L'anno del mammut, cosa ne pensate?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BigBoss 20 febbraio 2017, 23:29 BigBoss

@Greymane intendevo i lenti tra i più veloci rofl
    Ci sta roba tipo spanish inquisition o belcher che chiude al turno 1 se il nemico non ha counter a zero mana nella sua mano iniziale.
    0
  • Greymane 21 febbraio 2017, 02:09 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    BigBoss ha scritto:Greymane intendevo i lenti tra i più veloci rofl
    Ci sta roba tipo spanish inquisition o belcher che chiude al turno 1 se il nemico non ha counter a zero mana nella sua mano iniziale.

@BigBoss

Si ma quelle sono porcate che vedi solo in Legacy / Vintage rofl
    In modern sei veloce se chiudi al terzo turno (che comunque non è una cosa lenta lo stesso eh, su questo concordo)
    1
  • lucabuonocore 21 febbraio 2017, 13:48 lucabuonocore
    BattleTag: dagonlb

chiudere di primo è roba solo da Vintage, e devi avere la combinazione perfetta di carte. Ah magic... tanta roba! Poi hanno deciso di rimodernare il layout della carte e il risultato è stato osceno!

Ad ogni modo mi piacerebbe sentire altri pareri riguardo a quello che sarà il futuro del Miracle Rogue, dopo che CoperturaConceal abbandona le scene del formato standard, in modo da poter confrontare le idee.
    0
  • Alex117 21 febbraio 2017, 15:35 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    lucabuonocore ha scritto:Ad ogni modo mi piacerebbe sentire altri pareri riguardo a quello che sarà il futuro del Miracle Rogue, dopo che Copertura abbandona le scene del formato standard, in modo da poter confrontare le idee.

@lucabuonocore
    Non conoscendo le carte della nuova espansione non si può fare nessun tipo di previsione. Peró se il miracle sparisse per far spazio a nuovi archetipi di rogue sarei contento.
    0
  • Greymane 21 febbraio 2017, 16:10 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @lucabuonocore @Alex117

Onestamente io sono uno che più al preferire la sparizione di un mazzo per far posto ad altri, trovo meglio semplicemente l'aggiunta di essi, ma si deve vedere ancora il destino del Miracle non sapendo niente di cosa uscirá; anche perchè la carta core del Miracle è Gadgetzan AuctioneerBanditore di Meccania, non ConcealCopertura (che veniva usata sia come trigger aggiuntivo che come "assicurazione" per far in modo che tutto andasse bene -o per lo meno, per provarci), vediamo cosa esce.
    Onestamente non sono neanche sicuro del destino del Maly Rogue, che non sempre usava la Copertura ma con l'uscita di ThaurissanEmperor Thaurissan sarebbe stata imho la candidata migliore per via dell'alto costo di MalygosMalygos, ma hanno deciso di tagliare la testa anche all'eventuale sostituzione quindi boh...(boh)
    2
  • Ashkelon 21 febbraio 2017, 18:44 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Più che conceal il miracle perde il tomb pillager, non lo dice nessuno ma perdere un turno 3/4 così forte è ben peggio del conceal 1
  • ZionTheParrot 22 febbraio 2017, 07:48 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

Concordo con @greymane.
    Non capisco questa ossessione della blizzard di voler far sparire archetipi e il non volerlo affiancare con altri.
    1
  • FeriandRedazione 22 febbraio 2017, 08:10 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Greymane @ZionTheParrot in teoria questi archetipi dovrebbero sopravvivere in Wild, ma al momento quel formato è poco più di una discarica. Se manterranno la promessa di supportarlo meglio e se riporteranno Gigante di MagmaMolten Giant al costo originale il Selvaggio potrebbe diventare la modalità "Best of" di Hearthstone. 1
  • Exhumed 22 febbraio 2017, 09:04 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    ZionTheParrot ha scritto:Concordo con greymane.
    Non capisco questa ossessione della blizzard di voler far sparire archetipi e il non volerlo affiancare con altri.

