L'Hunter penalizza Hearthstone?
  123 ... 6  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Yardeh 22 febbraio 2015, 14:15 Yardeh

-cometaxxx-
    Personalmente non mi sento di definire il face hunter un counter ai control, perchè difatti non countera niente, ignora completamente le meccaniche e punta a fare danni in faccia. Solo se è costretto per via di taunt e amenità, trada qualcosa.
    Si potrebbe dire la stessa cosa degli aggro in generale, è verissimo, però la differenza sta che negli aggro qualche trade devi pur farlo per necessità di cose.

Comunque ripeto, secondo me il problema dell'hunter è sempre derivato dal suo potere eroe. Renderlo come il quello del mago sarebbe stupido, però francamente un danno in meno è sempre qualcosa di più gestibile.
    1
  • FeriandRedazione 22 febbraio 2015, 14:25 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @cometaxxx sono in parte d'accordo con te, ma mi autoquoto
    Feriand ha scritto:In conclusione, secondo me il "problema" del face hunter è rilevante solo ai rank bassi, ma sfortunatamente per i dev è la zona dei nuovi giocatori. Spero per loro che trovino una soluzione elegante al problema.

Aggiungo anche che il cacciatore è uno di quei mazzi che permette ai nuovi di vincere e finalmente farsi un po' d'oro, non parlo di "male necessario" ma la questione dovrà essere affrontata con la giusta delicatezza.
    0
  • Peppu 22 febbraio 2015, 14:33 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    L'Hero Power dell'Hunter è intoccabile per un semplice concetto di diversificazione e caratterizzazione, andare a modificarlo e renderlo simile ad altri andrebbe totalmente contro tale filosofia. 0
  • Wulgrim 22 febbraio 2015, 14:37 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @cometaxxx non penso sia l'hero power il problema di come l'hunter sia così pressante a trovartelo contro, semplicemente sono certe carte disponibili solo a lui

• Sguinzaglia i segugi mette pari cani come quanti sono i minion in campo, si sono dei 1/1 ma son muniti di charge
    Devastante con il tiratore di coltelli, ancora peggio se si è usato un hunters mark (che con quel costo 0 è M O L T O incisivo sui trade portando a un granello di polvere a tirar giù un grattacelo)

• Hunters mark
    Appunto come detto ogni minion potrebbe tirare giù un colosso

• Arco del falco
    Rigeneramento integrità e 3 danni (costo 3, quando l'ascia del war è un costo due ma senza la caratteristica di un rinnovo integrità)

• Explosive trap
    Si, certo non è un vaporizzazione e ti permette di creare dei trade calcolati, ma questo inevitabilmente andrà a fare un 2 danno a te e ad eventuali mostri sul nostro campo (attaccanti o meno)

• Freezing
    Si è una specie di sap, anche se quel +2 costo renderebbe inutili eventuali alamorte o minion dal costo 9

• Familio
    Si è rng ma per il costo 3 andremo sempre in "positivo" vuoi un 2/4 +1 attacco, un 4/2 con charge o un 4/4 con provocazione

Queste sono carte che danno una marcia in più / vantaggio e che possono ridurre drasticamente il numero trade; lo scenziato pazzo per essere un body 2/2 a 2* permette di buttare la explosive senza costo (certo se le hai in mano non le mette in gioco) ma lavora perfettamente regalandoci comunque un 2 danni in faccia al nemico quando lui decide di colpirci
    Triggasse anche solamente DOPO il danno porterebbe ad un bilanciamento "migliore" perchè danneggeremo il nemico POI ci punirà la board
    0
  • Peppu 22 febbraio 2015, 15:09 Peppu

Vabbè @Wulgrim, hai semplicemente elencato le migliori, nonché onnipresenti, carte dell'Hunter, mi sembra abbastanza ovvio siano carte piuttosto efficaci, carte di classe che sinergizzano bene con le meccaniche proprie dell'eroe, esattamente come le hanno gli altri, non ci vedo nulla di strano.
    In quella lista l'unica che eventualmente andrebbe sistemata è l'Hunter's Mark che effettivamente ha un potenziale enorme, un eventuale aumento di costo ad 1* non sarebbe così strano.
    0
  • Jejefox91 22 febbraio 2015, 15:16 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Ragazzi il vero problema sta nel fatto k rispetto a tutti gli altri gioki d carte famosi k c sono hearthstone propone un set di pole carte e quindi poke soluzioni generali X contrastare determinati deck. È il fatto k si possono utilizzare t le carte uscite fino ad adesso nel competitive rende quasi impossibile bilanciare certe statistiche... A magic cm detto precedentemente e in maniera esaustiva da @Grevier ogni anno si possono utilizzare le carte uscite negli ultimi due anni e quindi qst rinnova il game in generale e permette di bilanciare i deck e tra l altro permette ad ogni player di potersi imporre ex novo nella stagione in corso 0
  • Wulgrim 22 febbraio 2015, 15:27 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Bhè @Peppu se si parla di hunter in generale parlo di carte sempre state presenti (anche se ultimamente l'arco è entrato nei vari mazzi visto che col vecchio hunter beast non era così prestante)

