Logica contro indecisione, help per shardare leggendaria?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Pureplatinum 23 ottobre 2015, 23:18 Pureplatinum
    BattleTag: Pureplatinum

Ciao a tutti, quesitone da togliere il sonno rofl

Per qualche oscuro motivo e da ex giocatore di magic incallito e collezionista sono sempre stato poco tentato dallo shard cercando sempre di voler trovare nelle buste quello che volevo, per l'antico lemma che "se non lo trovi, non puoi giocarlo" (boh)

Ora però basta, i deck sono deboli e qualcosa bisogna fare. Di recente ho sviluppato l'esigenza di avere qualche leggendaria di pregio e ..TRACK.. ti trovo in una delle ultime buste l'ineffabile Mastodonte di FerroIron Juggernaut Non pago di essere uscito, si è pure presentato nella sua versione dorata.

Ora che faccio? La mia etica mi suggerisce di tenerlo, la collezione è sacra. Altre vocine mi suggeriscono di passare ai fatti e ottenere una buona leggenda, per tutte le stagioni. Ma quale?
    Scelta corre tra Dr. BoomDott. Boom, Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner, RagnarosRagnaros the Firelord

YseraYsera è già nel serraglio, e non molto altro. Ma devo tentate di migliorare i miei deck. Infine avrei polvere necessaria anche per un'altra leggendaria. Quindi in pratica potrei craftarne DUE (oppure epiche con costo equivalente).

Posso avere un vostro buon consiglio?
    1
  • ThirdEye 23 ottobre 2015, 23:27 ThirdEye
    BattleTag: 2231

sharda e fatti le sopracitate se non le hai, RagnarosRagnaros the Firelord forse potresti pure aspettare ma boom e sylvanas son troppo forti ;) 0
  • Vlad78 23 ottobre 2015, 23:36 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Dott. BoomDr. Boom senza se e senza ma,va in qualunque deck,esclusi forse un paio ;) tra quelle da te citate Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto mille volte RagnarosRagnaros the Firelord. Oppure ti fai 4 epiche,se hai tutte le rare utili,e ti inizi a montare un paio di deck carucci. Non so però come tu sia messo, se hai già qualche deck competitivo, se ti interessa, o altro :) 3
  • Pureplatinum 24 ottobre 2015, 15:41 Pureplatinum

Non ho deck competitivi. Mi somo imposto di non copiare deck altrui e cercare di capire a fondo le dinamiche utilizzando solo le mie carte. Al limite mi vado a lurkare un po' le strategie ma il resto deve venir da sè. Ai tempi di magic ci ho fatto un paio di nazionali con questa filosofia spicciola :)

Carte in possesso: oltre alla già citata YseraYsera aggiungo CairneCairne Bloodhoof e Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator, tutti regolarmente trovati. Il Mastodonte di FerroIron Juggernaut dorato sembra già destinato a brutta fine (come mi rode shardare una dorata così bella). Dimenticavo il signor UrlogelidoIcehowl.

Epiche ne ho ben poche e anche parecchio fetenti. Non saprei cosa salvare. Al tutto aggiungiamo tutte le carte delle due avventure e praticamente tutte le rare buone, con qualche onesta eccezione come il Knife JugglerLanciatore di Coltelli e Esperto di CacciaBig Game Hunter.

Quale consiglio mi dareste alla luce di ciò? Anche oltre le leggendarie che ho indicato io.
    0
  • Vlad78 24 ottobre 2015, 16:16 Vlad78

Io non ho mai copiato alcun deck, la parte che più mi diverte del game e teccare dei deck base, in funzione di quello che reputo sensato nel meta attuale, quindi capisco e condivido :)
    La legg dorata appena trovata la puoi shardare al volo, Troggzor the EarthinatorTroggzor Terrestrator è una buona carta,ma non si usa mai, per quanto vedo/leggo. IcehowlUrlogelido meno ancora, per quanto sia nuova come carta. Cairne BloodhoofCairne lo si usa ogni tanto in alcuni deck ramp del dudu, è una buona carta sicuramente, ma nel meta degli ultimi mesi trova poco spazio, se non pochissimo.
    Knife JugglerLanciatore di Coltelli e Big Game HunterEsperto di Caccia, in una copia almeno quest'ultima, si usano in molteplici deck, sia aggro che più mid range, quindi servono imho.
    Per il resto come ti ho detto Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto è semplicemente tra le carte più forti del gioco, soprattutto in un deck control. Giocandola al momento giusto crea una marea di problemi,e costringe a rimuoverla/silenziarla al volo, o a tradarci tutta la board, bloccando la giocata dell'oppo. Quindi tra quelle da te elencate, Dott. BoomDr. Boom dato per assodato e fondamentale, direi lei senza ombra di dubbio,imho :)
    0
  • Pureplatinum 25 ottobre 2015, 13:09 Pureplatinum

