nighthawk#1322

Che lo sforzo sia con noi!!!
    Non vorrei dire una sciocchezza, ma penso sia voluta la cosa degli arcane missile, ad esempio anche il multishot dell'hunter colpisce i minion con stealth.
    Penso che tutte le spell che ti attivano la freccia per bersagliare non colpiscano gli stealth, le altre invece si.
    1
  • kyntaro 30 ottobre 2013, 17:37 kyntaro

Sìsì...è per come è intesa l'azione di Attacco. Il Multishot infatti non è considerato tale. 0
  • kyntaro 31 ottobre 2013, 00:06 kyntaro

Oggi ero contro Utthaaah...io a 2 hp lui 28 -.-
    ...aaaaaaand Jaina WOOOOOONNN 8)

Poi mi sono fatto asfaltare ripetutamente da quell' emo di Anduin (sorry) ...mamma quanto odio quel mazzo!!!!
    0
  • Greymane 31 ottobre 2013, 00:41 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @kyntaro quanto odi quel mazzo, o quanto odi quell'emo? XD 0
  • kyntaro 31 ottobre 2013, 12:48 kyntaro

Greymane ha scritto:@kyntaro quanto odi quel mazzo, o quanto odi quell'emo? XD

rofl Tutti e due...visto che non lo uso! Se non avessero scelto quel personaggio sarebbe già mio main deck... ;)
    0
  • Wulgrim 31 ottobre 2013, 14:45 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ieri sera mi sono trovato un prete, usa il mc sul totem dello shammo che cura (si facevo la dayli shammo/lock) e con la tizia che pesca ogni cura è una cosa obbrobriosa

Ci butta anche una lightwell, gurubashi e tank dell'arena (6/5) e gz tank arena prendeva le botte, il gurubashi puliva il campo overchargiandosi e si curava come non so che

Risultato ?

Top deck mio 0 - 30
    0
  • kyntaro 31 ottobre 2013, 18:12 kyntaro

Io fra le cose odiose del Sacerdote terrei ai primi posti..."raddoppia la salute di un servitore", a quanto? 2 mana? (no) 0
  • Andissiel 02 novembre 2013, 00:13 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    Greymane ha scritto:mma una cosa è certa: i Missili Arcani nonimpongono una scelta del bersaglio...subdola ma lecita

Nell'arena che ho appena fatto, ho visto che anche carte come Esplosione Sacra del prete rientrano nel discorso. Con i due danni dell'esplosione ho ucciso un Drago Fatato ( che non può essere bersaglio di magie o poteri eroe ) e quindi la cosa è molto magiclike:
    "E il mio blastoderma non può essere bersaglio di magie o abilità pappapero"
    " Spiegalo al mio vento pestilenziale " rofl rofl

Anche effetti come Frost Nova del mago comunque colpiscono i servitori stealth
    0
  • Wulgrim 02 novembre 2013, 05:37 Wulgrim

Andissiel ha scritto:Anche effetti come Frost Nova del mago comunque colpiscono i servitori stealth

Ma perchè quello è un effettivo aoe, in wow se sculi lo freezi a terra un rogue con una frost nova, con i missile no

Ma direi basta con sto discorso tanto così han voluto fare... E pure sta notte a rosicare come uno s*.*.*. per via dei maghi che hanno sempre quelle dannate aoe con danni esagerati (tormenta e pillar of flame non venire a dirmi che non sono esaferati, ti spappola pure un gurubashi e non hanno effetto doppiotaglio come la hellfire)
    0
  • kyntaro 02 novembre 2013, 11:52 kyntaro

Sì ok, il pillar è sgravo, ma puoi giocarlo a 7 e poi stai a guardare...io vedo cose mooooolto più assurde a bassi livelli di mana
    -carte che spariscono a 0 mana
    -effetti +2/2 e taunt "regalati"
    -armi con 4/4 e +2 vita ogni uso O_o
    -carica sui servitori
    and so on...
    0
  • Wulgrim 02 novembre 2013, 17:31 Wulgrim

Si lo so che è costosa il pillar... Ma costo 7 per fare 6 danni a tutti i nemici, già usi pillar e poi gli arcane missle e hai pulito tutto e non ha effetto collaterale come hellfire (si ok il costo minore ma fa danno anche ai tuoi minion ed eroi)

Tormenta quanto costa? Mi pare faccia 2 / 4 danno e congeli tutti i nemici, cosa non da poco direi
    0
  • kyntaro 02 novembre 2013, 18:36 kyntaro

Wulgrim ha scritto:Si lo so che è costosa il pillar... Ma costo 7 per fare 6 danni a tutti i nemici

4 danni...

Tormenta quanto costa? Mi pare faccia 2 / 4 danno e congeli tutti i nemici, cosa non da poco direi

Sì Tormenta è buono (l'ho craftato oggi), ma è sempre 5 mana, carta altina...se l'avversario non è corto di mano si riprende bene! ;)

Io sto infilando una serie infinita di sconfitte, non riesco a schiodarmi da Oro3. Soffro troppo a 6-7...poi quando vedo calare certe combo o certe carte ragequitto diretto! :D Con nelle orecchie sempre il motivetto "Pyro OP, Pyro OP, py ro op pippero!" -.-
    0
  • Greymane 02 novembre 2013, 18:56 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @kyntaro scriveró quella canzone!!!
    Riguardo le combo: sono sempre esistite...in MTG ci sono un saccmidi mazzi combo, quello peggio che mi viebe in mente è il Tendrilis of Nauseam (Tendrilis of Agony piú Ad Nauseam), il punto è che siamo ancora in beta, in mtg sono arginabili con carte che "scavano" nel mazzo avversario, carte poco costose in termini di mana (Surgical Extraction esempio, o Cabal Terapy), in HS la scelta di carte è ancora molto limitata, tant'è che io spreco nel mio Lock Control uno slot per la Ooze (spacca armaavversaria) proprio in caso di necessitá.
    0
,