L'angolo del Rosik
  1 ... 646566 ... 75  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • niiro 26 aprile 2016, 23:04 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Il freeze mage è un deck che se pesca bene ha l'autopilot: all'inizio doppio Mad ScientistScienziato Pazzo per coprirsi dietro a 2 segreti fin da subito, mid game un po' di aoe e freeze per rallentare l'avversario e poi AlexstraszaAlexstrasza al t9 seguita dal burst.

Però il più delle volte manca qualcosa nella formula. Spesso non si pescano i segreti (o più semplicemente non si pesca il secondo Ice BlockBlocco di Ghiaccio). Spesso non si pescano aoe. Spesso si hanno in mano solo spell di burst senza aver modo di rallentare l'avversario. Spesso (sempre) alex è nelle ultime 3 carte. Spesso bisogna tirar fuori la lethal dal cilindro con wombocombo di Emperor ThaurissanThaurissan e Archmage AntonidasArcimago Antonidas...
    A quel punto il deck diventa molto difficile da pilotare perchè bisogna predire esattamente quanti turni si hanno a disposizione prima che il secondo iceblock venga bucato e trovare il modo per mettere in lethal l'avversario guadagnando più turni possibile.
    .
    E' anche un deck con cui molto spesso ci si trova a dover fare giocate andando all in sperando di pescare la carta giusta al turno dopo
    (Es: Ho 4 carte nel deck. Ho la mano piena di burst ma il prossimo turno l'avversario mi romperebbe l'iceblock e non ho la seconda copia in mano. Che fare? Gioco le spell sui minion avversari cosicche non rompano l'iceblock compremettendo però la mia possibilità di uccidere l'avversario, o mi affido al 25% di pescare l'iceblock e sparo tutte le spell in faccia all'avversario?)

Chiamate del genere, anche molto più complicate, avvengono di continuo giocando freezemage

Insomma sono d'accordo che è un deck frustrante da giocarci contro e abbastanza scemo da usare quando tutto va bene, ma giocarlo veramente bene spremendolo più vittorie possibile è tutto un altro paio di maniche

edit: tra l'altro ritengo che il mirror tra freeze mage sia il match più difficile in assoluto su hearthstone
    1
  • Fenlix 26 aprile 2016, 23:17 Fenlix

@niiro complimenti! Ottima analisi! 0
  • Exhumed 27 aprile 2016, 11:11 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    No vabbè poco OP in Standard lo SMORC-Shammy, mi pare giusto!
    Dato che stavo rosikando di brutto, contro ogni mia regola morale ho tirato su un Face-Shaman formato standard, ho giocato 7 partite riportando 7 vittorie.

Tipo questa vs Totem-Sham:

Immagine

Questa è stata la più eclatante, vs un Control-Warrior- C'thun che mi ha pure controllato per bene e si è dato un botto di armor...
    Non vi dico le altre,stra vinte tutte con grande facilità.. gg Blizz ;)

Immagine

Immagine

Immagine
    0
  • Yardeh 27 aprile 2016, 13:13 Yardeh

-cometaxxx-
    Ero C'Thun Druid (fatto da me, quindi parecchio a casaccio) contro C'Thun Priest.
    Lui fa ThoughtstealFurto del Pensiero...
    Turno 10 gioca il MIO C'Thun e mi pulisce la board.
    Mio turno 10, son costretto a giocare il mio di C'Thun
    Turno 11, lui gioca UN ALTRO MIO C'THUN. DUE C'THUN NINJATI da ThoughtstealFurto del Pensiero ...
    Tunro 11 mio non sapevo cazzo fare e vabè.
    Turno 12 suo... gioca il SUO C'Thun.

