Legend Face Hunter (post nerf del Becchino)
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • thedarksite 20 febbraio 2015, 13:05 thedarksite
    BattleTag: Pedro2005

Ciao, è il mio primo post, vi leggo da qualche tempo ed ho deciso di contribuire a questo forum.
    Colgo l'occasione per scrivere dato che proprio oggi ho raggiunto il grado leggenda con un mazzo cacciatore.

http://postimg.org/image/mg902vq8h/

Dopo il nerf del becchino lo si dava quasi per morto, eppure è ancora vivo.
    La lista è quella di Xixo:

1 Marchio del cacciatore
    1 Tracciamento
    2 Gnomo Contaminato
    1 Gnomo Meccanico
    2 Sergente Violento
    1 Sparalame
    2 Trappola Esplosiva
    1 Gufo Beccoforte
    2 Lanciatore di Coltelli
    2 Ragno Infestato
    2 Scienziato Pazzo
    2 Arco del Falco
    2 Famiglio Animale
    2 Ordine di Morte
    2 Sguinzaglia i Segugi
    2 Cavalcalupi
    2 Golem Arcano
    1 Leeroy Jenkins

Per rimpiazzare Leeroy ho usato un Gnomo Meccanico aggiuntivo fino al livello 6, poi ho craftato nel dubbio Leeroy... e ne è valsa la pena. Scrivo tutto questo per consigliare questo mazzo che è relativamente "economico" in polveri, e per testimoniare che l'hunter non è morto. Io gioco moltissimo il Cacciatore sia aggro che midrange.

Mi scuso per l'entusiasmo ma è una grande soddisfazione, visto anche che la stagione precedente mi ero fermato al livello 1 con un Hunter midrange a causa del nerf.
    Inoltre mi sembra che il meta sia favorevole a questo mazzo, causa aumento di mazzi control/midrange.

Se vi interessa su Twitch nel canale di Xixo c'è il filmato di 16 ore dove ranka tutti i livelli in Asia con questo mazzo fino a leggenda e oltre:
    http://www.twitch.tv/xixo/v/3754326
    Lui ha inserito Leeroy verso la fine ai livelli molto alti, prima usava un secondo Sparalame.

Grazie per aver letto tutto il messaggio, un saluto.
    3
  • PokerFace 20 febbraio 2015, 13:44 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    :D ebbravo pedro grats :good: 1
  • Jejefox91 20 febbraio 2015, 14:36 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Si la conosco qst lista anke se al posto di tracciamento e di uno gnomo mech metterei due razziatori di bottini...xo considerando k ha fatto leggendo in 16 ore avrà sicuramente ragione xixo XD la cosa fondamentale di questo deck è la velocità cn cui vinci gli incontri e se alla quest giornaliera ci aggiungi dalle 12 alle 18 vittorie in amichevole velocemente ogni giorno apri un pakketto tranquillamente 0
  • thedarksite 21 febbraio 2015, 12:28 thedarksite

Grazie per i complimenti e le risposte :)

A mio parere i Razziatori di Bottini senza il Becchino non sono indispensabili, infatti servivano per attivare il rantolo di morte.
    Questo Face Hunter deve fare danni costanti ogni turno, non gli serve pescare più di tanto.
    Raramente sono a mano vuota, perché il potere eroe è da usare il più possibile.

I Razziatori di Bottini li uso invece nel Druido combo per cercare i pezzi della combo e tradare nei primi turni.

Tracciamento è una carta che anche a me le prime volte sembrava inutile.
    Invece da giocatore di Magic è una "Brainstorm", non deve essere usata il primo turno o quando si ha un mana libero.
    Si deve tenere e usare nel momento in qui:
    _ Si può chiudere in quel turno se si pesca una determinata carta;
    _ Si ha un grosso problema da risolvere sul board e non si ha la risposta in mano.
    Usata in questa maniera è una carta fondamentale, spesso ti fa vincere il game.
    Ciao :)
    1
  • Jejefox91 21 febbraio 2015, 13:03 Jejefox91

si ineffetti c avevo pensato anke io (a proposito anke io ero un vekkio giocatore di magic 8) ) xo io la usavo cn un vekkio midrange del cacciatore e mi tornava utile sempre verso gli ultimi turni ma nn sempre era efficace se giocata prima del decimo turno. in un face hunter k ha bisogno per vincere di nn permettere all avversario di arrivare al punto di mettere su board i propri minion piu forti ( e quindi parliamo di cercare di nn arrivare ai turni alti ) giocare tracciamento diventa un terno al lotto in termini di probabilita xke nel deck ci sono prima di quel momento ancora tnt carte e quindi diventa un problema. invece la mia teoria (k premetto sara sicuramente sbagliata) è che giocare due razziatori di bottino che cmq possono infliggere danni nei turni iniziali t permettono di pescare due carte aggiuntive iniziali che possono darti un vantaggio anticipato per i turni successivi. nn so se mi sn espresso bene xke intanto studio fisiologia vegetale rofl rofl . xo cmq sia ripeto xixo ha avuto ragione e quindi vince lui a prescindere xo a me piace anke metterci del mio ovviamente seguendo dei ragionamenti. perdonatemi se ho scritto sto papiro ma nn ho il dono della sintesi purtroppo (angel) 1
  • WildeZero 21 febbraio 2015, 13:25 WildeZero
    BattleTag: WildZero #2315

@thedarksite Al momento non dispongo dei 2 scienziato pazzo e di leeroy :( Leeroy lo sostituisco con un altro robot meccanico mentre i scienziati secondo te? 0
  • BloorMost Valuable Poster 21 febbraio 2015, 14:19 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    insostituibili.
    metti 2 razziatori di bottini ma non è la stessa cosa
    0
  • WildeZero 21 febbraio 2015, 14:23 WildeZero

