L'anno del mammut, cosa ne pensate?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FeriandRedazione 23 febbraio 2017, 12:54 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Alessandro1610 secondo me hanno in cantiere una carta che in combinazione con CoperturaConceal è troppo forte e questa rotazione è per prevenirsi. 0
  • TheDarkLord 23 febbraio 2017, 14:06 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    @Feriand Concordo.
    Inoltre, secondo me, fanno bene a levare CoperturaConceal anche perche ha sempre messo in ombra Maestra di InganniMaster of Disguise.
    Infatti l'unico motivo per giocare suddette carte non è tanto per avere un minion in campo, ma appunto per dare stealth agli altri tuoi servitori. E tra sceglierne uno per 4 mana o tutta la tua board per 1 mana, è chiaro qual'è sempre stato il migliore, no? :D
    A mio parere quindi togliendo CoperturaConceal, oltre a levare il rischio otk o combo col Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer, si va poi a pensare di inserire carte che prima non venivano minimamente usate, come appunto la Maestra di InganniMaster of Disguise.
    Spero proprio di vedere un mazzo stealth rogue in futuro :D rofl
    0
  • Rosen 23 febbraio 2017, 20:15 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    2 cose buone 2 cattive
    buone
    il blocco dei rank
    skin gratis
    cattive
    l uscita delle carte classic in barba alle promesse
    arena solo standard
    1
  • Titiro 23 febbraio 2017, 21:53 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770

SIA CHE VINCI, SIA CHE PERDI... SALI
    Secondo me il discorso dei ramk è solo fumo negli occhi...
    La gente continuerà a giocare i mazzi più performanti del momento e non si sperimenterà come si spererebbe dal blocco del rank...
    0
  • Exhumed 24 febbraio 2017, 10:03 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Rosen ha scritto:2 cose buone 2 cattive
    buone
    il blocco dei rank
    skin gratis
    cattive
    l uscita delle carte classic in barba alle promesse
    arena solo standard

@Rosen

Incredibile a dirsi ma.. concordo con Rosen!! :P
    0
  • Brainstudio 24 febbraio 2017, 10:32 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

A me sembra che ad ogni cambiamento non si aggiunga profondità ma si mantenga sempre la stessa linea, togli un mazzo forte ne crei un'altro mentre dovrebbe rimanere quello forte e dovresti dare a chi non lo ha altre possibilità di modo da portare ogni classe almeno a 3 mazzi competitivi, questo è l'obbiettivo che mi dare da sviluppatore. La novità di mescolare le classi (bicolor o più di magic) è stata appena accennata, non si sono sforzati di buttarci un bel cambiamento complesso.
    In generale il gioco perderà mazzi come questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=0NdB39GyWUA&t=14s
    mazzo che sto utilizzando, richiede skill è divertente ed è l'esempio di come vorrei hs.
    un gioco dove o ragioni o muori. non faccio altro e vinco comunque ;)
    Togliere furtività perchè magari si sentono "limitati" (e avere paura si creino combo incredibili) li leva dallo sforzo di starci invece solo molto attenti.
    Togliere azur o ragnaros e sylvanas è solo volerci fare un vero e proprio danno, perchè togliere 4 carte da un mazzo su cui anche l'ultimo arrivato può sempre contare contare.
    Azur più di tutti per me doveva essere si "la carta" e proprio per quello andava lasciato perchè chiave di volta per costruire tantissimi mazzi e chiave di volta fruibile a tutti, al più melo passavi epico.
    Dai sotto sotto non vogliono bilanciare ma ciclare le nostre polveri\ori e ci sta, con finezza ma lo scopo è quello.
    2
  • BigBoss 24 febbraio 2017, 10:40 BigBoss

