L'anno del mammut, cosa ne pensate?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • lucabuonocore 20 febbraio 2017, 11:10 lucabuonocore
    BattleTag: dagonlb

Ragazzi in vista di quello che sarà una piena rivoluzione volevo conoscere il parere della community.
    Per come la vedo io

"0 avventure e 3 espansioni significa sempre più pay2win e meno free2play, senza pagare non si riesce più ad essere competitivi, con le espansioni almeno eri sicuro di avere tue le carte semplicemente con facendo le missioni giornaliere..."
    Oltre tutto 130 carte ad espansione sono davvero un'esagerazione.

Inoltre, secondo voi, che impatto avrà lo spostamento di "copertura" e "draco di zaffiro" al formato selvaggio per un deck come miracle rogue?
    0
  • FeriandRedazione 20 febbraio 2017, 11:28 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Dunque secondo te in questo anno del Kraken è stato possibile partecipare, e vincere, ai tornei dell'HCT da f2p mentre col Mammut non sarà più possibile?

Io ho una opinione generalmente positiva dei cambiamenti in arrivo, ma ci sono ancora alcune domande a cui Blizzard deve rispondere:

• A quanto ammonteranno le ricompense delle missioni introduttive delle espansioni?
    • Come intendono dare valore a quel cimitero che per ora è il Formato Selvaggio?
    • Qual è la qualità delle carte della prossima espansione?

Quando ne saprò di più riuscirò a dire con certezza se il Mammut ci porterà bene o male, ma al momento sono speranzoso perché i giocatori f2p sono stati trattati sempre bene da Blizzard (c'è la bustina della Rissa, le nuove missioni, il baule di fine mese...) e se si sceglie di essere dei f2p si deve accettare il fatto che non si sarà mai in pari con chi invece nel gioco investe tempo + denaro.

Sull'impatto degli spostamenti, credo che in generale vedremo meno mazzi simili tra loro. Il Miracle Rogue non morirà finché esisterà Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer, al massimo sarà meno giocato ai tornei.
    2
  • Yardeh 20 febbraio 2017, 11:52 Yardeh

Blizzard ascolta sempre i giocatori, difficilmente fa cose che possano arrecare danno principalmente a sè stessa.
    L'avventura poi non sparirà del tutto, ma sarà parte integrante dell'espansione.

Anche se non gioco da quasi un anno, so per certo che i nuovi giocatori saranno aiutati come sempre, dato che è sempre stato uno dei punti di discussione. Aspettiamo e vediamo, incartarci senza informazioni non serve a niente ;) .
    0
  • Grevier 20 febbraio 2017, 13:43 Grevier

Bloodborne Platinum
    Che palle sta storia del Pay 2 Win su HearthStone, avete sfracassato i coglioni...
    Un Pirate simile costa nemmeno 1300 polveri in totale e può tranquillamente fare Leggenda/Rank 5, dove lo vedete il P2W?
    Immagine
    3
  • Dreden 20 febbraio 2017, 14:08 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Io penso che voglio altre carte per giocare mill, e se escano più carte più facile ci siano carte simili, quindi ben venga, ma perché non iniziamo ad parlare delle possibili meccaniche di un tema su ungoro? Io mi aspetto che aggiungano nuove carte con rinvieni è una meccanica del vero potenziale, ovvero carte che se sono in gioco in certe situazioni sono più forti o hanno attivi i loro effetti 0
  • Black 20 febbraio 2017, 14:23 Black

Keep Calm and Wipe
    @Grevier
    Ma quanto ti quoto!!!

Concordo pienamente!!
    Su HS si può andare avanti anche senza spendere
    Per come la vedo io, spendi se vuoi avere più scelta e provare a seconda di come ti svegli un mazzo diverso ed è una cosa sesata un discorso del tipo: "Voglio 6 mazzi competitivi di 6 classi diverse e mi crafto tutto"... vuoi/puoi farlo... ok fallo GG!!!!

