L'italia delle banane...
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Peppu 02 marzo 2015, 10:56 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    TaTaC ha scritto:[...] NON ce lo vedo il ministero a fare ricerche in rete.... con tutto il da fare che probabilmente avranno.... [...]

@TaTaC chissà perchè non riesco ad immaginarmi la scena :D
    6
  • Ghiff 02 marzo 2015, 11:15 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    ora io non voglio fare il buonista di turno ma chi di noi non scarica da torrent o si vede un film in streaming?finchè non succede a qualcuno è facile dire è la legge, io non ho pagato i bolli dell auto e m hanno rovinato ma ne ero consapevole è la legge, ok loro hanno messo in palio un premio ok è una legge ma la prossima volta che scaricate una canzone se vi rovinano sappiate che è la legge (mmm) 2
  • tcboy 02 marzo 2015, 11:21 tcboy

Se a 20€ di premio corrispondono 83.000 di multa, a 2€ di premio corrisponde una multa di 8.300€, cioè già da qui capisco come mai l'Italia va a rotoli :good: .
    Comunque credo sia scontato che ci sia stata una soffiata, per quanto ho letto nessuno (me compreso) sapeva di sta specie di legge, la spiata sarà stata fatta da qualcuno che era a conoscenza di sta cosa e interessi nel vedere questo sito chiudere, boh, rosicone che perde al torneo e c'ha il papi al ministero :D :D , o un concorrente nell'ambito, o gente che voleva applicare la legge italiana a random, bah, credo che la multa verrà annullata o diminuita di molto, perché è fa ridere.
    0
  • Yardeh 02 marzo 2015, 11:30 Yardeh

-cometaxxx-
    Per riscuotere fanno infretta, per dare invece, beh lasciamo perdere :D . 1
  • barbaculo 02 marzo 2015, 11:40 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Quando si deve multare i pesci piccoli non hanno scrupoli, quando ci si trova davanti al riciclaggio di miliardi di euro però faticano. Mha. Valli a capire (boh) 2
  • aerumna 02 marzo 2015, 11:48 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349

... sinceramente non credevo che tra Battlecraft e Powned ci fosse questa "guerra dei poveri" O.o 2
  • Ligario 02 marzo 2015, 12:03 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    aerumna ha scritto:... sinceramente non credevo che tra Battlecraft e Powned ci fosse questa "guerra dei poveri" O.o

@aerumna Non c'è alcuna guerra tra poveri, o almeno non c'è alcuna guerra. Poveri lo siamo di sicuro :D

Sinceramente ci dispiace vedere che si verifichino questo tipo di problemi inerenti ai tornei in Italia, è un danno per tutti. Siamo i primi a voler organizzate attività con piccoli premi e questi casini burocratici e di natura economica tarpano le ali in partenza.

Purtroppo le leggi son queste e fin quando non le modificano non resta far altro che adattarsi. Prima o poi capiranno pure al ministero che questa situazione è insostenibile per tutti.
    13
  • Pierpinna 02 marzo 2015, 12:31 Pierpinna
    BattleTag: pierpinna@2195

Team Manager www.powned.it
    Powned non è una azienda, non ha un fatturato, non ha introiti, come del resto la maggior parte dei siti come questo che offre un servizio gratuito a tutti coloro che vogliono goderne!
    Probabilmente è stata una svista da parte loro non essere consapevoli di tale legge e tali sanzioni, ma probabilmente non ci pensavano nemmeno essendo una piccola realtà che fa articoli per giochi online.
    Tuttavia la segnalazione che è arrivata loro dal ministero è giunta sotto una lettera di richiesta di accertamento pervenuta da ignoti, quindi qualcuno a cui probabilmente hanno fatto rosikare che ha ben pensato di informarsi e fargli passare le pene dell'inferno.
    Tuttavia non sò quanto chi abbia fatto la segnalazione sia riuscito nell'intento, perché il sito non sarà chiuso e sicuramente ha già trovato il modo di rimediare e continuare a far venire il prurito al sederino a chi li vede come un problema :)
    4
  • Peppu 02 marzo 2015, 13:05 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Con il 'non ha introiti' si entra in una zona grigia, diciamo pure che gli Ad servono a quello, magari la cifra che ne deriva non basta nemmeno a coprire le spese di gestione del portale siamo d'accordo (ma col traffico che genera Powned non credo sia questo il caso), però lo scopo è quello.
    Poi, non t'offendere, ma se sotto l'account riporti 'Team Manager powned.it' a me viene spontaneo sospettare che il tuo pensiero non sia del tutto imparziale, a prescindere da tutto.
    3
  • Greymane 02 marzo 2015, 13:27 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Rosen ha scritto:seraknis
    hanno sbagliato loro non lo stato

