La niubbagine del rank 20...
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ChIP83 02 gennaio 2015, 11:11 ChIP83
    BattleTag: ChIP#2728

Io spesso, sopratutto per mancanza di tempo, gioco in modalità non classificata, facendo le daily di giorno in giorno in base a cosa mi viene "proposto".
    Non ho mai "scalato" la classifica, sono arrivato al massimo al rank 10 in un giorno che avevo un po' più di tempo.
    Però, all'inizio di ogni stagione, mi faccio qualche partita classificata giusto per fare il rank 20 e assicurarmi il retro delle carte.
    Noto sempre di più, stagione dopo stagione, che nei rank 20 o giù di li, si "nascondono" un sacco di niubbi, che invece non trovi in modalità non classificata.
    Inoltre il meta è stabile...ne trovi uno verso il 15, uno verso il 10, e a scalare qualche altro tipo di meta nei rank più bassi.
    In generale, è più semplice giocare (cioè, ci vuole meno tempo per fare le quest) nei rank alti, piuttosto che in modalità non classificata.
    Questo l'ho visto sopratutto oggi, che a parte aver vinto 7 partite di fila, ne ho visto di tutti i colori.
    Gente che fa mosse clamorosamente sbagliate, gente che dopo 2 carte giocate si ritira, gente che gioca ancora carte base, strategie inesistenti...insomma, chi più ne ha, più ne metta.
    Siccome non giocavo da un po' in ranked sono rimasto stupito.
    E' capitato anche a voi?
    0
  • Gormel 02 gennaio 2015, 11:25 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

È normale la modalità non classificata viene usata per :
    1) provare mazzi nuovi o for fun senza perdere rank
    2) fare le daily delle classi che si hanno più indietro (senza perdere rank, vedi sopra) o magari per fare partite veloci (non includo i bot) c'è gente che giocando con un aggro spinto se vede che si trova con un mano di me..lma nei primi turni, che l'avversario parte bene, o è una classe di quelle contro cui il mazzo soffre si ritira e ne comincia subito un'altra per ottimizzare il tempo per fare ad esempio le daily veloci
    0
  • PokerFace 02 gennaio 2015, 12:04 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    per le daily e per fare gold (arena a parte) è più facile restare a liv 20 ranked che qualsiasi altra modalità quindi tra quelli che si ritirano per ritornare "a livello" e quelli che ci arrivano per la prima volta riesci ad avere il più alto rate e non perdere tempo. 0
  • Peppu 02 gennaio 2015, 15:08 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Considera anche che mentre in Casual il gioco prova ad abbinarti ad un avversario circa del tuo livello (e credo che il numero di vittorie totali e il 'valore' del mazzo giocato siano i criteri utilizzati) e spesso e volentieri ci riesce, nella Ranked tale discorso non è fattibile, o comunque si nota meno, essendo molto più ristretto il pool di giocatori da cui pescare.

Personalmente sono un cretino visto che per le daily vado sempre in Casual con mazzi piuttosto pesanti e prendo mazzate allucinanti, me ne rendo conto solo ora rofl
    0
  • FeriandRedazione 02 gennaio 2015, 15:48 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Anche io trovo che sia più semplice fare le daily in modalità classificata piuttosto che casuale, anche perché sai cosa aspettarti e puoi gestirti meglio le giocate. 0
  • PokerFace 04 gennaio 2015, 18:09 PokerFace

con 0 stelline o 1 stellina a liv 20 è raro incontrare qualcuno veramente forte o con mazzi pesanti a parte forse i primi del mese.... giocando dalla beta in modo discontinuo facendo non ranked il matchmaker mi mette sempre contro mazzi assurdi e siccome mi piace giocare easy-relaxed solo per divertirmi con mazzi semplici senza mille ragnaros/alextraza/dr boom/giganti/leeroy l'unica è bazzicare in ranked in quella zona 0
  • Canep89 04 gennaio 2015, 18:19 Canep89
    BattleTag: Canep89

pocci pocci popopo... ti piace vincere facile? A liv.20 secondo me riesci a vincere facendo un mazzo SOLO con carte generiche ;) 0
  • PokerFace 05 gennaio 2015, 22:32 PokerFace