Giusto per gradire, il watch & learn produce a sorpresa un Barone GeddonBaron Geddon. Cambia qualcosa? :$ 0
  • Alessandro1610 25 ottobre 2015, 13:30 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Barone GeddonBaron Geddon è usato esclusivamente nel guerriero control, è comunque una carta da tenere in confronto a UrlogelidoIcehowl e Mastodonte di FerroIron Juggernaut. 0
  • genfro 25 ottobre 2015, 13:53 genfro

il barone è da tenere assolutamente, gran carta nel cw 0
  • Pureplatinum 25 ottobre 2015, 18:10 Pureplatinum

Ringrazio tutti per i commenti, davvero preziosi. Solo una piccola premessa, non ho deck competitivi pur giocando da molto proprio per quella turba mentale di cui vi ho detto su (la ripropongo, mi piacerebbe avere una collezione magic like, proprio per poter costruire deck "guardando le carte in faccia"). Inoltre in Arena vado parecchio bene, a meno di fesserie da 5 a 10 ci arrivo praticamente sempre quindi SPERO di essere ad un buon livello. Ma adesso ci proviamo davvero sul serio.

Non potendo craftare tutte le carte dell'universo, credo che la scelta più equilibrata sia dotarsi delle leggendarie (ed epiche) neutrali ma che più neutrali non si può, carne da cannone adatte a tutto: Mi piacerebbe ad esempio zio Arcimago AntonidasArchmage Antonidas ma poi avrei sprecato polveri per una carta troppo "classista" e magari me ne pento se volessi drasticamente darmi ad altro.

Doverosa premessa fatta, proviamo a fare ordine leggenda per leggenda. Qui si parla di Shard in favore di deck competitivi però vorrei evitare lo shard ad oltranza giusto per avanzare col machete. Se sbaglio mi corrigerete.

SHARD
    Mastodonte di FerroIron Juggernaut dorato, disegno bellissimo ma mi par di capire SHARD senza appello
    CairneCairne Bloodhoof da tenere?
    Barone GeddonBaron Geddon Sembra da tenere, mi sembra anche equilibrata anche per altre tipologie come "toppa"
    Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator Secondo me molto forte, buon costo. Boh, chiedo a voi
    UrlogelidoIcehowl Forse in un deck silenziante? MI par di capire che sono 400 polveri con le corna
    YseraYsera Quando la trovai feci un salto di gioia, carta amorevole. Terrei. Terrei?

Polveri in possesso: 550
    Se disincanto carte in eccesso ne recupero altre 1425

Per scrupolo e scaramanzia avrei anche deciso di prendere 7 buste, per assoluta scaramanzia ripeto, facendo macumbe per trovare ciò che serve. Che prendo, GvG per auspicare il dottore? Oppure classiche per tutto il resto? TGT?

CRAFT
    Dott. BoomDr. Boom Sua Santità
    Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner Sua rompiconigli

Non è che rimane granchè mi sa :D ma vorrei tanti consigli.
    1
  • genfro 25 ottobre 2015, 18:13 genfro

più che altro che mazzi vorresti giocare? perchè ok, sylvanas è forte, ma se vuoi giocare mage / druid non te ne fai quasi nulla