Certo non è il tessitela che è op e che da quello sprint all'hunter, ne tanto meno quelle neutrali (wolf rider / mana golem / gnomo contaminato / ragnetto 1/2 2* con i due token 1/1 )
    0
  • Yardeh 22 febbraio 2015, 17:30 Yardeh

-cometaxxx-
    Peppu ha scritto:L'Hero Power dell'Hunter è intoccabile per un semplice concetto di diversificazione e caratterizzazione, andare a modificarlo e renderlo simile ad altri andrebbe totalmente contro tale filosofia.

@Peppu ne sono consapevole, però potrebbero inventarsi qualcosa. Inoltre c'è pure una carta dell'hunter che permette di utilizzare l'hero power contro i minion, non penso venga particolarmente giocata nel meta (dato che la preferenza ricade sui due danni diretti) però percepisco quella carta come se anche i developers hanno il sentore che qualcosa non gli va tanto a genio. Poi boh, rimangono solamente mie sensazioni.

Wulgrim ha scritto:cometaxxx non penso sia l'hero power il problema di come l'hunter sia così pressante a trovartelo contro,

@Wulgrim a parte il discorso carte di classe che non mi ci voglio infilare, l'hero power dell'hunter istiga a queste tipologie di mazzi, essendo particolarmente aggressivo. Se potesse fare un solo danno in meno, penso che mazzi come il face perderebbero la loro efficacia. Un solo danno, può fare la differenza, diverrebbe counterabilissimo.

Io come ho già detto anche in un altro topic, dove si discuteva del meta di febbraio, ognuno deve poter giocare il mazzo che più gli compete, face hunter incluso. Non punto il dito contro chi li usa, dato che persino io li utilizzo e mi ci diverto anche. Però sono del parere che sto mazzo è così "schifosamente" efficace grazie ad un hero power ignorante.
    0
  • Wulgrim 22 febbraio 2015, 17:35 Wulgrim

Guarda... L'hero power è di "decoro" a mana "alto" quando non spendi quei 2 mana, non è la priorità.
    Fosse 1 danno all'eroe tanto vale la gente giocherebbe il mago
    0
  • Jejefox91 22 febbraio 2015, 20:42 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

se lo fai un danno diventa potenzialmente piu utile il danno del mago ce nn ha senso...al massimo possono fare k i due danni nel caso ci sia un taunt avversario a terra vadano a quel taunt...e cmq nn sarebbe giusto...diciamo k il potere eroe va bn cosi e vanno bene pure i face hunter...bisogna trovare solo delle contromisure 1
  • Antonio09 22 febbraio 2015, 22:11 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

penso che l'hunter sia l'unica classe (come già detto da altri) che ha delle carte basi ottime per fare un gioco offensivo diretto compreso il suo potere eroe.
    Che sia un problema o che rovini HS non credo, anche io quando ho iniziato a giocare usavo lui perchè è semplice da giocare per un novizio. Soluzioni personalmente non ne vedo e non credo che ce ne sia bisogno.
    1
  • kyntaro 22 febbraio 2015, 23:05 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Trovo molto più deprimente un mill che un face hunter 3
  • FeriandRedazione 22 febbraio 2015, 23:08 Feriand

kyntaro ha scritto:Trovo molto più deprimente un mill che un face hunter

@kyntaro AMEN FRATELLO
    1
  • Rosen 23 febbraio 2015, 03:03 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    direi di si vincere con il cacciatore è facilissimo e nn serve pensare molto,ha un potere eroe assurdamente forte e parabile solo da sacerdote e guerriero e l unica classe insieme al paladino a possedere sia armi che segreti 0
  • Wulgrim 23 febbraio 2015, 03:07 Wulgrim