Non si è mai visto un tcg dove ogni archetipo usa sempre le stesse carte: draco, ragnaros, sylvanas erano un must ovunque non si giocasse soltanto i primi 5 turni, HS si sta solo rimettendo in linea con tutti gli altri. L'arena standard è un tentativo di evitare che il formato si riduca a chi gioca prima il minion che trada meglio, almeno si dovrebbe apprezzare lo sforzo di provare a portare il gioco verso più interazione tra le carte, poi ovviamente uno potrebbe argomentare che non basta, ma questo è sicuramente un altro discorso. 0
  • FeriandRedazione 24 febbraio 2017, 10:54 Feriand

@Brainstudio se stessero facendo dei cambiamenti a livello di quelli di Condor AffamatoStarving Buzzard e Capitano CantaguerraWarsong Commander ti sarei ragione, ma non è così. Quello che stanno facendo è cercare di rendere il formato Standard meno monotono, per tutto il resto c'è il Selvaggio.

• Non togliere nulla bensì aggiungere continuamente per rendere tutti più viabili? Complimenti stai foraggiando il power creep della peggior specie.
    • C'è da sempre questo mito che alcuni mazzi richiedano un livello di "skill" infinitamente superiore ad altri. Ragazzi, questo è un gioco di carte, l'abilità personale conta fino ad un certo punto perché stiamo sempre pescando le carte da un mazzo in ordine casuale.
    • Spostando Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner e RagnarosRagnaros the Firelord in realtà stanno aiutando gli ultimi arrivati, perché un nuovo giocatore ora non dovrà recuperarsi 3200 polveri prima di sperare di essere competitivo.
    2
  • Antani101 24 febbraio 2017, 11:11 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Feriand ha scritto:Quello che stanno facendo è cercare di rendere il formato Standard meno monotono

Eliminano tipi di mazzo per rendere il tutto meno monotono.

Non torna.
    2
  • BigBoss 24 febbraio 2017, 11:45 BigBoss

Quali mazzi erano strettamente dipendenti da sylvanas e ragnaros? Nessuno aveva interazioni così interessanti, eppure erano preferiti persino a leggendarie di classe, ci fu un periodo che in mazzi mage pieni di spell si preferiva comunque ragnaros ad antonidas. 2
  • Vancold 24 febbraio 2017, 11:50 Vancold

Antani101 ha scritto:Eliminano tipi di mazzo per rendere il tutto meno monotono.

Non torna.

@Antani101

Basta fare 2 calcoli:
    Archetipo A
    Archetipo B

Carte in comune, drop obbligati turni 5-6-8; leggendarie di classe e/o % di playrate di 5-6-8 drop.

Tutti questi sono fattori che POSSONO giocare a favore di minor monotonia, grazie alla scomparsa di archetipi.
    Esempio pratico: archetipo midrange Shaman fuori dalle palle? Possibile ritorno di più archetipi oscurati e dimenticati. Ad ogni modo, come è stato detto, il nerf alle carte sopracitate non costituiva un archetipo a sé stante, ma forzava i drop in precisi punti della curva di mana, rendendo, a tutti gli effetti, più monotone le partite.
    2
  • Dreden 24 febbraio 2017, 12:31 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Poi diciamocelo RagnarosRagnaros the Firelord é un orge con carica con immune quando attacca a costo 8 ,8/8, decisamente esagerato vedi Re KrushKing Krush che pur essendo di classe non é risulta così broken, non come una leggendaria neutrale che qualsiasi classe e quindi mazzo possa usare, appiattendo difatti la scelta , per di più potevano rendergli l'effetto come quello di Nat PagleNat Pagle, renderla una vecchia gloria senza limitarla non fa bene al selvaggio, ma hanno voluto voler bene a chi lo aveva creato e ha regalato la possibilità di avere.una altra leggendaria, senza prenderci niente, poi dite che sono cattivi (sad) 0
  • FeriandRedazione 24 febbraio 2017, 12:37 Feriand

@Antani101 proprio tu mi sollevi una obiezione simile?