Altra cosa... 3 spansioni all'anno... ovvero in ogni espensione puoi spendere 4 mesi di gold, se giochi e fai le missioni in 4 mesi ti fai abbastamza gold da farti un paio di mazzi competitivi e disincantando la settimanale della rissa e le dorate mensili hai altre dust
    Anche giocando poco e facendo le missioni giornaliere a 500 Gold la settimana arrivi,in 4 mesi (mal contati) sono 8000 gold a espansione ( 2 mesi pre espansione e 2 mesi post di investimento rolling)
    Continuo a non vedere il P2Win

Io in primis non ho mai fatto legend, ma quando vedo che la gente fa legend usando gli stessi mazzi che uso io capisco che è una questione di: tempo, skill e concentrazione, dire P2W è una scusa
    0
  • Alessandro1610 20 febbraio 2017, 14:24 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Le carte son 130, ma le giocabili son la metà se va bene, non vedo dove sia il problema, si craftano quelle buone con la polvere delle inutili. 0
  • lucabuonocore 20 febbraio 2017, 15:13 lucabuonocore

Feriand ha scritto:
    Sull'impatto degli spostamenti, credo che in generale vedremo meno mazzi simili tra loro. Il Miracle Rogue non morirà finché esisterà Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer, al massimo sarà meno giocato ai tornei.

@Feriand

è vero in parte secondo me, CoperturaConceal garantiva non solo la combo con Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer ma anche con Avventuriero RisolutoQuesting Adventurer, in pratica hanno eliminato una delle chiusure del deck. Da giocatore di Miracle confido che ci sono rimasto molto male, ma spero in qualche nuova buona uscita da poter inserire.
    0
  • FeriandRedazione 20 febbraio 2017, 15:30 Feriand

@lucabuonocore esiste anche la versione con MalygosMalygos che solitamente non monta CoperturaConceal, però se l'archetipo dovesse effettivamente sparire dallo standard non sarebbe il peggiore dei mali.

Vediamo la cosa da un altro punto di vista: CoperturaConceal impedisce all'avversario del Ladro qualsiasi tipo di contromisura, limitando la cosiddetta "interattività" che molti giocatori sembrano desiderare così tanto.

Valeera è nota per aver ricevuto un supporto altalenante nelle espansioni, perché la sua natura "combosa" è molto difficile da gestire dal punto di vista del bilanciamento. Un passo falso e rischia di diventare inarrestabile.
    1
  • Antani101 20 febbraio 2017, 15:30 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Feriand ha scritto:Dunque secondo te in questo anno del Kraken è stato possibile partecipare, e vincere, ai tornei dell'HCT da f2p mentre col Mammut non sarà più possibile?

Sarebbe stato possibile, si. Io ho speso un totale di 7.5€ nel gioco (una bustina in beta per avere Gelbin MekkatorqueGelbin Meccatork dorato e il welcome pack perchè in effetti era un buon affare, ma anche senza questa spesa avrei potuto creare qualsiasi deck sia al momento competitivo.
    2
  • lucabuonocore 20 febbraio 2017, 16:12 lucabuonocore

Feriand ha scritto:lucabuonocore esiste anche la versione con MalygosMalygos che solitamente non monta CoperturaConceal, però se l'archetipo dovesse effettivamente sparire dallo standard non sarebbe il peggiore dei mali.

Vediamo la cosa da un altro punto di vista: CoperturaConceal impedisce all'avversario del Ladro qualsiasi tipo di contromisura, limitando la cosiddetta "interattività" che molti giocatori sembrano desiderare così tanto.

Valeera è nota per aver ricevuto un supporto altalenante nelle espansioni, perché la sua natura "combosa" è molto difficile da gestire dal punto di vista del bilanciamento. Un passo falso e rischia di diventare inarrestabile.

@Feriand

Assolutamente vero, Valeera data la sua natura può sbilanciare gli equilibri, ma non mi sembra che dominava la scena (chiedere ad Aggro Shaman e Warrior). L'unico motivo sensato che posso trovare, è la pubblicazione futura di carte potenzialmente utili per il deck, ancora da scoprire.
    Non sarà sicuramente il peggiore dei mali, perché ognuno guarda il proprio giardino, ma lo è per chi ha speso tempo per costruire questo deck. Il risultato? L'ennesima variante Pirate secondo me.
    Ma probabilmente la sto prendendo troppo negativamente :D
    0
  • FeriandRedazione 20 febbraio 2017, 16:27 Feriand

@lucabuonocore il Ladro non domina le scene adesso, ma la sua minaccia non è trascurabile. Ciò che Team 5 vuole fare con le Vecchie Glorie non è colpire mazzi potenti, ma rendere meno monotoni i tornei (se non ricordo male l'unico periodo in cui il Miracle Rogue non era portato era quando impazzava il vecchio Patron Warrior).

In Wild il mazzo rimarrà giocabile, occorre però vedere se veramente renderanno questo formato appetibile.

