L'italia delle banane...
123  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • peppeg 01 marzo 2015, 19:03 peppeg
    BattleTag: #2387

Voglio segnalare questa notizia, magari non interessa a molti, ma ha veramente dell'incredibile.
    In pratica i ragazzi di Powned.it sono stati multati per 83.000 € perché ai loro tornei, a partecipazione gratuita, è presente un premio, una battle card da ben (udite udite) 20 €...

(sorry) (sorry) (sorry)

E' bella quest'italia, piena di regole, gente onesta, speranza per il futuro...
    1
  • hitwo 01 marzo 2015, 19:24 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    in questi momenti mi sento profondamente desolato e mi vergogno di essere nato in italia ( perchè di sentirmi italiano ho smesso già da un pezzo )...intanto a chi evade per milioni euro gli danno la pacca sulla spalla, a chi si dimentica di specificare il premio della bellezza di 20E fanno 83.000E di multa ...what a f*ing joke ! 5
  • PokerFace 01 marzo 2015, 19:30 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    la cuoca disoccupata di briatore aveva un conto in svizzera di 39 milioni di dollari e non è una barzelletta purtroppo O_O 0
  • Mibtel 01 marzo 2015, 20:21 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Allibito, anche perchè alla fine è un regalo... 3
  • kyntaro 01 marzo 2015, 21:24 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Senza parole...del resto le ho già perse da un po'. Sì, questa è l'Italia! (no) 1
  • Zardock 01 marzo 2015, 21:26 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Tanto per farlo notare i ragazzi dello staff di Battlecraft alla domanda: Ma perche non date un premio nel torneo Exstravaganza proprio come un certo sito "Pow***" ? Non mi ricordo chi di preciso dello staff rispose che lo avrebbero fatto volentieri ma ciò non era legale perche c'è una difficile burocrazia dietro e che tipo non si poteva superare il valore di un euro o cose cosi.
    Se vogliamo parlare di Onestà e rispetto delle regole allora il premio va a i ragazzi che gesticono questo sito, e non a certi che per arrafare utenti è disposto a questa concorrenza illegale!!!

Detto questo, dispiace ma la legge non ammette ignoranza (anche se sono convinto lo staff di pow*** sapeva e speravano che le cose andassero diversamente).
    Dura Lex Sed Lex!
    Se poi si vuole discutere sul fatto che questa legge è una stronzata allora è un altro paio di maniche!!
    Si o No ragazzi ?
    :good:
    32
  • Yardeh 01 marzo 2015, 21:36 Yardeh

-cometaxxx-
    Già mi ricordo anche io questo discorso nella chat di twitch durante la finale.
    Certo che è veramente scandaloso... poi 83MILA euro... aiuto.
    6
  • Rosen 01 marzo 2015, 22:03 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    insomma questi qui fanno un illecito,sapendo sia che lo stanno facendo sia che la pena sarebbe stata di quello entità,se ne strafregano finchè la giustizia non ha fatto il suo corso e dopo fanno le vittime?ma siamo seri?
    è lo stesso atteggiamento che hanno i consumatori di droghe che mettono le piantine di marijuana a casa e poi fanno le vittime quando sanno benissimo che non si poteva fare.
    4
  • BadMonkey 01 marzo 2015, 22:15 BadMonkey
    BattleTag: BadMonkey#2793

figuratevi se han ricevuto davvero una multa, sarà una mossa pubblicitaria per far parlare di loro come quando dissero che facevano un torneo da 1000 euro aperto a tutti poi son sparite tutte le notizie di quel torneo dal sito e l'han rifatto su invito. intanto però tutti ne avevano parlato.

fosse vero, mi unisco però a rosen e zardlock nel dire che non si può giustificare e commiserare chi commette illeciti. lamentiamoci che la legge fa schifo se davvero si rischiano multe simili per 20€ di premio di un torneo delle balle di un videogame. chiaro che non lo si augura a nessuno, è una cifra devastante, ma se dio ci ha dotato di cervello qualche ragione ci sarà. se lo si fosse acceso al momento giusto tutto questo non sarebbe successo.
    10
  • Fluorescent 01 marzo 2015, 23:00 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

BadMonkey ha scritto:figuratevi se han ricevuto davvero una multa, sarà una mossa pubblicitaria per far parlare di loro come quando dissero che facevano un torneo da 1000 euro aperto a tutti poi son sparite tutte le notizie di quel torneo dal sito e l'han rifatto su invito. intanto però tutti ne avevano parlato.

