Leggendarie di GVG che stranamente non si usano.
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • TaTaC 02 febbraio 2015, 17:47 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

Notavo che ci sono leggendarie sulla carta OP poi di fatto non vengono utilizzate per via della difficoltà con cui le si deve giocare o per le meccaniche di attivazione.

Al momento NON si vedono:

Testa di Mimiron
    Principe Gallywix
    Gahz'rilla
    Malorne
    Bolvar Domadraghi
    Mastodonte di Ferro

Nessuna di queste è diventata un must to have nelle relative classi, mentre leggendarie come Dott. Boom sono craftatissime!

Nei vari tornei è tornato in auge Harrison Jones quasi onnipresente.

Va molto meglio per alcune epiche gvg

Trasmutatore
    Supergolem Pilotato
    Eco di Medivh
    1
  • Aralcarim 02 febbraio 2015, 17:51 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Tranne il mastodonte, guardando quelle carte, mi vien da dire solo "GIUSTAMENTE" rofl 0
  • Yardeh 02 febbraio 2015, 17:53 Yardeh

-cometaxxx-
    Forse ti sei confuso con il Leviathan :D . 0
  • TaTaC 02 febbraio 2015, 17:54 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

cometaxxx ha scritto:Forse ti sei confuso con il Leviathan :D .

@cometaxxx No quelle che ho postato sono quelle che sulla carta sono forti ma poi non risultano tali, Leviatano delle Fiamme fa cagare a prima vista, è ingiocabile in un mazzo che non sia troll
    0
  • Yardeh 02 febbraio 2015, 17:58 Yardeh

-cometaxxx-
    Ma come, il mastodonte non viene giocato nel war control?
    Pensavo di sì, è praticamente onnipresente nei fun plays insieme all'Unstable Portal.
    0
  • Wulgrim 02 febbraio 2015, 17:59 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    TaTaC ha scritto:No quelle che ho postato sono quelle che sulla carta sono forti ma poi non risultano tali, Leviatano delle Fiamme fa cagare a prima vista, è ingiocabile in un mazzo che non sia troll

@TaTaC Per questo meriterebbe una cornice dorata e metterlo in cima alla scala delle leggendarie che non vuoi avere

Qualche mastodonte si vede non è terribile come minion 6* ma molto randomica (ma sfiziosa) per le mine, punta al late game

Toshley
    Mogor l'Ogre

Idem queste due MAI viste in game se non per qualche troll deck
    0
  • Peppu 02 febbraio 2015, 17:59 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Alcune sono facilmente counterabili (Mimiron, Juggernaut, Malorne) alcune non trovano spazio nel meta attuale ma non sono male (Godzilla, Foe Reaper 4000), alcune sono un po' ''meh'' (Bolvar, Blingtron), altre fanno proprio CAGARE (Gallywix, Hemet, Leviathan) :D 0
  • Wulgrim 02 febbraio 2015, 18:04 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Peppu il juggernaut non lo counteri rofl lui il suo lavoro lo fa appena scende in campo, meglio ancora se si usa una remuval su di lui, vuol dire -1 per grommash :good: 0
  • neisuss 02 febbraio 2015, 18:06 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

La cosa strana è che le uniche due leggendarie di gvg utilizzate nei rispettivi deck sono Vol'jin e Il tanto contestato Neptulon (che si è rivelata una fra le migliori leggendarie del gioco) :good: 0
  • Peppu 02 febbraio 2015, 18:10 Peppu

Wulgrim ha scritto:Peppu il juggernaut non lo counteri rofl lui il suo lavoro lo fa appena scende in campo, meglio ancora se si usa una remuval su di lui, vuol dire -1 per grommash :good:

@Wulgrim parlo di counter per solita storia pre/post Alexstrasza (l'ho scritto bene nella ricerca!), è sbagliato parlare di vero e proprio counter però è il motivo principale per cui non ha preso piede come IMHO avrebbe dovuto.
    0
  • Wulgrim 02 febbraio 2015, 18:18 Wulgrim

Si forse, ma non la metterei nel cestino dei rifiuti come le altre, rimane un 6/5 a 6* non è malissimo, se si montasse mai un mech war lo butti anche al 4 con l'evocatore ma se lo butti nel mazzo fai sia pressione psicologia sull'avversario (terrore dei mill) e eviti che il nemico vada too greedy sulle pescate (parliamo di clerica e razziatore di bottini), oltre che è prevista una base che porti ad una late game per sfruttarlo al meglio e aumentare le chance sulla pescata della mina 0
  • Grevier 02 febbraio 2015, 18:19 Grevier

Bloodborne Platinum
    Perchè quelle Leggendarie sono Situational o Combo, ed attualmente in HS le questioni sono 2:
    - O cerchi qualcosa che faccia Combo nel tuo turno senza interruzioni...
    - O giochi creature il quale effetto si risolva prima del turno avversario...
    Se una carta non soddisfa uno di questi due requisiti, la carta non è valida.
    0
  • Peppu 02 febbraio 2015, 18:27 Peppu

@Wulgrim infatti non lo schifo assolutamente, anzi rimasi scandalizzato quando spuntò fuori nei primissimi leak di GvG insieme a Vol'jin e al Leviathan per quanto mi sembrava OP e continuo a pensarlo, in un mio ipotetico Control lo inserirei senza il minimo dubbio. 1
  • Wulgrim 02 febbraio 2015, 18:29 Wulgrim