@Antani101 te però giochi dalla beta (immagino senza mai smettere) e invece per chi inizia adesso la scalata appare molto impervia.
    0
  • Wulgrim 20 febbraio 2017, 16:29 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Feriand ha scritto:chi inizia adesso la scalata appare molto impervia

@Feriand come per chiunque in qualsiasi gioco con un alto senso della progressione
    0
  • lucabuonocore 20 febbraio 2017, 16:47 lucabuonocore

Feriand ha scritto:lucabuonocore il Ladro non domina le scene adesso, ma la sua minaccia non è trascurabile. Ciò che Team 5 vuole fare con le Vecchie Glorie non è colpire mazzi potenti, ma rendere meno monotoni i tornei (se non ricordo male l'unico periodo in cui il Miracle Rogue non era portato era quando impazzava il vecchio Patron Warrior).

In Wild il mazzo rimarrà giocabile, occorre però vedere se veramente renderanno questo formato appetibile.

Antani101 te però giochi dalla beta (immagino senza mai smettere) e invece per chi inizia adesso la scalata appare molto impervia.

@Feriand

Prima di tutto grazie per il tuo essere repentino nella risposta, davvero.
    Siamo agli inizi di un gioco mirato a durare decadi di anni, la linea guida è quella di Magic The Gathering. Mi troverai d'accordo con il tuo pensiero se e solo SE le attuali espansioni metteranno in condizione al Rogue di mostrarsi uno degli attori principali della scena, ma senza questi presupposti, vedo solo la Blizzard accontentare chi bussava alla sua porta lamentandosi, senza pensare a meccaniche altrettanto efficaci. Staremo a vedere cosaci offrirà!
    0
  • Antani101 20 febbraio 2017, 16:53 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Feriand ha scritto:Antani101 te però giochi dalla beta (immagino senza mai smettere) e invece per chi inizia adesso la scalata appare molto impervia.

Però non ho nemmeno mai shardato niente che non avessi in doppia copia.

Non importa quanto fosse schifosa o ingiocabile una carta.
    0
  • FeriandRedazione 20 febbraio 2017, 16:54 Feriand

@lucabuonocore l'ultima espansione ha regalato a Valeera la Moneta Contraffatta, una delle carte che fa macinare il Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer e presente nelle liste degli appena passati Winter Playoff. Karazhan invece il Pirata Festaiolo che è anch'esso onnipresente.

Ciò di cui il Ladro ha bisogno non è potenza ma varietà, e io aspetterei di vedere le prossime carte prima di giudicare.

@Antani101 anche io faccio così, ho shardato solo alcune leggendarie dorate come La BestiaThe Beast o Leviatano delle FiammeFlame Leviathan :D
    0
  • BigBoss 20 febbraio 2017, 18:06 BigBoss

A parte il fatto che non si puo' citare il modello di magic senza dire che lì ruota tutto e le spese sono di gran lunga più alte. Come fai a lamentarti del f2p di HS quando hai quello come metro di giudizio? 0
  • lucabuonocore 20 febbraio 2017, 18:20 lucabuonocore

BigBoss ha scritto:A parte il fatto che non si puo' citare il modello di magic senza dire che lì ruota tutto e le spese sono di gran lunga più alte. Come fai a lamentarti del f2p di HS quando hai quello come metro di giudizio?

@BigBoss

Perché non hai semplicemente capito la mia citazione. A parte il fatto che magic è un gioco che ha più di vent'anni e quello che tu citi è l'attuale magic, che ben si discosta dalla sua origine, ho paragonato Hearthstone a Magic solo come indirizzo e sviluppo di gioco. L'obiettivo della Blizzard è proprio quello di creare un gioco di carte che segua la sua scia (in termini di longevità ed innovazione).
    0
  • BigBoss 20 febbraio 2017, 18:24 BigBoss

@lucabuonocore infatti i formati più vecchi sono persino peggio, in termini di bilanciamento e costi. 0
  • lucabuonocore 20 febbraio 2017, 19:37 lucabuonocore

BigBoss ha scritto:lucabuonocore infatti i formati più vecchi sono persino peggio, in termini di bilanciamento e costi.

