La storia di Un Casual Gamer che diventa Leggenda
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Zardock 17 novembre 2015, 12:13 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    La storia di Un Casual Gamer che diventa Leggenda!

Immagine

Ciao a tutti ragazzi :) volevo condividere con tutti voi il momento piu bello da quando gioco a questo fantastico gioco.
    Finalmente alla 20esima season ci sono riuscito, sono riuscito a raggiungere quel “dannato” rank. (Giorno 14/11)

Essendo uno studente di ingegneria con fidanzata e amici e palestra a cui dover dedicare del tempo, per me in questi quasi due anni di HS è stato impossibile arrivare a questo risultato, vuoi per mancanza di tempo o di concentrazione ero sempre li, a via di daily ormai arrivavo tranquillamente ai primi rank (Dal 10 al 5) Ma non riuscivo mai a superare la cosiddetta “Vera Ladder” cioè i primi 5 rank.

Eppure mi sentivo a quel “Livello” ormai nel casual incontrare giocatori con back legend e/o eroi dorati era all'ordine del giorno, mi sentivo al loro stesso livello ,ma il fatto che ormai quelli che giocano ad HS investendoci risorse da piu di 2 anni ,come me, c'erano arrivati mi faceva riflettere.

Cosi superata la sessione di esami di fine ottobre, ho deciso di dedicare le prime due settimane di novembre al raggiungimento di questo obbiettivo, insomma un or now or never pensavo tra me.

Alla fine l'ho spuntata , ma il succo di questo discorso è principalmente uno, mi rivolgo a tutti i casual gamer come me, avere quel back o no non dimostra la vostra reale bravura al gioco.

In questa lunga cavalcata ho incontrato tantissimi giocatori stellati che come tutti i comuni mortali sbagliano come del resto io stesso.

Quindi il mio è un appello a tutti i non pro gamer di HS non vi scoraggiate se non ci siete arrivati, continuate a giocare , imparare e divertirvi con questo magnifico gioco e vedrete se un giorno avrete tempo e voglia ci riuscirete anche voi :).

Bando alle ciance vi racconto nel dettaglio le modalità della scalata partendo dalla scelta del deck:

SCELTA DEL DECK

Ad ottebre studiando il meta e vedendo la potenza di un “certo” mazzo decisi di utilizzare il Paladino per questa impresa, paladino che in questi due anni di HS arena esclusa ho utilizzato davvero pochissimo (Appena 50 vittorie in ranked) , insomma un motivo in piu per utilizzare questa classe (oltre al fatto che al momento in cui scrivo è T1)
    Con tutta sincerità avevo scelto il Patron Warrior prima che accadesse il “fattaccio”.

Spulciando qui su BC trovo una splendida guida realizzata dal grande @Releance http://www.battlecraft.it/hearthstone/notizie/guida-al-mazzo-midrange-secret-paladin-del-gran-torneo-41585,
    che parla del Deck usato da @Bloor in s18 (per chi lo volesse è su Hearthpwn sul profilo di Bloor).
    Crafto le tre carte che non posseggo:

Tirion (Uno dei motivi del mancato uso del paladino):

Meccanomazza:

e la carta chiave il 2° Misterious Challenger:

Decido di applicare delle piccole modifiche al deck postato da Bloor, utilizzo una doppia Consacrazione. (Cosa che a mio modo di vedere ha mi ha aiutato tantissimo)
    Immagine

Creo quindi il deck e con un po di spavalderia lo chiamo Legend.
    Immagine
    Bene questa è la deck list con cui ho fatto la scalata, un piccolo vanto personale è quello di non avere mai cambiato una singola carta, in poche parole ho affrontato tutti, dal rank 20 al Legend con lo stesso mazzo.
    (Mi sono imposto io stesso questa cosa anche se la tentazione era tanta, però l'utilizzo di due consacrazioni e la struttura del mazzo in se lo rendeva solido sia per la scalata a rank alti che bassi)
    Il mazzo infatti è di per se abbastanza Veloce le partite durano relativamente poco.
    Questo è il traguardo:
    Immagine

STATISTICHE:

Qui vi allego i dati del deck tracker:
    Immagine

Dal rank 20*** al Legend in 218 partite (136-82 62,39% win rate) con un totale di >24h (1428 minuti) di gioco.
    Ovviamente i minuti indicano i muniti di gioco effettivo e non le ore di studio del meta e l'esperienza che ho da ormai 2 anni di gioco ecc ecc
    (Il monte ore salirebbe vertiginosamente)
    Il problema principale comunque non sono le ore di gioco in se ma la concentrazione che devi avere mentre giochi, silenzio assoluto , no cellulare , nessuna distrazione insomma xD, veramente faccio i complimenti a tutti gli streamer perche capisco che realmente giocare bene e fare intrattenimento al contempo è estremamente arduo!!!

La Win streak piu lunga è stata di 12 vittorie.
    La Lose streak più lunga è stata di 6 sconfitte. (Non arrendersi mai.)

