L'Hunter penalizza Hearthstone?
123 ... 6  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ILDUCA 22 febbraio 2015, 11:19 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Dopo tantissime partite e molte molte troppe sconfitte irreali(turno 4 morto!) subite in questi 10 mesi vi pongo questa domanda: Siamo sicuri che l'hunter così com'e fatto ora faccia bene ad Hearthstone? Non svilisce il gioco?

Voglio dire: anche io ho usato l'hunter in passato per scalare un po la classifica e rispetto a giocare mazzi come lo zoo, il mech mage e altri aggro è decisamente più facile sopraffare l'avversario. Sarò scarso io ma quando ci gioco contro con un mazzo controllo (non ho il war control) se non pesco bene al mulligan o al turno 1/2 sono praticamente morto. Senza contare che rispetto ad altri deck anche aggro è davvero molto molto più easy da giocare. Non sai che fare? Butti na cartina e potere eroe. Ultima annotazione costringe chiunque faccia midrange o controllo a infilarci dentro gli zombi... che secondo me troverebbero molto meno spazio.

Badate bene non voglio alimentare flame ma solo una discussione costruttiva per capire che ne pensiamo e come avrete intuito a me pare troppo sbilanciata sta classe nonostante sia quella che ha subito più nerf di tutte e un motivo ci sarà!

Sono io il frustrato? Attendo terapia... :D
    1
  • Jejefox91 22 febbraio 2015, 11:29 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Guarda cm già sai ho perso una serie di partite con il face ahah quindi nn svilisce il gioco ma distrugge la mia mente ahaha xke poi è comunque un deck meno pensato e quindi qnd perdo trovo più difficoltà a capire il xke! Frs sbaglio il mulligan nn so 0
  • ILDUCA 22 febbraio 2015, 11:42 ILDUCA

Jejefox91 ha scritto:Guarda cm già sai ho perso una serie di partite con il face ahah quindi nn svilisce il gioco ma distrugge la mia mente ahaha xke poi è comunque un deck meno pensato e quindi qnd perdo trovo più difficoltà a capire il xke! Frs sbaglio il mulligan nn so

@Jejefox91 si jeje ho letto! rofl Secondo me il peggior cliente è l'hunter aggro/mid perchè il face sai esattamente che gioca 2 trappole esplosive e va dritto per dritto.
    0
  • Yardeh 22 febbraio 2015, 11:51 Yardeh

-cometaxxx-
    Purtroppo l'aggressività dell'Hunter deriva principalmente dal potere eroe. Ecco perchè qualsiasi mazzo aggro rende mille volte meglio rispetto alle altre classi. Il face hunter per esempio è una tipologia di mazzo sbagliata. Non critico nessuno anche perchè io stesso utilizzo queste tipologie di mazzi, sia per assenza di carte da permettermi roba più control (l'unico control di cui dispongo è l'handlock) e sia perchè fare le daily (soprattutto da 5 vittorie) risulta decisamente più veloce. Perchè il face hunter è una tipologia di mazzo sbagliata? Perchè va ad ignorare (al 95%) le meccaniche di gioco. Questo, va al di là di qualsiasi mazzo combo otk.
    Io onestamente non saprei come rimediare, però son sicuro che il potere eroe influisce tantissimo in questa cosa.
    L'hunter comunque, al tempo stesso è la classe più nerfata, nel senso, non sanno mai dove andare a parare. E nerfano gli hounds, e nerfano il condor, e nerfano l'undertaker. Evidentemente non stanno toccando il tasto giusto, perchè nei primi due casi hai ammazzato i mazzi bestie midrange, nel terzo PENSI di aver nerfato l'aggro. Poi non so come ragionano e non so nemmeno se sto ragionando bene io, però queste sono le mie personalissime opinioni.
    1
  • Zardock 22 febbraio 2015, 12:00 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Senza dubbio l'hunter nonostante i nerf multipli è la classe più forte di Hearthstone senza dubbio, (anche la mia preferita e main di world of warcraft :$ ) e nonostante cio l'hunter io lo ho solo al livello 35 xD ,non lo gioco molto anzi con il druido è la classe che gioco di meno... rimanendo in topic non so a cosa è dovuta la sua forza veramente :/ (non penso sia il potere eroe ;/) e come ben vediamo ogni mese non lo ha capito neanche la blizz D:
    Speriamo che con l'aggiunta di sempre piu carte tutto si sistemi.
    Da notare che ora con l'aggiunta del control con gvg l'hunter diventa una delle pochi classi (insieme al warlock e il mage) che può essere giocata ad alti livelli in tutte le forme (Aggro,Midrange,Control).
    0
  • FeriandRedazione 22 febbraio 2015, 12:11 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Vorrei aggiungere anche io le mie considerazioni personali.
    Una parte del problema, secondo me, risiede nella natura della ladder, che premia di più i mazzi che concludono velocemente (vincendo o perdendo non importa).
    Da quello che mi risulta nei tornei e nella parte alta dei rank questo problema è molto minore perché non c'è più il bonus per la serie di vittorie.
    Vorrei sentire anche l'opinione di @Greymane se in Magic la situazione è paragonabile.
    Secondo me i dev sono consapevoli della situazione dato che in GvG hanno introdotto diverse carte che dovrebbero aiutare il cacciatore in un gioco più portato al midrange, come la morte apparente e il cecchino spargifumo, ma si sa che quando c'è un modo più semplice per rankare tutti seguono quello.
    In conclusione, secondo me il "problema" del face hunter è rilevante solo ai rank bassi, ma sfortunatamente per i dev è la zona dei nuovi giocatori. Spero per loro che trovino una soluzione elegante al problema.
    0
  • Grevier 22 febbraio 2015, 12:29 Grevier