@Rosen

Tu stai scherzando vero? Da questo momento ti consiglio di evitare di rispondere in questa discussione, perchè tu ci stai dicendo che stiamo difendendo un sito che ha compiuto un'azione illegale (per una legge di merda che solo l'italia poteva tirar fuori); ma in questo momento tu stai difendendo una legge:

1) di merda
    2) insensata
    3) mangiasoldi / truffa
    4) stai difendendo uno stato che, a sua volta, tutela la criminalitá (esatto, perchè mettere 20€ in palio per un torneo non si chiama criminalità, quest'ultima è una cosa ben diversa da ciò che ha fatto lo staff di powned, ma che guarda caso, spesso e volentieri non viene fatto nulla a riguardo, questo per i "grossi", ovvio)

Ti consiglio a te di studiarti un po di diritto, specie la parte "La Giustizia è Uguale per Tutti"
    3
  • aerumna 02 marzo 2015, 13:34 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349

@Ligario sì però da alcuni commenti di utenti mi sembrava percepire una certa ostilità e lì mi son stupito xD 1
  • Greymane 02 marzo 2015, 13:40 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    aerumna ha scritto:Ligario sì però da alcuni commenti di utenti mi sembrava percepire una certa ostilità e lì mi son stupito xD

@aerumna

Penso più che altro che siano commenti riguardo l'oggettivitá del fatto.
    Non escludo che alcuni degli utenti che hanno postato sopra potrebbero essere di parte, questo lo sanno solo loro, ma oggettivamente lo staff di Powned ha sbagliato, la legge è la legge, poi come detto sopra, certo, questa del torneo è una gran stronzata ma che ci vuoi fare...
    Personalmente non sapevo neanche di questa legge sui tornei ma vabbeh :S
    3
  • Yardeh 02 marzo 2015, 13:45 Yardeh

-cometaxxx-
    Che io sappia (parere generale da utente medio di bc), non c'è mai stato alcun problema tra i due siti. Anzi, qui su Battlecraft è stato anche concesso loro di sponsorizzare tornei (quando ancora erano all'inizio), quindi diciamo che c'è stata anche una sorta collaborazione, se così vogliamo chiamarla. Non vedo perchè dovrebbe esserci competizione, ogni sito ha la propria utenza, chi preferisce un'ambiente, chi un altro. Alla fine Powned tratta anche d'altro, non solo materiale Blizzard anche se è più accentuato. (boh)

Io ora avrei una curiosità, ma il torneo stagionale con i 1000€ in palio, come andrà a finire?
    5
  • Pierpinna 02 marzo 2015, 14:05 Pierpinna
    BattleTag: pierpinna@2195

