Lista Handlock classica cercasi!
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Lambo94 08 giugno 2015, 17:36 Lambo94
    BattleTag: Saviaen#2508

Salve a tutti! Ho deciso di iniziare a giocare un Handlock, quindi stasera vorrei craftarmi Lord JaraxxusSire Jaraxxus ed il secondo Gigante di MagmaMolten Giant, che sono le uniche due carte che mi mancano per crearne uno molto classico, quindi senza Mal'GanisMal'Ganis e varianti Demon. Qualcuno potrebbe consigliarmi una lista competitiva e divertente? Le leggendarie che si usano in genere nel deck le ho praticamente tutte, mi manca AlexstraszaAlexstrasza ma non ricordo di averla vista in molti handlock. In giro ho trovato varianti demon o senza Lord JaraxxusSire Jaraxxus, senza i 4 giganti e altre cose varie, che non mi sono piaciute per niente (no) 0
  • ILDUCA 08 giugno 2015, 17:42 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Io gioco questa a volte metto RagnarosRagnaros the Firelord al posto di Sire JaraxxusLord Jaraxxus. Altra modifica -1 Masticatore ZombiZombie Chow +1 Gufo BeccoforteIronbeak Owl o gestire l'altro gufo togliendo eventualmente una Spira LetaleMortal Coil.

Immagine
    0
  • Lambo94 08 giugno 2015, 17:45 Lambo94

@ILDUCA Grazie mille, è proprio quello che intendevo. Mi rendo conto che ci sono molte varianti e si possono techare carte o variarne il numero in base al meta che si trova, e la cosa mi piace molto. Una domanda: un mazzo del genere è competitivo anche intorno al rank 15 o mi conviene montare un hunter/druido per scalare un po' prima di iniziare a giocarlo in ranked? 1
  • Djokovic 08 giugno 2015, 17:46 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Quoto quella postata dal Duchino :) io la gioco solamente con 2 Ironbeak OwlGufo Beccoforte al posto di 1 Zombie ChowMasticatore Zombi :) 0
  • PesRedazione 08 giugno 2015, 17:49 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Lambo94 questa è la mia versione del greedy handlock, face hunter è un matchup perso, contro gli altri aggro invece ti servono i Gigante di MagmaMolten Giant con un taunt giver e sei a posto. C'è solo un Difensore di ArgusDefender of Argus per via del doppio Sludge BelcherSputafango. RagnarosRagnaros the Firelord si può togliere magari per abbassare la curva con un pò di early (tipo Zombie ChowMasticatore Zombi) o eventualmente per il secondo Argus appunto. Come sempre HellfireFuoco Infernale e ShadowflameOmbrofuoco vengono giocati 2-1, ma si invertono sempre in base al meta e alla preferenza del giocatore. 0
  • DarkArrow 08 giugno 2015, 18:16 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    Io sto giocando handlock sta season e per ora mi ha portato all' 8 :)
    Come lista ne gioco una praticamente identica a quella postata dal @ILDUCA ma al posto di 1 Spira LetaleMortal Coil gioco RagnarosRagnaros the Firelord, però come detto già da altri queste sono preferenze ed adattamenti in base ai mazzi che incontri in ladder ;)
    1
  • Lambo94 08 giugno 2015, 18:30 Lambo94

Grazie mille a tutti, ho appena craftato il tutto e staserà farò una lunga sessione di gioco. Vi aggiornerò con i risultati il prima possibile ;) 1
  • MagoPazzo 09 giugno 2015, 15:34 MagoPazzo
    BattleTag: MagoPazzo#2683

con chi posso sostituire Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner? 0
  • Lambo94 09 giugno 2015, 16:00 Lambo94

@MagoPazzo E' un'ottima carta, va benissimo in combo con OmbrofuocoShadowflame, io la sostituirei con RagnarosRagnaros the Firelord al massimo. Lascio comunque la parola ai più esperti di me. Craftala appena puoi, io l'ho fatto poco tempo fa e non me ne sono pentito ;) 0
  • Wulgrim 09 giugno 2015, 16:22 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Lambo94 ha scritto:MagoPazzo io la sostituirei con RagnarosRagnaros the Firelord al massimo.

@Lambo94 ogni volta che questa frase si ripete una Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner viene silenziata e counterata senza dar un buon esito (no)

Sono praticamente notte e giorno Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner e RagnarosRagnaros the Firelord, se la prima ha una componente control attiva (posso fare io il trade e pianificare cosa rubare) la seconda è totalmente control passiva (può uccidere il minion in board come hittare il nemico senza eseguire una lethal e viceversa); differenza sostanziale è che Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner non è counterabile da un Big Game HunterEsperto di Caccia e se silenziata rimane un mero 5/5 pagato 6 mana, mentre, Ragnaros the FirelordRagnaros è uno dei target preferiti del caro Big Game HunterEsperto di Caccia e se silenziato dal nemico gli porta quasi uno svantaggio