Veramente era un mix ad invito e a qualificazione, e le qualificazioni erano proprio nei tornei mensili ora in questione (ovviamente le edizioni svoltesi prima dell'inizio). Prima di sparare a zero mi informerei.

BadMonkey ha scritto:fosse vero, mi unisco però a rosen e zardlock nel dire che non si può giustificare e commiserare chi commette illeciti. lamentiamoci che la legge fa schifo se davvero si rischiano multe simili per 20€ di premio di un torneo delle balle di un videogame. chiaro che non lo si augura a nessuno, è una cifra devastante, ma se dio ci ha dotato di cervello qualche ragione ci sarà. se lo si fosse acceso al momento giusto tutto questo non sarebbe successo.

Senza dubbio la persecuzione è d'obbligo, ma 83000 euro di multa per 20 euro di premio (non di evasione pura!) sono leggermente eccessivi. Considerato poi il passato dell'Italia e tutte le persone che per avere un condono si sono dovute limitare a pagare quello che non avevano pagato in precedenza aggiungendo solamente gli interessi si rasenta davvero il ridicolo.
    3
  • Ashkelon 02 marzo 2015, 00:08 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    stiamo parlando di 83.000 euro per una card da 20 euro, ma siete seri o cosa? non penso pensassero anche solo lontanamente di poter prendere una multa di una tale portata, quindi al posto di dire cazzate tipo concorrenza sleale ecc, io ci penserei un attimo 6
  • Rosen 02 marzo 2015, 00:10 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cazzate le dice chi difende un sito che fa un illecito pur sapendo di farlo 0
  • Ashkelon 02 marzo 2015, 00:23 Ashkelon

gago schiavo
    vabeh non mi ci metto neanche a discutere con te 4
  • Rosen 02 marzo 2015, 00:26 Rosen

Forse é meglio studi un po di diritto 0
  • seraknis 02 marzo 2015, 00:32 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Un illlecito su una legge ridicola che esiste solo in Italia e ci impedisce tra le altre cose di avere tornei di videogiochi sensati.
    Ma sicuramente il problema è "un sito che fa un illecito", nessuno vuole pensare ai bambini?
    5
  • robyroyals 02 marzo 2015, 00:35 robyroyals

non penso pensassero anche solo lontanamente di poter prendere una multa di una tale portata

@Ashkelon

cito..... Sanzione che va da euro 50.000,00 ad euro 500.000,00. fonte http://www.sviluppoeconomico.gov.it/ind ... id=2013739

oh sta scritto su un sito web di pubblica consultazione! Chi vuole ignorarlo è indifendibile.... PENSARE non è un opzione per la legge. lo dice uno che è finito nei casini con equitalia e non si vergogna. ho sbagliato e ho pagato, come me avevano solo da informarsi prima

@Zardock la legge fa cagare, ma come hai detto dura lex, sed lex. siamo davvero paese delle banane dove si picchiano i piccolie si lascino stare i grossi
    4
  • Rosen 02 marzo 2015, 00:42 Rosen

@seraknis
    C e chi considera ridicola la legge sulle cinture in auto quindi la aboliamo?
    0
  • seraknis 02 marzo 2015, 01:02 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Rosen ha scritto:seraknis

@Rosen
    scusa, mi sbaglio io.
    E il resto del mondo che ha la legge sulle cinture ma non questa legge meravigliosa che tutela i diritti dello stato a inculare i cittadini appena possibile ;)
    1
  • Fluorescent 02 marzo 2015, 01:04 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Rosen ha scritto:seraknis

Sei consapevole che si può comunque discutere della validità di una legge senza per forza volerla abolire (ma magari ridimensionare, o solo commentare)?
    5
  • Ashkelon 02 marzo 2015, 01:06 Ashkelon

gago schiavo
    robyroyals ha scritto:oh sta scritto su un sito web di pubblica consultazione! Chi vuole ignorarlo è indifendibile.... PENSARE non è un opzione per la legge. lo dice uno che è finito nei casini con equitalia e non si vergogna. ho sbagliato e ho pagato, come me avevano solo da informarsi prima

@robyroyals erano ignoranti a riguardo, non li sto difendendo, sto dicendo come molti che sta legge è una stronzata applicata a un concorso cosi piccolo
    1
  • Rosen 02 marzo 2015, 02:05 Rosen

@seraknis
    hanno sbagliato loro non lo stato
    0
  • TaTaC 02 marzo 2015, 09:32 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

Illegale, si ma stiamo parlando di 20 euro. E' giusto fare la multa si... ma leggendo la notizia chiunque, oltre ad essere dispiaciuto per i ragazzi, potrebbe pensare che in un paese come il nostro dove chiunque evade... multare per 20 euro è assurdo.

