L'angolo del Rosik
  1 ... 636465 ... 75  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Fenlix 25 aprile 2016, 19:11 Fenlix

Il mio rosik?!?! Oh ca##o che odio il freezer mage !!! Il NON GIOCO fatto a deck!!

Ok scusate, ora vado a farmi una camomilla... :)
    0
  • larryb 25 aprile 2016, 20:22 larryb

Fenlix ha scritto:Il mio rosik?!?! Oh ca##o che odio il freezer mage !!! Il NON GIOCO fatto a deck!!

Ok scusate, ora vado a farmi una camomilla... :)

@Fenlix È uno dei deck più complessi e soddisfacenti da giocare.
    L'unica cosa che mi dispiace è il poterlo usare poco e niente prima del rank 5.
    0
  • Fenlix 25 aprile 2016, 21:13 Fenlix

larryb ha scritto:Fenlix È uno dei deck più complessi e soddisfacenti da giocare.
    L'unica cosa che mi dispiace è il poterlo usare poco e niente prima del rank 5.

@larryb
    E di grazia in cosa sarebbe complesso? Ah la frase " bisogna calcolare bene le proprie mosse" non è esplicativa , in quanto ( come già detto ) applicabile a qualsiasi deck degno di questo nome.
    Il pattern è sempre il solito : pesca,pesca,pesca, Alex e GG.
    Ah dimenticato che hai il 70% del deck di remouval quindi è difficilissimo arrivare in late...
    1
  • larryb 25 aprile 2016, 23:04 larryb

Fenlix ha scritto:E di grazia in cosa sarebbe complesso? Ah la frase " bisogna calcolare bene le proprie mosse" non è esplicativa , in quanto ( come già detto ) applicabile a qualsiasi deck degno di questo nome.
    Il pattern è sempre il solito : pesca,pesca,pesca, Alex e GG.
    Ah dimenticato che hai il 70% del deck di remouval quindi è difficilissimo arrivare in late...

@Fenlix No, è ben diverso.
    Negli altri deck, se sbagli qualche mossa puoi comunque vincere.
    Nel Freeze Mage, hai un margine d'errore minimo, soprattutto contro deck aggro.
    Sì, hai diversi removal, ma vanno usati al momento giusto e contro i minion giusti. Senza contare che Palla di FuocoFireball, FrostboltDardo di Gelo e Ice LanceLancia di Ghiaccio in teoria servono proprio per chiudere, non per rimuovere.
    Prima di iniziare ad usarlo la pensavo esattamente come te eh, ci tengo a specificarlo. Ma vedendo giocare Thijs mi ci sono innamorato, l'ho voluto provare anche io e mi sono reso conto di quanto è maledettamente difficile giocarlo BENE.
    0
  • Fenlix 25 aprile 2016, 23:49 Fenlix

larryb ha scritto:Fenlix No, è ben diverso.
    Negli altri deck, se sbagli qualche mossa puoi comunque vincere.
    Nel Freeze Mage, hai un margine d'errore minimo, soprattutto contro deck aggro.
    Sì, hai diversi removal, ma vanno usati al momento giusto e contro i minion giusti. Senza contare che Palla di FuocoFireball, FrostboltDardo di Gelo e Ice LanceLancia di Ghiaccio in teoria servono proprio per chiudere, non per rimuovere.
    Prima di iniziare ad usarlo la pensavo esattamente come te eh, ci tengo a specificarlo. Ma vedendo giocare Thijs mi ci sono innamorato, l'ho voluto provare anche io e mi sono reso conto di quanto è maledettamente difficile giocarlo BENE.

@larryb
    Forse, ma ripeto : zero interazione con l'avversario (praticamente fai una partita a parte) sempre lo stesso copione e stessa chiusura. Identica per chiunque lo giochi. Non ci metti mai del tuo. Tutto copione, sempre il solito. Personalmente credo confondiate l'efficacia con la complessità. La complessità è ben altra cosa, e comunque se mi dici che hai poco margine d'errore con 2 Blocco di GhiaccioIce Block 2 Antique HealbotCurabot Antico e 2 Barriera di GhiaccioIce Barrier allora i deck che non ne hanno ne meno una di carta del genere?
    1
  • larryb 25 aprile 2016, 23:59 larryb

@Fenlix Perché, gli altri deck cos'hanno di così diverso? Ogni deck ha il suo modo di giocare e più o meno la solita chiusura, e tutti giocano allo stesso identico modo.
    L'interazione c'è, e la partita dipende tutta dalle tue scelte.
    Ma non significa niente avere Ice BlockBlocco di Ghiaccio, e questo mi dà la conferma che non hai la minima idea di cosa significhi usare 'sto deck. Se hai gestito male le tue carte non fa che ritardare la tua morte certa al 100% di un turno, stop.
    Il punto è che se per te il Freeze Mage non è un mazzo complicato o sei un fenomeno o non l'hai mai usato.