@BigBoss

puoi spiegare meglio che intendi per bilanciamento e costi, e soprattutto a partire da quale anno?
    0
  • BigBoss 20 febbraio 2017, 19:56 BigBoss

@lucabuonocore da power 9 a tharmogoif, per passare alle terre si sprecano gli esempi, le svariate chiusure a turno 1 in t1.5 e per finire i ban del modern fatti apposta per fare salire e scendere i prezzi delle carte. Le terre soprattutto hanno dei prezzi folli, con un set da quattro di certe terre non hai bisogno di shoppare più su HS rofl . Onestamente non so come sia messo in questo preciso istante il modern, ma, tralasciando gli archetipi controllo, il potenziale di chiudere tra il terzo e il quinto turno massimo è indispensabile per potere giocare aggro o combo. Oltretutto molte di queste combo/carte allucinanti hanno almeno una dozzina di anni, per cui risalgono a ben prima che iniziassi persino a giocare, dunque non saprei dirti esattamente da quando, ma tra i più lenti ci sta roba del calibro di affinity, storm, reanim, elves per citarne alcuni abbastanza famosi anche per giocatori vecchi. In modern mi pare che siano tutte le carte entro nona edizione, ma già i ban sono molto più consistenti, altrimenti ci sarebbero 1tk anche là. 0
  • lucabuonocore 20 febbraio 2017, 20:01 lucabuonocore

BigBoss ha scritto:lucabuonocore da power 9 a tharmogoif, per passare alle terre si sprecano gli esempi, le svariate chiusure a turno 1 in t1.5 e per finire i ban del modern fatti apposta per fare salire e scendere i prezzi delle carte. Le terre soprattutto hanno dei prezzi folli, con un set da quattro di certe terre non hai bisogno di shoppare più su HS rofl . Onestamente non so come sia messo in questo preciso istante il modern, ma, tralasciando gli archetipi controllo, il potenziale di chiudere tra il terzo e il quinto turno massimo è indispensabile per potere giocare aggro o combo. Oltretutto molte di queste combo/carte allucinanti hanno almeno una dozzina di anni, per cui risalgono a ben prima che iniziassi persino a giocare, dunque non saprei dirti esattamente da quando, ma tra i più lenti ci sta roba del calibro di affinity, storm, reanim, elves per citarne alcuni abbastanza famosi anche per giocatori vecchi. In modern mi pare che siano tutte le carte entro nona edizione, ma già i ban sono molto più consistenti, altrimenti ci sarebbero otk anche là.

@BigBoss

perfettamente d'accordo, ma stai parlando dell'attuale Magic (dopo 20 anni di edizioni). Ricordi com'era ad inizio saga?
    Oltretutto risottolineo che
    ho paragonato Hearthstone a Magic solo come indirizzo e sviluppo di gioco. L'obiettivo della Blizzard è proprio quello di creare un gioco di carte che segua la sua scia (in termini di longevità ed innovazione).
    0
  • BigBoss 20 febbraio 2017, 20:05 BigBoss

@lucabuonocore purtroppo no, conosco le carte ma non ho mai avuto modo di giocare a quel magic là, ma secondo me il paragone con il migliore è imprescindibile per comprendere dove ci si puo' effettivamente aspettare un miglioramento (soprattutto controllo di exploit fastidiosi e poco interattivi che stanno effettivamente perseguendo) e dove invece al momento HS è messo meglio (soprattutto come percentuale di carte usate e costi) sempre ovviamente tenendo presente che le carte fisiche hanno indubbiamente dei costi superiori. 0
  • Greymane 20 febbraio 2017, 21:24 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Secondo me è troppo presto per capire se questo nuovo anno ci porterà qualcosa di buono o meno, io aspetto a fare le mie previsioni, certo è che le prieview sono interessanti.
    Mi spiace per mazzi come Freeze Mage e Miracle Rogue (quest'ultimo uno dei miei preferiti dalla BETA), ma vediamo per queste due classi cosa aspetta il futuro.