ysera è sacra, geddon si tiene, cairne non si usa però IO non lo sharderei.
    0
  • MagnusRedazione 25 ottobre 2015, 19:36 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Pureplatinum Ciao! A mio avviso qualunque tipologia di giocatore dovrebbe tenere tutte le leggendarie a prescinedere (YseraYsera e Barone GeddonBaron Geddon in modo particolare, quindi tienile per amor del cielo), essendo dorata però si aprono varie opzioni e secondo me la scelta dipende molto da come "vivi" Hearthstone; mi spiego meglio: sei un casual che fa le risse, le ranked per il dorso e le arene per la collezione e giochi giusto quelle tre/quattro partite al giorno? Allora tieni il Mastodonte di FerroIron Juggernaut. Questo è stato il mio stile di gioco da gennaio del 2014 fino a dicembre dello stesso anno quando mi sono craftato RagnarosRagnaros the Firelord, Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner e Dott. BoomDr. Boom. Praticamente facevo le ranked con quello che avevo e le arene per i gold.
    Potrebbe però interessarti uno stile di gioco competitivo e in tal caso sharda istant e vai di Dott. BoomDr. Boom o Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner, solo che secondo me è un peccato perché Hearthstone, sempre imho, va visto in chiave casual e non troppo competitiva.
    0
  • Kurjak 25 ottobre 2015, 19:44 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Quoto il punto di vista di @Magnus . Aggiungo però che da quando hanno inserito le reward di fine stagione è un po' un peccato non rankare fino al 5, viste le gustose ricompense. Dato che @Pureplatinum ha una media di win in arena che oscilla tra 5-10 win, penso che sia un obiettivo raggiungibile con uno sforzo davvero minimo, giocando un mazzo competitivo nel meta attuale. 1
  • MagnusRedazione 25 ottobre 2015, 23:10 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Kurjak ha scritto:Quoto il punto di vista di Magnus . Aggiungo però che da quando hanno inserito le reward di fine stagione è un po' un peccato non rankare fino al 5, viste le gustose ricompense. Dato che Pureplatinum ha una media di win in arena che oscilla tra 5-10 win, penso che sia un obiettivo raggiungibile con uno sforzo davvero minimo, giocando un mazzo competitivo nel meta attuale.

@Kurjak sìsì infatti ora mi faccio anche il rank 5 ^^
    0
  • Pureplatinum 26 ottobre 2015, 00:41 Pureplatinum

@Magnus ciao a te, non sono molto casual dato che tendo ad essere competitivo dati anche i trascorsi con il gioco dell'Adunanza anche se ammetto di aver condiviso il tuo stesso percorso da quando ho iniziato a giocare. Però vorrei cambiare un po', almeno cimentarmi.

@Kurjak troppo buono, ma devo trovare un mazzo competitivo, e anche qui si aprono vari scenari. Non saprei proprio cosa fare e ODIO anche solo l'idea di prendere e copiare. Ci vorrebbe almeno un canovaccio, o una base.

@genfro non ho uno stile definito, a Magic ho giocato per molto tempo un mono rosso inusuale che ancora qualcuno teme ;) ma anche un misuratissimo millcounter blu. Per questo la mia richiesta era di andare sul più neutrale possibile, qualcosa che si metterebbe sempre dentro qualsiasi cosa a prescindere, anche come tappabuchi. Certo non posso mettere Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner al posto di Arcimago AntonidasArchmage Antonidas però credo che ci siamo capiti.

PS: E per la suddetta scaramanzia devo prendere 7 buste prima dello shard :$ ma su cosa mi dovrei buttare?
    0
  • alasteel 26 ottobre 2015, 07:27 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711

You Only Live Once
    Pureplatinum ha scritto:Magnus ciao a te, non sono molto casual dato che tendo ad essere competitivo dati anche i trascorsi con il gioco dell'Adunanza anche se ammetto di aver condiviso il tuo stesso percorso da quando ho iniziato a giocare. Però vorrei cambiare un po', almeno cimentarmi.

Kurjak troppo buono, ma devo trovare un mazzo competitivo, e anche qui si aprono vari scenari. Non saprei proprio cosa fare e ODIO anche solo l'idea di prendere e copiare. Ci vorrebbe almeno un canovaccio, o una base.

genfro non ho uno stile definito, a Magic ho giocato per molto tempo un mono rosso inusuale che ancora qualcuno teme ;) ma anche un misuratissimo millcounter blu. Per questo la mia richiesta era di andare sul più neutrale possibile, qualcosa che si metterebbe sempre dentro qualsiasi cosa a prescindere, anche come tappabuchi. Certo non posso mettere Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner al posto di Arcimago AntonidasArchmage Antonidas però credo che ci siamo capiti.

PS: E per la suddetta scaramanzia devo prendere 7 buste prima dello shard :$ ma su cosa mi dovrei buttare?

@Pureplatinum buttati senza pietà su TgT! ;) anche io come te vengo da magic e come te avevo "remore" a shardare quindi ti posso raccontare come me la sono cavata....