Non ho mai fatto concede, (anche perche volevo fare aumentare di livello al paladino che a proposito è passato dal 45 al 55 in tutta la scalata).

Qui ci sono tutti i match in dettaglio: (ATTENZIONE IMMAGINE ENORME)

Ho messo anche i dettagl dei deck che ho incontrato dal rank 5 in poi cosi potete farvi una idea del meta che c'è .
    Che io ricordi quasi nessuno pubblica questi dati.
    Di sicuro nell'immediato possono aiutare pure voi nella eventuale scalata :)

RINGRAZIAMENTI

Detto questo concludo ringrazziando tutta la community di BC (@Bloor , @ILDUCA , @Grallen , @Grevier , @Wulgrim , @Yardeh , @niiro , @exhumed , @metalline , @Djokovic , @Vlad78 è veramente impossibile scrivere tutti xD)

ma soprattutto grazie agli amministratori di questa fantastica community. ( @Ligario , @Releance , @Pes , @Ru , @FranceMagno , @Feriand e tutti gli altri)

Anche se ho scalato da solo ognuno di voi in qualche piccola cosa (articoli, discussioni, chiachere) ha contribuito al mio bagaglio di giocatore, quindi grazie mille a tutti!

*DISCLAIMER*
    Che non si sfoci in una discussione su nerf al scret paladin xD
    Veramente amo questo deck, anche se non è il piu divertente a cui abbia mai giocato. Riguardo al suo possibile nerf, avevo oltre il 60% di win rate anche con Miracle , Deathrattle Hunter e Patron, praticamente i miei deck preferiti, e tutti sanno come ,dopo circa sei mesi dalla loro entrata prepotente nel meta, siano stati praticamente distrutti :) quindi lo scopriremo vivendo.

Grazie ancora a tutti per l'attenzione!!
    20
  • FeriandRedazione 17 novembre 2015, 12:20 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Congratulazioni per il tuo traguardo, sono felice per te e anche per la community che ti ha sostenuto ;)

Ultimo appunto, NON sono amministratore del sito, e lo dimostra il fatto che non ho ancora accesso all'atollo privato di @Ligario ma ci sto lavorando rofl
    2
  • McSoul 17 novembre 2015, 12:22 McSoul

Congratulazioni ^^ e complimenti per il post che è fatto in una maniera spettacolare O_O 1
  • Exhumed 17 novembre 2015, 12:24 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Ottimissimo! Intanto complimenti per aver raggiunto l'agognato rank "Legend" e grazie per aver condiviso con noi tutte le tue impressioni e i dati che hai ottenuto durante le partite ;)
    Leggendo quello che hai scritto ho avuto la conferma che impegno e costanza spesso sono la vera chiave per raggiungere i rank alti, molto più necessari che avere 600.000 leggendarie o scopiazzare pari pari senza riflettere i mazzi degli Streamer.
    Il motivo per cui non sono mai andato oltre il Rank 9 e che ha me manca quella costanza... inoltre mi demoralizzo in fretta e più mi incazzo/rosiko, peggio gioco le partite successive.

Concludendo, ben fatto !! :good: :good:
    0
  • ILDUCA 17 novembre 2015, 12:52 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Tutto merito MIO! :D

Bella! @Zardock
    0
  • Yardeh 17 novembre 2015, 13:09 Yardeh

-cometaxxx-
    GG! :good: Anche se non so come possa aver contribuito al tuo obiettivo rofl :D .
    Ora go di top 100! xD
    1
  • callaghan 17 novembre 2015, 13:22 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

GG :good: :good: 0
  • Rucola 17 novembre 2015, 13:28 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Lungi da me dal volerti sminuire o finire nel flame o nel nerf pala... ma sto papiro di post per dire che hai fatto leggenda col secret pala... ne ho visti tanti sui vari siti internazionali (first time legend with secret paladin, tutti titolati così, caso strano... ) finire con offese all'autore e ai suoi familiari rofl che più che sul personale vanno contro un mazzo "rotto" chiaramente al momento op.
    Se avevi la stessa percentuale di vittorie con altri mazzi (tra l'altro quelli che citi sono stati tutti al top per alcuni periodi) ma sei arrivato a traguardo con questo, in un tempo relativamente breve, non ti fai qualche domanda?
    Ti faccio comunque le congratulazioni e magari sarà l'inizio di altri legend fatti anche con altri mazzi o persino tue creazioni originali.
    1
  • MagnusRedazione 17 novembre 2015, 13:37 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Zardock Complimenti! E questo post è davvero una figata :D 1
  • JokeTheJoker 17 novembre 2015, 13:55 JokeTheJoker
    BattleTag: Joker#2246

Big gz @Zardock !!

mi tira fuori la voglia di rankeggiulare quando leggo questi results con questo format

nonostante odi il secret pally, ma i gusti nn contano, conta solo la soddisfazione che hai postato yeah
    0
  • Ligario 17 novembre 2015, 14:07 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    Complimenti, grandissimo! ;) 0
  • Maverick84 17 novembre 2015, 14:07 Maverick84

Veramente Complimenti per il risultato, un pò di ottimismo ci vuole, anche io sono un casual gamer come te e purtroppo non sono mai arrivato al Legend ma al massimo al rank 7.Sicuramente mi manca la costanza e il fatto che mi abbatto subito.