Mai salato così tanto.
    3
  • Schel 27 aprile 2016, 13:31 Schel

Ho provato il Druid C'Thun durante la pausa pranzo rofl rofl rofl penso di non essermi mai divertito tanto.. il top del rosik credo sia arrivato, a quell'altro, quando al turno 10 ho pulito il board e ho buttato giù Brann + Vek'lor (con il mio C'Thun 15 - 15).. inutile dire che avevo già C'Thun in mano e che non è riuscito a togliermi dal board Brann in tempo rofl rofl rofl 3
  • Jamsus 27 aprile 2016, 13:37 Jamsus

Schel ha scritto:Ho provato il Druid C'Thun durante la pausa pranzo rofl rofl rofl penso di non essermi mai divertito tanto.. il top del rosik credo sia arrivato, a quell'altro, quando al turno 10 ho pulito il board e ho buttato giù Brann + Vek'lor (con il mio C'Thun 15 - 15).. inutile dire che avevo già C'Thun in mano e che non è riuscito a togliermi dal board Brann in tempo rofl rofl rofl

@Schel stessa cosa lol
    1
  • larryb 27 aprile 2016, 15:53 larryb

Mamma mia, non vedo l'ora che passi 'sta moda.
    Sarò a 10 sconfitte consecutive in rank, non si riesce a fare un mazzo decente. (yawn)
    1
  • Jamsus 27 aprile 2016, 16:30 Jamsus

Prima epica rosicata avversaria dell'espansione...

Contro Shaman Midrange...

Avevo C'tun Druid, ce le diamo di santa ragione per la board... a un certo punto, su una situazione di disparità di controllo board ma io a 22 hp e lui a 12, cala diversi minion tra cui due lupi dello sciamano, summona un totem e viene il totem della ristorazione. Cala Master of Evolution su un minion che aveva e viene la Auchenai SoulpriestVestale Auchenai

a fine turno 2 danni a tutto, swipe, carica del Druid of the ClawDruido dell'Unghia e a letto :D

è partito lo spam reciproco di "Amazing!" "Spectacular!"
    1
  • BigBoss 27 aprile 2016, 17:03 BigBoss

@jasmus usare il furto di pensiero rubato con l'huckster e poi "incredible" non ha prezzo rofl 0
  • Alex117 27 aprile 2016, 17:46 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Renolock (io) contro pally cthun...

turno suo: Gioca Cavaliere MurlocMurloc Knight da cui esce un altro cavaliere murloc.
    turno mio: Ha 4 creature sul board, gioco Mind Control TechTecnocontrollore e ruba la pedina 1/1.
    turno suo: Fa potere eroe e escono un terzo cavaliere murloc e un Murloc WarleaderCondottiero Murloc O_O
    turno mio: Dopo alcuni trade gioco la nuova carta che fa 9 danni a caso e lascia tutti e tre i Cavaliere MurlocMurloc Knight con 1 di vita ma senza ucciderne nessuno... ;(

ESC CONCEDE
    0
  • BigBoss 27 aprile 2016, 17:51 BigBoss

@Alex117 quella carta è la spell del madder bomber rofl 0
  • Exhumed 28 aprile 2016, 07:44 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Tutti questi mazzi Control C'Thun mi stanno veramente tritando le pa**e, concordo con @larryb spero che la moda passi in fretta, nel frattempo torno a giocare Wild ;) 1
  • Fenlix 28 aprile 2016, 08:44 Fenlix

Thread sbagliato scusate. 0
  • Savanga 28 aprile 2016, 11:56 Savanga

Ma ha senso il fatto che i servitori che pompano c'thun abbiano stat così buone? Perché c'thun alla fine non ha rispost, quando entra ti becchi 20 danni. Secondo me avrebbero dovuto fare i suoi servitori un po' più scarsi a stat per bilanciare. Voi che impressione avete avuto? 0
  • BigBoss 28 aprile 2016, 12:34 BigBoss

@Savanga che è una manovra fatta per permettere anche a chi entra ora di giocare di avere un mazzo competitivo ma non potentissimo. Se li avessero fatti più scarsi in termini di stats sarebbe stata considerata una pick di merda e quindi ignorata al day one. 0
  • Peppu 28 aprile 2016, 13:04 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Esattamente com'è successo con l'Inspire di TGT :D 0
  • Jamsus 28 aprile 2016, 14:40 Jamsus

Non mi funziona ranked, vado in "Casual".

Provo il nuovo Zoolock contro Druido C'tun... fa delle giocate discutibili (tipo non fa un trade importante, e mi fa pensare abbia innervate e ctun in mano)

All'8° fo in modo di avere diversa gente in campo, lui prende, caca C'Tun, che il turno dopo viene mangiato da Lupo +1 attacco e overwhelming su gigante di mare...

Ce le diamo un po'... alla fine resta a una cureggia di vita, ma io ancora a meno.