Bloodborne Platinum
    L'hai detto tu Du, l'Hunter, soprattutto il face, è necessario al gioco per contrastare i Control che altrimenti dominerebbero il 99% del gioco.
    Il Mech e gli Zoo sono leggermente meno aggro ma conseguentemente hanno quei piccoli danni da 1 che appunto li metterebbero in pari con i Face.
    Non si può avere tutto.
    0
  • hitwo 22 febbraio 2015, 12:33 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    piu che l'hunter in se ( solo il face è un mazzo che non dovrebbe esistere o meglio non di dovrebbe vincere andando solo in faccia ) e l'aggro troppo premiato come tipologia ...se vedevate le esl ieri , nei mirror mech le partite erano concluse al turno 3 .
    Sopratutto gli aggro hanno sempre un vantaggio sui control che possono vincere solo se mulligano bene.Per me un match non si puo solo basare sulla mano con cui inizii , altrimenti sarebbe come giocare a sasso carta forbice .
    1
  • Jejefox91 22 febbraio 2015, 12:40 Jejefox91

Ragazzi secondo me c sta un accanimento di fondo al face Hunter. tutti i gioki di carte decenti e cito cm sempre magic presentano deck aggro combo e Control ( per HS c sarebbe anke il midrange ) . Sostanzialmente come ha detto @Grevier o comunque ha inteso , la diversa tipologia di deck bilancia tutte le strategie in modo k la community possa preferenzialmente utilizzare le carte k adorano d più. Se nn c fosse la possibilità di battere un Control ki utilizzerebbe carte tipo quelle del face? Si qlcn può exere adattata ad un midrange di ottimo livello ma comunque sia nn sarebbe efficace al massimo. Quindi mi sembra anke giusto k alcuni eroi cm il cacciatore siano più propensi per un attacco rapido in modo da contrastare eroi più Control. Nn credo nemmeno k sia la classe più forte xke se andate a vedere nei tornei importanti k si fanno è tra le tre o quattro classi meno utilizzate e qst sta a significare k è efficace per rankare dato k tu in qst modo lo fai veloce e comunque devi vincere una serie di partite ma poi è meno efficace in tornei in cui si utilizzano le strategie più vincenti! Detto questo forza il mio dudu k ha troppa classe! 0
  • hitwo 22 febbraio 2015, 12:46 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    il face è un deck scorretto perchè potenzialmente puo vincere senza interagire con l'avversario . il midrange hunter è un deck molto solido, ma per vincere deve combattere per il board e riflettere sulla giocata .... il turno più lungo di un face hunter dura 10 sec , altrimenti ti basta solo il tempo di cliccare le carte 0
  • Jejefox91 22 febbraio 2015, 12:47 Jejefox91