Se fosse come dici tu, il Secret Pally non lo userebbe nessuno e in Legend ci andrebbero tutti i nabbi con il Freeze.
    2
  • Fenlix 26 aprile 2016, 00:18 Fenlix

@larryb Attenzione, io non ho detto che chi gioca freeze è niubbo (e me ne guardo bene dal farlo) probabilmente non hai letto bene quello che ho scritto. Ho solo detto che spesso si confonde l'efficacia con la complessità. È vero che devi gestire bene le risorse, ma sempre e comunque ad una sola chiusura. La complessità è ben altra cosa, è saper interagire con carte e situazioni di gioco in modi sempre diversi e situazionali. La complessità è ben altra cosa e con questo ripeto non voglio dire che è semplice da giocare , ma non è nemmeno un esame di fisica quantistica come lo si vuol far credere. Soprattutto per la sua natura di fare un gioco a parte, guarda in questo articolo dice qualcosa di simile a quello che voglio dire :
    http://www.enterthehearth.com/le-tre-ca ... thstone-2/
    1
  • Exhumed 26 aprile 2016, 09:41 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Ora voglio dire... ci sta che l'avversario possa avere una botta di culo ma..
    Stavo giocando contro un Tempo-Mage, dal primo Portale InstabileUnstable Portal gli è uscito Grommash MalogridoGrommash Hellscream e già li sono bestemmie ( qualcuno ha detto Rosen facemageimbaop? XD) non pago di questo dal secondo Portale InstabileUnstable Portal è saltato fuori Sneed's Old ShredderSegatronchi di Sneed e quando l'ho distrutto a spawnato..... rullo di tamburi... DeathwingAlamorte!! Boh ditemi voi se non si deve rosikare in una partita del genere... ovviamente persa ;)
    0
  • Jamsus 26 aprile 2016, 09:48 Jamsus

Exhumed ha scritto:Ora voglio dire... ci sta che l'avversario possa avere una botta di culo ma..
    Stavo giocando contro un Tempo-Mage, dal primo Portale InstabileUnstable Portal gli è uscito Grommash MalogridoGrommash Hellscream e già li sono bestemmie ( qualcuno ha detto Rosen facemageimbaop? XD) non pago di questo dal secondo Portale InstabileUnstable Portal è saltato fuori Sneed's Old ShredderSegatronchi di Sneed e quando l'ho distrutto a spawnato..... rullo di tamburi... DeathwingAlamorte!! Boh ditemi voi se non si deve rosikare in una partita del genere... ovviamente persa ;)

@Exhumed fixerei rosicare con bestemmiare
    1
  • retox83 26 aprile 2016, 10:00 retox83
    BattleTag: retox83#2628

Exhumed ha scritto:Ora voglio dire... ci sta che l'avversario possa avere una botta di culo ma..

@Exhumed

Che culo rofl ......... ma dai tranquillo oramai i Portale InstabileUnstable Portal andranno fuori dalle balle e si giocherà solo sulla capacità di scelta di ogni giocatore........... a no aspetta, sarà la fiera nell rng............ eheheh (p.s. odio rng all'ennesima potenza.)
    0
  • Exhumed 26 aprile 2016, 12:59 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    retox83 ha scritto:
    Che culo rofl ......... ma dai tranquillo oramai i Portale InstabileUnstable Portal andranno fuori dalle balle e si giocherà solo sulla capacità di scelta di ogni giocatore........... a no aspetta, sarà la fiera nell rng............ eheheh (p.s. odio rng all'ennesima potenza.)

@retox83
    Ahaha, speriamo :P

@Jamsus >> Non hai tutti i torti :P
    0
  • retox83 26 aprile 2016, 13:11 retox83
    BattleTag: retox83#2628

e comunque c'è anche il verso contrario della fortuna dell rng, io una volta stavo giocando druido, uso Idolo del CorvoRaven Idol e scelgo magia, magie di cacca tra cui idolo del corvo, lo scelgo, la volta dopo ancora, e poi ancora, alla terza volta scelgo servitore perchè non ne posso più di magie e cosa esce? scelta tra Gallina ArrabbiataAngry Chicken Fuoco FatuoWisp e Manichino a MollaTarget Dummy...... vedi tu che fortuna 1
  • BigBoss 26 aprile 2016, 13:25 BigBoss

@fenlix un articolo interessantissimo, mi riservo i commenti per quando ho un po' più di tempo, se no so già che mi taggherebbero in dieci :D 0
  • Danielart 26 aprile 2016, 13:59 Danielart
    BattleTag: Danielart#21344

Contro aggro shaman, io con control warrior, riesco a fare armor in maniera ossessiva e impaurita per tutto il game, aspettando il DoomhammerMartelfato dell'oppo con il mio Harrison JonesHarrison Jones in mano.