Rimango a 2 di vita

Avevo in campo solo gigante di mare e Imp Gang Boss... prende, topdecka la nuova carta +4 attacco o +8 armor... si da +8 di armor

Cioè, bastava mi attaccasse e mi ammazzava...

Mi attacca, vado a 1 di vita

avevo due argus nel mazzo, me ne bastava uno schiantava come un suino, ma invece #mainagioia
    0
  • Pozze90 29 aprile 2016, 19:04 Pozze90
    BattleTag: Zzope

Sicuro rosik dell'avversario questo.

Io Evolve Shaman,lui C'thun Druid.

Siamo in late,io con 3 minion in campo (non ricordo quali),lui 9/7 che resuscita C'htun e due carte in mano. Tutti e due a circa 20 HP.
    Mi gioca il da me temuto C'thun,buffato una cifra,mi fa fuori un minion due sopravvivono,mi porta a 8 di vita,turno dopo letal.
    O pesco MaleficioHex o concedo,non c'è nulla da fare. Pesco, Scarabeo IngioiellatoJeweled Scarab.

Ho ancora una possibilità,lo gioco,tra le scelte nulla di utile,tranne Sguardo LontanoFar Sight. Lo scelgo.

Ho ancora una possibilità,la gioco. Pesco colui che non ricordavo di avere: Esperto di CacciaBig Game Hunter.

C'thun demolito.

Sono ancora in pericolo. Gioco un evoluzione,nessuna Provocazione. Evoco un totem. Provocazione!

Sono andato a vincere rofl
    0
  • larryb 01 maggio 2016, 21:37 larryb

Solo oggi avrò perso 6-7 partite stra-dominate solo perché l'avversario, puntualmente, al turno 10 o 11 buttava già C'Thun.
    Confermo ciò che avevo detto, vincere solo per merito di una carta è assolutamente ridicolo. Che 'sta moda passi in fretta altrimenti è la volta buona che davvero smetto, considerato anche che già da un paio di mesi ho diminuito le sessioni di gioco.
    0
  • genfro 02 maggio 2016, 01:18 genfro

molto più ingestibile lo zoo. 0
  • larryb 02 maggio 2016, 12:27 larryb

genfro ha scritto:molto più ingestibile lo zoo.

@genfro Preferisco perdere "da subito", piuttosto che perdere tempo giocandomela bene e perdere alla fine per una carta.
    0
  • Fenlix 02 maggio 2016, 12:50 Fenlix

@larryb sono d'accordo. Principalmente perché i minion dedicati a buffare sono facili da buttar giù (abbastanza semplice giocare in curva) ma soprattutto hanno delle statistiche sproporzionate per l'effetto che hanno. Per me avrebbero dovuto renderli più scarsi a livello di statistiche visti i buff e gli effetti che hanno, per rendere i mazzi più equilibrati. Spesso si va nel famoso ( quanto odiato) autopilot.
    Cala minion fino al T10 e poi bingo!
    1
  • Kurjak 02 maggio 2016, 18:52 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Questa è divertente. Io Dragon Priest, l'opponent C'Thun priest.
    Sopravvivo al suo C'Thun e glielo uccido con Shadow Word: DeathParola d'Ombra: Morte. Ho la partita in pugno.

Dovete sapere che proprio mezz'ora fa mi ero andato a studiare tutte le combinazioni possibili del Forbidden Shaping ed ero giunto alla conclusione che il costo ottimale fosse 8: tutti i minion possibili sono veramente forti. Faccio hero power, Forbidden Shaping, e mi salta fuori il DoomCaller, quello che se C'Thun è morto lo rimette nel mazzo. Il turno dopo mi viene prontamente Entombato, dopo poco il mio opponent lo pesca e poi si rigioca C'Thun.

Ecco, questo è stato un bel rosik...
    2
  • genfro 02 maggio 2016, 19:49 genfro

larryb ha scritto:genfro Preferisco perdere "da subito", piuttosto che perdere tempo giocandomela bene e perdere alla fine per una carta.

@larryb

ma sentilo!
    e fino a ieri difendeva il freeze mage quando si rosicava! XD

capisco il punto di vista btw, stiao a vedere come si evolve la situazione
    0
  1 ... 646566 ... 75  
,