@hitwo nn sn d accordo con te sul mulligan xke i gioki d carte di per se sn gioki k si basano prima d tutto sulla fortuna è quindi il mulligan tanto t può andare nn e tnt t può andare male poi devi exere bravo tu a cavartela in ogni situazione. Detto questo nn sn nemmeno d accordo sul fatto k sia tanto premiata. Io vorrei far capire k un aggro è più efficace su un Control k a sua volta lo è d più su d un midrange k a sua volta lo è d più su di un aggro ecc ecc un po acqua meglio sul fuoco il fuoco meglio sulla foglia e la foglia meglio sull acqua XD e qst è la filosofia di tutti i santissimi gioki di carte strategici. Bisogna solo trovare le contromisure adatte e nulla diventa imbattibile 0
  • ILDUCA 22 febbraio 2015, 12:48 ILDUCA

Grevier ha scritto:L'hai detto tu Du, l'Hunter, soprattutto il face, è necessario al gioco per contrastare i Control che altrimenti dominerebbero il 99% del gioco.
    Il Mech e gli Zoo sono leggermente meno aggro ma conseguentemente hanno quei piccoli danni da 1 che appunto li metterebbero in pari con i Face.
    Non si può avere tutto.

@Grevier a me andrebbe bene stare al 60% di sconfitte vs hunter ma qui si va ben oltre se non peschi il poker servito al mulligan! :D
    0
  • hitwo 22 febbraio 2015, 12:51 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    io non condanno gli aggro, che sono necessari per un gioco sano e un meta variegato, ma solo il facehunter che può vincere indipendentemente dall'avversario . 0
  • Jejefox91 22 febbraio 2015, 12:52 Jejefox91

@hitwo hai mai giocato a magic? Se si hai mai usato un mazzo goblin? Ecco se si allora li trovi t le risposte ke cerki. Il mazzo goblin se giocato alla perfezione era capace d annientarti in poki turni eppure c erano deck capaci di fermarlo senza trap difficoltà. E qst avviene anke su hearthstone nn t preoccupare. CE dire k è un deck scorretto è cm dire k tutti i ragazzi k hanno fatto legend con quello sn degli scorretti k nn sanno giocare a hearthstone se nn cn quel deck. Mi sembra assurda la cosa 0
  • Grevier 22 febbraio 2015, 12:55 Grevier

Bloodborne Platinum
    E beh ma anche loro sono un mazzo ALL IN e se non gli van bene i primi 2 turni son morti.
    Come mazzo è molto presente soprattuto perchè i control lungherrimi portano all'esasperazione, e di conseguenza il primo che vede un mazzo easy che dura poco e vince...
    0
  • Jejefox91 22 febbraio 2015, 12:56 Jejefox91

E poi per kiudere la natura di un aggro è pro quella di kiudere la partita senza interagire con l avversario se no k aggro è? 0
  • hitwo 22 febbraio 2015, 12:58 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @Jejefox91 no sfortunatamente non ho mai avuto l'occasione di giocare a magic , però ho giocato a yu gi oh e li c'erano combo scandalose ( cyberstein , cyberdrago finale , rimozione del limite ; exodia che potevi vincere turno uno con la biblioteca ecc) però erano prontamente bannate o vietate nel formato stantardard ). L'unico mazzo che batte face hunter facilmente è il warrior soltanto( e puoi perdere anche ). 0
  • hitwo 22 febbraio 2015, 12:59 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Jejefox91 ha scritto:E poi per kiudere la natura di un aggro è pro quella di kiudere la partita senza interagire con l avversario se no k aggro è?

@Jejefox91 si vede che non hai giocato zoo e mech mage ...se perdi il board hai perso la partita
    0
  • ILDUCA 22 febbraio 2015, 12:59 ILDUCA

Jejefox91 ha scritto:E poi per kiudere la natura di un aggro è pro quella di kiudere la partita senza interagire con l avversario se no k aggro è?

@Jejefox91 esistono due tipi di aggro: quelli forti e l'hunter che è super. Gli aggro ci devono essere ci gioco anche io ci mancherebbe ma è proprio l'hunter che fa storia a se. Lo zoo per esempio se riesci a counterarlo sul campo la porti a casa... l'hunter quando pensi di essertela cavata di gran culo ti spara doppio ondine di morte e potere eroe... booom! Intendiamoci il problema NON sono gli aggro... è proprio questa classe che ti apre in due. E poi ribadisco sarò io che non ci so gicoare contro eh.
    0
  • Jejefox91 22 febbraio 2015, 13:03 Jejefox91