Oddio pensare al leviatano come op è un poco dura rofl
    Un bel -2 a tutta la board pescandolo, facendolo vedere al nemico, senza calcolarlo è "distruttivo" quanto la mina

"Ah ho board control, gg a me, con il prossimo turno ho la letal" esce leviatan (ancora meglio se tuo) "...Fanculo sfiga demmedda" rofl
    Robe da accartocciarsi sotto la scrivania e piangere mettendo questa musica a palla

0
  • Peppu 02 febbraio 2015, 18:33 Peppu

@Wulgrim ma io parlavo del Juggernaut, non di quell'orrore di Leviathan rofl rofl rofl 0
  • neisuss 02 febbraio 2015, 18:37 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

DI prima vista carte come malorne o l' iron juggemaut non mi erano piaciute per niente, mentre Gallywix pensavo sarebbe stato molto molto più utilizzato... 0
  • FeriandRedazione 02 febbraio 2015, 18:56 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Mi sarebbe piaciuto vedere di più Sparachiodi, secondo me in un ipotetico "mech zoo lock" ci potrebbe anche stare, con gadget e il fuoco dell'anima che adesso è a 1 mana :P
    Principe Gallywix invece è qualcosa per cui servirebbe un mazzo molto creativo, io lo inquadro come una versione migliorata di Ramingo Cho, ma non saprei proprio a cosa pensare.
    0
  • Jerom73 02 febbraio 2015, 18:58 Jerom73
    BattleTag: Jerom73#2925

A mio avviso come applicano nerf a manetta sulle carte OP dovrebbero aggiustare il tiro su carte che al contrario non vengono mai e poi mai usate vedi il leviatano (ma che carta insulsa è? considerando che è leggendaria di classe e quindi che ogni eroe ne ha solo 2?? stesso dicasi per il sacerdote del prete...), non dico che debbano per forza diventare OP, ma almeno presentabili sì, che offrano almeno una bozza di meccanica decente. In questa maniera movimenterebbero di più il gioco ampliando i mazzi con carte già in uso. Se una carta ha percentuali pari a zero nell'utilizzo (parliamo di leggendarie) perchè è orrenda che senso ha mantenerla così? Non si può parlare neanche di collezione visto che piuttosto che sprecare polveri per craftarle piuttosto mi faccio delle carte oro...non si può sempre nerfare è basta... 0
  • FeriandRedazione 02 febbraio 2015, 19:00 Feriand

Jerom73 ha scritto:non si può sempre nerfare è basta...

@Jerom73

Purtroppo i precedenti ci dicono il contrario, da quando è finita la beta non c'è MAI stato un buff. Se non ricordo male da qualche parte i dev hanno affermato che preferiscono creare nuove carte piuttosto che migliorare quelle vecchie.
    0
  • Jerom73 02 febbraio 2015, 19:04 Jerom73
    BattleTag: Jerom73#2925

Purtroppo i precedenti ci dicono il contrario, da quando è finita la beta non c'è MAI stato un buff. Se non ricordo male da qualche parte i dev hanno affermato che preferiscono creare nuove carte piuttosto che migliorare quelle vecchie.[/quote]
    @Feriand

...così gira l'economia! ;P
    1
  • Fluorescent 02 febbraio 2015, 19:09 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

In realtà gallywix è un'ottima carta, il problema è che il rogue è una classe morta. Le altre sono abbastanza ovvie invece (vulnerabilità ai silence, nessun effetto immediato all'ingresso in board, alta competizione nei rispettivi slot di mana). 0
  • Grevier 02 febbraio 2015, 19:11 Grevier

Bloodborne Platinum
    Feriand ha scritto:Purtroppo i precedenti ci dicono il contrario, da quando è finita la beta non c'è MAI stato un buff. Se non ricordo male da qualche parte i dev hanno affermato che preferiscono creare nuove carte piuttosto che migliorare quelle vecchie.

@Feriand

Sguinzaglia i Segugi

Patch 1.0.0.5314 (2014-05-08): Now costs 3 (up from 2)
    Patch 1.0.0.4458 (2014-1-16): Now costs 2 (down from 4)
    Patch 1.0.0.4217 (2013-12-10): Has been reworked and now reads: “(4) For each enemy minion, summon a 1/1 Hound with Charge”.
    0
  • Fluorescent 02 febbraio 2015, 19:12 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Grevier ha scritto:Sguinzaglia i Segugi

Patch 1.0.0.5314 (2014-05-08): Now costs 3 (up from 2)
    Patch 1.0.0.4458 (2014-1-16): Now costs 2 (down from 4)
    Patch 1.0.0.4217 (2013-12-10): Has been reworked and now reads: “(4) For each enemy minion, summon a 1/1 Hound with Charge”.

La beta è finita a marzo.
    0
  • Grevier 02 febbraio 2015, 19:13 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ho solo fatto notare che i Buff ci sono stati, tutto qua.
    I nerf sono più comuni perchè spesso vengono nerate carte "Obbligatorie", ma non ecluderei Buffs se ci sono precedenti di.
    0
  • FeriandRedazione 02 febbraio 2015, 19:14 Feriand

Ma io avevo già precisato che intendevo "dalla fine della beta" :P
    Sarò felice di essere smentito un giorno, ma con criterio.
    0
12  
,