Magic/Yu-gi-OH
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • AccettoreQ96 29 maggio 2018, 19:36 AccettoreQ96

Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi un consiglio in merito a Card Game Online.
    Ogni tanto gioco ad Hearthstone, pur considerando le sue meccaniche molto scorrevoli e ben comprensibili anche ai nabbi come me, vorrei provare un alto CGO. Sono indeciso tra magic duels (non ho mai giocato a magic in vita mia) e yu-gi-oh.In merito a quest'ultimo ho visto che ci sono due titoli: legacy of the duelist, a pagamento, e duel links, gratis. Che differenze ci sono tra questi due, se li conoscete?
    E tra magic e Yu-Gi-Oh quale mi consigliate???
    0
  • Greymane 29 maggio 2018, 21:06 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @AccettoreQ96

E' da moltissimo tempo che non gioco a Yu-Gi-Oh, di conseguenza non so come sia cambiato nei tempi da quando ho smesso. Magic però ti posso dire che in rapporto a Yu-Gi-Oh, è più lento come gioco (escludendo alcuni mazzi particolari come certi Aggro o svariati Combo), necessita giocate più pensate e le art delle carte sono, dal mio punto di vista, molto più belle (lo stesso avatar che sto attualmente usando sul forum è un'art di una carta di Magic).
    Yu-Gi-Oh, dal canto suo è un gioco molto più esplosivo e veloce, molto più intuitivo, ed è anche più facile fare dei come-back nei turni iniziali della partita.
    Personalmente parlando, io consiglio sempre Magic, ma io sono di parte, l'unico motivo per cui iniziai, anni fa, a giocare a Yu-Gi-Oh è perchè era il periodo boom di questo TCG, quindi era più facile trovare gente con cui giocare. Ma ammetto che ho sempre preferito Magic ai due, iniziai con questo, e ci gioco ancora, dopo tutti questi anni, anche se non giro più così spesso le scene torneistiche.

Personalmente sono dell'idea comunque che i due giochi abbiano un target diverso, Yu-Gi-Oh io l'ho sempre visto molto più giovanile. Magic invece come detto è un gioco che necessita più di pensiero in confronto al sopracitato, necessità di più bilanciamento tra le varie carte nel deckbuilding, visto che è molto facile andare sia in Mana flood (troppe terre), sia in Mana screw (troppe poche), e come detto sopra lo sviluppo della partita è in genere più lento.

Insomma, dipende cosa cerchi dal gioco, io ti consiglio comunque di provare Magic Arena quando uscirà (a meno che tu non abbia l'accesso alla beta), Duels ti sconsiglio di considerarlo, Magic Arena è il futuro per quanto riguarda la parte online di Magic (insieme ad MTGO, ma questo necessita di valuta reale la maggiorparte delle volte, quest'ultimo è più che altro un supporto a chi vuole giocare in maniera investitiva - quindi come il gioco cartaceo - ma non ha la possibilità di giocare il cartaceo per svariate ragioni).

Quì puoi trovare altre info, proprio su questo forum :good:

comunita/forum/wotc-magic-the-gathering-arena-40336

Per quanto riguarda Yu-Gi-Oh, non posso aiutarti mi spiace, è decisamente da troppo tempo che non gioco, quindi non saprei esattamente come sia cambiato, le differenze che ti ho elencato sopra si basano più che altro a quello che Yu-Gi-Oh è sempre stato nel passato, ma il pacing del gioco potrebbe anche aver subito delle modifiche dopo tutto questo tempo.
    0
  • Brainstudio 30 maggio 2018, 08:59 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

AccettoreQ96 ha scritto:Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi un consiglio in merito a Card Game Online.
    Ogni tanto gioco ad Hearthstone, pur considerando le sue meccaniche molto scorrevoli e ben comprensibili anche ai nabbi come me, vorrei provare un alto CGO. Sono indeciso tra magic duels (non ho mai giocato a magic in vita mia) e yu-gi-oh.In merito a quest'ultimo ho visto che ci sono due titoli: legacy of the duelist, a pagamento, e duel links, gratis. Che differenze ci sono tra questi due, se li conoscete?
    E tra magic e Yu-Gi-Oh quale mi consigliate???

@AccettoreQ96

Ti consiglio FAERIA su tutti, presenza di "terre" diverse e posizionamento sul campo di battaglia con elementi tattici
    se ti piace la pixel art ti consiglio anche DUELIST anche lui ha elementi tattici di posizionamento e la particolarità è che l'eroe si mette in gioco .. quindi è tanto forte quanto rischioso
    0
  • LeoKlies 30 maggio 2018, 15:01 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

@AccettoreQ96

Puoi provare Shadowverse, simile ad HS con meccaniche di gioco leggermente diverse. Considera che il prossimo mese è il periodo perfetto per provarlo. oltre ai 50 pacchetti già sin da subito dati in omaggio quando apri un nuovo account, in occasione del 2° anniversario di Shadowverse, il gioco ti darà altri 50 pacchetti durante la seconda metà del mese di giugno.
    0
,