@bloor con quale ala si sbloccano i scienziati? 0
  • BloorMost Valuable Poster 21 febbraio 2015, 14:39 Bloor

non ricordo, forse la seconda? lo puoi vedere comunque cliccando sullo scrigno nella sezione "modalità normale" di naxxramas 0
  • WildeZero 21 febbraio 2015, 14:53 WildeZero

Grazie mille, speriamo che più tardi riesco a prendere tutta l'avventura :P 0
  • Rosen 23 febbraio 2015, 04:24 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @thedarksite
    complimenti
    0
  • thedarksite 24 febbraio 2015, 12:32 thedarksite

Grazie per i complimenti.
    e non è possibile avere gli scienziati, visto il meta rischierei anche qualche melma come drop a 2, visto l'enorme uso di armi un po' in tutte le classi. Oppure come consigliato da Bloor in questo caso i razziatori.
    1
  • Rosen 24 febbraio 2015, 20:36 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    [@thedarksite
    ma tu hai usato il mazzo di xixo senza modifiche?
    0
  • Draneth 24 febbraio 2015, 21:05 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676

Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    WildeZero ha scritto:bloor con quale ala si sbloccano i scienziati?

@WildeZero Nella quarta!
    0
  • thedarksite 25 febbraio 2015, 10:28 thedarksite

@Rosen
    Ho usato il mazzo il mazzo di Xixo elencato sopra dal rank 7 fino a leggenda.
    Prima al posto di Leeroy ho usato un secondo sparalame, ma non mi convinceva... quindi ho inserito il secondo gnomo meccanico. :)
    0
  • Jejefox91 25 febbraio 2015, 11:33 Jejefox91

Cmq nn lo so ma ora m sembra difficile fare legend con il face hunter. Per due motivi...uno perché tutti si sono muniti di strategie anti face hunter e due perché ormai si tende a giocare molto d piu con i mech che nel loro insieme fanno davvero tanta roba...infatti secondo me dovrebbero depotenziarli...ce praticamente sono usati allo stesso modo con tutti gli eroi 0
  • BloorMost Valuable Poster 25 febbraio 2015, 12:07 Bloor

non è difficile se lo giochi bene.
    onestamente penso che se dovessi mettermi li a giocarlo otterrei una winrate superiore a 55% (d'altra parte col midrange avevo più di 62% mi pare --> da rank 5 a legend in 5h), quindi in ogni caso sali.
    se la winrate è superiore a 55% riesci a salire a legend non dico in frettissima ma comunque in tempi accettabili.

va bene anche perdere tot partite consecutive, tanto poi le recuperi :good:
    0
  • Rosen 25 febbraio 2015, 18:01 Rosen

Ricordatevi che la stagione é ormai finita 0
  • Jejefox91 25 febbraio 2015, 18:08 Jejefox91

Si ma infatti si parlava piu per capire l efficacia del deck k poi sostanzialmente arrivare a Legend...se ne parla il mese prossimo...ineffetti per fare Legend bisogna avere deck completi e soprattutto spenderci tanto tempo...cosa che io nn ho e nn sto facendo XD 1
  • Peppu 25 febbraio 2015, 19:03 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Proprio perchè sta finendo si potrebbe considerare l'idea di 'strappare' il Legend in extremis, non fossì così disinteressato alla Ranked potrei provarci perfino io. 0
  • BloorMost Valuable Poster 25 febbraio 2015, 19:11 Bloor

come già detto e ripetuto non è finita la season fino all'ultimo giorno (rimangono 3 giorni bastano e avanzano) :D se considerate che ci ho messo 5h per fare dal 5 a legend, uno che è al 10 teoricamente potrebbe provarci anche partendo oggi, non è questione di tempo ;)
    dipende dalla fortuna che hai negli sfidanti che incontri, da come giochi quel deck e come sei te come player
    0
  • Jejefox91 25 febbraio 2015, 19:30 Jejefox91

@Bloor ma se una volta ci facciamo una partita io contro di te così tu vedendomi giocare mi puoi dare consigli e dirmi in cosa sbaglio? Tanto lo sappiamo che faccio cagare e che tu invece sei un ottimo player :'( potrei vincere solo con il,fattore C ahahah o comunque se t avessi nella lista amici potrei vederti giocare come spettatore e imparare qualcosa 0
  • Jejefox91 25 febbraio 2015, 19:33 Jejefox91

Lo so che sono invadente però vabbe uno ci prova non si Sa mai XD 0
  • BloorMost Valuable Poster 25 febbraio 2015, 19:38 Bloor

@Jejefox91 se ti va io streammo ogni tanto, purtroppo recentemente non riesco proprio manco a giocare per impegni vari, ma trovi il mio streaming qui: http://it.twitch.tv/bloor95
    per il resto, se hai skype aggiungimi li: riccardo.1995 (genova).
    al momento non ho spazi liberi in friend list ma posso farti vedere lo schermo da skype e magari dirti qualcosa a voce :good:
    1
  • Jejefox91 25 febbraio 2015, 19:56 Jejefox91

@Bloor ho capito purtroppo nn ho Skype e nn so nemmeno usarlo XD vedrò i tuoi streaming allora. Avevo piacere a sapere anche come utilizzare al meglio un face Hunter o un midrange hunter. Consigli soprattutto sui mulligan e sulle carte da tenere per ultime per fare i danni finali. A volte ho l impressione di sbagliare qualcosa o forse sono io che non accetto la sconfitta facilmente U.U 0
12  
,