E' assurdo ma in altri paesi il senso della giustizia è tale che gente al governo si dimette per 20 euro! E non si considera un santo onesto ma solo uno che ha fatto ciò che è giusto.

Noi siamo abituati a condonare e a passare sopra tutto, siamo italiani e tra i nostri difetti c'è un senso comune (senza generalizzare) della giustizia abbastanza vago. Abbiamo votato per anni persone che lo facevano e quindi noi di riflesso ammettiamo nel subconscio questo tipo di comportamenti.

Trovo assurdo multarli per 20 euro, ma è giusto anche se stona con l'andazzo generale del paese.

Personalmente penso che è grave se dietro un portale c'è un'azienda... è meno grave se c'è un gruppo di ragazzi che in forma hobbistica portano avanti questo tipo di attività. Si facessero un giro in rete è pieno di concorsi.
    1
  • peppeg 02 marzo 2015, 09:40 peppeg
    BattleTag: #2387

Scusatemi, non volevo certo scatenare un vespaio^^

Non metto in dubbio l'onestà di chi gestisce questo forum e quel che volete...
    Certo la legge è dura ma è la legge (con gli onesti ed i cittadini "normali", con ladri, assassini, malavitosi, grandi evasori, corruttori è un pochetto più accomodante, ma questo è un particolare...) e la legge non ammette ignoranza...
    Sono tutte frasi bellissime!

Ma anche un pochetto vuote, non me ne vogliate...
    Avreste difeso le leggi razziali? Anche quella erano leggi ;)

Io non ho mai partecipato a nessun torneo e sinceramente non credo che "l'espediente" della battlecard possa essere un incentivo così forte, si partecipa ai tornei anche per mettersi "in gioco", per misurarsi con gli altri, poi bho... Magari qualcuno lo fa solo per la battlecard da 20€, ma non riesco a "quantificare" il guadagno che questo comportamento (di certo "fuori legge" ma non voglio criminalizzare dei ragazzi per questo, dai non sono criminali!) ha potuto portare al sito in termini di ritorno di pubblicità...

Sono, per costituzione, un amante della pluralità.
    Preferisco una scena italiana dove ci siano più siti di riferimento per i miei interessi, così da poter "godere" di più contenuti, punti di vista e fondamentalmente più scelta...
    Alla fine ci son due o tre forum di HS in italia e credo che in tantissimi utenti siano iscritti un po' ovunque...
    Non c'è nulla di male, credo, o si infrange qualche legge? (*)

Per finire: allora anche agli streamer/youtuber che mettono in palio ricariche/pacchetti/accessi alla beta si applica questa simpatica leggina, no? Ed in quanti sono che lo fanno? E perché non vengono puniti? O meglio, saremmo persone migliori a segnalarli così da impedire che questi continuino a mettere in atto questi loro comportamenti "criminosi"?
    Io credo di no ;)

Peace&Love
    :good:

(*)
    personalmente sono all'oscuro dei rapporti tra le varie community di hs, ma spero che siano buoni ;)
    3
  • Korazza 02 marzo 2015, 09:48 Korazza
    BattleTag: Korazza#2478

Io pensavo fosse una trollata...comunque qualunque giudice di pace non convalidera' mai quella multa, vista l'entita' del premio e il carattere ludico del sito.Certo..se a fronte di controlli fiscali, si convalidasse che Powned.it ha un bilancio di migliaia di euro in positivo, allora la multa potrebbe anche andare in porto..ma non credo sia questo il caso. 3
  • TaTaC 02 marzo 2015, 10:44 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917

peppeg ha scritto:
    Per finire: allora anche agli streamer/youtuber che mettono in palio ricariche/pacchetti/accessi alla beta si applica questa simpatica leggina, no? Ed in quanti sono che lo fanno? E perché non vengono puniti? O meglio, saremmo persone migliori a segnalarli così da impedire che questi continuino a mettere in atto questi loro comportamenti "criminosi"?
    Io credo di no ;)

@peppeg E' molto probabile che si siano mossi su segnalazione NON ce lo vedo il ministero a fare ricerche in rete.... con tutto il da fare che probabilmente avranno....a meno che powned non sia stato scelto a campione vincendo il premio sfiga dell'epoca.

Per gli Streamer se italiani allora peccano dello stesso illecito se stranieri sono sotto leggi del loro paese.

E' troppo strano che si muovano per 20 euro di premio, a mio avvisto è molto probabile che ci sia stata una segnalazione.
    2
123  
,