Rosen ha scritto:direi di si vincere con il cacciatore è facilissimo e nn serve pensare molto,ha un potere eroe assurdamente forte e parabile solo da sacerdote e paladino e l unica classe insieme al paladino a possedere sia armi che segreti

@Rosen come fa il paladino a pararsi dall'hero power? Forse war o per metà druido semmai
    0
  • Rosen 23 febbraio 2015, 03:07 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Wulgrim
    ho sbagliato intendevo il guerriero
    0
  • Sterminatore 23 febbraio 2015, 12:33 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459

iscritto da poco, lurker da sempre

@kyntaro considera però che per fare un mazzo mill decente devi lavorarci anche per settimane, innanzitutto perchè non ti trovi il mazzo bello e pronto sui vari siti, e quindi devi sbatterti a trovare equilibrio tra salute, danni all'avversario, carte da prendere o no a secondo del momento, leggendarie che vorresti giocare etc...

Coi mazzi aggro,rush, zoo etc, (dico la mia poi fate di me quel che volete ;) ), c'è poco da pensare, e cosa che mi da più fastidio, difficilmente alla prima mano non hai almeno 2 carte già pronte da giocare, tanto tutto fa brodo.
    Secondo me è quello il principale motivo per cui me ne trovo 8 su 10 partite. Quando un rogue mill a inizio partita si trova 2 vanish in mano, la partita è già persa.
    Il mill è divertente, a differenza di quanto si possa pensare ha moltissime combinazioni, ad esempio quella che uso io antimagie con troggzor, ramingo cho e galliwyx. Il mio nasce mesi fa quando trovai re mukla e quando mi sembrava tutti avessero carte migliori delle mie, e quindi ho pensato di bruciarle (solo dopo ho scoperto che stavo facendo un mazzo mill :D ).
    Ho visto al torneo quanto poco ti piace il mazzo mill, volevo solo far presente che perlomeno non è la solita solfa che usano tutti
    0
  • Peppu 23 febbraio 2015, 13:12 Peppu

Wulgrim ha scritto:Bhè Peppu se si parla di hunter in generale parlo di carte sempre state presenti (anche se ultimamente l'arco è entrato nei vari mazzi visto che col vecchio hunter beast non era così prestante)

Certo non è il tessitela che è op e che da quello sprint all'hunter, ne tanto meno quelle neutrali (wolf rider / mana golem / gnomo contaminato / ragnetto 1/2 2* con i due token 1/1 )

@Wulgrim fin qui ci siamo, non ho invece capito a che pro quella lista, voglio dire, sono le carte di classe dell'Hunter, è normale che rappresentino lo 'spirito' dell'Hunter in sè, che siano maledettamente efficaci ma non al punto da richiedere nerf (salvo forse l'Hunter's Mark, come detto) e che vengano decentemente e pesantemente utilizzate, a differenza di tante altre ciofeche che gli altri hanno, tenendo sempre presente che anche l'Hunter ha carte di classe oscene (qualcuno ha detto Cobra Shot e Bestial Wrath?).
    Non a caso è ricorrente la lamentela per cui il Warlock utilizza un numero esiguo di carte di classe, per l'Hunter vale l'opposto ora? rofl

cometaxxx ha scritto:Peppu ne sono consapevole, però potrebbero inventarsi qualcosa. Inoltre c'è pure una carta dell'hunter che permette di utilizzare l'hero power contro i minion, non penso venga particolarmente giocata nel meta (dato che la preferenza ricade sui due danni diretti) però percepisco quella carta come se anche i developers hanno il sentore che qualcosa non gli va tanto a genio. Poi boh, rimangono solamente mie sensazioni.

@cometaxxx non viene giocata perchè è oggettivamente facile da rimuovere, e una volta rimosso ti resta il solito Hunter.
    Bastava renderlo un trigger definitivo all'Hero Power, o semplicemente una spell da utilizzare e basta, e oggi potremmo parlare di Control Hunter.
    Ora, io lo voglio, tu anche, il resto della community pure, con chi dobbiamo prendercela?