Team Manager www.powned.it
    @Peppu

Infatti non ho espresso giudizi Peppu, ho solo dato un informazione che è un dato di fatto! Io non sono certo nella posizione di dire se ciò che è successo è giusto o sbagliato, perché come giustamente dici in quel caso sarei di parte ;)
    Buona giornata a tutti
    0
  • Ashkelon 02 marzo 2015, 14:39 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    a seguito delle relative indagini che su segnalazione sono state svolte
    c era scritto eh
    0
  • Rosen 02 marzo 2015, 18:08 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Greymane
    Stai scherzando tu vero?
    Intanto ha fatto un illecito che é una cosa diversa, poi é la legge é uguale per tutti che qui cmq non centra nulla perché la legge é stata applicata alla lettera dopo una segnalazione di un cittadino.
    Non capisco perché tu e altri vi ostinatr a difendere questo portale cheha sbagliato e come altri utenti. Che hanno sbagliato e lo hanno ammesso,anche loro dovrebbero farlo.
    Se l italia va a rotoli e perché il colpevole lo si fa passare per vittima cm in questo caso
    0
  • Greymane 02 marzo 2015, 18:35 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Rosen rileggi meglio il mio messaggio (anzi i miei 2 unici messaggi in codesta discussione).
    Io NON ho detto che il portale sopracitato non ha sbagliato, ha commesso un illecito, eccome se l'ha commesso.
    Riguardo il fatto "la Legge DOVREBBE essere uguale per tutti", ti consiglio di guardarti un po attorno: Powned è stato multato di 83.000 euro per un premio di 20 euro, quando in giro ci sono crimini ben più gravi e non multati, o in caso, multati molto meno.
    Per citare la tua ultima frase:

"L'italia va a rotoli perchè il colpevole lo si fa passare per vittima", è sicuramente uno dei motivi, ma vorrei dirti:

"Invece che collegare questa tua ultima frase al fatto di powned, collegala a quella che ho detto sopra"

che sarebbe questa:

"Ci sono crimini ben più gravi che non vengono multato, o in caso, multati di molto meno"

E poi dopo ne possiamo riparlare :good:

Quello che cerco di farti capirs, è che si Powned ha sbagliato, ma è stato multato di una cifra esorbitante per una CAZZATA, che magari neanche si aspettavano, per un montepremi del genere...
    2
  • Ghiff 02 marzo 2015, 18:56 Ghiff

lok'tar ogar
    @rosen oltre che troll pure paladino dell assurdità rispondi a una domanda; hai mai scaricato musica (torrent etube ecc)? rispondi poi continuiamo il discorso...
    detto questo chi sbaglia paga ma se me frego n accendino me danno l ergastolo?come semo messi male -.-
    5
  • barbaculo 02 marzo 2015, 19:35 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    "la legge é uguale per tutti" mmmh non è l'Italia dunque rofl 2
  • Antonio09 02 marzo 2015, 19:37 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

Si è vero la legge va rispettata.
    Però bastava una multa tipo 100€ e finiva li, fare una multa di 83.000,00€ per 20€ è una cagata pazzesca
    0
  • Wulgrim 02 marzo 2015, 20:26 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Antonio09 ha scritto:Si è vero la legge va rispettata.
    Però bastava una multa tipo 100€ e finiva li, fare una multa di 83.000,00€ per 20€ è una cagata pazzesca

@Antonio09 ma anche senza multa fai che sospenderlo e / o revochi il premio... Solo che la gente fa le cose coi piedi (stato e altri)
    Stiamo parlando di uno stato dove se chiudi un ladro in una camera mentre attendi la polizia vien considerato "sequestro di persona" come potevi aspettarti un pelo di coerenza?
    2
  • Rosen 02 marzo 2015, 20:32 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    La cifra sará esagerata e nn so come finirá ma una multa la pagano sicuro e la pagano giustamente piu di 20euro senno nn avrebbe s3nso

Ghiff sto parlando cn quellO che offendeva chi usVa il face hunter?
    0
  • RuTeam di sviluppo web 02 marzo 2015, 20:45 Ru

Rosen ha scritto:Ghiff sto parlando cn quellO che offendeva chi usVa il face hunter?

@Rosen per piacere non provocare, evitiamo di scadere in inutile flame. Grazie! :good:
    7
  • Metalline 02 marzo 2015, 21:55 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Non riesco a commentare serenamente questa notizia, non conosco i ragazzi ma una multa anche solo di 10k ucciderebbe socialmente un ragazzo poco più che ventenne come i ragazzi.

Mi auguro che si risolva tutto con una sanzione minima.

In bocca al lupo.
    1
  • Ghiff 02 marzo 2015, 22:00 Ghiff

lok'tar ogar
    @Rosen vedi che sei un demente?rispondi per argomento; te scarichi musica? iflazionatemi perchè non riesco a non insultare sto decelebrato microcefalo

L'utente è stato richiamato a causa di questo messaggio.
    7
,