Entrambi quasi al top deck, fa la giocata senza Rockbiter WeaponArma Roccia Dura mi fa 4 danni face.

E BAAAAM *THAT BELONGS IN A MUSEUM* 6 carte a me, e instaconcede dell'oppo :D

Immagine
    1
  • larryb 26 aprile 2016, 14:03 larryb

Fenlix ha scritto:larryb Attenzione, io non ho detto che chi gioca freeze è niubbo (e me ne guardo bene dal farlo) probabilmente non hai letto bene quello che ho scritto. Ho solo detto che spesso si confonde l'efficacia con la complessità. È vero che devi gestire bene le risorse, ma sempre e comunque ad una sola chiusura. La complessità è ben altra cosa, è saper interagire con carte e situazioni di gioco in modi sempre diversi e situazionali. La complessità è ben altra cosa e con questo ripeto non voglio dire che è semplice da giocare , ma non è nemmeno un esame di fisica quantistica come lo si vuol far credere. Soprattutto per la sua natura di fare un gioco a parte, guarda in questo articolo dice qualcosa di simile a quello che voglio dire :
    http://www.enterthehearth.com/le-tre-ca ... thstone-2/

@Fenlix Nessun deck è un esame di fisica quantistica, con la pratica diventano tutti quasi automatici.
    Il Freeze Mage è certamente nella top 5 dei deck più complessi da usare, e l'efficacia c'entra poco, perché come ho detto non ti garantisce proprio nessuna vittoria se non lo sai usare.
    0
  • larryb 26 aprile 2016, 14:09 larryb

Io Tempo, lui Zoolock.
    Le pescate non mi vanno benissimo, ma gli contrasto comunque ogni mossa in un modo o nell'altro.
    Arriviamo entrambi a fine match con pochissime carte rimaste (io 3, lui non ricordo sinceramente), 1 sola in mano per entrambi.
    Lui a 7 di vita, io a 14.
    Per farla breve, mi sarebbe bastata una FireballPalla di Fuoco, lui in campo aveva un totale di 8 danni.
    Mi sono detto "Cazzo, su 3 carte vuoi che non pesco una delle due Fireball?".
    Ovviamente no. Esatto, le ultime due carte del mio mazzo erano le uniche due che mi avrebbero fatto chiudere.
    Non è finita però, lui pesca Defender of ArgusDifensore di Argus, poi usa il potere eroe e pesca Losco VenditoreDark Peddler, che gli da OVVIAMENTE un Power OverwhelmingPotere Travolgente.
    Fatevi pure i vostri calcoli e chiedo scusa se avete sentito qualche bestemmia poderosa provenire dal nulla.
    1
  • Fenlix 26 aprile 2016, 14:39 Fenlix

@larryb OK ora mi hai convinto con la tua stupefacente argomentazione "è complesso perché è nella top 5 dei deck complessi.
    Comunque tranquillo, capisco che abbiamo punti di vista diversi , però sarebbe meglio sempre cercare di aver un po di senso critico proprio e non andare sempre " per sentito dire detto ciò :good: :good: :good:
    2
  • larryb 26 aprile 2016, 19:31 larryb

Fenlix ha scritto:larryb OK ora mi hai convinto con la tua stupefacente argomentazione "è complesso perché è nella top 5 dei deck complessi.
    Comunque tranquillo, capisco che abbiamo punti di vista diversi , però sarebbe meglio sempre cercare di aver un po di senso critico proprio e non andare sempre " per sentito dire detto ciò :good: :good: :good:

@Fenlix Veramente fino ad adesso ti ho spiegato il motivo per cui è complesso, ma tu non vuoi capirlo.
    E ti ho detto poi che è sicuramente nella top 5 dei deck più complessi, se non sai distinguere due frasi differenti non è un problema mio. Basta che non mi usi per i tuoi 5 minuti di gloria sul web, con me non attacca. Fino a prova contraria quello che ha argomentato, fino ad ora, sono stato io.
    0
  • Yardeh 26 aprile 2016, 19:41 Yardeh