@kyntaro +10 rofl rofl rofl
    1
  • FeriandRedazione 23 febbraio 2015, 13:21 Feriand

@Sterminatore almeno gli aggro li devi giocare quando sei povero di polveri, per i nuovi è una necessità. Per i mazzi mill devi avere l'anima nera ;( 1
  • kyntaro 23 febbraio 2015, 13:29 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Se fossi il game designer, considererei la meccanica del mill come un cheat ;) 0
  • Sterminatore 23 febbraio 2015, 13:53 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459

iscritto da poco, lurker da sempre
    kyntaro ha scritto:Se fossi il game designer, considererei la meccanica del mill come un cheat ;)

@kyntaro pensa che a magic puoi anche decidere quali carte dell'avversario bruciare, o bruciarne tante finchè non trovi tre terre, o addirittura una carta dimezza il mazzo dell'avversario.
    In confronto il mill è un bambino innocente!
    0
  • FeriandRedazione 23 febbraio 2015, 14:05 Feriand

Per me niente cheat, è solo una bastardata :D 0
  • Carlo75 23 febbraio 2015, 14:23 Carlo75
    BattleTag: HarlanDraka#2325

Premetto che odio gli huntard per cui la mia analisi dovete prenderla con le pinze... Tuttavia sono assolutamente d'accordo col duca e gli altri, il face Hunter è un mazzo assolutamente brainless che non ha il minimo di strategia e di pensata, peschi e cali, peschi e cali... Ho la fortuna di avere un mazzo warrior control che ho dovuto rispolverare e un mazzo paladino di strife che riescono seppur a fatica a counterare qst piaga del gioco... Dopo aver odiato la combo buzzard più hounds per mesi ora spero sinceramente nerfino l'ordine di morte che poi non so per quale assurdo motivo gli huntard hanno sempre e sottolineo sempre in doppia copia quando ancora mancano almeno 20 carte da pescare!
    Ogni vittoria contro Hunter è preceduta da almeno 10 mi dispiace da parte mia, lo odio troppo!
    2
  • Peppu 23 febbraio 2015, 14:39 Peppu

Carlo75 ha scritto:[...] l'ordine di morte che poi non so per quale assurdo motivo gli huntard hanno sempre e sottolineo sempre in doppia copia quando ancora mancano almeno 20 carte da pescare! [...]

@Carlo75 stai rosikando, però quant'è vero! rofl
    0
  • Wulgrim 23 febbraio 2015, 15:15 Wulgrim

@kyntaro il mill si cheattoso / da rage quit ma va pensato come tappare al meglio la mano nemica senza auto sodomizzarsi, per ora il top è il druido con i naturalizzazione ecc ecc e gigante di ferro

@Peppu logico che se si dice problema dell'hunter prendo in considerazione le sue carte...
    Zoo lock è tutt'altra cosa e trova spazio solo per quella pescata a costo 2hp / 2 mana, fuoco dell'anima è stato nerfato da 0* a 1* con lo scarto carta già presente

Il fatto è che a contrario di altri secret la explosive trap non puoi prevenirla in maniera ottimale se non avendo 1 solo minion in board ma se mai arriviamo ad avere possibilità di board "piena" post trade quella explosive ci azzoppa col danno aoe mentre pala e mago puoi prevenire / micrare tali secret e l'arco diciamocelo... È un bel cheat +1 integrità per ogni segreto svelato (robe da farsi secret hunter, solo che interagiscano male tra loro stesse. Negherei se dicessi che non ci ho provato rofl )

Dici per bestial wrath e cobra shot? Cobra shot basta vedere il costo mana e abbiamo una risposta, si caruccio un -3 in board e un -3 all'hero nemico ma quel 5 mana ti affossa (costasse meno vedevi come entrava nel face hunter per quelle pochissime volte che trada)
    Bestial è si un +2 attacco e un costo 1, ma perchè per quel +2 devo rinunciare a quel simpatico body 2/1 del Sergente Violento?
    Oltre che una è comune mentre l'altra un'epica, sarebbe carina per un hunter control visto l'immunità di tal pet

Tiro Esplosivo pure sarebbe ottima, ma come per il cobra non viene usata nell'attuale meta per via del costo
    Idem per quando assurdo, visto il costo 3, non è applicato neanche Tiro Mortale perchè non vi è un body

Il punto è che viene proprio usato male l'hunter ora o con queste carte diventa un po tanto broken, anche il beast hunter della beta non faceva sti danni nonostante il pool carte fosse ancora minore e molte di queste carte erano già presenti
    (arco, trappole, unleash, il vecchio avvoltoio, sergente, mana golem, wolf rider, ecc ecc)
    1
  123 ... 6  
,