Proverò ancora e ancora cercando di imparare e prendere spunto da tutte le notizie che leggo.

Bellissimo articolo

Grazie
    0
  • genfro 17 novembre 2015, 14:27 genfro

praticamente dal rank 5 in poi il 33% dei mazzi sono o spastichunter o lamer che sfruttano un bug del gioco. le gioie della ladder!

gg per il legend btw!
    0
  • Ramku 17 novembre 2015, 14:31 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Bellissimo post ! 0
  • Vlad78 17 novembre 2015, 14:34 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Post stupendo @Zardock gg a te,e tanti complimenti per la completezza,le modifiche, la costanza/coerenza nell'uso del deck e le stats, davvero notevole :D 0
  • TheDarkness90 17 novembre 2015, 14:42 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497

@Zardock complimenti per il traguardo raggiunto, fare legend è una grande soddisfazione! :good: complimenti anche per il post che hai scritto è molto dettagliato! :) 0
  • larryb 17 novembre 2015, 14:50 larryb

Complimenti, beato te. :good:
    Io 'sta stagione non ne azzecco una, dopo il rank 3 dello scorso mese non vado oltre il 9. :D
    0
  • BloorMost Valuable Poster 17 novembre 2015, 14:52 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Wow @Zardock , i miei complimenti più sinceri per l'ottimo risultato ma soprattutto per l'accuratezza nel salvataggio delle statistiche. Noto che come faccio io su hearthstone deck tracker, pure tu hai tenuto traccia non solo delle classi incontrate, ma pure della tipologia di deck. Questa è sicuramente un'accuratezza in più che ti consente, in molti casi, di scegliere meglio i deck da usare in ladder. Non è stato il tuo caso visto che hai usato solo questo deck, che comunque sia è un tier1 e ti consente una winrate positiva con la maggior parte dei deck presenti nell'attuale meta, ma comunque sia è molto utile come dato e non è comune a tutti i players tenerne conto.

Sono davvero felice che il mio deck, e chi sa, magari anche qualche mio streaming, possa esserti stato utile per costruire una tua versione personale e scalarci. Sapere che altri raggiungono questi obbiettivi con qualche mio consiglio, suggerimento, o deck di base, mi rende felicissimo! Quindi che dire, fammi hittare legend e poi ci becchiamo in ladder no? :)

Mi raccomando continua così, vedrai che le prossime legend saranno tutte più semplici!
    0
  • Kurjak 17 novembre 2015, 19:59 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Anzitutto complimenti per il traguardo e il bel post, che dà molta speranza a chi arriva sempre vicino alla legend ma non riesce mai a trovare il guizzo vincente (ogni riferimento al sottoscritto è puramente casuale :D )

Mi trovo molto d'accordo sul fatto che Hearthstone sia un gioco di testa, che richiede concentrazione totale e nessuna distrazione. Aggiungo che ci vuole anche una grande capacità di accettare ed analizzare le sconfitte, per evitare di tiltare ma, al contrario, migliorarsi dai propri errori.

Inoltre il fatto che tu ci abbia messo poco più di 24 ore mostra che la leggenda è un obiettivo raggiungibile da chiunque, basta giocare un'oretta al giorno. Ovviamente bisogna tenere un win rate del 62%, che non è cosa che chiunque possa fare :)

Magari un giorno potrò anche io scrivere un post come questo ;)
    0
  • Zardock 19 novembre 2015, 16:49 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Ringrazio ancora tutti quanti :)
    Inoltre ho notato che qui di BC non ho tanti contatti su Battlenet
    Se volete aggiungermi per completare quest , provare mazzi ,consigli ecc il mio btag è Zardock#2621
    MI farebbe piacere avervi tra gli amici :)
    2
  • Metalline 19 novembre 2015, 17:20 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    e volete aggiungermi per completare quest , provare mazzi ,consigli ecc, andare per figa se mi lascio e Metalline si separa

*

seems legit

A parte tutto bravo davvero, non ti conosco personalmente ma da quanto scritto mi sembri davvero umile e alla mano, per questo ti sei meritato di diventare leggenda. Bravoh!!
    1
  • esteban77x 24 novembre 2015, 00:23 esteban77x
    BattleTag: Esteban77x#1166

Ciao a tutti! Ci si vede in gioco!
    Complimenti per il traguardo e per il bel post, ti addo ai friends e ne approfitto per lasciare il mio tag (esteban77x#1166), sono tornato a giocare da 2 mesetti dopo aver lasciato hearthstone per un bel po'....(grosso sbaglio :( ...avevo fatto legend nella season 3 ma ora è cambiato parecchio vedo!) . Per chi vuole addatemi pure!
    Bye
    2
,