@ZionTheParrot

Concordo al 100%.
    E' vero anche quello che ha risposto @Feriand nel post successivo, rimane il fatto però che non concordo di base con la linea politica che ha intrapreso Blizz per HS. Con la scusa del non volere fare "powercreep" pare stiano esattamente esagerando dal lato opposto volendo ad ogni costo "pilotare il meta" invece che lasciare la scelta ai giocatori, distruggendo ogni volta degli archetipi che funzionano e piacciono piuttosto che inserire nuove carte forti ed interessanti che ti spingano a voler provare qualcosa di nuovo >_>.
    0
  • FeriandRedazione 22 febbraio 2017, 09:13 Feriand

@Exhumed tu come faresti a creare sempre carte "forti ed interessanti"? A parte il primo mese di espansione quello che abbiamo è l'abuso del mazzo più performante (a volte di uno 0,x%) perché per nostra natura ci piace vincere e se possiamo scegliamo il modo migliore possibile. Le carte che dici tu sono in realtà carte che creano power creep che alla lunga distruggono il gioco e se Blizzard vuole veramente far durate il gioco anni non può permettere che ciò accada. È una questione di sopravvivenza.

La mia opinione è che non vogliano "pilotare il meta", altrimenti i nerf sarebbero molto più frequenti.
    1
  • Exhumed 22 febbraio 2017, 11:38 Exhumed

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:Exhumed tu come faresti a creare sempre carte "forti ed interessanti"? A parte il primo mese di espansione quello che abbiamo è l'abuso del mazzo più performante (a volte di uno 0,x%) perché per nostra natura ci piace vincere e se possiamo scegliamo il modo migliore possibile. Le carte che dici tu sono in realtà carte che creano power creep che alla lunga distruggono il gioco e se Blizzard vuole veramente far durate il gioco anni non può permettere che ciò accada. È una questione di sopravvivenza.

La mia opinione è che non vogliano "pilotare il meta", altrimenti i nerf sarebbero molto più frequenti.

@Feriand

Capisco in effetti anche questo è vero... Non resterà che vedere che carte rilasceranno con le prossima espansioni, probabilmente non ci sono altre alternative possibili.. però non faccio fatica lo stesso a non prendere negativamente certe decisioni. Comunque spero di venire smentito in futuro ;)
    0
  • Greymane 22 febbraio 2017, 14:31 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Feriand

Più che pilotare il meta, certe volte fanno cambiamenti che mi danno l'idea che loro cerchino di far sparire dei mazzi, ecco cosa intendo io più che altro.
    Diciamo che in un formato come lo Standard è normale la sparizione di certi mazzi, è una prerogativa del formato a rotazione: se un certo tipo di carta non rientra bene in un certo tema, non c'è motivo di forzarcelo (immaginate un mazzo Mech in un exp come WotOG...che c'azzecca?); ma non mi piace neanche il forzare fuori delle carte perchè un mazzo è giocato da molto tempo, non parlo di ConcealCopertura, ma più nello specifico di Ice LanceLancia di Ghiaccio...per quanti danni potesse fare, li è ovvio che non vogliono più vederlo nello standard (e l'hanno anche ammesso in maniera un po velata), quindi in questo caso hanno forzato un po la mano.

Poi vabbeh, sono abbastanza sicuro che l'errore è stato fatto nel set Classico...ma col senno di poi, che ne sai di cosa ti dirá il futuro riguardo la potenza di certe carte, la mia speranza è solo che quando le cose si metteranno a posto, lasceranno scegliere al tema ciò che verrá giocato e ciò che lo verrá meno (a patto che le cose non diventino stagnanti, ovviamentd)
    1
  • FeriandRedazione 22 febbraio 2017, 14:43 Feriand

@Greymane
    Non sono mai stati velati, è dall'annuncio del formato Standard che dicono "vogliamo che nascano nuovi tipi di mazzi ad ogni espansione" mentre ai tornei e in cima alla classificata l'alternanza era minima. Come ho scritto altre volte la permanenza dei set evergreen è sia una risorsa che un ostacolo a questa varietà agognata. La rotazione/nerf di certe carte è una soluzione di compromesso che tende verso l'obbiettivo.