Idem a livello psicologico è più complicato counterare una sylvanas per via del "cosa mi ruberà?" "ho fatto bene a usare un silent/rimozine su di lei? Avrà di peggio?", mentre con ragnaros già riempirmi la board con lo schifo (cani, minion inutili e simili) porta ad un maggior numero di bersagli "Ah ora a board piena voglio vedere che mi vai a colpire" "Se mi prendi in faccia / mi prendi quello però sei uno schifoso"
    0
  • DarkArrow 09 giugno 2015, 16:30 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    @Wulgrim Tutto ciò che hai detto è vero però a lui serviva un rimpiazzo e visto che all'interno di HS non c'è niente di simile tanto vale sostituire Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner con qualcosa di valido come può essere RagnarosRagnaros the Firelord :good: 0
  • Wulgrim 09 giugno 2015, 16:33 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Se tanto devo sostituire una silvanas andrei su un evergreen quale Dr. BoomDott. Boom che mi trova un bel "9/9" in campo (7/7 + 2 1/1 senza contare il loro danno rng da 1 a 4 a caso) al costo di 7 mana ed è comunque più incisivo dello stesso RagnarosRagnaros the Firelord 0
  • Peppu 09 giugno 2015, 16:40 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Ma è già in lista.
    Piuttosto, manca una hard remuval come Siphon SoulRisucchio d'Anima.
    0
  • Wulgrim 09 giugno 2015, 16:42 Wulgrim

@Peppu non avevo visto il post del duca e con "lista classica dell'handlock" penso senza carte gvg (quali boom e forse i Curabot AnticoAntique Healbot ) 0
  • Vlad78 09 giugno 2015, 17:05 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Concordo in toto con @Wulgrim per l'analisi sulla bellissima Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto, e con @peppu per inserire Siphon SoulRisucchio d'Anima, uno è necessario imho 0
  • Antani101 09 giugno 2015, 17:16 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Il listone del Duca mi piace alquanto, ma secondo me:

-1 HellfireFuoco Infernale +1 ShadowflameOmbrofuoco stesso costo in mana, ma ShadowflameOmbrofuoco molto più efficace

-1 Mortal CoilSpira Letale +1 Siphon SoulRisucchio d'Anima per mia esperienza più di 1 Mortal CoilSpira Letale non serve a molto mentre 1 Siphon SoulRisucchio d'Anima fa la differenza a partita avanzata.
    0
  • ILDUCA 09 giugno 2015, 17:22 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Antani101 ha scritto:Il listone del Duca mi piace alquanto, ma secondo me:

-1 HellfireFuoco Infernale +1 ShadowflameOmbrofuoco stesso costo in mana, ma ShadowflameOmbrofuoco molto più efficace

-1 Mortal CoilSpira Letale +1 Siphon SoulRisucchio d'Anima per mia esperienza più di 1 Mortal CoilSpira Letale non serve a molto mentre 1 Siphon SoulRisucchio d'Anima fa la differenza a partita avanzata.

@Antani101 thx! La prima modifica bisogna eseguirla a seconda del momento e del meta anche io vario 2-1 o 1-2 su HellfireFuoco Infernale e ShadowflameOmbrofuoco... la seconda non sono daccordo con la miriade di aggro around la spira letale è fortissima e fa due cose a costo 1.
    1
  • Wulgrim 09 giugno 2015, 17:30 Wulgrim

Ora come ora a logica di meta vedrei meglio un HellfireFuoco Infernale e due OmbrofuocoShadowflame, tra Grim PatronCliente Torvo che possono crollare sotto l'HellfireFuoco Infernale ricordiamo il side effect del -3 alla nostra board e hero... Mentre OmbrofuocoShadowflame a parte che decidiamo noi l'entità del danno funziona anche su minion più grossi (se appunto usato su eventali giganti) e non porta ad un side effect negativo tranne la perdita stesso minion target

Imho, Risucchio d'AnimaSiphon Soul almeno in singola copia ci sta completamente... Altra carta che almeno in singola copia non stonerebbe è il RecombobulatorTrasmutatore per curare eventuali giganti post trade
    0
  • Lambo94 09 giugno 2015, 18:31 Lambo94

@Wulgrim concordo in toto con la tua analisi sulla differenza tra le due carte. Il mio suggerimento derivava dal fatto che si doveva per forza di cose trovare un sostituto, e se noti ho sottolineato che Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner andrebbe craftata il prima possibile, ed il fatto che Dr. BoomDott. Boom è già in lista. 0
  • Mibtel 09 giugno 2015, 18:40 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Scusate se m'intrometto, ma AlexstraszaAlexstrasza non si gioca più con l'handlock? Ho appena raggiunte le polverine magiche per craftarla, ma mi pare che non sia più molto utilizzata 0
  • Wulgrim 09 giugno 2015, 18:44 Wulgrim

@Mibtel nell'handlock AlexstraszaAlexstrasza prende un posto in secondo piano, semplicemente che per lo stesso costo (dust, mana) vale di più un Sire JaraxxusLord Jaraxxus (in difensiva) e in offensiva comunque vero il -15 / -x al nemico è ben rimpiazzato da un'arma ad 8 usi con 3 danno e un hero power che per 2 mana butta in board dei polposi 6/6 2
  • Mibtel 09 giugno 2015, 18:50 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

@Wulgrim Thx! 0
,