Esistono carte talmente buone e/o versatili che sono preferibili ad altre che sono migliori solo in specifiche situazioni, e questo porta ad una monotonia nell'andamento delle partite: un mazzo control non farà mai a meno di Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner se ne ha la possibilità.

Sottraendo queste "soluzioni universali" gli sviluppatori ci costringono a fare delle scelte in base al contesto, e questa volontà porta ad incrementare il livello di "skill" necessaria per eccellere. Molti però paiono non rendersene conto.
    0
  • TheDarkLord 24 febbraio 2017, 12:58 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    @Feriand CairneCairne Bloodhoof meta coming soon :D rofl 3
  • Antani101 24 febbraio 2017, 14:06 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Feriand ha scritto:Antani101 proprio tu mi sollevi una obiezione simile?

No fermati, io non critico l'eliminazione di carte talmente forti da stare in un sacco di mazzi diversi. Quello ci sta, figurati.

Critico l'uccisione di archetipi, invece del potenziamento di altri.

Potremmo avere potenzialmente 2-3 archetipi per classe, ma visto che non sono capaci di bilanciarli pilotano il meta uccidendo ogni tanto un paio di mazzi a caso.
    0
  • FeriandRedazione 24 febbraio 2017, 14:14 Feriand

Capisco che lo spostamento di un archetipo nel Wild possa comportarne la sua "morte", è colpa di Blizzard che ci ha portato a pensarlo ma non è così. O ti stai riferendo sempre ai nerf di marzo scorso?

Inoltre potremmo anche avere più archetipi per classe in un dato anno ma questo richiede almeno due cose: avere più carte (cosa che stanno facendo) e che i giocatori non si gettino a pesce sull'archetipo più performante cannibalizzando tutto il resto.

In definitiva è una questione di equilibri, non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    0
  • BigBoss 24 febbraio 2017, 14:30 BigBoss

Oltretutto c'è un altro problema: anche a volere bilanciare le carte la community odia i nerf. Qualsiasi cambiamento nei giochi blizzard è oggetto di wall text di whine in ogni social e forum. Molti proplayer ventilano l'utilizzo dello strumento nerf e buff più frequentemente, ma il team 5 è oggetto di una pressione folle: da minacce di morte a insulti gratuiti per ogni minima integrazione/aggiunta sgradita o considerata non prioritaria. Anche io ci andrei coi piedi di piombo se fossi in loro, nel caso ti venissero a prendere con l'AK sotto casa. Come se non bastasse gestiscono una creatura dal valore di milioni di dollari, mi stupisco su come riescano a dormirci la notte. 2
  • Alessandro1610 24 febbraio 2017, 14:51 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

BigBoss ha scritto:Molti proplayer ventilano l'utilizzo dello strumento nerf e buff più frequentemente,

Buff??? Credo che quella parola non esista nel loro vocabolario, da che gioco non ricordo buff se non un fix ad Anatema della RovinaBane of Doom che non ti faceva uscire tutti i demoni possibili, tantè che NozdormuNozdormu e Illidan StormrageIllidan Grantempesta mi risulta facciano ancora schifo (per fare un esempio di png che contano).
    1
  • BigBoss 24 febbraio 2017, 14:57 BigBoss

E certo, siccome non abbiamo già avuto fior fiore di mazzi stracolmi di carte standard, perché non mettiamo un altro paio di carte must, magari in combo col ciclo, come potrebbe essere illidan? 0
  • Exhumed 24 febbraio 2017, 17:05 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Alessandro1610 ha scritto:Buff??? Credo che quella parola non esista nel loro vocabolario, da che gioco non ricordo buff se non un fix ad Anatema della RovinaBane of Doom che non ti faceva uscire tutti i demoni possibili, tantè che NozdormuNozdormu e Illidan StormrageIllidan Grantempesta mi risulta facciano ancora schifo (per fare un esempio di png che contano).