Che poi non è vero che i mazzi "spariscono". Sono giocabili in Wild ma nell'ultimo anno nulla è stato fatto per spingerci a preferirlo allo Standard. Spero che questo cambi.
    1
  • Exhumed 22 febbraio 2017, 15:10 Exhumed

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:Che poi non è vero che i mazzi "spariscono". Sono giocabili in Wild ma nell'ultimo anno nulla è stato fatto per spingerci a preferirlo allo Standard. Spero che questo cambi.

@Feriand

Già, questo lo spero e me lo auguro anche io ;)
    Comunque i mazzi cancer si vedono tanto in Wild quanto in Standard, l'odiosissimo pirate-warrior-face lo trovo spessissimo anche in Wild, cosa che mi fa innervosire da matti -.-
    0
  • FeriandRedazione 22 febbraio 2017, 15:14 Feriand

Un giorno spero di riuscire a fare due cose:

• Convincere un buon numero di persone che i mazzi aggro non sono il male incarnato
    • Far smettere di usare il termine cancro in maniera impropria

Magari nel prossimo secolo :D
    1
  • Wulgrim 22 febbraio 2017, 15:26 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Difficile ce la farai, sopratutto se si considera sempre la learning curve

Mazzi direi che si possono "sparire"; se questi comunque poi non sono minimamente competitivi contro certi obbrobri (fattibili solo in wild) o col meta dello standard. Non so quale masochista si metta a giocare handlock quando ci sono tipo l'albero di natale formato paladino
    0
  • Greymane 22 febbraio 2017, 15:29 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Feriand ha scritto:Greymane
    Non sono mai stati velati, è dall'annuncio del formato Standard che dicono "vogliamo che nascano nuovi tipi di mazzi ad ogni espansione"

Questo è ciò che intendevo col termine "velato"

Che poi non è vero che i mazzi "spariscono". Sono giocabili in Wild ma nell'ultimo anno nulla è stato fatto per spingerci a preferirlo allo Standard. Spero che questo cambi.

Onestamente penso che dipenda dal mazzo, ce lo vedi un mazzo C'Thun in Wild? Io non so come vada in quel formato, ma se va come in Standard, la vedo dura che rimanga rofl

Convincere un buon numero di persone che i mazzi aggro non sono il male incarnato

@Feriand
    Non ci riuscirai...non con me, te l'assicuro (ma perchè sono mazzi che non mi piacciono, tutto quì) rofl
    1
  • Exhumed 22 febbraio 2017, 16:45 Exhumed

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:Un giorno spero di riuscire a fare due cose:

• Convincere un buon numero di persone che i mazzi aggro non sono il male incarnato
    • Far smettere di usare il termine cancro in maniera impropria

Magari nel prossimo secolo :D

@Feriand

Beh, in realtà non ce l'ho in generale con i mazzi aggro.. ce l'ho con i mazzi face, che sono la feccia degli aggro (ovviamente dal mio punto di vista)
    Per questo li definisco "cancro", anche se si tratta di un termine inappropriato serve a calcare la mano sull'odio e lo schifo che provo verso quei mazzi :P
    2
  • Alessandro1610 22 febbraio 2017, 17:37 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Exhumed ha scritto:Comunque i mazzi cancer si vedono tanto in Wild quanto in Standard, l'odiosissimo pirate-warrior-face lo trovo spessissimo anche in Wild, cosa che mi fa innervosire da matti