-beta: ogni carta (parlo sempre imo) va tenuta! collezione 100% obbiettivo più che primario, difficilmente arrivavo a prendere il dorso. leggendarie -> 0
    -relase: vorrei vincere qualcosa, mi butto sul prete control combo, faccio dei sacrifici pesanti (warr e rogue shardati in massa) e in aggiunta un paio leggeri (shammo e dudu quasi full shardati) incomincio a prendere qualche back senza pretese annunciano naxx e comincio a racimolare gold per prenderla. leggendarie -> 0
    -relase Naxx: riesco a comprare mezza avventura a gold e mezza a soldi veri, molte carte non mi convincono ma sono gratis e non si discute, potenzio il prete e il finalmente vedo leggendaria, YseraYsera
    -relase di GvG: il prete non gira più molto bene, inoltre la mancanza di tempo materiale m'impone una grossa battuta d'arresto e qualche back vola via (sorry) inizio a montare il machmage che mi permette di giocare abbastanza velocemente le mie partite, per farlo opto per i "soliti" sacrifici (da giocatore di nero-blu i sacrifici sono abbastanza naturali per me) le leggendarie "buone" latitano ma un AlexstraszaAlexstrasza dorata esce e reggo per un pò.
    -relase di BRM: comprata immediatamente (non in pre per mancanza di fondi) in stock unico, le carte mi piacciono molto (adoro i draghi) e monto il dragonpala per cercare di continuare ad avere un buon pool di mazzi "buoni". inventano il patrondeck (la mia spina nel fianco), ma non ho tutte le carte richieste e ci rinuncio. di leggendarie (apparte quelle fisse) neanche l'ombra. annunciano TgT e inizio a storare per entrare in espansione in modo decente (neanche qui posso permettermi il pre). nasce il demonlock senza Sire JaraxxusLord Jaraxxus e senza Mal'GanisMal'Ganis (ma gira), sbusto Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins e monto il facehunter.
    - relase di TgT: entro con ben 11 pacchetti comprati solo a gold (mi sono ripromesso di non spendere euro per hs) da cui esce 0 leggendarie, 1 sfidante e una marea di comuni/rare che portano il mio saldo a 1590 polveri. crafto Dott. BoomDr. Boom e Vol'jinVol'jin sacrificando AlexstraszaAlexstrasza, monto il kolento dragonpriest e la prima versione del secretpala (senza Tirion FordringTirion Fordring econ un solo Sfidante MisteriosoMysterious Challenger) con calma aggiungo Sfidante MisteriosoMysterious Challenger mancante e monto (a pochi giorni dal nerf) il patron. nasce anche una versione light del mazzo rampdudu, dello shammototem. in ranked mi aggiro intorno al 13-14 ma sono mediamente soddisfatto, so che se puntassi seriamente su 2-3 mazzi potrei fare di più ma sono tornato al "collezione is the way" shardo le doppie (oramai mi mancano solo epiche e leggendarie) e quello che mi serve farmo per craftarlo... il rank legend può aspettare ;)

spero ti abbia dato un idea per impostarti uno stile tuo, anche in magic usai lo stesso metodo... prima chiusi un paio di mazzi competitivi poi mi occupai del collezionismo... nel caso voglia chiaccherare in privato mandami un p.m. qui sul sito e ci scambiamo il b-tag/dati ts, sono sempre a disposizione per chiaccherare nel tempo libero :good:
    1
  • Exhumed 26 ottobre 2015, 09:34 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Guarda, io sono un fan delle Legg dorate e capisco benissimo quando risulti "doloroso" shardare (p.s: anche io ex giocatore di MTG e grande collezionista XD) ma nel tuo caso specifico ti mancano delle leggendarie vitali, estremamente forti e che vengono utilizzate praticamente in tutti i mazzi.. quindi dovresti spaccare il Mastodonte di FerroIron Juggernaut e farti Dr. BoomDott. Boom o Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner o RagnarosRagnaros the Firelord ;) 0
  • Pureplatinum 26 ottobre 2015, 12:06 Pureplatinum

@Exhumed hai ragione, la mia preoccupazione è proprio QUALE leggendaria. Ho polveri per una leggendaria, se shardo il Mastodonte di FerroIron Juggernaut faccio polveri per un'altra leggendaria e stop.