@Alessandro1610

Supermegaquote!!!
    Quello che dico io da sempre! Mai una volta che abbiano buffato o quanto meno corretto una vecchia carta riuscita malissimo, vedi esempio di Illidan GrantempestaIllidan Stormrage.. solo nerf e basta.
    0
  • FeriandRedazione 24 febbraio 2017, 17:14 Feriand

@Exhumed @Alessandro1610 smettetela di avere false speranze, le vecchie carte (specialmente quelle del set Classico) non verranno ritoccate al rialzo perché va contro gli attuali obbiettivi del team di sviluppo: rendere interessanti le espansioni.

Se sognate un Illidan giocabile in qualche mazzo competitivo potete solo riporre fiducia in una nuova versione, ad esempio quello che è successo con AlamorteDeathwing e Alamorte PrimordialeDeathwing, Dragonlord.
    0
  • Alessandro1610 24 febbraio 2017, 19:30 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Non è che se gli invertono le statistiche, da 7/5 a 5/7, diventa sta super mega carta op, ma almeno è giocabile come Insegnante ViolaceaViolet Teacher + cicciona. 1
  • Wulgrim 24 febbraio 2017, 19:34 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    se per questo pure OnyxiaOnyxia fa pena come carta, nonostante ti riempa la board di segnalini 1/1 e non devi usare nulla per farla proccare (anche se costa 3 mana in più, ma ha un body leggermente più consistente) 0
  • BigBoss 24 febbraio 2017, 20:12 BigBoss

Sbusti un qualsiasi tcg e in un set x la percentuale di carte non giocate anche nelle rarità più alte è enorme, tanti planes walker non vengono giocati, nonostante per il lore di magic siano alla stregua di illidan. Magari in determinati contesti sono forti, magari resteranno così per sempre, ma non vedo i forum di magic riempirsi di gente che si lamenta di questo fatto. Se fossero tutte forti non ci sarebbe spazio per altro. Semmai potrebbero potenziarlo e spostarlo in wild, là sì che sarei più d'accordo. 0
  • Rosen 24 febbraio 2017, 22:20 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    Brainstudio ha scritto:A me sembra che ad ogni cambiamento non si aggiunga profondità ma si mantenga sempre la stessa linea, togli un mazzo forte ne crei un'altro mentre dovrebbe rimanere quello forte e dovresti dare a chi non lo ha altre possibilità di modo da portare ogni classe almeno a 3 mazzi competitivi, questo è l'obbiettivo che mi dare da sviluppatore. La novità di mescolare le classi (bicolor o più di magic) è stata appena accennata, non si sono sforzati di buttarci un bel cambiamento complesso.
    In generale il gioco perderà mazzi come questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=0NdB39GyWUA&t=14s
    mazzo che sto utilizzando, richiede skill è divertente ed è l'esempio di come vorrei hs.
    un gioco dove o ragioni o muori. non faccio altro e vinco comunque ;)
    Togliere furtività perchè magari si sentono "limitati" (e avere paura si creino combo incredibili) li leva dallo sforzo di starci invece solo molto attenti.
    Togliere azur o ragnaros e sylvanas è solo volerci fare un vero e proprio danno, perchè togliere 4 carte da un mazzo su cui anche l'ultimo arrivato può sempre contare contare.
    Azur più di tutti per me doveva essere si "la carta" e proprio per quello andava lasciato perchè chiave di volta per costruire tantissimi mazzi e chiave di volta fruibile a tutti, al più melo passavi epico.
    Dai sotto sotto non vogliono bilanciare ma ciclare le nostre polveri\ori e ci sta, con finezza ma lo scopo è quello.

@Brainstudio
    dovresti dare a chi non lo ha altre possibilità di modo da portare ogni classe almeno a 3 mazzi competitivi, questo è l'obbiettivo che mi dare da sviluppatore
    hai descritto la wild dimmi una classe e i diro 3 mazzi competitivi
    0
,