@Exhumed

Pensa che in wild ho giocato solo a quello (con Cannone NauticoShip's Cannon) arrivando a rank 5 velocemente per l'epica dorata, mentre in standard facevo la persona "seria" giocando deck diversi :D
    1
  • Dreden 22 febbraio 2017, 18:35 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Personalmente il termine cancro viene abusato, non é sbagliato a priori usarlo, ma andrebbe usato su quei mazzi che stagnano a causa della loro alta capacità di vittoria e di versatilità rendendoli eccessivamente carenti di caunter ammalando difatti il gioco rendendolo stantio e limitandolo, spesso questi mazzi hanno carte molto versatili e potenti, che difatti come il cancro contaminano gli altri giocatori spingendoli a preferire sempre certe carte a carte molto situazionali, facendolo somigliare esattamente al suo anonimo, cellule fuori controllo autogestite che si sostituiscono alle cellule sane che hanno funzioni specifiche.

In sintesi considero le carte sempre forti carte pericolose alla salute del meta, é giusto avere versatilità quando si é limitati in potenzialità, carte forti senza senza contesto sono eccellenze che divorano carte forti ma con contesto, accentuando ancora di più i limiti di quelle che non hanno ancora un contesto per renderle forti o almeno decenti.

non voglio essere offensivo se da troppo noia il ragionamento pulisco la parte del cancro e riformulo il discorso in maniera più graziosa (sob)
    0
  • Greymane 22 febbraio 2017, 18:58 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Dreden

Per me dipende...la mia idea di un cancer-deck è che si, è un mazzo con percentuali di vittoria troppo alte, ma con anche una linea di apprendimento che anche una pigna capirebbe come giocarlo con ottime probabilitá di andare anche a vincere...anche il Grim Patron (per dire) nelle mani giuste era veramente moooolto forte, ma era un mazzo dalla linea di apprendimento abbastanza elevata, quindi per me non era un cancro
    1
  • Dreden 22 febbraio 2017, 19:22 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Appunto il problema del patron era una combo di carte forti in certi contesti che sinergizava fin troppo bene, quindi il problema non era il mazzo ma i meccanismi di danno diretto, se mettevano che la carica della cantaguerra era identica alla attuale carica, limitata al controllo di campo avrebbero nerfato la parte otk del mazzo ma rendendolo comunque molto forte, ma per risparmiarsi la fatica hanno preferito una scelta più immediata per quei tempi, ma possiamo proprorlo non si sa mai che gli piaccia l'idea.
    Personalmente era un mazzo abbasta difficile e nemeno io mi sento di chiamarlo cancro, tutto sommato sono stato ancora troppo generico sul uso del termine :(
    0
  • Exhumed 23 febbraio 2017, 09:00 Exhumed

Hell On Earth
    Greymane ha scritto:Dreden

Per me dipende...la mia idea di un cancer-deck è che si, è un mazzo con percentuali di vittoria troppo alte, ma con anche una linea di apprendimento che anche una pigna capirebbe come giocarlo con ottime probabilitá di andare anche a vincere...anche il Grim Patron (per dire) nelle mani giuste era veramente moooolto forte, ma era un mazzo dalla linea di apprendimento abbastanza elevata, quindi per me non era un cancro

@Greymane

Concordo con la tua affermazione ;)
    0
  • TheDarkLord 23 febbraio 2017, 09:46 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Nonostante il miracle Rogue potrebbe sparire e la classe perdere Tomb PillagerPredatore di Tombe e Raptor RiesumatoUnearthed Raptor, è stato detto mi pare da blizzard stessa che hanno intenzione di fargli prendere la strada dei deathrattle e degli stealth (esempio shaku e il tipo che da +2/+2 ad un minion in stealth). Quindi siccome rilasceranno anche il nuovo eroe/skin per il ladro, prevedo che arriveranno carte che rafforzeranno questi nuovi archetipi per lui :D 0
  • Alessandro1610 23 febbraio 2017, 11:40 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Fargli prendere la strada dello stealth togliendogli l'unica carta stealth di uso comune non è un controsenso? 1
,