Pace per Dott. BoomDr. Boom, e l'altra? Dovrei anche buttarmi su qualche prototipo di deck, ma non riesco a percepire quale deck fare rispetto alle mie carte. insomma mi manca l'impalcatura mentale :D

@alasteel bellissimo, ti contatto più che volentieri ;)
    1
  • Vlad78 26 ottobre 2015, 12:21 Vlad78

@Pureplatinum ,come ti ho gia detto, ma ampliamo un attimo il discorso:
    Io sono per avere prima la collezione completa, poi per tenere le golden,che prima di ciò, finanziamo appunto l'ampliamento del boom di carte,anche quelle che nn si usano,oggi almeno :)
    Questi sono gusti del tutto personali,come il tuo e quello di altri :)
    dato che ad oggi ti servono Dust per craftare carte fondamentali per molti archetipi,la scelta e' dovuta,imho.
    E tra quelle da te elencate sicuro Dott. BoomDr. Boom e Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto sono i must pick assoluti,e neutrali del gioco.
    Baron GeddonBarone Geddon non si sharda affatto, YseraYsera e' un' altra perla inshardabile, ed io non toccherei nemmeno Cairne BloodhoofCairne. Le altre due puoi farle diventare Dust con relativa tranquillità, soprattutto Iron JuggernautMastodonte di Ferro :)
    1
  • Alessandro1610 26 ottobre 2015, 13:32 Alessandro1610

Kurjak ha scritto:è un po' un peccato non rankare fino al 5

Ha proposito di shardare finora tutte le epiche dorate che ho trovato o guadagnato con il rank le ho SEMPRE spaccate senza pensarci su, che le avessi o meno perchè erano carte del calibro di Magnatauro AlfaMagnataur Alpha e Patto OscuroDark Bargain tanto per citare le "ricompense" di fine mese (per il prossimo vedrò che monnezza mi darà), e grazie a quelle mi son fatto le epiche del paladino che mi mancavano.

Al momento non ho mai spaccato una leggendaria, anche se Bolvar DomadraghiBolvar Fordragon e Mogor l'OgreMogor the Ogre mi tentano xD
    0
  • Exhumed 26 ottobre 2015, 14:14 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Alessandro1610 ha scritto:
    Al momento non ho mai spaccato una leggendaria, anche se Bolvar DomadraghiBolvar Fordragon e Mogor l'OgreMogor the Ogre mi tentano xD

@Alessandro1610

Pensa, Mogor l'OgreMogor the Ogre l'ho sbustato per ben due volte ed entrambe le volte è diventato polveri all'istante XD XD.
    Mentre concordo su Bolvar DomadraghiBolvar Fordragon, pur non usandolo nemmeno io l'ho tenuto da parte nella collezione :D
    0
  • Pureplatinum 26 ottobre 2015, 16:43 Pureplatinum

Ok, manca allora l'ultimo step prima del gran momento dello shard&craft. 7 buste di cosa?

Classiche per trovare Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner?
    GvG per sperare nel Dott. BoomDr. Boom
    TGT per non si sa cosa?

Valutazione utile anche per le epiche, dove trovo quelle più pregevoli (ovvero le migliori neutrali) oggidì?

@Vlad78 ok su tutto, e il buon Troggzor TerrestratorTroggzor the Earthinator è nei buoni o nei cattivi?
    0
  • Vlad78 26 ottobre 2015, 21:06 Vlad78

@Pureplatinum Per quanto imho Troggzor the EarthinatorTroggzor Terrestrator sia una buonissima carta, buon body, effetto molto interessante, in meta non esiste, ne esiste da mesi e mesi ormai, non so nemmeno se sia mai stato in meta in modo serio, credo di no ma non vorrei dir cazzate :D
    Per le buste, se hai una buona dose di classiche epiche e rare,cosa che mi pare aver capito sia cosi, ti direi GvG o addirittura TgT, l'ultima exp, se in GvG cerchi "solo" Dott. BoomDr. Boom, e quello lo crafti. Dipende dove hai le mancanze maggiori in collezione :good:
    0
  • Alessandro1610 28 ottobre 2015, 13:23 Alessandro1610

Vlad78 ha scritto:in meta non esiste, ne esiste da mesi e mesi ormai, non so nemmeno se sia mai stato in meta in modo serio, credo di no ma non vorrei dir cazzate

@Vlad78

Ma cosa dici, ogni volta che c'è la rissa dell'evocazione dei servitori tramite le magie lanciate, entra prepotentemente nel meta rofl

Exhumed ha scritto:Mentre concordo su Bolvar Domadraghi, pur non usandolo nemmeno io l'ho tenuto da parte nella collezione

@Exhumed

Io l'ho tenuta perchè ha una grand'entrata scenica, decisamente meglio di Tyrion :D
    2
,