@lucabuonocore @BigBoss

In realtà non è vero che sbannano e bannano per far aumentare i prezzi, questo perché il mercato delle singole carte non è in mano alla Wizards. Però certamente, i ban e unban portano per forza ad un variamento dei prezzi di esse
    Il discorso delle P9 imho è un discorso abbastanza difficile e non lo prenderei come esempio, dal momento che erano carte uscite nelle prime 3 espansioni (che erano un po le espansioni di test del gioco) e poi mai più ristampate vista la sbroccataggine di esse, ci sono state, anche di recente, delle "stampe fixate" di alcune di esse ma non sono lontanamente paragonabili alle P9, inoltre, sono giocabili (solo in mono-copia) in un formato che ad ammissione della Wizards stessa, non supportano più (tranne in casi particolari di meta terribilmente stagnante), per via del costo di accesso terribilmente elevato.
    In più, per favore evitiamo di generalizzare: si, Magic attualmente ha un formato in cui vige una rotazione, ma non è l'unico formato del gioco supportato, è solo uno dei tanti, puoi giocare a Magic anche senza ruotare le carte, senza preoccuparti del fatto che un giorno o un altro, la Wizards non supporterá più il tuo formato (tranne nel caso del Vintage e del Legacy, ma chiunque sia entrato in questi due formati "Elitari" sa benissimo che con l'avanzare del tempo, il loro supporto sarebbe diminuito drasticamente).
    Con questo comunque non sto dicendo che shoppare su HS sia peggio di farlo su Magic, nessuno dei due giochi è un Pay2Win.
    Il discorso Tarmogoyf...beh, odio parlarne, odio parlare di questa stupidissima carta (perchè è stupida) che anche un sasso riuscirebbe a giocarla in maniera efficace...beh, il Tarmo è l'esempio di una carta inizialmente snobbatissima in cui la gente faceva proprio fatica a trovarci un senso, e che ora è diventata staple perchè alcune delle carte migliori disponibili per il modern vanno indirettamente a potenziarlo attivando le loro abilitá (quindi fanno in un certo senso un 2x1...niente scelta: attivi il suo effetto? Va a braccietto col Tarmo, che tu l'abbia o meno nel mazzo).
    Per il prezzo: è troppo alto, purtroppo però come dicevo prima: non è la Wizards a stabilire i prezzi delle singole ma i giocatori stessi.
    E sono prezzi che sono dati in base a molte cose, e purtroppo, essendo Magic un prodotto (principalmente) fisico, si scontra anche con uno dei motivi per cui alcune carte si innalzano di prezzo fino a diventare alle stelle: la reperibilitá di esse. In HS puoi comprarti ancora set Classico, o Gran Torneo, o ancora GvG; in Magic trovare un box di Planar Chaos (espansione che contiene sia il Tarmogoyf che la Damnation - altra cartina, che costa meno ma sono comunque 50€ a botta) è quasi impossibile da trovare, ed è ancora più difficile che quelli che ne hanno uno intatto te lo vendano ad un prezzo anche solo decente.
    Del resto, paragonare MTG ad HS è possibile, ma non in tutti i loro aspetti :good:

BigBoss ha scritto:ma tra i più lenti ci sta roba del calibro di affinity, storm, reanim, elves

Sicuro che parliamo degli stessi mazzi? Affinity ha un'esplosività assurda se giocato bene, Storm (il vecchio) era parecchio veloce, Elves è veloce, e Reanimator al turno 2 ti mette in campo un 5/4 che riduce il numero di carte nella mano avversaria ad 1 (quindi in molti casi può già concedere), Elves e Reanimator sono ingiocabili in Modern (ma forti in Legacy), Storm ha cambiato via dopo il ban di Seething Song, ma esiste ancora, ed Affinity è rimasto uno dei mazzi più veloci dell'intero formato :P
    0
  • LeoKlies 20 febbraio 2017, 21:42 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

E sono prezzi che sono dati in base a molte cose, e purtroppo, essendo Magic un prodotto (principalmente) fisico, si scontra anche con uno dei motivi per cui alcune carte si innalzano di prezzo fino a diventare alle stelle: la reperibilitá di esse. In HS puoi comprarti ancora set Classico, o Gran Torneo, o ancora GvG; in Magic trovare un box di Planar Chaos (espansione che contiene sia il Tarmogoyf che la Damnation - altra cartina, che costa meno ma sono comunque 50€ a botta) è quasi impossibile da trovare, ed è ancora più difficile che quelli che ne hanno uno intatto te lo vendano ad un prezzo anche solo decente.

Esattamente, in Hearthstone non c'è un vero e proprio mercato. L'offerta è illimitata (con il sistema di crafting attraverso l'uso della polvere arcana) e inoltre il valore è predeterminato unicamente dalla rarità ergo un Tirion FordringTirion Fordring a lo stesso valore di Millhouse ManalampoMillhouse Manastorm. Viceversa nei giochi di carte fisiche, qui l'offerta è limitata e il valore è determinato da più fattori rispetto alla sola rarità. Esempio Aether Vial, una non comune che ad oggi costa un rene per acquistare il set da 4x
    1
,