A me dispiace dirlo xke qst gioco mi piace tanto e sn già un appassionato xo il problema di pubblicare i deck e tutto è prp qst...cioè tutti copiano i deck dei più forti ( e io sn il primo xke voglio vincere e subito ) e poi ti ritrovi in giro una massa di persone k giocano tutti le stesse cose e poi ci si esaspera e si comincia a criticare un deck in qst caso il face. Io su magic nn ho mai copiato nessun deck e riuscivo a vincere cn le mie idee ed era una soddisfazione unica credetemi e ora nn posso ancora farlo xke ho pokissime carte. Ciò ke consiglio vivamente di fare X divertirvi è d inventare. Le regole base sono curva del mana strategia generale ( aggro Control combo e sottoclassi varie ) e strategia di kiusura cioè cm si vuole battere l avversario. Se ci riuscite e portate a termine la missione sentirete una grande soddisfazione 0
  • FeriandRedazione 22 febbraio 2015, 13:10 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Jejefox91 i tuoi punti sono ragionevoli e molto validi, e mi trovo spesso d'accordo con te, però per carità scrivi un po' meglio che leggerti diventa doloroso dopo poco :P
    Mi eclisso e vi lascio discutere in pace (sorry)
    0
  • Jejefox91 22 febbraio 2015, 13:16 Jejefox91

Ragazzi purtroppo e per fortuna ( xke se no HS sarebbe un gioco scopiazzato ) in qst gioco esistono gli eroi e i loro poteri e qst ha un forte impatto sulle strategie di gioco. Poi voglio dire una cosa per ogni macro classe esistono delle sottoclassi. Mi spiego meglio se parliamo di aggro nn possiamo generalizzare le giocate xke ci sn aggro k sparano minion e poteri a palla , oppure aggro k giocano minion e fanno combo varie ecc ovviamente nn puoi paragonare un mech mage cn un face Hunter xke sono due tipi di aggro un po' diversi per come si pongono e poi è normale k magari il face risulta più efficace xke Frs la strategia è migliore. Secondo me il fatto di copiare i deck nn aiuta la comprensione del gioco stesso xke sicuramente nel futuro verrà creata una classe ancora più rompi palle del face e magari sarà un Control. Qst per dire k attualmente voi valutate un deck scopiazzato cn altri deck scopiazzati e quindi valutate le idee di altri cn il vostro modo di pensare senza invece porvi il problema serio e cioè c sta un modo per battere il face facilmente? La risposta è si! Solo k voi nn la cercate pensando ma solo guardando gli altri player k se ne fregano del face e qnd giocano i tornei vanno cn deck del tutto diversi e voi perdete compreso me contro i face e pensate nn ci siano soluzioni 0
  • Grevier 22 febbraio 2015, 13:19 Grevier

Bloodborne Platinum
    Dirò solo una parola per quelli che conoscono Magic ed hanno giocato in 2.0: TurboFog.
    Rischiare la sconfitta facile è tutt'altro che non poter vincere...

Per spiegarla:
    In Magic ci sono queste versioni di gioco:
    *Lo Standard (Tipo2, o T2) comprende i set pubbilcati negli ultimi 2 anni circa.
    *L' Esteso (Extended, o EXT) comprende i set pubblicati negli ultimi 4 anni circa.
    *Il Modern , nuovo formato che comprende tutte le carte stampate nelle espansioni regolamentari (ma non i mazzetti e cofanetti promozionali), pubblicati dopo l'Ottava Edizione compresa.
    *Il Legacy (o T1.5 - "uno e mezzo") comprende quasi tutte le carte della storia di Magic, pero' con molte carte bandite.
    *Il Vintage (o T1 - "tipo uno") comprende molte piu' carte del Legacy, con molte meno carte bandite e alcune limitate a una copia per mazzo.

Il T2 è il più giocato e competitivo, perchè 90% "Balanced".
    C'è stato un periodo in cui, in un Set di Espansioni con 90% creature, qualcuno si è inventato un Mazzo che comprendeva maggiormente carte che annullassero i danni da combattimento > creature.

In pratica la morale è: C'è differenza tra un Face Hunter che può vincere molto spesso se non counterato e contro i control che dover giocare in Ranked contro Sapphiron senza Eroe Congelato...
    0
  • Jejefox91 22 febbraio 2015, 13:20 Jejefox91

@Feriand sn contento k a volte t trovi cn me *.* e mi scuso per come scrivo però scrivo di fretta e lo faccio sull iPad k modifica le mie parole senza k me ne accorga ahahah 1
  • Jejefox91 22 febbraio 2015, 13:22 Jejefox91

@Grevier mi sembra d accordo cn me ahahaha 0
123 ... 6  
,