no gioco per divertirmi non per vincere infatti anch'io non metto leggendarie nei mazzi se incominciassi a trovare dr boom e ragnaros anche li probabilmente non giocherei più ...già dal liv 19 si incontrano sul server americano solo mazzi "mainstream" pieni di ragnaros dr boom infatti è una noia totale appena arrivo li perdo sistematicamente per tornare indietro
    mi diverto a fare mazzi solo rantolo o altri abbinamenti assurdi chiaramente ingiocabili per le ranked ma divertenti per il mio scopo
    0
  • ILDUCA 05 gennaio 2015, 23:12 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    PokerFace ha scritto:no gioco per divertirmi non per vincere infatti anch'io non metto leggendarie nei mazzi se incominciassi a trovare dr boom e ragnaros anche li probabilmente non giocherei più ...già dal liv 19 si incontrano sul server americano solo mazzi "mainstream" pieni di ragnaros dr boom infatti è una noia totale appena arrivo li perdo sistematicamente per tornare indietro
    mi diverto a fare mazzi solo rantolo o altri abbinamenti assurdi chiaramente ingiocabili per le ranked ma divertenti per il mio scopo

@PokerFace a mio parere alcuni mazzi senza leggende stanno tranquillamente al 50% vs mazzi leggendati. Non è raro vedere in rank leggenda zoo puri senza alcuna carta viola ne gialla.
    0
  • Wulgrim 06 gennaio 2015, 01:54 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @PokerFace certo che la gente gira coi mazzi in voga del momento, vedono c'è vittoria facile o un winrate buono logico che uno si gioca quello se ha le carti / polveri
    Puoi anche giocare con sole carte da un mana e vincere o far il troll cattivo come me e fare un mazzo di sole leggendarie rofl
    ( e far rosicare il nemico)

Se poi non vuoi gente che giochi carte "in voga" "op" o altro direi che moltissimi giochi pvp saranno tra la lista degli sconsigliati
    0
  • PokerFace 06 gennaio 2015, 11:18 PokerFace

purtroppo il match making è così e i giocatori nella media sono quelli che sono...al di là di averlo scritto in 3 lingue dalla beta che non mi piace il sistema di scelta di gioco (non il gioco) abbastanza unilaterale e troppo rng (per far rosicare e vendere pacchetti ndr): arena, ranked, non ranked, "pve" ridotto all'osso senza senso dopo averlo finito 1 volta. Dato che non posso scegliere altre modalità di gioco (proposte a suo tempo e non solo da me) a parte con amici che però non mi fa guadagnare nulla (a parte il divertimento spesso maggiore) e che appunto il giocatore medio di tutti i giochi vuole vincere o prevaricare per farlo (shopping nel p2w-bots-cheats etc etc), succede che incontri sempre gli stessi mazzi e classi con le uniche varianti che gli possono mancare delle carte ma il concetto è quello: copia i mazzi del momento e gioca solo con quelli perchè li usa tizio-pro, caio-pro....a me questo da noia non il fatto di perdere. Se ci fossero opzioni anche non ranked di poter fare scontri di classe o con tipologie precise di carte o multiplayer chiaramente farei solo quelle, ma dato che non esiste per ora l'unica possibilità di fare partite diversificate rimane quella di bazzicare al 20. 0
  • FeriandRedazione 06 gennaio 2015, 11:45 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @PokerFace le tue richieste non sono nuove, un sacco di giocatori continua a chiedere nuove modalità, nuovi tipi di matchmaking ecc...
    Per il momento gli sviluppatori hanno detto che hanno migliorato il matchtmaking, qualunque cosa abbia voluto dire, e che stanno facendo diversi test interni per nuove modalità. Non ci resta che aspettare e sperare :P
    0
  • PokerFace 06 gennaio 2015, 17:16 PokerFace

lo so ma non ci conto troppo vedendo anche come è stata gestita gvg, promisero nuove ali e nuove classi ma per ora hanno buttato carte nuove per lo shopping...vedremo :good: 0
,