-cometaxxx-
    Il freeze mage è come il vecchio patron o il defunto miracle. Difficile da maneggiare, noioso da affrontare. Ma che un deck sia poco interattivo non vuol dire che non sia difficile. Il Freeze mage ad oggi è uno dei (se non IL) mazzi che richiede uno skill cap elevato per saperlo usare BENE. 1
  • Fenlix 26 aprile 2016, 20:17 Fenlix

larryb ha scritto:Fenlix Veramente fino ad adesso ti ho spiegato il motivo per cui è complesso, ma tu non vuoi capirlo.
    E ti ho detto poi che è sicuramente nella top 5 dei deck più complessi, se non sai distinguere due frasi differenti non è un problema mio. Basta che non mi usi per i tuoi 5 minuti di gloria sul web, con me non attacca. Fino a prova contraria quello che ha argomentato, fino ad ora, sono stato io.

@larryb 5 minuti di Gloria?! E perché mai?! e poi con te?! Tranquillo non ne ho bisogno, avevo chiuso la discussione prima se non lo avevi notato. Puoi rilassarti e tornare a giocare caro.
    @Yardeh Sono d'accordo, hai citato due grandi deck. Ma per me l'old patron e il miracle stanno avanti anni luce in quanto a complessità rispetto al Freeze
    0
  • Dumash 26 aprile 2016, 20:49 Dumash
    BattleTag: Dumash

Ragazzi solo a vedere C'thun in azione sto rosicando come un cane. Non oso immaginare quando lo avrò contro. 0
  • larryb 26 aprile 2016, 21:39 larryb

Fenlix ha scritto:larryb 5 minuti di Gloria?! E perché mai?! e poi con te?! Tranquillo non ne ho bisogno, avevo chiuso la discussione prima se non lo avevi notato. Puoi rilassarti e tornare a giocare caro.

@Fenlix Dici di aver chiuso la discussione eppure continui a scrivere. Quello alterato non sono di certo io, sei tu che vuoi far prevalere la tua idea, sbagliata, di deck complesso.
    "E poi con te?!" comunque, lo dici a qualcun altro, piano con la confidenza, se non ti viene concessa.
    Ora, io lo dico una volta e lo faccio, la chiudo, tu continua pure a scrivere.
    0
  • Fenlix 26 aprile 2016, 22:11 Fenlix

larryb ha scritto:Fenlix Dici di aver chiuso la discussione eppure continui a scrivere. Quello alterato non sono di certo io, sei tu che vuoi far prevalere la tua idea, sbagliata, di deck complesso.
    "E poi con te?!" comunque, lo dici a qualcun altro, piano con la confidenza, se non ti viene concessa.
    Ora, io lo dico una volta e lo faccio, la chiudo, tu continua pure a scrivere.

@larryb perché ti alteri? È solo un gioco, non dovresti farlo, ma soprattutto non c'è ne motivo. Per la confidenza ho usato esattamente il tuo tono, niente di più e niente di meno. Chiuso il discorso senza problema.
    0
  • Yardeh 26 aprile 2016, 22:33 Yardeh

-cometaxxx-
    Fenlix ha scritto: Ma per me l'old patron e il miracle stanno avanti anni luce in quanto a complessità rispetto al Freeze

@Fenlix guarda, sono relativamente pochi i proes che maneggiano bene il Freeze. Quindi ti direi proprio di no! Ogni giocata dev'essere ponderata e non tutti hanno la lucidità per farlo. Mi viene in mente il mirror match tra Thijs e Ostkaka al Blizzcon. Divino.
    1
  • Fenlix 26 aprile 2016, 22:42 Fenlix

Yardeh ha scritto:Fenlix guarda, sono relativamente pochi i proes che maneggiano bene il Freeze. Quindi ti direi proprio di no! Ogni giocata dev'essere ponderata e non tutti hanno la lucidità per farlo. Mi viene in mente il mirror match tra Thijs e Ostkaka al Blizzcon. Divino.

@Yardeh anche il patron aveva margini bassissimi di errore...se sbagliavo a calare i patron o quella che dava carica (non ricordo il nome) potevi concedere direttamente, ma il tutto andava gestito senza segreti e con un numero di rimozioni decisamente più bassi del freeze , il che salvo errori poteva decidere o meno l'esito della gara. Comunque non si arriverà mai ad un punto d'incontro, sono opinioni :good:

Per lo scontro da te citato bhe...poco da dire...spettacolo.
    0
  1 ... 636465 ... 75  
,